the double regia di Michael Brandt USA 2011

the double (2011)

locandina del film THE DOUBLE

Titolo Originale: THE DOUBLE

RegiaMichael Brandt

InterpretiTopher Grace, Richard Gere, Stephen Moyer, Stana Katic, Odette Yustman, Martin Sheen

NazionalitàUSA 2011
Generethriller
Al cinema nel Marzo 2012

•  Altri film di Michael Brandt

Trama del film The double

"The Double" è incentrato su un operativo della CIA in pensione che fa coppia con un giovane agente del FBI per indagare sull'omicidio di un senatore degli Stati Uniti che ha le caratteristiche di un assassino sovietico da lungo creduto morto.

Voti e commenti su The double, 38 opinioni inserite

Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

JOKER1926  @  30/09/2013 01:08:13
"The double" è un dichiarato film di spionaggio che ha le sue esclusività sul versante tecnico, fra confezione e cast.
Richard Gere nelle vesti di un ex uomo dei servizi segreti dovrà portare avanti un disegno politico importante, sarà affiancato da un ragazzo quasi alle prime armi. In tutto ciò l'epicentro della trama giunge alla corte dello scontro fra americani e russi.
La corteccia preparata dalla regia di Michael Brandt resiste, specie all'inizio, e inizia a rifilare una buona sensazione al pubblico; alcune trovate sono valenti e gli sviluppi, tutto sommato, sono accettabili.
Gli stessi sviluppi poi si arrestano, come la prassi della convenzionalità alle volte recita, proprio sul più bello rendendo il prodotto un po' caotico e troppo lontano dalla realtà; senza contare i colpi di scena, troppo forzati, troppo voluti.
"The double" in fondo non chiede troppo, le pretese del prodotto si arrestano, di pari passo, con le stesse potenzialità di un film che non rimane immortale, ma è comunque più che vedibile grazie anche ad un ritmo serrato.

Chemako  @  10/07/2013 07:58:17
Senza impegno....

Mensanina  @  30/04/2013 23:38:40
Spy story avvincente, buona idea come trama anche se ha il neo della prevedibilità, fin dall'inizio si intuisce come sarà il proseguo del film! Ottimo comunque per una serata all'insegna del thriller

Danton  @  25/04/2013 12:12:32
Forse è uno dei peggiori thriller interpretati da Richard Gere, sia per la trama, che per l'interpretazione, tutto sommato si può vedere...senza impegno

marfsime  @  19/04/2013 21:15:23
Non un filmone..ma tutto sommato scorre via bene nell'ora e mezza della sua durata. Una spy story abbastanza canonica ma riesce ad intrattenere bene..si può guardare ma non aspettatevi un capolavoro.

markos  @  21/02/2013 11:57:11
Thriller che parte bene, ma poi si affievolisce con il prosieguo, svela le sue carte troppo presto x un finale quasi scontato! Cmq raggiunge la piena sufficienza!

Trixter  @  18/02/2013 22:23:37
Film onesto, abbastanza interessante con qualche buon colpo di scena. Certo, sceneggiatura e trama non sono da Oscar, tuttavia l'ora e mezza di durata non annoia e regala qualche spunto intrigante. Un buon film tv da seconda serata. Una volta visto lo si dimentica facilmente, ma lascia un sapore sufficientemente gradevole.

desertoceano  @  15/01/2013 00:13:56
Film non particolarmente interessante, ma si fa seguire fino alla fine e con un buon colpo di scena.

elnino  @  12/10/2012 17:48:29
Da vedere, non male la trama, buoni sviluppi e colpi di scena, che si può chiedere di più da un film?

outsider  @  22/07/2012 19:34:25
poche parole per commentare questo film in quanto il dilungarsi porterebbe inevitabilmente a svelarne la trama, asse portante del tutto.
un gere invecchiato, un vecchietto semi insignificante, rugoso, senza labbra, occhi piccoli,il fascino sta a zero. secondo me gere era un aspirante belloccioda giovane, sorretto da alcuni film che lo avevano voluto consacrare a bello, ma nulla piu' di tanto.
fa da spalla in questo caso un bravo, quanto semi sconosciuto attore in un ricamo di stampo spionistico ma diverso dal solito. azione bastante a tenere ben alta l'attenzione su un prodotto cheoteva cadere nella noia. invece bravi, dico, supera le aspettative.
qualche buco nelle motivazioni di gere, non ben spiegate, capirete ex post visione il mio dir.
voto serenamente equilibrato, il prodotto vale la visione, a prescindere dal gradimento. ho seguito il making of dvd e de o dire che ci sonoriusciti

SOMMELIERNATO  @  25/04/2012 09:20:48
CONSIDERANDO L'ESORDIO DEL REGISTA A MIO AVVISO NON BISOGNA ESSERE TROPPO SEVERI NEL GIUDICARLO ANCHE PERCHE' IL GENERE DI FILM E' DIFFICILE E SFRUTTATO ALL'OSSO QUINDI SI PUO' VEDERE SENZA GRANDI PRETESE

Kejhill  @  19/04/2012 02:19:54
Interessante esordio registico per Michael Brandt che dopo anni di videoclip decide di buttarsi sul Thriller regalando un buonissimo esordio con questo "The Double" che prova a lanciare il giovane Topher Grace affiancandolo al navigatissimo Richard Gere.

Lascia perplessi la decisione di giocarsi tutte le carte subito ma Brandt si dimostra abile successivamente nel saper rimescolare il tutto innescando colpi di scena qua e la che indubbiamente aiutano il film a decollare un minimo nel finale.

Non passerà alla storia ma per passare un'oretta e mezza è un buonissimo film!

sandrone65  @  16/04/2012 09:30:13
Classica spy-story con la ricerca affannosa del colpo di scena. La storia non è male, si lascia guardare senza annoiare, purtroppo però tutti gli attori mi sono parsi poco incisivi e poco "convinti" nella loro parte, difetto che peggiora man mano che il finale si avvicina. Sufficienza ma nulla di più, è un film che si dimentica facilmente.

Sbrillo  @  13/04/2012 17:56:06
un thrillerino guardabile con qualche colpo di scena....
niente di eccezionale ma comunque anche niente di inguardabile...
da vedere se non si ha niente di meglio da fare...
6 d'ufficio!

gianni1969  @  12/04/2012 22:27:38
uno di quei film che si dimenricano in pochi giorni,anche se guardandolo si arriva tranquillamente alla fine. a tratti noioso,cmq una volta lo si puo' anche guardare.

m@ssì  @  08/04/2012 22:23:29
un thriller piuttosto prevedibile..anche se proseguendo cerca di mischiare le carte e arrivare cmq a quel punto,nulla di eccezionale ma si puo' guardare...

Ultima risposta 16/04/2012 20.44.53
FABRIT  @  24/03/2012 11:32:57
Niente di eccezionale,ma nemmeno inguardabile.Sufficiente.

MarcoCam  @  21/03/2012 19:41:11
bello, la trama è più articolata di quello che sembra dal trailer, ma comunque facile da seguire, nonostante qualche attimo di noia qua e la è un bel thriller, per niente banale e scontato. Da vedere

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  19/03/2012 11:56:24
Thriller convenzionale piuttosto prevedibile ma che si lascia guardare senza annoiare minimamente.
Buon ritmo e tensione alta.
Attori convincenti e sceneggiatura abbastanza solida.

Alex89  @  17/03/2012 01:09:43
Carino, ma non lascia il segno.
Guardabile e scorrevole, ma manca qualcosa.
Filmetto che manca di una trama solida.

Giulio422  @  12/03/2012 01:17:23
discreta spy story/ azione che come ogni film del genere riserva il colpo finale, qui ce ne sono più o meno 2.... anche se

nel complesso godibile, ma a mio avviso passerà velocemente senza lasciare più di tanto il segno, nulla di così eccezionale insomma.

Sempre bello cmq rivedere Martin Sheen

ancora un'estateanother end
 NEW
augure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generale
back to black
brigitte bardot forever
cattiverie a domicilio
challengers
civil warcoincidenze d'amore
il caso josette
 NEW
non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lancia
vita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora