the cell 2 - la soglia del terrore regia di Tim Iacofano USA 2009

the cell 2 - la soglia del terrore (2009)

locandina del film THE CELL 2 - LA SOGLIA DEL TERRORE

Titolo Originale: THE CELL 2

RegiaTim Iacofano

InterpretiTessie Santiago, Chris Bruno, Frank Whaley, Bart Johnson, Michael Flynn, Amee Walden, Charles Halford

NazionalitàUSA 2009
Generethriller
Al cinema nel Maggio 2009

•  Altri film di Tim Iacofano

Trama del film The cell 2 - la soglia del terrore

Un serial killer uccide le sue vittime e le riporta in vita ripetutamente finché queste implorano di morire. La bella investigatrice Maya Casteneda è la sua ultima vittima e prima di scappare giura vendetta contro il suo tormentatore. Ora the Cusp è tornato e l'FBI intercetta Maya per riuscire a catturare l'inafferrabile mostro. Presto Maya scopre che l'unico modo per localizzare the Cusp è entrare nella sua mente, ma c'è un problema: se Maya muore nella mente del killer morirà anche nella realtà.

Film collegati a THE CELL 2 - LA SOGLIA DEL TERRORE

•  THE CELL - LA CELLULA, 2000

Voti e commenti su The cell 2 - la soglia del terrore, 13 opinioni inserite

biagio82  @  06/12/2023 23:43:29
tanto ispirato è il primo, tanto pessimo è questo secondo capitolo, da evitare come la peste, io l'ho recuperato solo per completezza, e me ne sono amaramente pentito, credo che sia chiaro come sia stato fatto in fretta e furia, con zero soldi e zero passione.

topsecret  @  24/06/2016 18:32:48
Se il primo si manteneva su livelli sufficienti pur non mostrando grande sostanza, questo secondo capitolo rappresenta uno dei seguiti più beceri nella storia del cinema in generale.
Una sceneggiatura scritta da 4 fessacchiotti, che evidentemente non avevano altro da fare, senza capo nè coda, senza riuscire ad instillare nel pubblico una qualche parvenza di tensione, emozione o interesse. Una storia dove o non viene spiegato nulla, creando scene e situazioni a random, oppure si tenta di dare qualche indizio, ma è talmente noioso ed inconsistente che lo spettatore se la dorme alla grande, perdendosi (fortunatamente) tutte o quasi le cacchiate che si susseguono senza sosta.
La protagonista è una cagna disumana, ma non per le cose che dice poichè quelle gliele ha scritte un cocomero, ma per la sua sfacciata incapacità di recitare e non è che il resto del cast sia meglio.
Insomma, un sequel davvero insulso che si farà ricordare unicamente per la vagonata di sbadigli che provoca durante la visione.

alex94  @  04/06/2016 12:15:33
Qualche giorno fa a causa di una triste giornata piovosa mi sono messo a guardare questo ancor più triste Cell 2, sequel del famoso thriller (che non ho visto) che uscì nel ormai lontano 2000.
Non potendo far paragoni con il primo film dico che questo sequel si colloca sicuramente tra i peggiori thriller che mi sia mai capitato di vedere,il killer è completamente privo di carisma oltre che assai ridicolo e la trama è tutt'altro che coinvolgente.
L'aspetto tecnico naturalmente è penoso,la regia e la fotografia sono molto televisive ed anonime,e la recitazione è parecchio scarsa.
Vabbè alla fine è tutto alquanto scontato visto che ci troviamo davanti ad una produzione a basso budget probabilmente diretta unicamente al mercato home-video,però insomma qualcosina di meglio si poteva anche fare...

deliver  @  15/04/2015 12:45:27
Fatico a comprendere operazioni del genere... Un banale prodotto, che pure parte da uno spunto interessante, reso povero da un budget piuttosto risicato e una trama priva di spessore, legato col titolo a The Cell. The Cell rimane un gioiello in odore di capolavoro e che non aveva certo bisogno di seguiti "apocrifi". Questo The Cell 2 invece va messo nel dimenticatoio. Ripeto, non c'entra niente con il precedente, quindi potete farne volentieri a meno, altrimenti, se scegliete di guardarlo pensatelo come un film a parte.

steven23  @  04/01/2014 20:22:21
Non ho visto il primo quindi non posso fare paragoni. Inoltre non mi pare ci siano collegamenti tra le due pellicole, possono benissimo rappresentare film a sé stanti.
Per il resto qui si oscilla tra il mediocre e l'imbarazzante. E' un thriller, un horror? Difficile dirlo con precisione, forse più thriller ma con una marea di difetti. Il killer è veramente pessimo e privo di qualsiasi tipo di carisma, così come mediocre risulta la protagonista, alla quale spettava il compito di sorreggere l'intera vicenda. Già, perché non sono solo gli attori a latitare, ma il pacchetto in generale: dalla storia passando per fotografia e sceneggiatura.
Tutto molto scarso e facilmente dimenticabile!

