the chronicles of riddick regia di David Twohy USA 2004

the chronicles of riddick (2004)

locandina del film THE CHRONICLES OF RIDDICK

Titolo Originale: THE CHRONICLES OF RIDDICK

RegiaDavid Twohy

InterpretiVin Diesel, Colm Feore, Thandie Newton, Judi Dench, Alexa Davalos, Karl Urban, Nick Chinlund, Chris Astoyan, Keith David

NazionalitàUSA 2004
Generefantascienza
Al cinema nell'Agosto 2004

•  Altri film di David Twohy

•  Link al sito di THE CHRONICLES OF RIDDICK

Trama del film The chronicles of riddick

Riddick ha passato cinque anni in giro tra mondi dimenticati all'estremo della galassia, sfuggendo a mercenari a caccia della taglia sulla sua testa. Attualmente, il fuggiasco si trova sul pianeta Helion esiliato in una prigione sotterranea, dove la temperatura varia tra notti artiche e giorni con temperature vulcaniche, il nostro Riddick incontra Kyra, la sola sopravvissuta ad un precedente capitolo della sua vita...

Film collegati a THE CHRONICLES OF RIDDICK

•  PITCH BLACK, 2000
 •  RIDDICK, 2013

Voti e commenti su The chronicles of riddick, 164 opinioni inserite

Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR carsit  @  11/01/2018 14:28:32
Il primo film è un buonissimo b-movie fantascientifico che attinge a piene mani dal fanta-horror di scottiana memoria per orchestrare un esercizio di tensione efficace e senza fronzoli.
Il problema è tutto qui: "Pitch black" è una vicenda autoconclusiva e qualunque focus successivo a delineare il contesto, nonché il personaggio principale, avrebbe portato a una svalutazione retroattiva del primo capitolo.
E questo seguito, oggettivamente, è un pastrocchio fantascientifico saturato di personaggi inutili costretti a costruire dinamiche il più delle volte fanfarone e rumorose come sa solo fare il classico giocattolone hollywoodiano tutto muscoli e zero logica.
Rimane qualche buona soluzione visiva; il resto è tranquillamente cestinabile.

alex94  @  19/12/2016 21:05:52
E come succede quasi sempre il sequel non è mai all'altezza del capostipite,e già perché purtroppo questo secondo film di questa trilogia è un buon gradino al di sotto della precedente pellicola....... e questa volta non ci sono scuse,il budget era parecchio sostanzioso,il cast buono e gli effetti speciali alquanto spettacolari.
Il problema è che con l'aumento del budget a disposizione sembra quasi che gli sceneggiatori abbiano perso di vista quegli che erano gli elementi che avevano reso interessante il primo capitolo,quì si distaccano comnpletamente da quella che era l'atmosfera di Pitch Black per imbastire una storiella fantasy uguale a tante altre,poco affascinante ed assolutamente priva d'inquietudine... anche il personaggio di Riddick sembra quasi passare da antieroe ad una sorta di novello supereroe Marvel.....
Molto bene,invece l'aspetto tecnico,la regia e la fotografia sono buone e come già detto gli effetti speciali sono abbastanza spettacolari.
Alla fine è una pellicola che più o meno riesce anche ad intrattenere,però non ha minimamente il fascino del primo film.

Alex Vale  @  28/12/2015 17:13:07
Continuano le avventure dell'oramai iconico personaggio di Riddick, che in questo caso sono una delle cose più brutte che i miei occhi abbiano mai visto!Trama incasinata, scene al limite del pacchiano, e la cosa che colpisce di più il fatto che abbiano sfruttato malissimo il budget girando una ciofeca di dimensioni cosmiche, fatta solo di effetti speciali e scene action epilettiche.DAVVERO TERRIBILE, NON LO GUARDATE PERCHè MERITA QUANTO IL MIO BUCO DI ****!

gemellino86  @  14/11/2014 20:04:36
Quello che mi è piaciuto di meno. Troppi personaggi a fare confusione ma gli effetti speciali sono buoni. Diesel sempre bravo. Secondo me è il peggiore dei tre.

