the butterfly room - la stanza delle farfalle regia di Jonathan Zarantonello Italia, USA 2012
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

the butterfly room - la stanza delle farfalle (2012)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film THE BUTTERFLY ROOM - LA STANZA DELLE FARFALLE

Titolo Originale: THE BUTTERFLY ROOM

RegiaJonathan Zarantonello

InterpretiBarbara Steele, Ray Wise, Erica Leerhsen, Heather Langenkamp, Ellery Sprayberry, Julia Putnam, P.J. Soles, Elea Oberon, Joseph H. Johnson Jr., James Karen

Durata: h 1.22
NazionalitàItalia, USA 2012
Generehorror
Al cinema nel Giugno 2013

•  Altri film di Jonathan Zarantonello

Trama del film The butterfly room - la stanza delle farfalle

Il film racconta la storia di Ann, una anziana signora che colleziona farfalle e instaura un macabro rapporto con una ragazzina di 11 anni, Alice, che improvvisamente sparisce nel nulla. L'unica speranza per la bambina saranno Dorothy, la figlia di Ann che la donna non vede più dai giorni dell'infanzia, e la piccola Julie, vicina di casa della donna.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,43 / 10 (28 voti)6,43Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su The butterfly room - la stanza delle farfalle, 28 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

Lemmy  @  29/06/2015 23:39:29
   5½ / 10
Film gradevole per trama morbosa e fotografia curata, con una strepitosa Barbara Steele icona horror per antonomasia. Secondo me pecca per i dialoghi poco curati e il doppiaggio non aiuta di certo. Poi la prevedibilità di alcune scene è alquanto disarmante. Diciamo che in definitiva, per essere un film a basso costo non è un brutto prodotto. Se solo i produttori italiani credessero un po di più nel cinema horror di casa nostra sarebbe tutta un altra cosa.

pinhead88  @  01/08/2013 15:52:40
   1 / 10
Ormai zarantonello è una garanzia, credo che sia il regista più merdòso e scadente sulla faccia della terra. Più vai avanti con la visione e più ti viene l'angoscia per lo schifo a cui stai assistendo.
Una storia potenzialmente capace totalmente accartocciata, abusata, sfregiata da un totale incompetente che in passato ha fatto anche un film sul pene di Trentalance.
Spero vivamente che la sua carriera ignobile si arresti qui o che vada a fare in cùlo da qualche parte in Russia dove questo aborto di film ha avuto più successo.
Non so veramente come questo zarantoniello abbia avuto l'onore di introdurre nel cast vecchie glorie come Barbara Steele(assurdo che ancora nessuno l'abbia assunta per un prodotto odierno) che dopo l'horror barocco nostrano anni '60 e alcuni exploitation dei seventie's nessuno se l'è più inchiappettata e anche alcuni componenti del cast di Nightmare(l'originale). Tutto ciò è molto demoralizzante.
Vedere una figura leggendaria come la Steele ritornare sul grande schermo(un po' come la caricatura della Swanson in Sunset Boulevard) o Bela Lugosi in qualche obbrobrio Ed Woodiano, fa deprimere e non poco.
C'è da dire che la Steele è meglio oggi che cinquant'anni fa, la sua maschera, le sue smorfie da strega rimandano a Bette Davis, insomma è un'attrice coi controcàzzi, seppur quasi ottantenne(ma sempre in ottima forma) che andrebbe rivalutata a pieno, ma di certo non per queste porcherie.
Adesso veniamo al film. Credo che un soggetto del genere, anche nelle mani di un mediocre cineasta (ma tutto tranne che italiano) avrebbe avuto sicuramente le basi per diventare un ottimo film, perfino Ulli Lommel avrebbe fatto di meglio.
zarantonello che stimo come un pedalino lercio e bucato sembra fare di tutto per rovinare, sputare sopra a questa pellicola con sequenze del tutto campate in aria, improvvisate, confusionarie(non visionarie), muri di cartongesso giallognoli, inquadrature illogiche, scene orrende, fuori luogo, fastidiose che verrebbe voglia di terminare immediatamente la visione e andare al cesso a vomitare.
Un consiglio a zarantonello, continua a fare i film sul pene di Trentalance o quei disgustosi amatoriali demenziali e lascia il cinema alle persone con almeno un minimo di competenza.

9 risposte al commento
Ultima risposta 09/01/2014 18.31.28
Visualizza / Rispondi al commento
ragazzoinblues  @  17/06/2013 16:57:11
   5½ / 10
Prevedibile all'ennesima potenza, sa di già visto, nessun colpo di scena. Rimanda alle atmosfere dei film di Argento, anche se in questo gli attori recitano sul serio, ma non basta. Mediocre e noioso.

Invia una mail all'autore del commento OpheliaQueen  @  14/06/2013 22:49:47
   5 / 10
Pessimo, ho creduto di ritrovare una Steele come ai vecchi tempi ma trama e costruzione del film non le ha dato per nulla merito. Thriller mediocre non consigliato

1 risposta al commento
Ultima risposta 09/01/2014 21.07.36
Visualizza / Rispondi al commento
TheLegend  @  13/06/2013 02:30:55
   4 / 10
Filmaccio noioso e fastidioso
Fin dall'inizio ha cominciato a stancarmi e non vedevo l'ora che finisse.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049636 commenti su 50672 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACK SUMMER - STAGIONE 2FABBRICANTE DI LACRIMEFALLOUT - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 2FARSCAPE - STAGIONE 3FARSCAPE - STAGIONE 4FOR ALL MANKIND - STAGIONE 1FOR ALL MANKIND - STAGIONE 2FOR ALL MANKIND - STAGIONE 3FOR ALL MANKIND - STAGIONE 4INVASION - STAGIONE 1LA CREATURA DI GYEONGSEONG - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 2SNOWFALL - STAGIONE 3SNOWFALL - STAGIONE 4SNOWFALL - STAGIONE 5SNOWFALL - STAGIONE 6THE CHOSEN - STAGIONE 1THE CHOSEN - STAGIONE 2THE CHOSEN - STAGIONE 3THE WALKING DEAD: THE ONES WHO LIVE - STAGIONE 1V - STAGIONE 1V - STAGIONE 2WILLOW - STAGIONE 1

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net