the devil's dozen regia di Jeremy London Usa 2013
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

the devil's dozen (2013)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film THE DEVIL'S DOZEN

Titolo Originale: THE DEVIL'S DOZEN

RegiaJeremy London

InterpretiEric Roberts, Jake Busey, Jeremy London, Omar Gooding, William McNamara, Dante Basco, Erik Aude, Grace Johnston, Jenny McShane, William Morgan Sheppard

Durata: h 1.30
NazionalitàUsa 2013
Generethriller
Al cinema nel Febbraio 2013

•  Altri film di Jeremy London

Trama del film The devil's dozen

Dodici sconosciuti si ritrovano intrappolati in una stanza. Coinvolti in un gioco mortale in cui vengono giudicati per i loro peccati e dove ogni scelta diventa una sorta di testamento, devono trovare la persona più colpevole delle altre e ucciderla. Il gioco deve essere ripetuto fino a quando solo uno rimarrà in vita e chi è del tutto innocente deve sforzarsi di mantenere intatta la propria integrità.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   3,81 / 10 (8 voti)3,81Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su The devil's dozen, 8 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

alex94  @  30/07/2022 15:35:58
   2½ / 10
Ennesimo direct to video di infimissima qualità,povero sotto ogni punto di vista e con una trama derivativa,sviluppata in modo ripetitivo e che sfocia più volte nel ridicolo.
Personaggi ultra stereotipati interpretati da cani.
Fa talmente schifo che un paio di risate le strappa.

Tex766  @  06/10/2018 06:48:35
   5½ / 10
Idea carina seppur noiosa ma affossata dalla stupidità della sceneggiatura il personaggio più carogna che dovrebbe essere ucciso per primo non solo e lui che ammazza tutti ma nessuno uccide lui quando e il primo che deve crepare davvero no sense

marcogiannelli  @  25/05/2016 16:19:01
   5 / 10
il SAW dei poveri, tremendamente illogico.
PERO' ho riso come i matti, e per me a 5 ci arriva come commedia

2 risposte al commento
Ultima risposta 06/10/2018 08.37.25
Visualizza / Rispondi al commento
-Uskebasi-  @  21/11/2014 13:50:06
   4 / 10
COMMENTO SPOILEROSO

L'idea ci poteva anche stare, il modo in cui è costruita è penoso. Gli stessi discorsi che si ripetono all'infinito, tensione nulla, personaggi stereotipati.
"House of 9" è un filmetto molto simile, ma migliore.
Volevano preparare il terreno per un colpo di scena e hanno puntato tutto su questo, ma è una scelta sbagliatissima; già il titolo è un indizio grandicello, in più il fatto che i corpi dei cadaveri spariscono suggerisce chiaramente che il luogo in cui si trovano non è reale, mi pare ovvio. Mi trovassi là, a me questo basta e avanza!
Non per loro, infatti una delle ultime 2 ragazze rimaste, cerca di provare all'altra che non siano nella realtà dicendo:
"Pensa! Sei mai stata a fare pipì da quando siamo arrivate!?"

topsecret  @  27/10/2014 16:25:10
   2 / 10
Questo film rappresenta tutto ciò che di negativo esiste nel cinema in generale.
Una storia senza nessun senso logico, per di più scialbo, ritrito e noioso fino all'inverosimile, che mette a dura prova i limiti della sopportazione umana per poi vederli crollare miseramente dopo pochi minuti dall'inizio. Una pesantezza assurda nel ritmo e nei dialoghi, assolute tiritere ripetitive e senza costrutto, tanto quanto le interpretazioni di gente messa lì per caso e di un doppiaggio penoso che finisce con l'irritare ancora di più.
Non c'è niente da salvare in THE DEVIL'S DOZEN...nemmeno l'anima di Jeremy London che ha avuto l'idea e i mezzi per girare sta boiata.

