the cell - la cellula regia di Tarsem Singh USA 2000
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

the cell - la cellula (2000)

Commenti e Risposte sul film Recensione sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film THE CELL - LA CELLULA

Titolo Originale: THE CELL

RegiaTarsem Singh

InterpretiJennifer Lopez, Vince Vaughn, Vincent D'Onofrio, Marianne Jean-Baptiste, Jake Thomas, Jake Weber, Dylan Baker, Gerry Becker, Dean Norris, James Gammon, Tara Subkoff, Catherine Sutherland, Musetta Vander, Patrick Bauchau, Colton James, Pruitt Taylor Vince, Kim Chizevsky-Nicholls

Durata: h 1.47
NazionalitàUSA 2000
Generefantascienza
Al cinema nell'Aprile 2000

•  Altri film di Tarsem Singh

Trama del film The cell - la cellula

Catherine Deane è una psicologa che sta sperimentando una nuova terapia: entrare nell'inconscio di un'altra persona e vivere le esperienze che avvengono nel suo cervello. Grazie a questa tecnica Catherine è riuscita a salvare da coma un bambino e lo ha ricondotto alla vita e ai suoi genitori. Quando un serial killer cade in coma, mentre una delle sue vittime è prigioniera in una piccola cella nascosta e piena di insidie, l'agente dell'Fbi Peter Novak si rivolge a lei nel tentativo di salvare la vita alla vittima predestinata.

Film collegati a THE CELL - LA CELLULA

 •  THE CELL 2 - LA SOGLIA DEL TERRORE, 2009

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,82 / 10 (77 voti)5,82Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su The cell - la cellula, 77 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Filman  @  18/03/2022 12:07:21
   9½ / 10
Il sogno masturbatorio e inconscio degli amanti del serial killer movie, autori in primis, è rappresentato da THE CELL, un film orgogliosamente malato come vuole la tradizione quasi contemporanea di questo nuovo sotto-genere, sbocciato non più di dieci anni prima, ma che affonda il suo bisturi più a fondo di qualunque strato di carne: la psicopatia fisica e materializzata del serial killer, nei suoi atti, nei suoi gesti e nel suo modus operandi vengono trascritti psichiatricamente e descritti oniricamente.
Si potrebbero dire migliaia di note positive su questo esordio capolavoro incredibilmente sottostimato, dalla potenza della sua cattiveria e sadismo fino alla destrutturazione immediata del genere, che porta, col passare dei minuti, questo racconto d'omicidi ad assumere in maniera imprevedibile connotati alla Magritte o alla Dalì anticipando persino un momento di gran visibilità del cinema surrealista nel mondo, che sarebbe arrivato solo qualche anno più tardi.
Al di là di una deriva stilistica dei sogni, verso la fine, più vaga e meno malata ma probabilmente anche più realistica rispetto alla struttura stessa degli incubi che facciamo, ogni scenario onirico messo in scena da Tarsem Singh è un'opera d'arte impossibile da dimenticare, assurda, bruciata e marcescente come il tipo di fotografia adottato dal regista indiano, un filtro verdastro molto in voga nei primi anni 2000 che qui ha però un senso assoluto. L'autore si dimostra un compositore d'immagini, un ideatore, un giostraio del digitale di livello indecifrabile, capace di portare un genere piuttosto comune su un piano artistico appartenente ad un'altra dimensione.

3 risposte al commento
Ultima risposta 01/05/2022 19.46.26
Visualizza / Rispondi al commento
solondz2  @  21/06/2021 23:48:42
   8 / 10
Non merita assolutamente voti così bassi, è una visione piacevole.

1 risposta al commento
Ultima risposta 19/03/2022 20.10.47
Visualizza / Rispondi al commento
BenRichard  @  04/06/2018 22:02:32
   9 / 10
Completamente in disaccordo con la media voto.
Un film che mischia più generi tutti insieme; dal thriller all'horror, dal fantasy alla fantascienza con una trama di sfondo in stile drammatico il tutto amalgamato molto bene nell'insieme rendendosi una visione assolutamente unica e diversa da tutte le altre. Sceneggiato da Mark Protosevich e diretto in maniera strepitosa dal regista indiano Tarsem Singh (prima di "The Cell" regista di videoclip e pubblicità) qui al suo esordio in un lungometraggio. Il compito non era certo dei più semplici, eppure il film è del tutto in grado di trasportare lo spettatore in questo viaggio onirico crudele e bizzarro, proponendo scene che per il 2000 erano veramente tanta roba e che ancora oggi risultano essere alquanto suggestive. Tra l'altro il film scorre che è una meraviglia funzionando anche in termini di intrattenimento. Non male il cast da cui è formato e le prove recitative possono considerarsi non eccelse ma buone sicuramente si.
è mancato di qualche emozione in più e da un finale che risulta essere piuttosto scontato per poterlo considerare un vero e proprio capolavoro. Tuttavia ribadisco che in questo caso trovo la media voto assai ingiusta. Troppo negativa.
Secondo me un gran bel film, di quelli da vedere almeno una volta nella vita sicuramente.

2 risposte al commento
Ultima risposta 19/03/2022 20.08.15
Visualizza / Rispondi al commento
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR rain  @  04/08/2012 10:26:41
   3 / 10
Idea di base carina, qualche immagine suggestiva e il cùlo della Lopez: questi sono gli unici aspetti positivi che questo filmaccio ha da offrire. Sconclusionato e noioso, stendiamo un velo pietoso sulle interpretazioni.

1 risposta al commento
Ultima risposta 06/10/2013 17.44.38
Visualizza / Rispondi al commento
Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  06/09/2011 10:39:11
   4½ / 10
Tolte le immagini e i colori decisamente evocativi del film rimane poco.
La storia è molto fragile e le prove di Jennifer Lopez e Vince Vaughn sono totalmente prive di forza.

1 risposta al commento
Ultima risposta 06/09/2011 11.26.30
Visualizza / Rispondi al commento
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento Enzo001  @  15/01/2008 10:25:34
   3½ / 10
Decisamente un horror pessimo da diversi punti di vista. Noioso, scontato, non originale. Pessime le interpretazioni degli attori, il tutto inoltre ha un che di già visto. Sconsigliato assolutamente.

1 risposta al commento
Ultima risposta 31/05/2008 15.01.41
Visualizza / Rispondi al commento
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Freddy Krueger  @  28/03/2006 20:51:15
   8 / 10
Bellissimo thriller-fantasy molto strano… scene spettacolari e sceneggiatura molto buona. Effetti speciali efficientissimi e una buona dose di fantasia x fare un film cm qsto… Tante scene una diversa dall’altra ke assemblate assieme fanno un film veramente memorabile. Certi punti sono anke 1pò psicologici. La mia scena preferita è quella dove viene sezionato il cavallo.

2 risposte al commento
Ultima risposta 09/01/2014 09.18.03
Visualizza / Rispondi al commento
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Requiem  @  12/10/2005 21:09:10
   1 / 10
Lo vidi al cinema.
Fa proprio schifo, l'autore punta tutto sulle immagini e nulla sulla sostanza.
la provenienza televisiva del regista è evidente.
Per curiosità il regista è l'autore del video di "Losing My Religion" dei R.E.M.

1 risposta al commento
Ultima risposta 12/10/2005 21.51.48
Visualizza / Rispondi al commento
  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049643 commenti su 50672 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACK SUMMER - STAGIONE 2FABBRICANTE DI LACRIMEFALLOUT - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 2FARSCAPE - STAGIONE 3FARSCAPE - STAGIONE 4FOR ALL MANKIND - STAGIONE 1FOR ALL MANKIND - STAGIONE 2FOR ALL MANKIND - STAGIONE 3FOR ALL MANKIND - STAGIONE 4INVASION - STAGIONE 1LA CREATURA DI GYEONGSEONG - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 2SNOWFALL - STAGIONE 3SNOWFALL - STAGIONE 4SNOWFALL - STAGIONE 5SNOWFALL - STAGIONE 6THE CHOSEN - STAGIONE 1THE CHOSEN - STAGIONE 2THE CHOSEN - STAGIONE 3THE WALKING DEAD: THE ONES WHO LIVE - STAGIONE 1V - STAGIONE 1V - STAGIONE 2WILLOW - STAGIONE 1

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net