the end of the tour regia di James Ponsoldt USA 2015
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
HAL9000 novità NEWS 
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

the end of the tour (2015)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

locandina del film THE END OF THE TOUR

Titolo Originale: THE END OF THE TOUR

RegiaJames Ponsoldt

InterpretiJesse Eisenberg, Jason Segel, Anna Chlumsky, Mamie Gummer, Joan Cusack

Durata: h 1.46
NazionalitàUSA 2015
Generedrammatico
Al cinema nel Febbraio 2016

•  Altri film di James Ponsoldt

Trama del film The end of the tour

Il giornalista David Lipsky accompagna lo scrittore David Foster Wallace durante il tour di promozione per tutti gli Stati Uniti del romanzo Infinite Jest.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,56 / 10 (9 voti)6,56Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su The end of the tour, 9 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

topsecret  @  27/05/2018 18:19:35
   6½ / 10
La maggior parte dei dialoghi sono interessanti e descrivono al meglio quello che i personaggi sentono e provano, anche se in alcuni momenti si avverte una certa staticità. La regia è calibrata, senza eccessi, il ritmo della narrazione tiene botta fino alla fine e il tutto viene accompagnato dalla buona prova dei due protagonisti, Seigel e Eisenberg, abili nel caratterizzare dei personaggi che hanno molto in comune e che si intendono fin da subito.
Non è, a mio parere, un film per tutte le occasioni, ma vale la pena dargli un'occhiata.

Mattia100690  @  30/08/2017 19:10:17
   8 / 10
Ottimo film e ottimi i due interpreti. La trasposizione cinematografica di "Come diventare sè stessi: David Foster Wallace si racconta" ha il grande pregio di mostrare il famosissimo scrittore (tutt'ora considerato uno dei più grandi geni della sua epoca) senza l'alone di sacralità che circondava la propria figura, ma solo come un ragazzone timido e desideroso di assaporare il gusto della vita. I dialoghi sono brillanti, veloci, si guarda con piacere.

yeah1980  @  04/07/2017 09:48:22
   6½ / 10
Non conoscevo il personaggio di David Foster Wallace, e grazie a questo film mi ci sono avvicinato.
Consigliato solo a chi interessa sapere qualcosa di più sulla vita di questo particolarissimo autore.

Tangolino  @  03/03/2017 23:10:43
   7½ / 10
Non conosco Wallace, per cui non posso valutare la fedeltà al personaggio.
Il film è quasi interamente basato sui dialoghi, la regia accompagna il viaggio dei protagonisti in modo non invadente , per cui il gradimento o meno del film si basa esclusivamente su quanto si rimane coinvolti nello scambio di battute tra i due.
Paradossalmente quello che mi ha reso interessanti i dialoghi è proprio il loro non esserlo affatto, il riuscire a delineare le personalità tramite divagazioni spesso al limite dell' inutilità: anche quando si vanno a toccare temi più pesanti come alcolismo o droga si conclude sempre con un nulla di fatto. E proprio qui sta il pregio secondo me: nel tratteggiare in questo modo la patologia depressiva dello scrittore.
Come detto, non per tutti i gusti, ma ha trovato affinità con i miei.

wicker  @  02/11/2016 19:33:04
   7 / 10
Ottima e sentita prova dei due attori,in una sorta di scambio di visioni su tutto ,più che sul pensiero di Wallace. .
Certi momenti dove Segel prova a spiegare il pensiero di Wallace sono piuttosto duri e cervellotici da capire , ma del resto tutta la teoria del povero David si basa su queste complicate supposizioni ..
A chi è piaciuto come scrittore nonstante l'egocentrismo,le manie di persecuzione e grandezza,direi che potrebbe anche sopportare questo film , altrimenti sarà terribilmente noioso ..