Invia una mail all'autore del commento NotoriousNiki  @  15/05/2013 18:08:04
Già il primo non era esente da difetti di coerenza narrativa, un po sincopato e si avvertiva il pretesto di arrivare a miscelare il virtuosismo estetico nell'inconscio, marchio di fabbrica singhiano.
Qui la psicanalisi è ancora più banalizzata e permangono alla memoria soltanto qualche vaga sequenza efferata ma per quello ci ha già pensato 'Hostel' con la sua gratuità.

outsider  @  29/10/2011 23:11:02
televisivo al massimo, deludente rispetto al primo, non profondo.
serial killer insulso, stupidotto che si erge a irritante crudele. protagonista femminile non all'altezza della Lopez...ci mancherebbe il dubbio.
qualità pellicola, riprese, colori, da telefilm. recitazione banale.
Nulla di fantascientifico, pertanto sfrutta solo il pretesto del titolo, vaghezza di intendimenti appiccicata al discorso della sensitività, un insulto al transfert psicologico su base scientifica e in collegamento per macchina e tute rappresentato nel primo.
insomma, un illusione.
passa davanti senza lasciare nulla.
qualcuno, regista in primis, aveva bisogno di far denari e ha evidentemente ottenuto il permesso di sfruttare il pregresso fatto.
inutile vederlo in coda al primo.

Invia una mail all'autore del commento ziokartella  @  11/08/2011 18:45:48
Il primo non era granchè, questo, a parte il fatto che non c'entra niente col primo, è davvero insulso!!!

boiledfish  @  23/09/2010 01:47:24
Non ci sono parole sufficientemente efficaci per descrivere l'assoluta carenza di significato, nel panorama dell'intrattenimento cinematografico, che questo film reca seco.
In verbo meno aulico, una zozzeria immane.
Se avete bisogno di evocare in voi una condizione "attonita", è fortemente consigliato.
Amen

Morpheo  @  18/09/2010 01:44:05
Nulla a che fare con il primo.
Il serial killer lo si individua dopo aver visto i primi 30 min di film.
Il rimando al controllo mentale della protagonista è solo un'allusione per poter copiare il titolo...
Sconsigliato!

despise  @  21/05/2010 19:45:08
quoto vale1984 in toto.
Schifezza, sembra un film tv di pessima qualità oltretutto.
Riguardatevi the cell almeno merita.

vale1984  @  10/09/2009 22:50:42
Premettendo che non ho visto il primo e che l'idea del film è buona devo dire che malgrado la breve durata ho rischiato di addormantarci...non c'è tensione, sceneggiatura, le musiche sono tirate via, l'attrice protagonista è carina ma la recitazione generale fa pietà...è sicuramente un film con budget basso ma il risultato è scadente. Carina l'idea ma pessimo il resto.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Freddy Krueger  @  04/08/2009 17:48:53
Brutto brutto brutto, anzi, più che brutto sequel del gran film “The Cell” che tanto mi era piaciuto.
Questo invece fa schifo. Non c’è una cosa, dico una, che sia salvabile: Regia? Sceneggiatura? Recitazioni? Musiche? Fotografia? Montaggio? Effetti visivi? No no, proprio non c’è niente che mi ricordi che possa prendere la sufficienza.
E’ solo un “film” talmente inutile che mi sono chiesto più di una volta perché me lo guardavo, senza una trama che ti appassioni, senza un colpo di scena che sia uno, senza quella fantasia e quelle grandi scene molto emotive presenti nel primo film. Io mi chiedo perché il primo ha la media di 5,5… bah… secondo me quel film è di una visionarietà impressionante, pieno di scene indimenticabili… cose che qui non esistono proprio! L’unica scena onirica un po’ “carina” è quando lei si ritrova nella stanza blu… il problema è che questa è l’unica scena “onirica” “interessante” e viene ripetuta milioni di volte in tutta la durata! Cioè… pensateci voi!
Poi non parliamo del killer di turno… sembra un bamboccio uscito direttamente da Hostel. Però non saranno mica torture quelle che fa lui vero?! Alle ragazze rapite gli fa il solletico mi sa, altro che torture! Ho visto di peggio!
Impossibile dire quanto è inutile e obbrobrioso questo sequel.

ancora un'estateanother end
 NEW
augure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generale
back to black
brigitte bardot forever
cattiverie a domicilio
challengers
civil warcoincidenze d'amore
il caso josette
 NEW
non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lancia
vita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora