the clan regia di Christian De Sica Italia 2005

the clan (2005)

locandina del film THE CLAN

Titolo Originale: THE CLAN

RegiaChristian De Sica

InterpretiChristian De Sica, Paolo Conticini, Sebastien Torkia, Andrea Osvart, Linda Batista, Max Tortora

Durata: -
NazionalitàItalia 2005
Generecommedia
Al cinema nel Marzo 2005

•  Altri film di Christian De Sica

•  Link al sito di THE CLAN

Trama del film The clan

Franco e Dino, due meccanici di Roma, scapoli impenitenti e amici per la pelle, partono per Las Vegas per partecipare al raduno mondiale delle Harley-Davidson, una delle grandi passioni che li accomuna. Sperano di vincere il cospicuo premio in palio e sistemarsi per sempre. Ma il loro vero grande sogno nel cassetto è un altro: la musica. I due infatti cantano e ballano a meraviglia sulle note delle hit di Frank Sinatra e Dean Martin ma non hanno mai pensato che quella potesse diventare una vera professione. Arrivati negli States, i due incappano in una serie di disavventure.

Voti e commenti su The clan, 32 opinioni inserite

Sbrillo  @  30/01/2014 18:53:05
Accozaglia di cliche', stereotipi e frasi fatte.... vomitevole!

Invia una mail all'autore del commento Project Pat  @  10/12/2013 17:34:01
De Sica alla regia toppa ogni volta clamorosamente e non serve chiedersi il perché. Il film non funge, è sciapo e senza carica, con un finale che definire da sagra del cliché è un complimento. Tranquillamente evitabile.

Invia una mail all'autore del commento camifilm  @  23/07/2012 17:49:33
Il film racconta di un sogno e proprio di questo si tratterà alla fine.
Chi non capisce come mai De Sica e compagno non parlano bene inglese e poi lo cantano in modo eccezionale, non ha capito il film e la sua "morale".

E' una buona commedia. Ma tutti gli attori protagonisti non godono fama ormai di commedie eccezionali, se non di comparse di TV o attori da fiction o cinempanettoni. Tutto questo porta lo spettatore ad attendersi una grande prova da parte di tutti: regia, scenografia, fotografia e soprattutto attori.
Queste grandi prove in parte ci sono. Alcune scenette sono simpatiche, come la scoperta del materasso ad acqua.... ricorda lo stesso atteggiamento di Sordi nei confronti dei MACCARONI.

Quindi in definitiva il film risulta simpatico soprattutto per la sua iniziale costruzione della storia per poi sfinire in molte banalità e scene noiose.

Invia una mail all'autore del commento Il Cartaio  @  17/04/2012 01:17:41
Un "semimusical" che si fa apprezzare solo per la sin city e qualche bella immagine del west on the road. Per il resto il film è poca cosa ed i momenti divertenti si contano sulle dita di una mano. Un De Sica migliore rispetto ai cinepanettoni... meno burino e meno volgarotto e cmq pur sempre simpatico nelle sue espressioni clou. Non è un gran che ma la media è esageratamente bassa!!! IL CARTAIO

CAMORRISTA  @  04/05/2010 16:49:03
non si ride quasi mai...è da seguire più di storia,ma il tempo è scorrevole

elmoro87  @  13/02/2010 20:37:22
Sblaaauurrghhh!!!! Ragazzi scusate il vomito ma dubito di aver mai visto qualcosa di peggiore... non voglio neanche commentare questa schifezza... una desolazione totale... Non guardatelo, potrebbe nuocere gravemente ai vostri organi genitali...

Ultima risposta 23/07/2012 19.38.27
topsecret  @  16/11/2009 09:27:48
Nato come progetto teatrale per un musical, qualcuno convinse De Sica ad adattarlo per il cinema. Il risultato è questa accozzaglia di battute insulse, balletti miseri e canzonette irritanti.
L'unica scena in cui ho riso è stata quella del materasso ad acqua, il resto spero di dimenticarlo presto.

lampard8  @  14/10/2009 22:32:53
L'American dream di De Sica. Pietoso e inconcludente accozzaglia di stereotipi e frasi fatte. Orrendo.

bulldog  @  03/08/2009 23:53:55
De Sica alla regia....un cane,cosa vorrebbe essere questa una commedia?
Decisamente meglio nei suoi film natalizi senza pretese.

baskettaro00  @  30/07/2009 22:10:23
bah caruccio ma inferiore rispetto ad altre pellicole cn i medesimi attori e dello stesso genere....
ma si lascia guardare...

squabs  @  31/12/2008 11:10:26
Meritrebbe la sufficienza, ma purtroppo non ho gradito tutte quele scene da spettacolo, erano troppe e duravano troppo!

denisv85  @  08/09/2008 18:35:35
de sica che delusione!!!
ha fatto film capolavori..ma questo...

roy rogers  @  30/03/2008 23:48:49
Una piattissima commedia. La trama è molto banale e gli attori non convincono perchè propongono dialoghi e battute retoriche . Trovo la recitazione di Conticini pessima e anche De Sica che solitamente ,anche se il genere di film ultimamente lascia un pochino a desiderare , qualche uscita divertente la fà. Quindi commedia totalmente da evitare.

alessiogala  @  20/11/2007 16:15:59
brutto non vale molto come film

Gruppo COLLABORATORI julian  @  19/06/2007 12:27:17
Simpatico mix di musical con la classica comicità di De Sica.
A me è sembrato migliore rispetto ai film di natale, anche se fa ridere meno, almeno cambia qualcosa nella trama...