Invia una mail all'autore del commento ziokartella  @  22/07/2014 13:11:20
   4 / 10
Cavolata dalla trama/situazione trita e ritrita con attori ormai noti ma ben oltre il viale del tramonto ed altri personaggi di contorno, l'unico lato positivo del tutto è che, anche se grossomodo è intuibile, si è curiosi di vedere l'epilogo...mah!

Trixter  @  21/01/2014 09:16:18
   5½ / 10
Questa "sporca dozzina" non è un granchè, diciamocelo. L'idea di fondo potrebbe anche essere interessante, se sviluppata a dovere. E proprio qui cade l'asino. La sceneggiatura è decisamente cedevole, raffazzonata e senza elementi intriganti: si trascina stancamente attraverso dialoghi elementari che non contribuiscono a creare alcun pathos.
Certo, il film si lascia guardare fino alla fine (ed incuriosisce anche per capire quale possa essere l'epilogo della storia), ma sicuramente non regala nulla di memorabile. La regia è anonima e, al pari della sceneggiatura, non riesce a scuotere lo spettatore.
Di positivo, forse, la lunghezza non eccessiva del film e l'interpretazione di una parte degli attori, alcuni dei quali sono sicuramente dei buoni mestieranti.
Inutile.



Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  12/01/2014 00:09:59
   2 / 10
L'idea non è certo il massimo dell'originalità, sfrutta un canovaccio vecchio quanto il mondo, tuttavia se il film é strutturato a dovere può essere comunque una buona fonte di intrattenimento. Nello specifico non è il caso di questa immonda ciofeca. il budget è molto ridotto tuttavia non è una scusante sufficiente per un contesto che non è né pauroso, nè inquietante, bensì anonimo, ma il meglio lo offre una sceneggiatura priva di originalità che prima di tutto è impostata su troppi personaggi, tanto che alcuni di loro sono lì a fare le belle statuine da ammazzare, altri sono il classico dello stereotipo, quelli che vanno più avanti nel "gioco" devono sobbarcarsi (insieme agli spettatori) fino in fondo dei dialoghi imbarazzanti, quindi il massimo della s****. Si poteva creare un minimo di imprevedibilità, ma dopo un paio di minuti sai già come va a finire ed i colpi scena (per modo di dire) inducono come minimo alla tenerezza verso gli artefici di tutto il progetto, un po' come dare il buffetto al bimbo scemo convinto di aver fatto chissà cosa. Forse i meno colpevoli di tutti sono gli attori, alcuni anche conosciuti come Howell, Busey o Roberts, ma non possono fare miracoli e come detto in precedenza, il numero eccessivo penalizza anche un minimo di abbozzo al personaggio. Ho letto che questo film é stato distribuito direttamente in dvd e blue-ray anche in Italia. Se penso ai tanti film inediti nel nostro paese, italiani o stranieri, alcuni anche dei capolavori che non hanno avuto ancora una distribuzione, fa incazzare ancora di più.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049659 commenti su 50672 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACK SUMMER - STAGIONE 2FABBRICANTE DI LACRIMEFALLOUT - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 2FARSCAPE - STAGIONE 3FARSCAPE - STAGIONE 4FOR ALL MANKIND - STAGIONE 1FOR ALL MANKIND - STAGIONE 2FOR ALL MANKIND - STAGIONE 3FOR ALL MANKIND - STAGIONE 4INVASION - STAGIONE 1LA CREATURA DI GYEONGSEONG - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 2SNOWFALL - STAGIONE 3SNOWFALL - STAGIONE 4SNOWFALL - STAGIONE 5SNOWFALL - STAGIONE 6THE CHOSEN - STAGIONE 1THE CHOSEN - STAGIONE 2THE CHOSEN - STAGIONE 3THE WALKING DEAD: THE ONES WHO LIVE - STAGIONE 1V - STAGIONE 1V - STAGIONE 2WILLOW - STAGIONE 1

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net