the butterfly room - la stanza delle farfalle regia di Jonathan Zarantonello Italia, USA 2012

the butterfly room - la stanza delle farfalle (2012)

locandina del film THE BUTTERFLY ROOM - LA STANZA DELLE FARFALLE

Titolo Originale: THE BUTTERFLY ROOM

RegiaJonathan Zarantonello

InterpretiBarbara Steele, Ray Wise, Erica Leerhsen, Heather Langenkamp, Ellery Sprayberry, Julia Putnam, P.J. Soles, Elea Oberon, Joseph H. Johnson Jr., James Karen

NazionalitàItalia, USA 2012
Al cinema nel Giugno 2013

•  Altri film di Jonathan Zarantonello

Trama del film The butterfly room - la stanza delle farfalle

Il film racconta la storia di Ann, una anziana signora che colleziona farfalle e instaura un macabro rapporto con una ragazzina di 11 anni, Alice, che improvvisamente sparisce nel nulla. L'unica speranza per la bambina saranno Dorothy, la figlia di Ann che la donna non vede pi¨ dai giorni dell'infanzia, e la piccola Julie, vicina di casa della donna.

Voti e commenti su The butterfly room - la stanza delle farfalle, 27 opinioni inserite

Rollo Tommasi  @  03/07/2016 09:55:15
Horror low budget dal soggetto originale, ben sviluppato e recitato anche se claudicante per la inversomiglianza di fondo e l'elevato tasso di idiozia dei personaggi di contorno (non so se l'effetto sia voluto, ma i bambini appaiono molto più scaltri degli adulti nell'intuire il germe del male annidato in quella sinistra casa, in cui si torturano farfalle e la padrona, una megera inquietante come pochi, non nasconde la propria indole violenta e possessiva).
Barbara Steele, con quello sguardo austero demoniaco, si rivela icona intramontabile del genere.
Finale inatteso che incrina l'idilliaco quadretto familiare...
Mezzo voto in più per la scena dell'ascensore (Spoiler).
La Stanza delle Farfalle di J. Zarantonello riscatta le recenti, rovinose cadute di stile di Dario Argento.

1968 gli uccelli45 seconds of laughter5 e' il numero perfettoa herdadea son
brave ragazzeburning - l'amore bruciaburning cane
gemini mangenitori quasi perfettigiants being lonelygive up the ghost
il varcoio, leonardoit: capitolo 2
la scomparsa di mia madre
la verita' (2019)la vita invisibile di euridice gusmao
la voce del marel'amour flou - come separarsi e restare amicile coup des larmesles chevaux voyageurslife as a b-movie: piero vivarellilingua francal'ospite - un viaggio sui divani degli altrilou von salome'
l'uomo che volle vivere 120 annimademoisellemadre (2019)
non succede, ma se succede...of fathers and sons