the calling - la chiamata regia di Richard Caesar USA 2000

the calling - la chiamata (2000)

locandina del film THE CALLING - LA CHIAMATA

Titolo Originale: THE CALLING

RegiaRichard Caesar

InterpretiLaura Harris, Nick Brimble, Francis Magee, Richard Lintern, Alice Krige

NazionalitàUSA 2000
Generethriller
Al cinema nell'Aprile 2001

•  Altri film di Richard Caesar

Trama del film The calling - la chiamata

2000 anni fa, Dio inviò sulla Terra il Salvatore. Oggi, a 2000 anni di distanza, Satana reclama lo stesso diritto. Kristie ha tutto quello che una donna potrebbe desiderare: un marito bello e affascinante, un'idilliaca casa di campagna sull'isola di Man, un buon lavoro a Londra e un figlio amatissimo, Dylan. La sua vita sarebbe perfetta se non fosse per i brutti ricordi che la tormentano; i ricordi degli eventi traumatici che hanno avuto luogo nella prima notte di nozze e della scomparsa di Sammy, il figlio dei loro amici morto il giorno della nascita di suo figlio.

Voti e commenti su The calling - la chiamata, 39 opinioni inserite

alex94  @  18/08/2016 12:07:10
Pellicola veramente mediocre diretta dallo sconosciuto Richard Caesar che porta sullo schermo una storia assai scontata e priva di tensione che non sai mai che direzione prendere,se quella dell'horror puro o se quella del thriller apocalittico,resta così nel mezzo, senza riuscire a risultare decente in nessuno dei due generi.
Inoltre è anche piuttosto noiosa a tratti,colpa di un ritmo tutt'altro che incalzante.
Poco di che anche dal punto di vista tecnico,regia e fotografia infatti risultano parecchio televisive,appena sufficiente la recitazione.
Si salva solo il finale,piuttosto cattivo,per il resto siamo davanti ad un film che non si farà ricordare.

topsecret  @  26/04/2014 20:01:12
A differenza di altre pellicole del genere, come OMEN per esempio, questa volta l'anticristo si prende la rivincita e il finale di questo film, seppure un po' enfatico, ne è la prova.
La storia non ha grande originalità nell'insieme, e non sembra neppure curatissima in ogni dettaglio, ma secondo me riesce a mantenere vivo un certo interesse nello spettatore offrendo una visione abbastanza ritmata e senza grosse pecche.

Sergio1984  @  10/06/2013 06:34:40
L'ho visto nel 2001 e non era malaccio, ma rivedendolo giorni fa' si notano tutti i suoi limiti.
Film mediocre

BlueBlaster  @  14/06/2012 13:59:30
Non un capolavoro ma comunque non del tutto da bocciare...un pò troppo onirico e alle volte noioso ma comunque degno di una visione se non si ha di meglio da guardare.

Invia una mail all'autore del commento Tempesta  @  04/02/2012 00:46:49
Ma sta caz....... ta ?

Ultima risposta 04/02/2012 00.55.49
desertoceano  @  15/01/2012 12:15:46
A me è piaciuto e anche il finale non é male, perché può dare inizio ad un seguito.

Pacino  @  24/06/2011 19:42:36
Idee buone ed interessanti,ma si poteva fare molto di meglio,anche perchè è del 2000 e i mezzi c'erano.
Un po troppo prevedibile e scontato.
ma avete visto il tassista? è la brutta copia di dylan Mckay!!!!!!!!!

Xavier666  @  17/04/2011 23:41:57
Scritto e diretto con i piedi.
Noioso, irritante e scontato.

pinhead88  @  07/04/2011 23:28:37
Visto svariato tempo fa quando ero bamboccetto mi piacque, ovviamente rivisto adesso mi è parso solo uno dei tanti filmetti demenziali sull'avvento dell'anticristo. La sceneggiatura è bucherellata e non offre nessuna caratterizzazione, gli attori sono incapaci e antipatici, la biondina su tutti è davvero insopportabile. Non c'è suspense perchè si capisce sin dall'inizio che si tratterà della solita americanata vuota e prevedibile stracolma di luoghi comuni e banalità.

CyberDave  @  21/02/2011 13:49:34
Gli horror a sfondo religioso, che parlano dell'avvento dell'Anticristo ad esempio (Omen ecc.) mi sono sempre piaciuti molto e "The Calling" secondo me è uno dei più riusciti, la storia mi è piaciuta molto ed è stato interessante fino al finale, forse un pò troppo scontato, comunque un buon film sul genere, da vedere se come me si ama questa branchiai del genere horror.

goodwolf  @  04/11/2010 16:04:10
Non è altro che una copia di Omen.
Nonostante questo (e il fatto che il bambino sia tamarrissimo e il tassista è il Dylan di Beverly hills dei poveri), il film ha un suo perchè ed ha anche un superbo finale.

GodzillaZ  @  20/10/2010 19:02:17
Non mi è piaciuto.
Film del filone "Omen/Rosemary's". Mi è sembrato davvero "televisivo".
Situazioni poco credibili e momenti quasi trash (vedi Spoiler).
Prevedibilità e dialoghi vanamente pretenziosi rovinano definitivamente il tutto.

Invia una mail all'autore del commento monica83  @  16/10/2010 11:26:19
Non proprio così male..c'è di peggio

bulldog  @  16/07/2009 17:03:23
statididiso  @  01/06/2008 17:09:33
non mi è piaciuto per niente... L

marfsime  @  01/06/2008 16:37:17
Non m'è dispiaciuto francamente..alcune cose forse sono un pelo forzate ed è anche una pellicola che strizza molto l'occhio ad un genere molto abusato dai registi di film horror (il neonato visto come l'anticristo). Carino..si può vedere.

cinemamania  @  11/09/2007 20:57:17
Un horror bellissimo. Mi è piaciuto molto.

Filippo82  @  12/04/2007 21:27:00
Uno dei film più brutti che mi sia mai capitato di vedere.

L'idea poteva essere anche decente, la realizzazione è agghiacciante

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  15/10/2006 17:53:55
il finale fa presagire ad un seguito?speriamo di no...
non ci si spaventa mai...non capisco il vero senso di questo film...da evitare

Someone  @  06/04/2006 13:33:29
Ma... non esiste il voto zero?! peccato!

misachan  @  07/03/2006 16:44:02
Non per andare contro corrente... ma non ci vedo proprio nulla della media del 4 in questo film°° E ci tengo a precisare che il mio 8 non è affatto per alzare la media, ma è il voto che giudico giusto per questo film!
Cavolo, le musiche e la fotografia iniziale sono da brivido per quanto son belle. E questa caratteristica continua per tutto il film. Poi la fine è parecchio particolare... dà un senso diverso a tutto il film :P
Film molto bello insomma, che se leggete bene la scheda è un THRILLER e non un HORROR! Paura questo film non la fa davvero!

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  22/11/2005 17:54:38
Un film non poi tanto male con quel finale che non ti saresti mai aspettato prima. La storia di per sè a grandi linee tiene, anche se con la tematica in questione si poteva fare certamente molto meglio, anche considerando che il bambino del demonio non ha proprio nulla.

Dark Funeral  @  26/06/2005 22:26:09
Uno dei peggiori film del genere.

Krypto_06  @  26/06/2005 22:18:34
ma come si fa a ridicolizzare e americanarizzare in questo modo un idea sicuramente non originale ma potenzialmente creativa????....richard cesar farebbe meglio a fare quelle cose tipo buffy e roba simile.........

Moderator  @  04/06/2005 19:09:03
Invia una mail all'autore del commento pastapasta  @  28/09/2004 15:41:07
mah è un 4,5 xo arrotondo . xo il film fa schifo . questo nn è il mio genere di horror

EmPaTiA  @  21/03/2004 15:33:22
il film narra un tema ormai fatto e rifatto, il diavolo.
non fa paura per niente ..

grazie eizarg

Simone  @  15/01/2004 14:21:41
Uno degli horror meno spaventosi che abbia mai visto. Il diavolo (il cinno) non é tenebroso, ma antipatico come può esserlo il moccioso dei vicini, la storia ha delle novià rispetto ai cliché della reincarnazione del diavolo (un tema vecchio come il cinema di genere), ma sono le parti più buffe e ridicole del film. Il padre che aiuta il maligno a perseguire il suo scopo (attraverso la televisione... un'idea, senz'altro, ma veramente buffa!) non fa altro che viziare il pupetto in tutto. Noioso davvero. Il finale é abbastanza sui generis, ma in definitiva non ne rivedrei nemmeno un istante.

Invia una mail all'autore del commento Alessio_127  @  22/12/2003 10:57:41
pieno di scene che ti fanno saltare dalla sedia e pochissimi anzi nessun errore

ilenia  @  02/07/2003 16:30:47
FA SKIFO,NN FA PAURA E NN HA TRAMA...........FINITE VOI.

giuggy  @  14/06/2003 16:57:59
Davvero bello!!!A mio parere meglio de "La mossa del diavolo"

Shefferson  @  13/01/2003 21:52:40
La più grande e colossale C****A dell'intero universo.Ma può un bambino con una faccia cosi ebete, fare la parte del demonio?

gino luame  @  03/12/2002 12:06:03
FANTASMAGORIGO!!!!!!!!!!

cri  @  25/08/2002 15:43:24
bello, uguale agli altri sotto moltissimi punti di vista ma inaspettato

Ste  @  23/08/2002 21:45:02
Carino ma è possibile che c'è sempre**** vs. diavolo?

Invia una mail all'autore del commento lellle  @  21/08/2002 17:30:19
uffa... che noia mortale

Alba  @  23/07/2002 18:20:21
Thriller di serie B.

giulio   @  25/05/2001 10:04:52
La storia è sempre la stessa... l'anticristo ecc.ecc... un apalla di film per fortuna va fuori dalle sale fra poco...

Gruppo STAFF Invia una mail all'autore del commento fabio  @  22/05/2001 17:32:03
andate a vederlo solamente gratis... il film è uno schifo !!

NEW
flaminiaforce of nature - oltre l'ingannogenoa. comunque e ovunque
i delinquenti
 HOT R