the dead next door regia di J.R. Bookwalter USA 1988
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

the dead next door (1988)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film THE DEAD NEXT DOOR

Titolo Originale: THE DEAD NEXT DOOR

RegiaJ.R. Bookwalter

InterpretiPete Ferry, Bogdan Pecic, Michael Grossi

Durata: h 1.24
NazionalitàUSA 1988
Generehorror
Al cinema nel Luglio 1988

•  Altri film di J.R. Bookwalter

Trama del film The dead next door

l mondo è in mano ai morti viventi, che si sono diffusi a causa di un virus da laboratorio, e gli umani sono alle strette. Sparuti gruppi di poliziotti sono organizzati in "Zombie Squad" ossia manipoli armati volti alla caccia ed allo sterminio dei morti viventi. La situazione disperata è peggiorata inoltre da una setta di invasati che allevano gli zombies, in una vecchia scuola adibita a chiesa, e li considerano come creature divine. Cosi' toccherà ad un gruppetto di "sbirri" cercare di distruggere l'ameno luogo di culto e fermare il tremendo contagio.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   4,33 / 10 (3 voti)4,33Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su The dead next door, 3 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Evarg Nori  @  21/10/2020 10:36:04
   4½ / 10
Il regista debutta con Sam Raimi alla produzione in uno scassato zombie-movie che pesca a piene mani dai film di Romero e riempito di omaggi all'horror glorioso del periodo con personaggi di nome Raimi,Savini,Carpenter e graffitti coi nomi di Romero e King.Strutturalmente non è malaccio,si vede che un pò di budget c'era.Il problema è che in questo genere di film sottotrame,personaggi,locations,e via dicendo andrebbero curate si ma con precedenza per le sequenze forti(proprio come ha fatto Romero per i suoi film seri).E invece purtroppo se escludiamo qualche momento qua e là come la fine dello scienziato il gore è risicato,e casereccio in senso negativo.E tutto il resto di conseguenza diviene modesto collante tra quelle scarse sequenze di violenza....Con "Robot Ninja" il regista ha fatto decisamente meglio,pur mantenendosi su standard simili.

BlueBlaster  @  18/06/2014 18:12:06
   4 / 10
Filmaccio semi-amatoriale a tema zombesco con più lati negativi che positivi.
Citazioni a non finire a partire dai nomi dei personaggi (Carpenter, Raimi, Savini e Romero) per poi passare a miriadi di omaggi e plagi a famose pellicole di genere...l'inizio fa il verso a "La notte dei morti viventi" mentre nel corso della pellicola troviamo moltissimi riferimenti a "Il giorno dei morti viventi" di cui questo film pare quasi una sorta di remake.
La Terra è invasa dai non morti, la ZOMBIE SQUAD gironzola a far pulizia ma sopratutto con lo scopo di trovare un antidoto al morbo...i riferimenti più lampanti al secondo capitolo dell'epopea romeriana sta nel fatto che uno scienziato (che pare tutto fuorché uno scienziato) conduce svariati studi sugli zombie a tal punto da creare un apparecchio che gli permette di parlare!
Inutile dire che nella sceneggiatura regna una totale confusione, amplificata da una regia amatoriale ed un montaggio da psicopatici che non ne azzecca una ed in specie nel finale!
Il cast è composto da una mandria di inetti, ma davvero di livello ridicolo, a cui vengono messi in bocca dialoghi ripetitivi e quasi fantozziani.

Insomma è puro trash ma ha un paio di aspetti positivi come l'imponente quantità di zombie messa in scena ed una discreta qualità nel trucco (grande dispendio di energie per un film di questo budget e livello)...un delirio di uccisioni spesso demenziali, sangue sparso, qualche location azzeccata e sopratutto un climax quasi sempre malsano che sa molto da underground (sarà anche per via di una fotografia sporca e di una pellicola rovinata).
Poi mi è piaciuta una scena, anche se il montaggio l'ha rovinata, ossia quando sto pseudoscienziato si rinchiude nella gabbia che utilizzava per il trasporto degli zombie...accerchiato da zombie affamati che vogliono fargli le scarpe.

Il film è prodotto da Sam Raimi ed un paio di dettagli lo fanno notare tipo un gruppetto che sta guardando "La Casa" o ancor meglio la primissima scena in steadycam presa pari passo da EVIL DEAD.
Nel cast appare anche il regista, amico di Raimi, Scott Spiegel.
Un film che non consiglio a meno che non vi piacciano i film trash e di stampo amatoriale di un tempo ma anche in questo caso ha i suoi limiti.

4 risposte al commento
Ultima risposta 19/06/2014 02.04.15
Visualizza / Rispondi al commento
marfsime  @  05/11/2010 23:57:46
   4½ / 10
Horror sugli zombie di un trash di proporzioni gigantesche..in parte il film è riuscito (tutto sommato sono divertenti alcune scene e lo splatter non manca) ma dall'altra parte è penalizzato da una sceneggiatura ridicola e da degli attori che recitano da cani..senza contare la regia non di grande livello..a me personalmente ha colpito più in negativo che positivo.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049842 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net