the call - non rispondere regia di Takashi Miike Giappone 2003

the call - non rispondere (2003)

locandina del film THE CALL - NON RISPONDERE

Titolo Originale: CHAKUSHIN ARI

RegiaTakashi Miike

InterpretiKazue Fukiishi, Atsushi Ida, Renji Ishibashi, Goro Kishitani, Yutaka Matsushige, Anna Nagata, Kou Shibasaki, Mariko Tsutsui, Shinichi Tsutsumi

NazionalitàGiappone 2003
Generehorror
Al cinema nel Luglio 2004

•  Altri film di Takashi Miike

•  SPECIALE THE CALL - NON RISPONDERE

•  Link al sito di THE CALL - NON RISPONDERE

Trama del film The call - non rispondere

All'inizio, un banalissimo scambio di numeri di telefono durante una cena tra Yumi, una sua amica ed altre persone... Ma poco dopo, quando Yumi non riesce a rispondere al cellulare dell'amica, che è in bagno, succede qualcosa che la spaventa a morte: il messaggio di chiamata persa indica il numero del telefono stesso che ha in mano, la data è di due giorni dopo e la voce in segreteria è quella della stessa Yumi, che urla nel silenzio... Inizia così un gioco inarrestabile di chiamate perse e di morti annunciate...

Film collegati a THE CALL - NON RISPONDERE

•  THE CALL 2, 2005
 •  THE CALL 3 - FINAL, 2006
 •  SPECIALE THE CALL - NON RISPONDERE

Voti e commenti su The call - non rispondere, 111 opinioni inserite

Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

Boromir  @  06/04/2022 15:35:17
In trasferta con un lavoro su commissione, Takashi Miike si diverte con le regole classiche del J-Horror, fuso alle tematiche sull'amore malato a lui care. Morboso, rarefatto e dall'incedere implacabile, il film trattiene la celeberrima indole sanguinaria del regista giapponese, e si dimostra un ottimo prodotto che sa giostrare la tensione, arrivando a trasmettere reale paura. Dove The Call tentenna è nella scrittura del terzo atto, quando il caso venato di soprannaturale giunge alle sue fatali conseguenze: c'è un compiacimento nella voglia di stupire lo spettatore con un sussegguirsi serrato di colpi di scena a tratti pure frettoloso. Con il rischio di non essere subito comprensibile.

Jokerizzo  @  03/02/2020 10:58:16
Innovativo per l'epoca...ma non solo.
I giapponesi ci sanno proprio fare...

BenRichard  @  23/05/2018 04:12:21
è un pò il solito film horror orientale, però devo essere onesto che mi aspettavo o di peggio o che comunque non sarebbe stato in grado di intrattenermi; invece devo dire che la pellicola dimostra di avere una sua impronta soprattutto grazie alla regia di un grandissimo mestierante quale è Takashi Miike. Ottime e suggestive in particolar modo le scene girate in totale silenzio, che si ripropongono più e più volte durante il corso del film. Quello che probabilmente convince meno è la storia che sta alla base, rivelandosi pian piano e completamente nell'atto finale in cui tuttavia se si facesse ragionare un pò il cervello risulterebbe tutto parecchio forzato e senza una grandissima logica di fondo. Nulla di eccessivamente grave ma che sicuramente ne condiziona il giudizio complessivo. Ad ogni modo l'ho trovata una piacevole visione, capace di regalare momenti di tensione ben gestiti, alcune scene volutamente trash da risultare persino divertenti, e anche un trucco ben riportato su schermo che tende ad inorridire e disgustare lo spettatore. Molto bella tutta la parte girata nell'ospedale abbandonato.
Per concludere, la recitazione in linea generale purtroppo non l'ho trovata ottimale, specialmente in alcuni momenti, motivo in più per il quale non riesco ad abbondare più di tanto con il voto, che è pur sempre positivo per altri fattori che ho apprezzato.

InvictuSteele  @  28/09/2016 13:53:09
Sinceramente considero questo film un vero gioiello. Mike è un maestro, grazie ai suoi movimenti eleganti della MDP riesce a creare tensione e a seguire sempre la scena senza momenti morti o statici. Le idee, sia tecniche che narrative, sono tantissime e alla fine sembra di aver visto quattro film in uno... eh sì, in questo ghost movie c'è di tutto, supportato da continui snodi narrativi che complicano il plot. A dire la verità, è proprio quest'ultimo a lasciare un po' confusi al termine della visione, tanto è ingarbugliato, e questa probabilmente è l'unica pecca del film. Per tutto il resto è una continua goduria, i ritmi blandi, le atmosfere malsane, i personaggi azzeccati, la fotografia scura e sporca, tutto contribuisce alla riuscita di questo grandissimo gioiello. Epilogo caotico che magari delude un pochino ma grandi emozioni.

gemellino86  @  10/01/2014 08:56:10
A me questo film è piaciuto parecchio. Non sono d'accordo con la media. Un horror orientale ad alta tensione che inquieta e spaventa. Miike con i film di paura ci sa davvero fare.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR rain  @  31/12/2013 11:37:24
Per quanto possano peccare di originalità i j-horror riescono sempre a mettermi addosso una tensione che faccio sempre più fatica a percepire con gli horror americani. Quindi pazienza se "The Call" ricorda un po' troppo "Ringu", l'importante è l'effetto sullo spettatore, di certo non banale.

horror83  @  31/07/2013 12:19:00
un bel film. bravi i giapponesi. con i film horror ci sanno fare! Bello!

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  13/05/2012 10:57:38
Per quasi tutta la prima parte mi sembrava di vedere un copia/incolla di Ringu, da videocassetta a cellulare, ed in fondo tutto il film rispetta tale canovaccio. Bisogna dire tuttavia che Miike dirige con mestiere. Tutta la sequenza dell'ospedale abbandonato mi è piaciuta tantissimo e nel caso della "morte in diretta" riesce ad imprimere al film una buona dose di umorismo nero, forse il suo tocco più personale ad una pellicola convenzionale che riesce ad intrattenere.

speXia  @  11/08/2011 23:59:55
Ghost Story realizzata benissimo,che trova la sua forza nella trama e,soprattutto,nel trema che tratta (visto anche in Fragile-A Ghost Story)! Devo ammettere che Takashi Miike lo preferisco a fare splatter,ma anche negli altri sottogeneri ha un grande talento!!

CyberDave  @  26/02/2011 22:47:19
Sono molto combattuto nel dare un giudizio a questo film. Nel complesso mi è sicuramente piaciuto, ad un certo punto però ho pensato che fosse una str***** e non mi è piaciuto come sono state gestite le 3 morti (fortunatamente) delle vittime che avevano ricevuto la chiamata, troppo irreale ed assurdo, ma mi è piaciuto molto invece la gestione delle indagini da parte dei due protagonisti principali, poi è arrivato lo scontro con la madre ed anche li non mi è piaciuto per niente, uno zombie fatto male e stavo per dare un giudizio negativo....poi, come quasi senmpre accade quando siamo davanti a degli horror orientali, ecco il super finale (anche se con una forzatura che non ho gradito, e ne parlo nello spoiler) che mette a posto le cose e che scombina tutto quello che fino a quel momento sembrava una certezza, per questo do una sufficienza piena che, senza quelle cose che ho citato prima, sarebbe stato un voto maggiore. Consigliato in ogni modo.

Neurotico  @  24/11/2010 16:24:36
Un film che trasuda uno stile J-horror da diversi pori(ragazzine coi capelli lunghi neri ecc..)e la cosa non mi dispiace a prescindere,qui pero' Miike non resiste a imprimere al film il suo personalissimo marchio di fabbrica fatto di corpi straziati che vengono mutilati e spezzati,e non ci si annoia di certo nonostante non succedano mille cose,teso e coinvolgente dal primo all'ultimo fotogramma.Finale criptico e ambiguo.

BlackNight90  @  17/08/2010 02:28:06
Assurdo vedere dei 10 per questo film così come è assurdo mettere The call sullo stesso piano dei vari Phone e simili, visto che il talento visivo di Miike è sempre presente, pur dovendo destreggiarsi con un script a dir poco... telefonato, dato che i film di questo filone dell'horror orientale, con mostri, donne dai capelli unti, spiriti in pena esperti in telecomunicazioni, a grandi linee si assomigliano tutti.
Piuttosto è un peccato che molti caschino nel gioco dei distributori che ne approfittano mettendo ad esempio titoli come 'The call' che non c'entra nulla con l'originale, con la conseguenza che molti identificano il cinema orientale con questo tipo di film ed io l'unico film che ho potuto veder doppiato di Miike è proprio questo (ma da un certo punto di vista è un bene, visto che spesso il doppiaggio italiano fa ******).
Un Miike mainstream che se la cava di puro mestiere ma poverino, anche lui ha bisogno di mangiare ogni tanto, vista la quantità di film che gira.

amsterdam  @  06/08/2010 19:35:52
Non capisco come sia possibile che un capolavoro del genere abbia una media così bassa.
Masterpiece degli assian horror, fa davvero paura, in certi momenti è da tapparsi gli occhi.
DA VEDERE, un capolavoro

bebabi34  @  06/03/2010 14:56:09
Uno dei migliori in assoluto.
Fantastica la scena nel set televisivo.
Obbligatorio impianto audio surround (il motivo principale è nello spoiler).
Molto divertenti i contenuti extra del dvd.

topsecret  @  10/02/2010 17:50:57
Un horror che miscela atmosfere alla THE RING con situazioni alla THE GRUDGE, perciò nulla di veramente originale sotto questo punto di vista.
E' però un film che riesce a coinvolgere nonostante tutto e che maschera le proprie ingenuità con dosi ben calibrate di pathos e tensione, che permettono una visione abbastanza fluida e particolare, che convogliano specialmente nel finale, a mio parere, poco convenzionale.
Secondo me merita un voto sufficiente.

LEMING  @  08/07/2009 13:12:36
Horror veramente originale, molto coinvolgente e poetico come solo Takashi sa fare, consigliato
Lemming

Ultima risposta 28/07/2009 16.19.49
faluggi  @  08/07/2009 00:58:17
Stupendo!! Grande Miike!!! Molto meglio di certe schifezze di film americani come La casa dei 1000 corpi e Martyrs

Ultima risposta 12/08/2011 19.32.02
VikCrow  @  04/03/2009 15:06:42
Horror rivoluzionario che si discosta dal classico topos del fantasma capellone. Profondo e poetico. Chi non apprezza il cinema orientale non potrà mai apprezzare un film simile. Ecco perchè tutti questi voti appenna sufficieni mio carissimo Ciaby...

hellknight2  @  16/02/2009 20:47:07
Non male ma da Takashi miike pensavo a qualcosa di piú innovativo. Infatti gira un film che non aggiunge nulla di nuovo al genere horror-giapponese stile ringu.

Gruppo COLLABORATORI Zero00  @  12/02/2009 10:04:13
Non mi è dispiaciuto questo Miike. E dire che quando ho visto il film (due settimane fa) non ho nemmeno notato fosse di Miike, me ne sono accorto adesso, un attimo prima di commentare.
Forse rispetto al resto della cinematografia del registra questo film è una nota stonata, forse ricalca troppo l'horror giapponese tipico, la visionarietà solita del regista non si nota, ma paragonato ad altra roba è comunque un horror discreto.
Ripeto, sapendo che di Miike si tratta anche io ne sarei stato deluso, ma visto con occhi "innocenti" la sufficenza piena se la prende, ed anche un filo di più.

Ciaby  @  23/12/2008 17:34:53
non capisco tutti questi commenti negativi... il film di miike si discosta nettamente dalla new wave horror giapponese e ne esce un vero e proprio capolavoro del genere che affonda l'orrore nei ricordi infantili e nei traumi...fino ad un finale di rara poesia!

marfsime  @  22/05/2008 19:07:26
Tra i tantissimi horror di bassa lega provenienti dal sol levante questo The call si fa più che rispettare. Ottime alcune scene che creano tensione e suspance..rispetto ad altri "colleghi" si merita un buon voto..si può vedere.

Invia una mail all'autore del commento Tempesta  @  12/03/2008 20:29:31
Questo lavoro di Takashi Miike non mi è dispiaciuto affatto!Mi ha anche fatto saltare dalla poltrona.....Un Horror dovrebbe fare questo..

Ultima risposta 14/03/2008 18.26.51
PetaloScarlatto  @  03/02/2008 04:14:17
per me un gioiellino sottovalutato. Takashi Miike, che trasforma in oro ogni cosa che filma, riesce a dare nuovo respiro a un filone (mezzi elettronici maledetti) che stava infognandosi in se stesso. Non certo il suo più originale, ma è da vedere. Brividi assicurati, brividi mai banali

Ultima risposta 06/12/2008 14.10.43
Invia una mail all'autore del commento click  @  29/12/2007 14:58:18
uno dei film più commerciali e tra i peggiori di miike. Ed essere tra i peggiori di miike non significa necessariamente che sia un film brutto. Infatti non lo è. La trama è tipicamente orientale, tecnologicamente ingarbugliata, ma (grazie signore), il ritmo è veloce. In più c'è spazio anche per una piccola polemica nei confronti dei media, in cui avviene l'omicidio più brutale di tutta la pellicola ( d'altra parte non è che miike ci vada leggero quando deve ammazzare qualcuno).

Imminente il remake (chissà come sarà) in USA, dove uscirà nelle sale il 4 gennaio. Protagonista è Sasshissssommaaanoonn, quella stupenda eterna promessa dal nome impronunciabile, che dopo aver assaporato un pizzico di cinema hollywoodiano con 40 giorni e 40 notti s'è buttata a capofitto nell'horror.

Ultima risposta 29/12/2007 15.33.17
AKIRA KUROSAWA  @  14/10/2007 14:45:11
a me nn è affatto dispiaciuto..avevo appena visto phone e pensavo che la cosa fosse la stessa e quindi ero molto pessimista..
invece nn sono rimasto affattto deluso..ho fatto qualche bel salto dalal poltrona, inoltre la musica è davvero molto bella e la regia del grande miike nn è affatto male..bellino

cinemamania  @  11/09/2007 20:56:27
Solito nippo horror però è più interessante.

HypnoDisk  @  22/12/2006 23:17:10
Personalmente non mi è piaciuto poi così tanto, però non lo reputo un brutto Horror come è stato definito da molti, stessa cosa vale per il seguito dove inoltre si capisce il finale del primo film.

Un film niente male per chi è appassionato di Horror asiatici.

Ultima risposta 24/12/2006 15.02.52
Lory_noir  @  15/12/2006 10:40:40
Non male, c'è di peggio in giro (Phone)! Cmq basta co sti telefoni! Non lo so che si inventino di un altro oggetto... un libro, un portachiavi, un'agenda...

Hugolino  @  14/12/2006 13:16:41
Come detto gia in commenti precedenti, mi sono scandalizzato anch'io nel vedere sto film, nel senso che dopo aver visto film strabilianti e allucinanti come ichi, audition e imprint, non mi sarei mai aspettato che Miike poteva fare un film per me a solo scopo commerciale...
Va be, tralasciando il mito di Miike che fa uno scivolone e da quello che mi sarei aspettando da questo film....devo dire che non è malvagio e che non è per niente come altri film, quelli alla the ring, ecc. Certo il film è molto prevedibile ma ci sono degli elementi davvero suggestivi, tipo il perchè della caramella e del perchè la bimba veniva picchiata....Pero molti altri elementi inutili e buttati li tanto per far spaventare il pubblico.
Poi parlando della fine...boh...cosa avrà voluto dire!?
Per me...

Mpo1  @  01/12/2006 23:55:16
Ennesimo horror giapponese che si rifà a “Ringu” e simili. La trama fa acqua da tutte le parti, ma il film riesce benissimo nel suo intento principale, cioè quello di spaventare. Alcune scene, come quella nello studio televisivo e quella nell’ospedale vuoto, sono veramente da brividi. Meglio sicuramente questi horror giapponesi delle loro copie americane. Film consigliato a chi vuole qualche bello spavento, se riuscite a superare la stupidità di alcuni passaggi e non vi importa che la logica vada totalmente a farsi benedire.