Invia una mail all'autore del commento DjAlan78  @  07/11/2012 14:21:17
Nettamente inferiore al primo capitolo.

simo96  @  06/09/2012 15:39:36
davvero io non ho accettato il passaggio di genere tra un film e l'altro...
da horror fantascientifico a semplicissima azione di fantascienza.
il bello del primo film secondo me era il mistero che avvolgeva riddick e la sua cattiveria(era nel primo film un buonissimo antieroe) che qui sparisce in parte...
effetti speciali non brutti ma che mi hanno dato fastidio!!!
naturalmente però è un parere soggettivo.

Invia una mail all'autore del commento faxx  @  13/05/2011 18:30:32
L'ho visto in dvd con la play 3,all'inizio mi sembrava più un videogioco , ad essere sinceri stavo per prendere il jopad in mano.La grafica appunto da videogioco non è affatto male,ma il seguito di pitch black non raggiunge assolutamente l'atmosfera del primo episodio,anzi,credo che l'unica cosa che collega questo film al primo sia solo il protagonista.Film un po "moscio",non mi ha dato assolutamente quella sensazione di adrenalina che mi ha dato il primo film.In poche parole,è il solo Vin Diesel che tiene su la baracca.No,non ci siamo...saluti

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  13/05/2011 11:06:03
Non tutto è da buttare, ma la prevedibile riproposizione di un personaggio che tanto era piaciuto viene sciupata con un trastullone tutto adrenalina e pochissimo ingegno.
Riddick con "Pitch Black" aveva lasciato il segno nel panorama fanta-horror,in questo caso le sue "cronache" vertono su un intreccio prettamente sci-fi,con il muscolare eroe impegnato a sventare la minaccia portata da una popolazione specialista nel distruggere gli altrui pianeti.
Vin Diesel fa ciò che gli riesce meglio,parla poco e mena come un fabbro,tutto sommato gli si può imputare ben poco riguardo le basse attrattive generate dalla pellicola,alla quale si riconosce un tentativo di caratterizzazione dei personaggi più diligente rispetto la media di queste produzioni.
Buona anche la regia,corroborante delle doti di David Twohy, uno al quale non mancano le competenze professionali.Peccato si perda nel faraonico budget messogli a disposizione, lui solitamente avvezzo a sguazzare in piccole produzioni ("Pitch Black","Below",ecc ) sembra prediligere la sontuosa messa in scena alla profondità narrativa.Comunque sia ambientazioni e costumi fanno la loro ragguardevole figura,purtroppo restano al servizio della solita minestrina riscaldata.
Di sicuro c'è un bel ritmo sorretto da spettacolari scene d'azione, chi cerca un intrattenimento senza troppe pretese potrebbe rimanere soddisfatto anche se la storia è abbastanza ordinaria per generare un durevole coinvolgimento.Potevano essere meglio sfruttate Thandie Newton,completamente anonima e Judi Dench,a disagio in un ruolo che ne mortifica le capacità.
Troppe le cose che restano in sospeso,infatti si vocifera che l'obiettivo fosse quello di creare una saga.Evidentemente il successo conseguito al botteghino non ha evitato l'accantonamento del progetto.

albert74  @  25/03/2011 19:43:56
voleva essere il seguito di pitch black ma in realtà è un fiasco colossale. Il film è totalmente piatto, la recitazione è grama, la trama niente di particolare.
Tanti effetti speciali per quello che sembra un film di serie b di arti marziali più che di fantascienza.
Veramente deludente.

velenoxxx  @  01/11/2010 21:33:23
Avete mai avuto una gran voglia di vomitare dopo aver visto un film? Io sinceramente mai, a parte in questo caso....

