the colour out of space regia di Huan Vu Germania 2010
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

the colour out of space (2010)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film THE COLOUR OUT OF SPACE

Titolo Originale: DIE FARBE

RegiaHuan Vu

InterpretiMichael Kausch, Marco Leibnitz, Erik Rastetter, Olaf Krätke, Marah Schneider

Durata: h 1.26
NazionalitàGermania 2010
Generedrammatico
Al cinema nell'Ottobre 2010

•  Altri film di Huan Vu

Trama del film The colour out of space

Arkham, 1975. Il padre di Jonathan Davis è scomparso nel nulla. Le sue ultime tracce portano in Germania, nella foresta dove era di stanza durante la Seconda guerra mondiale. Jonathan si ripropone di ritrovarlo e riportarlo a casa ma nel profondo della foresta scopre un oscuro mistero del passato.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,50 / 10 (2 voti)6,50Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su The colour out of space, 2 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  21/05/2018 21:19:53
   6½ / 10
Amo Lovecraft ed ho sempre affermato che trasporre sullo schermo i suoi racconti è più difficile di quanto si pensi. Questo Die Fabre tratto dal Colore venuto dallo spazio è un buona trasposizione. Coglie in pieno lo spirito lovecratiano di un orrore ancestrare ed indefinibile. La scelta di usare il bianco e nero inoltre si è rivelata più che riuscita perchè in grado di rimarcare ulteriormente l'indefinbilità del colore lovecraftiano. Atmosfera piena di mistero che descrive il lento ma inesorabile decadimento della natura e dell'uomo come divorata divorata da un cancro che in maniera parassita corrompe ogni cosa intorno al suo raggio. Essendo riuscito a creare questo senso di minaccia indefinita, non capisco successivamente la scelta di dare, appunto, una definizione visiva del colore. Secondo me definendolo in qualche modo lo banalizza. Una caduta di gusto inaspettata a fronte di una scelta a mio parere scellerata. Tuttavia è un film valido, magari con limiti nella recitazione, ma vedendo nella scheda IMDB, la quasi totalità degli attori sono probabilmente non professionisti.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  27/04/2018 09:46:51
   6½ / 10
Un'altra libera trasposizione del racconto "Il colore venuto dallo spazio" di H.P. Lovecraft, questa volta ambientata in Germania e spezzata su tre piani temporali (anni '70, periodi pre e post Seconda guerra mondiale). La rivelazione del mistero è affidata alla voce narrante di Armin, il quale ormai anziano, ricorda i fatti misteriosi avvenuti nella vicina fattoria dei Gartener nel tentativo di aiutare nella sua ricerca Jonathan, giunto dall' America per ritrovare il padre scomparso.
Presente e passato più o meno remoto si intersecano in un racconto che pur non brillando per recitazione e freschezza dei dialoghi riesce a far montare una certa suspense, complice il suggestivo bianco e nero con cui, probabilmente, si sono mascherate alcune magagne da budget limitato e che si rivela alleato non da poco.
Il regista Huan Vu dilata i tempi e congela l'azione, lavora in sottrazione, offre suggestioni e non detti, riuscendo a dare concretezza ad un'atmosfera realmente decadente. Peccato per il finale leggermente confuso in cui, tra l'altro, il male insediatosi prende forma; Vu mostra e farebbe bene ad evitare come in precedenza, tra l'altro conferendo un colore tranquillamente definibile a qualcosa che dovrebbe sfuggire al sapere umano anche a livello cromatico. Lasciate da parte quelle che in fin dei conti sono piccole pecche, sicuramente "Die Farbe" si può considerare dignitosissima interpretazione delle fantasie sinistre contenute nel materiale di partenza.
A livello personale, tra le versioni cinematografiche fin qui proposte, continuo a preferire quella italianissima di Ivan Zuccon, ma anche questo lavoro difficilmente deluderà i fans del solitario di Providence.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049659 commenti su 50672 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACK SUMMER - STAGIONE 2FABBRICANTE DI LACRIMEFALLOUT - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 2FARSCAPE - STAGIONE 3FARSCAPE - STAGIONE 4FOR ALL MANKIND - STAGIONE 1FOR ALL MANKIND - STAGIONE 2FOR ALL MANKIND - STAGIONE 3FOR ALL MANKIND - STAGIONE 4INVASION - STAGIONE 1LA CREATURA DI GYEONGSEONG - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 2SNOWFALL - STAGIONE 3SNOWFALL - STAGIONE 4SNOWFALL - STAGIONE 5SNOWFALL - STAGIONE 6THE CHOSEN - STAGIONE 1THE CHOSEN - STAGIONE 2THE CHOSEN - STAGIONE 3THE WALKING DEAD: THE ONES WHO LIVE - STAGIONE 1V - STAGIONE 1V - STAGIONE 2WILLOW - STAGIONE 1

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net