the edge of love regia di John Maybury Gran Bretagna 2008

the edge of love (2008)

locandina del film THE EDGE OF LOVE

Titolo Originale: THE EDGE OF LOVE

RegiaJohn Maybury

InterpretiSimon Armstrong, Ben Batt, Geoffrey Beevers, Rachel Bell, Paul Brooke, Keira Knightley, Sienna Miller, Cillian Murphy,Matthew Rhys

NazionalitàGran Bretagna 2008
Generebiografico
Al cinema nel Giugno 2008

•  Altri film di John Maybury

Trama del film The edge of love

Le vite di due donne dallo spirito libero sono legate tra loro da un brillante e carismatico poeta, Dylan Thomas, che le ama entrambe.

Voti e commenti su The edge of love, 4 opinioni inserite

vivi79  @  05/06/2015 17:09:11
Di amore e guerra ho visto decisamente di meglio, la sufficienza la meritano solo le interpreti femminili che sono splendide

Giovans91  @  19/01/2015 16:19:32
The Edge of Love è un film molto bello, ben e musicato, diretto, scritto e interpretato.
Londra, 1941. Sotto le bombe della seconda guerra mondiale si intrecciano i destini di due uomini e due donne, le loro vite, relazioni amorose e la loro amicizia. Tratto da una storia vera.
Gli attori sono tutti in stato di grazia. Keira Knightely e Sienna Mller sono bellissime e offrono prove eccellenti, regalano sensualità al racconto e catalizzano ogni attenzione. Vediamo splendidi primi piani dei loro visi e sguardi profondi che rimangono impressi nella mente dello spettatore. Ad affiancarle ci sono Matthew Rhys e Cillian Murphy.
L'ambientazione del film dona molto alla storia e passa da una Londra buia ed assediata alle coste soleggiate del Galles. Bella anche la fotografia, patinata e raffinata e la musica, perfettamente in linea con la storia.
Nel film vediamo la figura del poeta Dylan Thomas. Un uomo, direi quasi, che è vittima di se stesso, che vuole amare ma i cui sentimenti sono corrosivi e distruggono tutto ciò che lo circonda. Tutti lo amano, ma non fa nulla per essere amato.
Dramma-poesia-musica. Amore puro e amore passionale. Guerra, povertà, amicizia, tradimento, sospetto, trauma e gelosia.
Il film avrebbe meritato più attenzione da parte del pubblico. Un'opera dimenticata da tutti.

Sbrillo  @  06/03/2013 02:28:01
Costumi, ambientazioni, poesia.... un bell' affresco del tempo che mi ha colpito davvero...
Bellissime le due protagoniste, da vedere il film...

desertoceano  @  25/10/2012 17:36:46
Di questo film salvo solo la bellezza delle 2 attrici e i costumi e l'ambientazione. La trama invece é noiosetta e poi non amo gli eterni indecisi.

#annefrank - vite parallele18 regali
adoration (2019)ailo - un'avventura tra i ghiacciandrej tarkovskij. il cinema come preghieraangry birds 2 - nemici amici per sempreantropocene - l'epoca umanaapollo 11appena un minutoaquile randagieaspromonte - la terra degli ultimiattraverso i miei occhiblack christmas
jokerjumanji - the next level
the irishmanthe kill teamthe lodgethe new popethe reporttolkien