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento matteo200486  @  18/10/2010 23:23:04
Cafonata tutti botti e tamarrate assortite.
Ahimé Twohy cercò di ripetere il successo di Pitch Black non riuscendoci assolutamente. L'ingrediente Vin Diesel questa volta non funziona, e ne viene fuori una tamarrata proprio eccessiva su tutti i fronti.

Manu90  @  11/09/2010 09:25:34
Ecco, come "Spider Man 3", "Jurassic Park 3" o il già citato "Highlander 2", "The Chronicles of Riddick" è l'esempio perfetto di come un film possa rovinare una saga (anche se in questo caso sono due film...). Insomma, costato il triplo del precedente, soldi spesi inutilmente. Tanti, troppi, effetti speciali che di certo non garantiscono la sufficienza ad un film confusionario, inutile. Un giocattolone fantascientifico che rovina tutto quello di buono che si era potuto vedere in "Pitch Black". Ma a sto punto il regista non avrebbe potuto creare una trilogia, così da poter spiegare meglio le vicende di Riddick, il suo passato ecc? Cioè dai, in poco più di un ora e mezza non si fa altro che vedere personaggi che non si sa da dove sono sbucati, azione a go-go e una sceneggiatura colma di buchi. Bocciato!

Suskis  @  03/05/2010 13:45:39
Direi che questo sequel mi ricorda Highlander 2: ossia un film che rovina completamente il ricordo del primo. Mentre il primo film era un gioiellino low budget che puntava assai sul realismo della situazione, qui sembra che ci troviamo nell'universo di Dune, 40mila anni nel futuro (rispetto al primo film!). decisamente inutile, noioso e privo di senso. Forse il peggior uso di Judi Dench in un film.

-Uskebasi-  @  13/04/2010 21:15:05
Premetto che l'ho visto nel 2004 e non ricordo granchè, ma dato che non lo rivedrò sicuramente lo commenterò ora.
Quello che ricordo di certo è che non mi era piaciuto per niente e il voto era inferiore a questo. Una storia troppo confusa per coinvolgere. Di una pesantezza insensata, e non intendo la lentezza (che tra l'altro mi piace). Si passa da una trama seplice, che però colpisce, del primo film, ad un mondo, anzi un universo pieno zeppo di cose e storie che neanche ci immaginaviamo lontanamente potevano esserci nel sequel. Mi è sembrato tutto troppo forzato per cercare in tutti i modi di creare una grande e densa storia per stupire lo spettatore. Film scritto troppo in fretta per dare un seguito alla vita del personaggio riuscito Riddick.
Troppo auto-compiaciuti dalla loro creazione che sta a pennello a Vin Diesel.

kalin_dran  @  30/03/2009 09:35:53
Un sequel, a mio giudizio, inutile che presenta una storia piuttosto confusa e poco interessante. Anche gli effetti speciali potevano essere meglio curati.
In compenso il cast lavora a buoni livelli e le scene di azione non mancano di certo.

Ultima risposta 01/04/2009 13.40.47
corey  @  23/02/2009 13:59:28
addirittura peggiore di pitch black,per me vin diesel in questa serie ha toppato alla grande

topsecret  @  13/10/2008 17:48:25
Se con il prequel Pitch Black, avevamo assistito alla nascita di un nuovo anti-eroe,Riddick, destinato alla storia, con questo secondo capitolo ne annunciamo la prematura e definitiva scomparsa. The Chronicles of Riddick è il classico esempio di come un sequel possa rovinare la fama di un discreto film. Deludente.

Wally  @  12/04/2008 01:42:35
Bella la prima parte iniziale... poi diventa penoso...

gabbo  @  18/02/2008 18:57:56
Come si fa a far recitare Vin Diesel? è più bravo il tostapane...