Invia una mail all'autore del commento Lukino  @  23/10/2006 04:30:26
è uno dei film più commerciali di miike, ma ciò non significa che sia un male. molto bello e angosciante, grazie anche alla suoneria del cellulare che fa un po' da colonna sonora ( ricorda molto i vecchi motivi di alcuni film di argento). le uccisioni, veloci e violente, ne fanno un horror a metà strada tra oriente e occidente. Peccato che quando è uscito sia arrivato subito dopo the ring e (maronnamia che schifo) phone, ed è passato come un film fotocopia ( non sono sicuro ma credo che sia antecedente a phone , tra l'altro)

John Carpenter  @  16/09/2006 19:09:57
Ennesimo clone di The Ring, ma SORPRESONA! Questo film è veramente bellino! La curiosità è che è diretto dal sadico Takashi Miike, nel quale se la cava piuttosto bene.
La storia è la solita, ma il film trascorre lento lentino fino al finale veramente terrificante, dove se ne vedono di tutte i colori!
Brave le attrici e gli attori.
Intressante lo spunto della satira, nella quale la televisione pur di fare audience, manda in diretta un omicidio!
E' stata veramente una sorpresa questo film, e putroppo la media è quella che è, per colpa di qualche ingenuo che da 1.
Consigliato a chi ne capisce! Perchè questo è stato l'unico film del genere orientale con The Ring, che mi è piaciuto tantissimo.
E adesso? Ne fanno un remake!

Invia una mail all'autore del commento Noirsenzacielo  @  19/07/2006 16:29:53
Filmetto orientale da guardare solo per il gusto di qualche salto dalla poltrona. Senza pretese!

clone 1975  @  14/06/2006 18:59:01
film che mette una tensione incredibile,momenti di paura che si susseguono a ripetizione,e che certa gente parte prevenuta sui film giapponesi horror,in realtà nn ho capito benissimo la fine ,molto psicologico,veramente bello

Living Dead  @  13/06/2006 20:01:54
Se a voi non piacciono i film orientali..ma allora perchè li guardate??
Cominque...
The Call è un tipico horror giapponese, fantasmi di ragazze e cellulari che squillano sono i protagonisti.
Ottima la regia, le atmosfere cupe e gli effetti speciali, e nonostante tutto, bravi anche gli attori.
Non è un semplice teen-horror, ma un film più maturo che non si limita solo a regalarci momenti di tensione ma si preoccupa anche di entrare tra i sentimenti: le paure, gli abusi infantili sono inseriti molto bene in un contesto da film horror.
Molto bello per quelli a cui piacciono questi tipi di film, altrimenti: astenersi.

Purpo89  @  02/05/2006 23:02:17
Alla fine il film tutto sommato rispetta le aspettative da film horror made in japan ...è superiore ad altri film del genere ma la trama non è del tutto originale...vedi "the ring"...Non mi è molto chiaro il finale (quindi se qlcn me lo vuol spiegare nn fa male)

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Freddy Krueger  @  24/04/2006 11:11:03
I giapponesi sono sempre i giapponesi… Nelle ghost story nn li battono nessuno… o forse li battono tutti. Boh, dipende dai punti di vista… Alcuni dicono ke sanno incutere inquietudine e altri dicono ke fanno semplicemente cag***. Io penso ke alla fine sono tutti uguali. Soprattutto qst film ne è uno degli esempi maggiori xkè hanno veramente COPIATO da phone. Visto il successo in oriente di quest'ultimo xciò, guarda un po' ke hanno deciso di ispirarsi a quello, e qsto fa leggermente arrabbiare. Non siamo proprio + capaci di inventare trame nuove x fare film originali!!!! E qsto fa abbassare il voto. Cmq parlando del film si può dire ke è discreto, anke se a volte risulta banale come nel finale ke fa ridere. Ma ridere nn xkè è ironico, xkè è stupidotto!!! L'inizio comunque parte bene e interessa. A proposito del finale; nn ho capito proprio

Ultima risposta 10/07/2009 13.19.16
WildHorse  @  16/03/2006 06:54:47
mi è piaciuto moltissimo.. adoro tutti i film giapponesi di questo tipo.. e preferisco questo miike a visitor q (finora ho visto solo questi due film di miike).. ad ogni modo the call è ben fatto, commerciale e proprio per questo bello.. perché sai già grossomodo quello che può succedere ma è fatto apposta, volutamente.. sulla scia della moda giapponese..

Ultima risposta 21/03/2006 22.14.46
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR tylerdurden73  @  08/03/2006 10:23:47
Takashi Miike è uno dei più geniali e profilici filmaker nipponici, questo "The call" è un film che si discosta notevolmente dal suo modo abituale di raccontare e girare storie, mancano difatti totalmente i lati surreali ed onirici del suo modo di fare cinema e soprattutto la violenza, qui presente ma non nella maniera abituale e cioè massiccia, quasi disturbante.
Lascia un po' perplessi il fatto che Miike abbia accettato di girare un film che si può tranquillamente porre sul livello di alcuni famosi horror giapponesi(The Ring, Ju-On, Darkwater, ecc...), anche se obiettivamente Miike è un fuoriclasse della regia e riesce a rendere piuttosto sapido un film che se fosse stato girato da qualcun'altro probabilmente sarebbe stato di gran lunga inferiore.
Miike è abilissimo infatti con la macchina da presa, la sua è una regia sempre efficace, mai scontata o piatta, la capacità poi di rendere efficacemente la natura malsana del film utilizzando moltissimo i chiaroscuri gli rende ulteriore merito, inoltre l'utilizzo dei suoni è azzeccato in particolar modo la nenia che fa da suoneria al cellulare è veramente lugubre.
Per il resto si può disquisire tranquillamente sul fatto che il regista affronti ancora una volta il tema della vendetta da parte di uno spirito maligno e che questa sia perpetrata da una donna, il che è tutt'altro che originale.
Miike è però bravo ad affrontare il rapporto uomo/tecnologia, facendo diventare il cellulare, elemento ormai indispensabile per la vita della maggior parte delle persone, in un mezzo di morte, come a voler demonizzare l'eccessiva espansione tecnologica alla quale siamo sottposti, un problema che sicuramente in Giappone ha una portata maggiore.
Il finale è poi decisamente buono, anche perchè alcuni particolari non vengono spiegati e sta all'intelligenza dello spettatore dare un interpretazione al tutto.
"The Call" è un film atipico, proprio perchè si rifà al filone horror che va tanto di moda adesso, ed è quindi da ritenersi atipico per un regista che con film come Ichi the killer, Gozu o Dead or alive ha sempre amata shockare e spiazzare lo spettatore, speriamo che questa sia solo una pausa commerciale del prolifico Takashi.

lupin 3  @  26/02/2006 16:44:44
Non capisco perchè questa media così bassa, sin dall'inizio ci possiamo rendere conto che non si tratta di un film brutto e banale come Phone, merita sicuramente una visione!

pastapasta2  @  10/12/2005 16:05:44
molto piu bello di phone:bellissima la colonna sonora, da pelle d oca

sweetyy  @  18/11/2005 12:44:19
carino,anke se l'argomento chiamate dal tuo stesso numero di cell. è un pò c a z z a t a! però le scene mi sono piaciute e soprattutto non era un film noioso come lo sono di solito i film giapponesi!

Ultima risposta 26/02/2006 03.31.02
Giulio R C  @  14/08/2005 12:36:02
Non ci siamo in quanto originalità, ma il film funziona bene con tanto di finale a sorpresa.

Invia una mail all'autore del commento tomby  @  19/04/2005 19:10:42
è un buon film, di Takashi Miike di cui ricordiamo anche Ichi the killer.
Forse voleva essere un horror al pari di ringu, ma devo dire che non "sconvolge" come il film di hideo Nakata, piuttosto è ricco di momenti di tensione; la scena + spaventosa (forse l'unica)= quando la tipa viene uccisa davanti alle telecamere... anche la scena finale molto bella ed enigmatica... comunque è in programmazione il sequel, e forse anche il 3, tutti dello stesso Miike. aspettiamo sperando faccia meglio

Alexd87  @  08/11/2004 17:23:24
Devo dire ke tra gli utlimi film japponesi è uno dei migliori...insomma tra The Eye, Phone, Two Sister, questo si salva e di molto, una trama non molto ben realizzata, ma pur sempre carina, mentre la tensione e la suspance son molto attive in questo film, da vedere ;)

Ultima risposta 08/07/2009 00.16.58
pardossi  @  09/09/2004 00:04:57
Sul filo dell'entusiasmo orientale da The ring a ora, questo è un valido concorrente al primo posto,dal titolo può essere simile a The phone ma guardandolo è migliore e soddisfa le aspettative di un horror.
Non male mi ha stupito, perchè leggendo le recenzioni di questa pagina mi ero rassegnato.
L'oggettività è quella che conta di più!

Invia una mail all'autore del commento Malvagio  @  08/09/2004 17:19:09
é un film horror che fa paura, crea suspance in maniera continua soprattutto nel secondo tempo, a differenza del primo un po' lento.
Alcuni punti oscuri riguardo la morte della madre e altra nota di demerito è la poca originalità su un tema ormai trattato in tutti i modi possibili.

Ultima risposta 10/12/2004 22.58.30
Silent  @  06/09/2004 18:29:51
Mi è piaciuto molto..certamente non ha nulla a che vedere con Phone (una vera *****..) a parte certi pezzi che la mia mente non è riuscita ben a percepire.. o.O"..

king5  @  03/09/2004 22:34:03
questi film giapponesi koreani di genere sono tutti molto simili tra loro ( the ring, the eye ecc) ma in fin dei conti rimangono sempre avvincenti, la trama non si chiarisce che all'ultino

Ultima risposta 19/09/2004 23.56.20
MarKoSSo SkoSSo  @  03/09/2004 14:50:10
Be è un bel film...
sicuramente meglio di The Phone dato ke pure quello ho visto!
Ma vorrei capire solo una cosa...
MI SPIEGATE IL FINALE??
non l'ho capito proprio!!!

Ultima risposta 08/07/2009 00.20.07
scotch  @  02/09/2004 16:47:41
Ottimo film, tensione fino alla fine, altro che phone!

Ultima risposta 03/09/2004 17.56.04
kairon  @  27/08/2004 22:47:37
Meno male che non mi faccio condizionare da facili pregiudizi o da titoli simili: questo film non si può nemmeno lontanamente paragonare a quella vaccata di Phone. Non sarà un capolavoro, ma riesce cmq a trasmettere suspense fino al finale. Takashi Miike si conferma un buon regista anche nel genere horror.

samara999  @  25/08/2004 23:29:18
Sottovalutato...e spesso confuso con il pessimo "Phone" dai soliti approssimativi (che probabilmente non hanno visto ne l'uno nè l'altro). Un bell'horror che dà il meglio di sè soprattutto nel secondo tempo, pieno di colpi di scena e ricco di suspense. Ogni tanto bisognerebbe valutare i film con differenti parametri di valutazione, e tenendo conto di ogni riferimento alla cultura e al mondo di cui fa parte, senza sbeffeggiare a priori quello che non si capisce o non si conosce.

Ultima risposta 03/09/2004 18.19.12
ceci  @  17/08/2004 11:17:14
forse il io voto è stato un po' influenzato dal fatto cheè meglio di quella ***** di phone..

RomeoMontecchi  @  04/08/2004 19:27:51
Merita senza dubbio la sufficienza! Niente a che vedere col cugino "phone"

-Tetsuo-  @  29/07/2004 21:53:58
Diamine, alla fine mi son ridotto ad andarlo a vedere 'sto film! Ho cercato di evitarlo con tutte le forze ma la penuria di novita' estiva non mi ha lasciato altra scelta.
Ebbene, contro ogni previsione devo dire che questo film mi e' piaciuto!
Ue', ben chiaro che non mi ha fatto venire da gridare al genio, alla rivelazione o a chissacche' eh!
E' l'ennesima variante di un filone che i giapponesi sembrano determinati a sfruttare fino all'ultimo e certe scelte (soprattutto verso la fine) sono un po' scontate e fanno storcere il naso (la madre...) ma per il resto il film si fa vedere decisamente bene, quindi lo consiglio piu' che altro a chi non e' troppo criticone o a chi piacciono cose sullo stile "the ring".
Una scena davvero inquietante e' quando la protagonista vede la sporgersi dall'armadio a muro. Una scena fatta davvero bene. Secondo me eh!

Ultima risposta 02/08/2004 11.01.50
Massimiliano73  @  29/07/2004 05:23:53
BELLISSIMO!

Ultima risposta 09/08/2004 17.32.09
Jafar78  @  28/07/2004 01:49:22
Sinceramente dopo aver visto phone mi aspettavo molto peggio, invece a parte la storia scopiazzata e una battuta nel film identica ad una di "dark water" per il resto non posso dire che mi sia dispiaciuto

