the curse - la maledizione regia di Rich Ragsdale USA 2004

the curse - la maledizione (2004)

locandina del film THE CURSE - LA MALEDIZIONE

Generehorror
Al cinema nell'Aprile 2004

•  Altri film di Rich Ragsdale

Trama del film The curse - la maledizione

Maria è una ragazza perseguitata dalla morte della sorella, che si è tolta la vita da poco tempo. Per allontanare i fantasmi del passato, l'amica Cristina programma un viaggio in Arizona con altre due ragazze un po' ninfomani. L'avventura non inizia sotto i migliori auspici: fanno sosta in un fumoso bar lungo la strada e, tra clienti in trance alcolica e cantanti schizofrenici, Maria trova il tempo di vedere lo spettro della sorella che l'ammonisce sull'arrivo di qualcuno molto pericoloso. Durante il viaggio in auto, gli incubi proseguono e Maria comprende che il suo tormento ha un nome: El Charro. Finalmente giungono a destinazione, un paese immerso nel deserto con alle spalle una strana e torbida storia. Un secolo prima un benestante, soprannominato El Charro, s'innamorò perdutamente di una ragazza del luogo. Quest'ultima, rifiutando le sue attenzioni, fece andare su tutte le furie il signorotto, il quale lavò questa ignobile onta uccidendo le sorelle dell'amata donzella. I cittadini decisero quindi di ergersi a giudici sommari, impiccando El Charro. Poco prima di morire però, l'uomo lanciò una terribile maledizione che avrebbe colpito la famiglia della donna e tutte le generazioni future. Il suicidio della sorella di Maria è la conseguenza di questo maleficio e lei ora rappresenta l'ultima discendente di quel casato!

Voti e commenti su The curse - la maledizione, 5 opinioni inserite

alex94  @  14/07/2014 08:58:56
Horror di serie b veramente osceno,la trama è poco interessante e presto diviene anche noioso infatti fino al mediocrissimo finale non succede praticamente nulla,inoltre la recitazione è da film porno e i dialoghi sono imbarazzanti.
Oltre a questo naturalmente la regia è mediocre e lo splatter è poco presente.
Il killer poi,El Charro,è realizzato da schifo e fa abbastanza ridere.
Assolutamente da evitare.

TonyStark  @  11/07/2014 12:56:04
uno dei peggiori "film" che ho potuto vedere, e io di film brutti ne ho visti tanti. ridicolo sotto tutti i punti di vista, unica cosa che salvo è il fatto che si renda involontariamente (?) molto comico e a tratti mi ha fatto ridere di gusto.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR carsit  @  18/12/2013 14:09:06
B-movie di tipo slasher che dovrebbe solamente far vergognare chi lo ha girato.
Tralasciando il solito gruppetto di adolescenti in fase ormonale ( e parecchio cretine ) , è proprio tutta la storia che non è raccontata bene ed annoia in più di un frangente.
La storia di El Charro già non è originale e non intriga, ma se poi la inserisci a forza in un flash-back mentale che non ha senso, allora capisci che tutta l'impalcatura del film verte sul nulla più totale.
NOn c'è un minimo di tensione, mancano perfino le scene da sobbalzo che almeno invogliano un minimo a seguire la storia.
La trama non è che è brutta: non c'è proprio.
Un'ora di scene sono inutili e se venivano tolte il film non risentiva di nulla.
Dialoghi che sembra siano stati scritti da ragazzini di prima media, fotografia anonima e poco convincente, capacità recitative 3 metri sotto terra...
Se poi ci aggiungiamo anche una componente splatter mediocre ( non brutta, ma purtroppo insufficiente ) , ecco che la frittata è servita.

Da evitare come la peste!

marfsime  @  09/05/2007 00:33:56
Un obrobrio di film. Trama assurda..attori pessimi con dialoghi al limite del ridicolo..l'unico momento bello (perchè diverte) è quando la ragazza di colore si da da fare con lo sceriffo..

Voto:2

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Requiem  @  14/04/2006 20:36:49
L'ho visto perchè mi piaceva la maschera sulla copertina.

Dopo 5 minuti ho mandato avanti veloce fino alla fine.

Incommentabile.

Ultima risposta 09/06/2006 21.58.54