Andrea7690  @  20/04/2007 15:02:30
De Sica sarà pure bravo come attore, ma come regista...
Storia assolutamente noiosa, dove c'è assolutamente poco o niente da ridere, prevedibilità di ogni battuta.
Dalle sue doti di attore cmq De Sica riesce a strappare dei sorrisi, metre Paolo Conticini, per tutti gli sforzi che faccia, fa pena.
Niente a che vedere con film tipo Natale a New York e altri in compagnia di Boldi.

--Pio--  @  26/02/2007 22:06:46
Premetto:sono uno dei fan più accaniti di De Sica,ma questo film.......
Da premiare il suo entusiasmo,la volontà di fare bene,ma nel complesso il film non mi è piaciuto molto....poche risate.....troppo sul genere musical,che personalmente non apprezzo molto....bah!

fagin  @  19/06/2006 12:10:39
musical di terza serie,de sica ci mette passione meriterebbe un 6 per questo,però il film nel complesso fa pena!

clone 1975  @  09/06/2006 23:23:54
assolutamente ingiusta la media.i momenti da ridere nn sn tantissimi,ma l'intrattenimento è spensierato e gradevolissimo,inoltre molto ben fatti tutti gli stacchetti,e molto grazioso anche il finale

regista  @  12/03/2006 19:52:30
aiuto è orribile

alesfaer  @  12/11/2005 07:56:53
aaaaaaaaaaaaaaaaaaaargh! scontato prevedibile noioso. 1 offesa x lo spettatore

jack2057  @  11/11/2005 23:21:29
Troppo Forte  @  29/06/2005 17:07:04
L'inizio somiglia un po' ad Il Conte Max, fa il meccanico di moto in una piccola officina insieme ad un socio e sogna di andarsene.
Sono i momenti in cui cantano che non mi piacciono (quasi tutto il film) infatti in origine doveva essere un musical per teatro poi si è sviluppato in un film.
Dai la sufficienza la prende per qualche battuta e situazione divertente.

Dardan  @  23/04/2005 17:15:17
Film "moscio"...battute scontate, trama prevedibile...mha...il voto dice tutto!

Nightcrawler  @  15/04/2005 22:27:59
De Sica figlio alla fine sforna... una bella schifezzuola. Però l'ingenerosità di certi voti probabilmente è dovuta alla triste fama che si tira dietro...

Andy§ requiem  @  15/04/2005 13:49:25
a me è piaciuto molto....nulla da dire

Invia una mail all'autore del commento pikke71  @  11/04/2005 13:28:11
povero papà Vittorio!

Marlboro Man  @  07/04/2005 20:55:35
In tutta sincerità, faccio fatica a commentare l'incommentabile. Gli do 1 solo perchè zero non esiste. Frank Sinatra e Dean Martin? Si staranno rivoltando nella tomba. E pensare che De Sica ha girato delle pietre miliari del cinema italiano: un solo dubbio, siamo sicuri che si chiamasse Christian?

Ballpoint  @  07/04/2005 20:38:36
perchè spendere soldi ?
perchè sopportare un... attore (???) come Paolo Conticini ?
perchè quella buon anima di Vittorio De Sica deve continuare a soffrire le pene dell'inferno per aver generato un figlio del genere ?
perchè?

Edo  @  14/03/2005 00:39:08
Il De Sica junior, anche quando si Innera Parenta con le vacanze sparpagliate per il mondo, mi fa sorridere, con quella sua faccia da schiaffi...
Ma il papá, lui si che era un regista, e le storie le sapeva raccontare... questo The Clan parte spigliato e divertente on the road, con scene e momenti veramente esilaranti (anche se non tutti i pezzi di canto e ballo ci azzeccano qualcosa)... poi peró si perde, e la sceneggiatura diventa saliva per crecare di tenere attaccati i numeri di danza.
Peccato, perché ovviamente, non essendo andato a vedere il film certamente per una bellezza visiva e stilistica, speravo di ritrovare quel Christian di quelle prime vacanze di Natale con il Jerry Calá e compagnia bella... secondo tempo noiosetto e tirato via.
Comunque, un cinque per l´impegno e le trovate come il letto ad acqua molto divertenti, per la regia saremmo invece molto bassi, ma, come dicevo, comunque il film passa bene.

Sg. verga  @  13/03/2005 12:08:17
o pianto è riso alo steso tempo

go into the cinema !!!!

Ultima risposta 07/04/2005 23.05.13
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Sere90  @  12/03/2005 22:22:16
De Sica ti amo

Ultima risposta 26/04/2005 11.02.05

NEW
flaminiaforce of nature - oltre l'ingannogenoa. comunque e ovunque
i delinquenti
 HOT R