the confession regia di David Jones USA 1998
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
HAL9000 novità NEWS 
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

the confession (1998)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

locandina del film THE CONFESSION

Titolo Originale: THE CONFESSION

RegiaDavid Jones

InterpretiBen Kingsley, Alec Baldwin, Amy Irving, Jay O. Sanders, Kevin Conway

Durata: h 1.55
NazionalitàUSA 1998
Generedrammatico
Al cinema nell'Aprile 1998

•  Altri film di David Jones

Trama del film The confession

Perduto il figlioletto, morto in seguito a un disservizio di malasanità, Fertig (B. Kingsley), ebreo ortodosso di New York, uccide tre sanitari e si costituisce, pronto a dichiararsi colpevole e a scontare la pena che gli spetta. Il suo avvocato difensore Bleakie (A. Baldwin), carrierista senza scrupoli e strapagato dal datore di lavoro di Fertig, gioca, invece, la carta della momentanea infermità mentale.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,92 / 10 (6 voti)5,92Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su The confession, 6 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

StIwY  @  18/08/2013 23:44:17
   6 / 10
Non mi ha convinto, è un minestrone made in USA, che puzza di vecchio.

Qui si vede il solito avvocato rampante, addirittura amante di un giudice, a sua volta amica di un esponente finanziario di spicco.

E non solo, codesto avvocato si f___rà pure la moglie dell'imputato......E NON SOLO, l'imputato è un ebreo.

Come al solito gli ammerrigani non perdono occasione nel ricordarci, per la milionesima volta, di quanto siamo belli e bravi e di essere stati i salvatori del mondo, e degli ebrei.

Troppo surreale, però almeno devo dire che è stato abbastanza avvincente nella seconda parte, ed ha provato ad essere originale, quindi voto una sufficienza.

Mic Hey  @  31/07/2013 14:21:58
   7½ / 10
No, non è possibile una media così bassa, vedo voti così e mi rendo conto che molti che scrivono qui lo fanno tanto per passare il tempo senza un minimo di onestà.
Questo è un buon legal-thriller tratto da un libro, anzi la storia è ottima e invece è proprio il finale a convincere meno.

Ni-Co1989  @  14/02/2012 00:13:09
   6 / 10
Scelgo il 6 politico perchè tutto sommato si è salvato da un'insufficienza negli ultimi 20 minuti circa. Pellicola che non è la peggiore nel suo genere assolutamente, però fatica davvero ad intrattenere con interesse mentre la si guarda per un semplice gusto di vedere la fine. Una buona occasione sprecata! Bravo comunque Baldwin!

paolo80  @  13/11/2009 19:45:42
   5 / 10
Pellicola gradevole, anche se la storia rimane spesso indecisa su quale direzione prendere, se quella del genere legale, oppure quella più tipicamente drammatica.
La visione risente inevitabilmente di tutto ciò, ed il film si rivela anche un po' noioso.

topsecret  @  14/01/2009 15:56:28
   5½ / 10
L'ho visto un po' di tempo fa e non mi lasciò una grande impressione. Un film abbastanza lento, piuttosto verboso. Alec Baldwin sfornò una prova accettabile così come Kingsley, ma la questione dell'ambiguità morale trattata nella pellicola non riuscì a coinvolgermi più di tanto.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  22/09/2008 12:16:40
   5½ / 10
Qualche piacevole sorpresa nel finale salva un po questo film che risulta troppo pesante!
Il tema della legge umana affiancata alla legge divina viene riproposto troppe volte...
la storia d'amore è troppo forzata!
In Italia ne potrebbero fare parecchi di film di denuncia sulla mala anità...come mai non ne vedo mai?
lento...

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

#unfit - la psicologia di donald trumpabout endlessnessafter 2after midnight (2019)alessandra - un grande amore e niente piu'alpsantebellumbalto e togo - la leggendabombshell - la voce dello scandaloburraco fatalecambio tutto!charlie's angels (2019)cosa resta della rivoluzionecosa saràcreators: the pastcrescendo - #makemusicnotwarda 5 bloods - come fratellidivorzio a las vegaseasy living - la vita facileel practicanteemaendlessenola holmesfamosafellini degli spiritigenesis 2.0ghostbusters: legacygreenlandgreyhound: il nemico invisibileguida romantica a posti perdutihoneylandi predatoriil caso pantani - l'omicidio di un campioneil condominio inclinatoil giorno sbagliatoil meglio deve ancora venireil primo annoil principe dimenticatoil processo ai chicago 7il re di staten islandimprevisti digitalijack in the boxla piazza della mia citta' - bologna e lo stato socialela prima donnala ruota del khadi - l'ordito e la trama dell'indiala vacanza (2020)la vita straordinaria di david copperfieldlaccil'anno che verràlasciami andarele sorelle macalusolockdown all'italianal'uomo delfinomai per sempremaledetto modiglianimi chiamo francesco tottimiss marxmister linkmolecolemorbiusmurdershownel nome della terranomad: in cammino con bruce chatwinnon conosci papichanotturnoonward - oltre la magiaoutbackpadrenostropalazzo di giustiziapalm springs - vivi come se non ci fosse un domanipaolo conte, via con meparadise - una nuova vitaparadise hillsproject powerqua la zampa 2 - un amico e' per semprequattro viterosa pietra stellaroubaix, una lucerun sweetheart runsemina il ventosola al mio matrimoniostar lightstay stillsul piu' bello
 HOT
tenetthe book of visionthe gentlementhe new mutantsthe old guardthe secret - le verita' nascostetrash - la leggenda della piramide magicatutto il mondo e' paleseun divano a tunisiun lungo viaggio nella notteuna classe per i ribelliuna intima convinzioneuna notte al louvre: leonardo da vinciundine - un amore per semprevivariumvulnerabiliwaiting for the barbarianswaves
 NEW
we are the thousand - l'incredibile storia di rockin'1000

1009752 commenti su 44248 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net