TheLegend  @  15/02/2016 19:11:40
   6 / 10
Piatterello e non pienamente riuscito.
film che basa tutto sui dialoghi,purtroppo non sempre così efficaci.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  23/01/2016 19:46:11
   7½ / 10
Un'intervista che diventa una conversazione su temi più svariati. I cinque giorni trascorsi da David Lipski in compagnia dello scrittore David Foster Wallace nascono appunto dalle premesse di un'intervista da fare durante gli ultimi giorni del tour promozionale per il suo libro Infinte Jest. Approccio di curiosità per entrambi ma anche diffidenza sottile, per svilupparsi in un dialogo fra uno scrittore affermato che ha trovato nella scrittura una sorta di dipendenza che alleggeriva la pressione dell'alcolismo giovanile e soprattutto la pesantezza della solitudine. Dall'altra un giornalista ma anche uno scrittore poco affermato che ammira Wallace ma lo invidia anche. La struttura può ricordare il road movie ma è un film molto atipico perchè il viaggio è lo sfondo di dialoghi fittissimi a volte anche incalzanti che riescono a supplire, se apprezzati alla staticità narrativa del film. Tutto incentrato sui due attori protagonisti dove Segel, al primo ruolo drammatico che vedo, si rivela una bellissima sorpresa riuscendo a dare equilibrio ad un personaggio che apparentemente sembra un concentrato di clichè sullo scrittore, per svelare le sue insicurezze, le sue paure, la sua fragilità. A me è piaciuto, però non credo sia facile da apprezzare.

stiffa  @  22/01/2016 09:40:09
   3 / 10
noiosissimo sin dall'inizio. dialoghi totalmente inutili. Trama piatta.

InvictuSteele  @  18/01/2016 22:12:10
   7 / 10
Film tratto da una storia vera. Davvero ben fatto, molto dialogato e dai ritmi distesi, trasmette serenità ma anche nostalgia. Ottima la prova dei due attori principali e splendidi dialoghi.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

 HOT
1917a quiet place iia riveder le stelleadoration (2019)after midnight (2019)alice e il sindacoalla mia piccola samaandrej tarkovskij. il cinema come preghieraantebellumantlersbad boys for lifebirds of prey e la fantasmagorica rinascita di harley quinnbombshell - la voce dello scandaloboterobunuel - nel labirinto delle tartarughecambio tutto!candymancaterinacats (2019)cattive acquecena con delitto - knives outcercando valentina - il mondo di guido crepaxche fine ha fatto bernadette?city of crimecolor out of spacecriminali come noida 5 bloods - come fratellidiamanti grezzidio e' donna e si chiama petrunyadolittledoll housedoppio sospettodreamkatchereasy living - la vita facileera mio figliofabrizio de andre' & pfm - il concerto ritrovatofantasy island
 NEW
ghostbusters: legacygli anni piu' belligrandi bugie tra amicigretel e hanselhammametherzog incontra gorbaciovil diritto di opporsiil drago di romagnail ladro di giorniil lago delle oche selvaticheil meglio deve ancora venireil mistero henri pickil primo nataleil richiamo della foresta (2020)il terzo omicidioimpressionisti segretiin the trap - nella trappolajojo rabbitjudy (2019)jumanji - the next leveljust charlie - diventa chi seila dea fortunala gomera - l'isola dei fischila mia banda suona il popla partita (2020)la ragazza d'autunnola vita nascosta - hidden lifel'agnellol'apprendistatolast christmasleonardo. le operel'hotel degli amori smarritil'inganno perfettolontano lontanolourdes (2019)lunar cityl'uomo invisibile (2020)marco polo - un anno tra i banchi di scuolamarianne e leonard. parole d'amoremarie curieme contro te: il film - la vendetta del signor s
 HOT R
memorie di un assassinonancynon si scherza col fuocoodio l'estateoutbackpicciridda - con i piedi nella sabbiapiccole donne (2019)pinocchio (2019)promarequa la zampa 2 - un amico e' per semprequeen & slimrichard jewellrun sweetheart runsaint maudscherza con i fantischool of the damnedshow me the picture: the story of jim marshallsola al mio matrimoniosonic - il filmsono innamorato di pippa baccaspie sotto coperturaspiral - l'eredita' di saw
 HOT
star wars - l'ascesa di skywalkersulle ali dell'avventuratappo - cucciolo in un mare di guaithe boy - la maledizione di brahmsthe farewell - una bugia buonathe gentlementhe grudge (2020)the lodgethe new mutantsthe other lambthey shall not grow old
 HOT
tolo toloun figlio di nome erasmusuna storia d’arteunderwatervilletta con ospitivivariumvolevo nascondermiwaves

1006208 commenti su 43641 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net