Gruppo COLLABORATORI julian  @  29/01/2008 21:30:26
Quasi incredulo del bel lavoro uscito con Pitch black, David Twohy ci riprova:
stesso attore, stesso personaggio, stesse ambientazioni spaziali.
Stavolta però si perde di vista un tema centrale, un obiettivo, per far spazio all'azione pura, spettacolarizzata dagli immancabili effetti speciali senza i quali nn si sbanca più al botteghino.
Addirittura su Riddick si poggia il destino dell'universo e si ritorna al vecchio discorso sui prescelti che francamente ha fatto un pò la puzza.
Sul finale, il peso delle palpebre ha battuto la capacità del film di suscitare interesse.

faluggi  @  30/11/2007 16:11:46
che schifezza di film!

Ultima risposta 05/10/2011 16.27.20
enter  @  26/10/2007 12:18:33
sequel brutto e noioso,era meglio non farlo

Kron@  @  21/09/2007 23:37:51
Molto noioso, non me lo sarei mai aspettato così.
Non mi è piaciuto si salvano pochissime scene.
Decisamente inferiore al suo predecessore, neanche Diesel sembra convinto

Invia una mail all'autore del commento Andrix84  @  05/09/2007 16:41:21
Soporifero e irritante!

style  @  27/05/2007 23:20:23
non ha nulla a che vedere con quel gioiellino di pitch black.

la prima cosa che mi viene in mente pensando a questo film è: confusionario

un sacco di idee sparse qui e là, un'atmosfera che vuole sembrare epica ma è solo tamarra, esagerazioni a non finire che rendono questo film ben poco plausibile (non ho detto realistico, è un film di fantascenza, ma i fatti devono svolgersi con una certa logica...)

protagonista assoluto vin che per quanto si sforzi non riesce a reggere in piedi il baraccone.

alcune scene non sono male, ma è da vedere proprio se non ci sono alternative valide...

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Satyr  @  12/05/2007 12:20:24
Gia'a suo tempo Pitch Black non mi impressiono'piu'di tanto,ma paragonato a questa porcata....perennemente in bilico tra "effettoni",botti e sua maesta' il re dei tamarri Vin Disel,la pellicola e'trascinata da una sceneggiatura completamente inesistente per due ore di pura noia incontrollabile.L'unica cosa da salvare e'l'impianto scenografico e i costumi,ma per il resto lasciate perdere.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  16/03/2007 23:59:20
dovrebbe essere il seguito di "pitch black"?beh a parte il protagonista ho visto veramente poco del primo film...comunque questo è un film che puo' essere visto solo per gli effetti speciali!
per il resto nulla di nuovo:combattimenti,armi e azione!
niente di che'!

Bio88  @  07/08/2006 23:56:13
Oddio non è malvagio : Diesel è un grande , gli effetti , le scenografie , i dialoghi (per un film di questo tipo) sono più che accettabili , le musiche sn bellissime ma ... troppo , troppo confuso :dalle scene dei duelli alla trama stessa , il caos regna sovrano

ivaverro  @  13/07/2006 10:35:27
non ha senso nulla,la storia, l'ambientazione.poca azione tutto molto confusionario.da evitare

TheGame  @  26/06/2006 11:46:27
questo + ke essere un sequel, si può dire essere un'episodio a parte! in pitch black riddick nn era il vero e proprio protagonista, qui, invece, si è cercato di incentrare la storia proprio su di lui! si cerca xò il troppo, creando un film ke dovrebbe essere una via di mezzo tra star wars e matrix, ma ke nn convince affatto lo spettatore! insomma si è cercato il troppo senza una vera e propria ispirazione! buon film sicuramente sul lato tecnico-visivo!
okkasione sprecata!

franx  @  02/06/2006 20:12:25
AHAHAHAH! Questi furian sono un mito, riddick salta come un gatto, si arrotola e srotola come uno jojo, poi, senza alcun capogiro, si accuccia con un pericolosissimo cane-lupo-squamato ferocissimo con cui fa amicizia.
Le ambientazioni non sono male, gli effetti speciali notevoli.

Living Dead  @  30/04/2006 17:05:12
da vomito...
ottimo il personaggio della Dench.

Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  @  14/04/2006 21:40:48
E' un classico: non appena fanno un po' di soldi, si montano la testa. Tanto era bellino e gradevole pitch black, tanto è pomposo e noioso il sequel. Ad ulteriore riprova che i soldi non fanno buono il film necessariamente. Assolutamente ridicola la scena della fuga dal sorgere del sole nel pianeta nonricordocomesichiama.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Freddy Krueger  @  06/04/2006 22:05:55
Ke noia… nn sono neanke riuscito a finirlo… xò nn metto 1 come voto xkè dopotutto è fatto bene…

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  04/01/2006 13:41:55
Film che non coinvolge più di tanto...

Giulio R C  @  02/11/2005 20:31:46
Film che offre spunti d'interesse, ma è troppo commerciale. La sceneggiatura e la regia non sono un granchè.

la mia opinione  @  17/08/2005 21:53:51
Speravo si trattasse di qualcosa come Matrix invece è assolutamente pessimo. Non sapevo fosse un sequel ed è semplicemente un film per gli amanti dei muscoli di Vin Diesel.

Ultima risposta 06/04/2006 22.08.24
Moderator  @  04/06/2005 19:26:47
bambini miei - cercate qualcosa di piu interessante

Ultima risposta 13/07/2005 16.26.07
kekkolorusso  @  07/04/2005 09:51:32
Veramente noioso!
troppe cose messe tutte insieme............risultato: difficile da seguire , atratti molto noioso........dialoghi in alcuni tratti fuori contesto e veramente tanti e forse troppi effetti speciali........poi è vero che riddick vede al buio e quindi mi aspettavo un film scuro ma tutti quei flash per la prima mezz'ora sono fastidiosissimi

Lothar  @  14/02/2005 14:38:35
Scadente,niente a che vedere con pitch black (di cui dovrebbe essere il seguito? )... dialoghi penosi e zeppi di frase da macho alla "terminator"
che dovrebbero rappresentare forse un elemento comico ma che stancano presto...riguardo alla recitazione degli altri attori e la storia davvero un brivido....

masterchief  @  26/01/2005 11:23:36
Mi dispiace tantissimo dare una insufficienza ad un film con Vin Diesel ma questo se la merita alla grande. Perfino Matrix Reloaded è migliore (non tutti saranno d'accordo...). Lontano anni luce (ma che dico... DI PIU') da Pitch Black!!!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento Andre85  @  21/12/2004 22:49:49
delusione! me ne avevano parlato tutti bene.. pitch black e dark fury erano ml ml meglio, la parte del duro a vin calza benissimo, ma qst non basta a salvare un film senza capo ne coda, orribile il cattivone, meglio il suo comandante, anzi molto meglio la ragazza del comandante. sinceramente non ho visto neanke tutti qst effetti speciali, dal finale si capisce che il 3° (o 4°?) capitolo potrebbe avere una trama piu accattivante.

Nadir78  @  30/09/2004 19:27:06
Sinceramente, come al solito, il primo film è sempre migliore...
Diciamo che gli effetti speciali aiutano una trama che più strampalata non poteva essere!
E' un film così così, che consiglio di vedere per passare il tempo, ma senza pretese.

hyothehunter  @  23/09/2004 13:28:35
pessimo, assolutamente imparagonabile al primo film (che, guarda caso, aveva un budget molto basso)

driver  @  20/09/2004 18:27:52
decisamente sotto le aspettative rispetto al (bellissimo) predecessore pitch black. vin diesel non ne ha più voglia.
sceneggiatura così così. regia di serie B (avete visto below dello stesso regista? inguardabile!)
fumettone tutto effetti speciali e poca sostanza. molta avventura con scene scoordinate e completamente sconnesse (la prte nella galera che cosa c'entra e che senso ha?).
in usa ha incassato 47 milioni in meno rispetto alle spese. che sia loro di lezione: speriamo che l'ipotesi trilogia sparisca presto.

