the confirmation regia di Bob Nelson Canada 2016

the confirmation (2016)

locandina del film THE CONFIRMATION

Titolo Originale: THE CONFIRMATION

RegiaBob Nelson

InterpretiClive Owen, Maria Bello, Patton Oswalt, Stephen Tobolowsky, Spencer Drever

NazionalitàCanada 2016
Al cinema nel Marzo 2016

•  Altri film di Bob Nelson

Trama del film The confirmation

A un carpentiere viene offerto un lavoro che potrebbe cambiargli la vita. Sfortunatamente, però, gli viene rubata la cassetta degli attrezzi e se non riesce a rintracciare i ladri entro il fine settimana, potrebbe perdere il lavoro.

Voti e commenti su The confirmation, 2 opinioni inserite

topsecret  @  24/04/2018 14:20:48
Una dramedy abbastanza semplice nello svolgimento, incentrata perlopiù sul rapporto padre-figlio, ma capace di toccare anche altre tematiche senza risultare banale o frivolo. Non mancano alcuni momenti di leggerezza, misurati con garbo, intersecati bene in una storia facile da seguire e da apprezzare, anche e soprattutto per la buona prova del cast.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  12/04/2018 23:19:40
The confirmation è una commedia agrodolce ben narrata che in qualche modo ricalca, sia pure con le dovute differenze, specialmente per le tonalità più brillanti, il Ladri di bicilette di De Sica. Non è soltanto un bel rapporto padre figlio quello che descrive, ma soprattuto il contesto di una nazione in preda alla crisi economica, tra lavori precari che permettono soltanto di stare sulla linea di galleggiamento esistenziale ed appunto economico. la ricerca di quegli attrezzi tanto preziosi quanto insostituibili per il mestiere di falegname del padre, mostra uno spaccato fatto di disagio e marginalità sociale. Una commedia che fa riflettere, basata sulle mezze tonalità con un buon cast di attori.