the dawn regia di Brandon Slagle USA 2019
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

the dawn (2019)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film THE DAWN

Titolo Originale: THE DAWN

RegiaBrandon Slagle

InterpretiDevanny Pinn, Stacey Dash, Ryan Kiser, David Goryl, Heather Wynters

Durata: h 1.30
NazionalitàUSA 2019
Generehorror
Al cinema nel Settembre 2020

•  Altri film di Brandon Slagle

Trama del film The dawn

Unica sopravvissuta al massacro familiare messo in atto dal padre veterano di guerra, la traumatizzata Rose viene mandata a vivere in un isolato convento negli Stati Uniti nordorientali. Accolta dalla gentile madre superiora e da padre Theodore, Rose cresce e si prepara per prendere i voti quando dentro di lei cresce qualcosa di anomalo e oscuro. In una serie di scioccanti confessioni, rivela di essere afflitta da visioni dei crimini del genitore e da voci demoniache che la implorano di uccidere. Disturbato dalle rivelazioni, padre Jeremiah (il successore di padre Theodore) decide di indagare su quanto sta accadendo, andando incontro a qualcosa che rimetterà in discussione le stesse basi della Chiesa.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   4,33 / 10 (3 voti)4,33Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su The dawn, 3 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  31/05/2020 21:50:20
   5 / 10
The Dawn presenta un soggetto visto millemila volte, ma con la volontà di offrirgli un'impostazione più minimalista, scarna di effetti speciali, ridotti all'indispensabile e privilegiando la psicologia dei personaggi. Curato anche sotto l'aspetto tecnico, soffre però di una narrazione che nel voler sovrapporre diversi momenti temporalmente diversi, genera più confusione che un effetto realmente straniante. Poi il finale non mi ha convinto con quella chiusura molto forzata, tanto da far diventare questo THe Dawn una sorta di prequel.

topsecret  @  27/04/2020 14:01:13
   4 / 10
La più grande vaccata vista in questo film è quella presentata durante i titoli di coda, dove viene ordita una sorta di genesi con quelli che sono i fatti raccontati in AMITYVILLE. Non solo la cosa appare di una forzatura evidente ma palesa tutta l'inconsistenza che caratterizza l'intero film, dove si capisce poco dei fatti presentati e quel poco non convince e non coinvolge, mostrando dinamiche e sviluppi fiacchi e privi di spessore. Così come il cast e la regia che non mostrano grandi capacità.
THE DAWN è uno di quei prodotti che definire inutile è decisamente riduttivo.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  23/04/2020 11:21:55
   4 / 10
A seguito dello sterminio della sua famiglia ad opera del padre la giovane Rose trova rifugio presso un convento dove sembra, almeno inizialmente, trovare pace grazie al conforto della religione. Anni dopo però ricordi e sogni terrorizzanti, oltre ad alcuni eventi inspiegabili, portano a galla qualcosa di mai sopito e parecchio pericoloso.
Horror dalle buone ambientazioni e dal piacevole gusto retro ma privo di uno script avvincente, la scelta di seguire vie intimista prive dei soliti jump scares andrebbe premiata, se non fosse la noia imperante e l'incapacità di prendere le distanze da situazioni troppo convenzionali.
Si tenta di rianimare il tutto tramite intersezioni temporali che poco aggiungono ad un ritmo refrattario ai decisi cambi di marcia. Niente male Devanny Pinn -starlette generalmente piuttosto provocante- intabarrata nei casti panni della nei protagonista, dimostra di non avere solo un lato sexy.
Inoltre a lasciare totalmente interdetti è il finale: "The Dawn" sarebbe il prequel di una famosa serie di film horror, purtroppo il collegamento è spaventosamente forzato.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049659 commenti su 50672 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACK SUMMER - STAGIONE 2FABBRICANTE DI LACRIMEFALLOUT - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 2FARSCAPE - STAGIONE 3FARSCAPE - STAGIONE 4FOR ALL MANKIND - STAGIONE 1FOR ALL MANKIND - STAGIONE 2FOR ALL MANKIND - STAGIONE 3FOR ALL MANKIND - STAGIONE 4INVASION - STAGIONE 1LA CREATURA DI GYEONGSEONG - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 2SNOWFALL - STAGIONE 3SNOWFALL - STAGIONE 4SNOWFALL - STAGIONE 5SNOWFALL - STAGIONE 6THE CHOSEN - STAGIONE 1THE CHOSEN - STAGIONE 2THE CHOSEN - STAGIONE 3THE WALKING DEAD: THE ONES WHO LIVE - STAGIONE 1V - STAGIONE 1V - STAGIONE 2WILLOW - STAGIONE 1

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net