Sickboy  @  08/09/2004 00:26:07
MUHUAHAHAHA|||||
Ma l'avete vista la faccia di Vin Diesel quando piange???
Da pisciarsi sotto dal ridere!!!
A parte questo, mi dispiace veramente che abbiano realizzato un seguito cosi' scadente a pitch black...che non era affatto male...
Il bello dell'originale stava proprio nell'essere oggettivamente un film "ignorante" : sporco, sgranato e realistico...
Questo seguito hollywoodiano con tutte queste esagerazioni e queste ****** new age e fantasy che adesso tirano cosi' tanto lascia veramente l'amaro in bocca...per non parlare poi di com'e' recitato!!! C'e' pure Giulio Cesare di xena che fa il cattivone...ma dai...

vitellozzo  @  08/09/2004 00:05:16
belli gli effetti speciali e tuto il resto, ma la storia fa ****** e ha un finale imbarazzante...e gli attori fanno ridere, in particolare vin diesel che ha un espressione in tutto il film

ziotom77  @  01/09/2004 22:02:54
mah... ke dire!!! a parte la scenografia ke rende il tutto molto suggestivo non si salva nulla ma proprio nulla... dialoghi ridicoli x non parlare della trama banale e senza senso... x tirarne una conclusione, tutti sti soldi se li potevano risparmiare...
i migliori film di fantascienza resteranno blade runner e tetsuo!!!!

IrideSP  @  28/08/2004 14:03:04
L'unico aspetto positivo di questo film sono gli effetti speciali, poi tutto il resto meriterebbe 1.La trama e i dialoghi sono banali, prevedibili e poco curati, la fine poi scontata e nn esistono colpi di scena nel film.

Ultima risposta 02/09/2004 13.03.07
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Requiem  @  25/08/2004 12:55:04
Molto deludente il seguito di "Pitch Black", ed è un peccato perchè il regista David Twohy (ex barista ed ex sceneggiatore) incominciava a piacermi. Twohy era stato autore del bel "Pitch Black", primo capitolo della saga di Riddick, e, l'anno scorso, di un horror molto bello, "BELOW" che mescolava sapientemente orrore e cinema bellico.
Ma come molti altri registi, il passaggio dal cinema a basso budget a grosse produzioni, molto spesso fa + danni che altro.

Il seguito di Pitch black non ti lascia molto: effetti speciali megagalattici, una storia, che nonostante i nomi (nekromongers, furiani ecc), è semplice, classica e risaputa.
"The chronicles of Riddick" sembra una sorta di fusione tra vari film di fantascienza:
1) il mondo creato da Lynch in "Dune", con tutti quesi abiti simil - medioevali e intrighi shekspiriani (e li la storia era anche simile, e il personaggio di Judy dench ricorda quello della regina madre!!) .
2) "Star Wars", nell'azione e negli effetti speciali.
3) "Conan il barbaro", Vien Diesel è + granitico che mai.
4) i vari "alien", sopratutto nella parte sul penitenziario ( i cacciatori di taglie e la prigione).

La semplicità e la linearità del primo capitolo vanno qui completamente perse: "pitch Black" era un autentico gioiellino, anche quello ispirato a varie altre pellicole, ma realizzato in modo sapiente e senza troppe pretese, con un budget bassissimo e con una sceneggiatura dignitosa. Il primo capitolo aveva portato sullo schermo questa variazione (riddick) dei più famosi eroi Carpenteriani, stile Jena Plinskin e Napoleone Wilson, una sorta di anti eroe, carcerato, criminale, che però date le circostanze diventava la guida per tutti gli altri. Spettacolo semplice e a differenza di Carpenter, senza aspirazioni.