Ultima risposta 02/08/2004 18.59.24
Gruppo REDAZIONE cash  @  27/07/2004 10:23:05
Boh, ma che v'ha fatto 'sto film? Alcune considerazioni: un pacco di voi ha votato 1-2 senza neanche averlo visto; un pacco di voi si è lasciato influenzare dal fatto che neppure un mese prima ea uscita la vera schifezza, cioè phone, e le colpe di quel film ricadono per qualche strano motivo su questo; a un pacco di voi non è piaciuto ringu, the eye, ju on e simili. Forse non vi piace l'horror orientale, lasciate perdere. Vi danno fastidio questi film? Non li guardate. Io non posso sopportare i supereroi, e manco mi avvicino ai film ispirati alla marvel (giusto per fare un esempio, il tanto osannato spiderman di raimi a me fa schifo). Certo, non è un capolavoro del genere, ma 1000 volte meglio quello che offre il giappone che tutto ciò che ci è stato propinato dall'horror occidentale. Vi scandalizzate del tema della vendetta della morte onnipresente in questo genere di film, e allora che dire del solito gruppetto di ragazzi che costantemente si perde nel bosco con la solita macchina in panne in balia della solita familia con tendenze cannibalistiche? Almeno qui c'è una regia. Eh già, perchè forse molti di voi non lo sanno, ma miika takashi è un genio riconosciuto ovunque; andatevi a vedere ichi the killer o audition per rendervene conto. francamente dispiace anche a me che il primo film suo ufficialmente distribuito in italia sia questo e non ichi the killer, ma speriamo in futuro. Di scene belle ce ne sono; la morte in diretta della ragazza, nello studio televisivo e specialmente i 40 minuti finali, con l'ospedale alla silent hill. Di salti sul divano me li ha fatti fare (devo decidermi a rattoppare le molle che sbucano fuori), e mentre lo vedevo proprio non riuscivo a capire l'astio che provate nei confronti di questo film, colpevole solo di essere uscito immediatamente dopo phone. Boh, avremo sensibilità differenti.

Ultima risposta 08/07/2009 00.27.26
FlatEric  @  23/07/2004 21:22:36
Metto questo voto generoso per alzare la media, che mi sembra ESTREMAMENTE bassa per un film che tutto sommato si fa vedere e rispettare, con vari momenti di tensione, finale tutto da capire e buona trama!

Ultima risposta 29/07/2004 22.52.20
macs76  @  22/07/2004 13:36:17
Non capisco tutti questi voti negativi a me il film e' servito molto ho pagato un biglietto del cinema piu o meno il costo di due confezioni di prugne della california ... essendo che non andavo al cesso da una settimana la sera stessa dopo il film sono riuscito a liberarmi quindi il film ha avuto un profondo significato nel mio intestino e devo di conseguenza ringraziare il regista per questo e spronarlo alla realizzazione di altri capolavori come questo molto utili a chi ha problemi di ******....
Arigato'

Ultima risposta 22/07/2004 16.31.19
MusashiMiyamoto  @  13/07/2004 11:41:11
Konnittiwa (ciao) amici,
Leggendo certi commenti superficiali non ho potuto fare altro che rispondere.
Per poter assaporare al meglio questo film bisogna conoscere almeno un poco la cultura del sol levante, che a tratti può apparire incomprensibile agli occidentali.

Tra richiami alle tradizioni Giapponesi, quale il Buddismo, e le nuove tecnologie quasi fantascientifiche, questo film riesce a muoversi bene, creando tensione fino all'ultimo istante. Solo ponendo grande attenzione al film é possibile capirne il significato e soprattutto capire il finale.

Ultima risposta 21/07/2004 13.55.49
Invia una mail all'autore del commento pastapasta  @  12/07/2004 02:09:58
nnè asolutamente un capolavoro il fatto è ke la trama è incomprensibile anzi se c è uno che me la spiega gle ne sarei davvero grato .do 2 voti in piu x il fatto ke a volte mette molta strizza e per la colonna sonora è eccezzionale.

Ultima risposta 13/07/2004 21.29.05
Butterfly  @  11/07/2004 23:06:06
Mi è piaciuto, non è un capolavoro indubbiamente, ma non mi sembra così inguardabile, forse un po' troppo questa mania del cellulare assassino...
Secondo il mio giudizio si merita la sufficienza

Alessio  @  09/07/2004 22:18:06
dopo "the eye", "phone" ,un altro capolavoro made in japan.
convolgente,mozzafiato,psicologico,filosofico.
un cult raffinato che solo i japponesi potevano regalarci. solo per perosne intelligenti e profonde.

Ultima risposta 08/07/2009 00.46.12