the confession regia di David Jones USA 1998

NazionalitàUSA 1998
Al cinema nell'Aprile 1998

•  Altri film di David Jones

Trama del film The confession

Perduto il figlioletto, morto in seguito a un disservizio di malasanità, Fertig (B. Kingsley), ebreo ortodosso di New York, uccide tre sanitari e si costituisce, pronto a dichiararsi colpevole e a scontare la pena che gli spetta. Il suo avvocato difensore Bleakie (A. Baldwin), carrierista senza scrupoli e strapagato dal datore di lavoro di Fertig, gioca, invece, la carta della momentanea infermità mentale.

Voti e commenti su The confession, 6 opinioni inserite

StIwY  @  18/08/2013 23:44:17
Non mi ha convinto, è un minestrone made in USA, che puzza di vecchio.

Qui si vede il solito avvocato rampante, addirittura amante di un giudice, a sua volta amica di un esponente finanziario di spicco.

E non solo, codesto avvocato si f___rà pure la moglie dell'imputato......E NON SOLO, l'imputato è un ebreo.

Come al solito gli ammerrigani non perdono occasione nel ricordarci, per la milionesima volta, di quanto siamo belli e bravi e di essere stati i salvatori del mondo, e degli ebrei.

Troppo surreale, però almeno devo dire che è stato abbastanza avvincente nella seconda parte, ed ha provato ad essere originale, quindi voto una sufficienza.

Mic Hey  @  31/07/2013 14:21:58
No, non è possibile una media così bassa, vedo voti così e mi rendo conto che molti che scrivono qui lo fanno tanto per passare il tempo senza un minimo di onestà.
Questo è un buon legal-thriller tratto da un libro, anzi la storia è ottima e invece è proprio il finale a convincere meno.

Ni-Co1989  @  14/02/2012 00:13:09
Scelgo il 6 politico perchè tutto sommato si è salvato da un'insufficienza negli ultimi 20 minuti circa. Pellicola che non è la peggiore nel suo genere assolutamente, però fatica davvero ad intrattenere con interesse mentre la si guarda per un semplice gusto di vedere la fine. Una buona occasione sprecata! Bravo comunque Baldwin!

paolo80  @  13/11/2009 19:45:42
Pellicola gradevole, anche se la storia rimane spesso indecisa su quale direzione prendere, se quella del genere legale, oppure quella più tipicamente drammatica.
La visione risente inevitabilmente di tutto ciò, ed il film si rivela anche un po' noioso.

topsecret  @  14/01/2009 15:56:28
L'ho visto un po' di tempo fa e non mi lasciò una grande impressione. Un film abbastanza lento, piuttosto verboso. Alec Baldwin sfornò una prova accettabile così come Kingsley, ma la questione dell'ambiguità morale trattata nella pellicola non riuscì a coinvolgermi più di tanto.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  22/09/2008 12:16:40
Qualche piacevole sorpresa nel finale salva un po questo film che risulta troppo pesante!
Il tema della legge umana affiancata alla legge divina viene riproposto troppe volte...
la storia d'amore è troppo forzata!
In Italia ne potrebbero fare parecchi di film di denuncia sulla mala anità...come mai non ne vedo mai?
lento...

cats (2019)
criminali come noidiamanti grezzidio e' donna e si chiama petrunyadolittle
la mia banda suona il popla ragazza d'autunnolast christmasleonardo. le opere
l'hotel degli amori smarritil'immortale (2019)l'inganno perfetto
lontano lontano
tolo tolouna storia d’arteunderwatervilletta con ospiti