Nel seguito invece tutto ciò viene banalmente dimenticato, per far spazio alla computer graphics. "The Chronicles of Riddick" con "Pitch black" non centra assolutamente niente, se non il suo granitico protagonista, Richard B. Riddick e quelli che si erano salvati nel primo capitolo, che comunque fanno solo da contorno.
Detto tutto questo, il film si lascia comunque vedere, c'è tanta azione e non è mai noioso, anche se forse Twohy perde troppo tempo sul pianeta con il penitenziario dimenticandosi il vero cattivo (Marshall), interpretato da un attore che ha troppo la faccia del cattivo. Infatti era già stato il serial killer nell'inutile "Highwayman" di Robert harmon, e se non sbaglio, era il Male nella bella serie televisiva di Stephen King "La tempesta del secolo", in cui faceva una bella figura.
Un ulteriore difetto è l'inutilità di alcuni personaggi: viene da chiedersi che cosa ci faccia Judy dench in un film come questo.

Io mi auguro che David Twohy ritorni alle piccole produzioni: "Pitch black" e sopratutto "Below" sono decisamente un'altra cosa, e persino agli esordi (con il tv movie "The arrival") aveva fatto molto meglio.

Ultima risposta 03/09/2004 19.56.25
Raistlin  @  25/08/2004 10:29:19
Vabbè, mi sarò anche divertito... Ma il film in sè stesso non vale molto.

Elia  @  23/08/2004 19:34:17
americanata colossale. ma signori,non abbiamo capito che la fantascienza anni 70 e 80 ha dato il meglio di se e poi e' morta definitivamente come genere? questi film sono pura spazzatura perche ormai qualsiasi regista o casa di produzione può permettersi di girare con effetti speciali comprati in edicola del tipo"professional special effects shop" e girare qualsiasi minchiata. era provocatorio questo ma intendevo dire che la fantascienza artigianale degli anni passati non e' nemmno da paragonare con questa sedicente "fantocciascienza, ne come spirito ne come contesto storico.

Ultima risposta 25/08/2004 15.11.49
Alessio  @  23/08/2004 19:19:45
Posso affermare che è il film più brutto che abbia visto
negli ultimi anni...non voglio anticipare nulla...ma Kill Bill è un
capolavoro al confronto...storia senza senso, sviluppata
malissimo...miliardi buttati in effetti speciali eccessivi ed inutili
..una ripetitività allucinante....buttati 7.5 euro nel cesso...se lo avessi scaricato come tutti gli altri lo avrei cancellato dopo 10 min di visione....avevo
bisogno di lamentarmi...altrimenti ci stavo male !!!!

2004 Copyright by Alessio from Miami

Ultima risposta 03/09/2004 19.58.42
the nerVous  @  23/08/2004 18:45:58
il problema è che se continuiamo ad andare a vedere queste monnezze (sapendo che lo sono già prima di andare in sala) continueranno a propinarcele in eterno...stesse americanete all'infinito...e noi giù a dargli i soldi...ma questo vale ancor più per la serie di film finto horror che girano per le sale in questo periodo...
altro che pitch black...

Blackout  @  21/08/2004 19:27:29
Ma basta con queste buffonate americane...

Un film dove c'è tutto ma non rimane niente...solo un bel paesaggio fatto al computer e niente di più...

Ultima risposta 25/08/2004 22.10.57
Gruppo COLLABORATORI _Orion  @  21/08/2004 02:37:46
Ragazzi che delusione. Quando ho visto che avrebbero fatto un seguito di pitch black, diretto oltretutto dallo stesso regista, ero proprio contento, ed in vece che ti ritrovo? La solita minestra all'americana, con il super freschissimo super eroe al quale riesce tutto, con un nemico altrettanto coglionato e la strafica di turno. Dov'era quell'atmosfera intrigantissima di pitch black? E perchè il personaggio di Riddick è diventato così scontato?

P.S. poi la storia dei furiani.................. ma vaff. copiata dai Sayan contro Frezzer
che c****a

tore  @  20/08/2004 10:53:10
Inferiore a pitch black...questo è un guerre stellari pompato. Da salvare solo alcuni effetti speciali

Invia una mail all'autore del commento Markdoss  @  18/08/2004 01:43:39
Il peggior film di Vin Diesel, storia brutta e noiosa...che sonno che avevo al cinema! Non vedevo l'ora che terminasse