the cellar regia di Brendan Muldowney Iralnda 2022
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

the cellar (2022)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film THE CELLAR

Titolo Originale: THE CELLAR

RegiaBrendan Muldowney

InterpretiElisha Cuthbert, Eoin Macken, Dylan Fitzmaurice Brady, Abby Fitz, Aaron Monaghan, Andrew Bennett, Tara Lee, Michael-David McKernan, Marie Mullen, Amy Conroy

Durata: h 1.34
NazionalitàIralnda 2022
Generehorror
Al cinema nel Marzo 2022

•  Altri film di Brendan Muldowney

Trama del film The cellar

La figlia di Keira Woods scompare misteriosamente nella cantina della loro nuova casa. Presto scopre che c'Ŕ una entitÓ antica che controlla la loro casa e dovrÓ affrontare o rischiare di perdere per sempre l'anima della sua famiglia.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,50 / 10 (5 voti)5,50Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su The cellar, 5 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

BenRichard  @  06/07/2023 02:00:49
   5 / 10
La cosa che più ho gradito di questo mystery-horror è di rivedere dopo una vita l'attrice Elisha Cuthbert, quando era molto più giovane ed io ero solo un adolescente mi faceva impazzire, una gnocca assurda. Ora si è leggermente imbruttita ma rimane pur sempre una bella Milf. Ecco quindi, l'aspetto più positivo della pellicola l'ho già descritta. Per il resto si è la solita storia in cui una famiglia si trasferisce in una nuova casa dove ad attenderli c'è il demonio. Film che si concentra quasi tutto sull'aspetto mystery e quindi dell'indagine da parte della madre, e ci tengo a sottolineare della madre, si perchè nonostante la figlia sia scomparsa il padre sembra sbattersene altamente, scritto malissimo il personaggio del marito/padre. Anche il livello di recitazione lascia un po' titubanti, l'unica che si salva davvero è Elisha. Se non altro il finale piuttosto amaro l'ho abbastanza apprezzato. C'è sicuramente di peggio ma il film non lascia il segno, facilmente dimenticabile.

Macs  @  25/08/2022 10:47:34
   5 / 10
Un'ora e mezza che pare durare il doppio. Non tanto per la lentezza, ma per il susseguirsi di cliché continui di roba vista e stravista in decine di altre pellicole. Questo film non è altro che una raccolta di tutto ciò che di prevedibile è accaduto nell'horror degli ultimi 20 anni. Dopo circa un terzo, mi aveva già stancato in maniera irreversibile: la storia è completamente priva di verve, si passa da un cliché all'altro: famiglia che si trasferisce in vecchio maniero mezzo abbandonato, figlia ribelle a cui il nuovo posto non piace, evento misterioso e inspiegabile in un angolo remoto della casa, un passato scabroso dei vecchi abitanti della casa, ricerche in università/archivi di giornale + espertoni che provano a spiegare l'arcano soprannaturale, anziana donna che sa tutto della casa ma ora vive isolata e senza contatti con nessuno, ecc. ecc. Basta veramente, questa è roba che ha iniziato The Ring (con ben altra potenza e efficacia, anche dati i tempi) ma che oggi farebbe perdere la pazienza anche a Matusalemme. La storia poi, non ha nulla di interessante ed è anche scritta coi piedi - questo motivo del "contare" non ha alcun senso e viene buttato lì a casaccio. Discreta la recitazione dell'ex pin-up Elisha Cuthbert, letteralmente penosi gli altri attori, a partire da quello che interpreta il marito che sembra ridacchiare anche nelle scene più tensive. Qualche brivido il film lo provoca anche, ma consigilerei di starne alla larga per la pochezza raggelante di tutta l'operazione.

alex94  @  31/07/2022 18:18:36
   6 / 10
È un mistery dal soggetto discreto,con una buona scenografia e con un cast tutto sommato decente,la regia è dignitosa, sfrutta decentemente la trovata del numero dei gradini della cantina e non abusa dei tanto sfruttati jumpscare.
Apprezzabile il non utilizzo della computer grafica nella realizzazione del mostro benché il risultato finale non sia proprio eccezionale.
Finale fulciano (" L'aldilà ") un po' inconcludente ma tutto sommato d'effetto.
Peccato per una parte centrale un po' noiosetta e per un rapporto madre/figlia non correttamente trattato cosa che non permette di empatizzare con i personaggi.
Un piccolo horror che non si farà sicuramente ricordare ma che una visione tutto sommato la merita.

AMERICANFREE  @  20/07/2022 18:26:56
   6 / 10
Discreto horror, la trama non è originale ma la tensione c'è soprattutto nella seconda parte. Non male il finale

topsecret  @  05/06/2022 13:22:37
   5½ / 10
Raimi usava i sumeri per evocare antichi demoni, Muldowney invece ricorre all'algebra.
Manca la cura nei dettagli e per questo la messa in scena appare, in alcuni momenti, abbastanza ingenua e rischia di comprometterne l'interesse e il coinvolgimento nello spettatore. Non c'è grande originalità da evidenziare, così come non sembra essere sufficiente il livello di tensione che si viene a creare, anche se alcune scene appaiono ben presentate.
Cast e regia fanno la loro parte, ma senza troppa convinzione, e tutto sommato portano THE CELLAR su un livello accettabile ma, a mio avviso, non totalmente appagante.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

amleto e' mio fratelloanatomy of a fallanimali selvaticiassassinio a veneziaasteroid cityavanzers - italian superheroesbarbieblackbitsblue beetlebugiardo serialecattiva coscienzacoma (2022)comandante (2023)come le tartarughecome pecore in mezzo ai lupiconversazioni con altre donnedemeter: il risveglio di draculadoggy styledouble souldue fratelli (2023)enzo jannacci vengo anch'iofatello e sorellafelicita'gli oceani sono i veri continentigran turismo - la storia di un sogno impossibilehai mai avuto paura?hanno clonato tyronehypnotic (2023)i mercen4ri - expendablesi peggiori giorniil castello invisibileil confine verdeil faraone, il selvaggio e la principessail giuramento di pamfiril grande carroil mio amico tempestail mistero del profumo verdeil pi¨ bel secolo della mia vitail sapore della felicitail supplente (2023)in the fireindiana jones e il quadrante del destinoinsidious - la porta rossaio capitanoio sono tuo padrejeanne du barry - la favorita del rekurskla bella estatela casa dei fantasmi (2023)la lunga corsa - una commedia stralunatala maledizione della queen maryla stanza delle meraviglie (2023)last film showle mie ragazze di cartal'invenzione della nevel'ordine del tempomamma qui comando iomanodoperamission: impossible - dead reckoning - parte unonina dei lupinoi anni luceoppenheimerpapa' scatenatopassagespatagoniapiggy (2022)priscillaraffarheingoldrido perche' ti amoritratto di famigliarodeorossosperanzaruby gillman - la ragazza con i tentacoli
 NEW
saw xshark 2 - l'abissotartarughe ninja - caos mutantethe equalizer 3 - senza treguathe nun 2
 NEW
the palacethe storetitinauna commedia pericolosauna donna chiamata maixabeluna stanza tutta per se'una sterminata domenicauomini da marciapiedewolfkin

1043275 commenti su 49758 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BUGIS STREETL'ARMONICALE CREATURELIFE OF A SHOCK FORCE WORKERLUMBRENSUENOMOVINGTHE WORKING GIRLS

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net