the butterfly effect 2 regia di John R. Leonetti USA 2006

the butterfly effect 2 (2006)

locandina del film THE BUTTERFLY EFFECT 2

Generethriller
Al cinema nel Novembre 2006

•  Altri film di John R. Leonetti

Trama del film The butterfly effect 2

Nick ha perso tragicamente la sua ragazza in seguito ad un incidente stradale, ma ci sono ancora delle speranze per poterla nuovamente riabbracciare: servirsi dei suoi eccezionali poteri psichici per tornare indietro nel tempo e modificare il corso degli eventi. Si renderà presto conto però che alterare la realtà comporta delle conseguenze molto pericolose.

Film collegati a THE BUTTERFLY EFFECT 2

•  THE BUTTERFLY EFFECT, 2004
 •  THE BUTTERFLY EFFECT 3: REVELATIONS, 2009

Voti e commenti su The butterfly effect 2, 38 opinioni inserite

Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

Nic90  @  03/07/2016 16:16:23
Rispetto al primo e' molto mediocre,dura appena 1 ora e 15 e la sceneggiatura e' molto piu semplice e limitata.
Attori da rivedere,insomma prodotto molto "compitinato".

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR rain  @  25/09/2012 10:42:52
Classica idea di fare un sequel a tutti i costi sfruttando la fama del predecessore. Sostanzialmente è una copia del film precedente, una copia fatta male per giunta.
Inutile ed evitabile.

BuDuS  @  06/04/2012 19:19:20
Una cavolata pazzesca. Mi ricorda abbastanza "Final Destination", ma decisamente più noioso.

L'idea di fondo è pure interessante; maledettamente mi sono sbagliato e ho preso il "2" anziché il primo e, probabilmente, ho fatto un grosso errore.

Il problema è che ora mi ha "rovinato" pure il primo (che sarà ovviamente basato sulla medesima idea) e quindi mi sono giocato il tutto.

Invia una mail all'autore del commento camifilm  @  07/09/2011 18:12:01
Perde moltissimo rispetto il primo capitolo, proprio molto. La storia risulta piuttosto confusa e in un film con questo tema è un rischio, visto che già di suo la storia potrebbe risultare confusa.
L'ho visto solo per curiosità di un seguito, anche dopo aver letto qui la media e vari commenti positivi o negativi. Direi che la media del 4,5 (ad oggi) è in generale corretta.

Invia una mail all'autore del commento nightmare95  @  09/02/2011 15:23:47
film penoso, noioso e poco originale sono rimasto davvero deluso da questo secondo capitolo . guardarlo e solo una perdita di tempo.

guidox  @  27/12/2010 14:24:48
più che un sequel, è un remake sgangherato del primo Butterfly effect, dove si salva poco o niente.
svanito l'effetto sorpresa, la scelta più logica per girare un film sulla stessa tematica, sarebbe stato approfondire i punti rimasti oscuri nel suo predecessore, incentrandosi di più sul dono nel suo specifico.
invece, tranne un breve accenno, di tutto questo neanche l'ombra.
quindi il film si riduce ad essere una bruttissima copia, con una storia che non ti prende mai e che più si va avanti e meno desta interesse.
dicono che il terzo sia meglio, ma ad ora penso non sia ancora uscito in italiano e quindi attendo.

bebabi34  @  03/09/2010 11:03:17
Come rovinare il ricordo di un bel film con un sequel da dimenticare. Personaggi inutili, intreccio banale.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  15/08/2010 23:18:41
Come concepire e dirigere un pessimo sequel da un buon film? Facendo esattamente una cazz.ata come questo The buttefly effect 2. Ripeti esattamente lo stesso meccanismo senza un briciolo di fantasia, senza dare uno spessore ai personaggi e cadere in banalità disarmanti.

YourBestEnemy  @  15/05/2010 18:57:44
Che orrore. Già il primo non mi aveva entusiasmata molto ma era comunque un bel film, ma questo...questo è di gran lunga inferiore al primo. Un bruttissimo tentativo di rimanere sulla scia del primo. Il cast non mi è piaciuto per niente e si poteva benissimo evitare di fare due sequel.

Leonida86  @  08/03/2010 22:12:25
L'unica cosa positiva di questo film è Erica Durance e se non sbaglio è stato proprio questo film a lanciarla e a farle guadagnare il posto di Loise Laine in Smallville. Per il resto è una scopiazzatura riuscita male del primo episodio che già aveva le sue lacune.

James_Ford89  @  03/02/2010 02:48:36
Dio ce ne liberi.
Sull'onda del primo, mi aspettavo un capolavoro, ma dovevo immaginarlo che i sequel fanno sempre questa ingloriosa fine.
Da dimenticare. E in fretta.

paolo80  @  23/01/2010 01:36:55
Film molto noioso; già il primo capitolo aveva detto praticamente tutto, quindi questo seguito era evitabilissimo.
La visione scorre lenta, lo sviluppo non appassiona e neanche interessa; la caratterizzazione dei personaggi non è molto curata, così come lo stile della narrazione.

albyhfintegrale  @  18/01/2010 23:11:49
ecco....questo è il tipico film che ti fa dire: ma perchè cavolo sono andati a fare un sequel?

il primo è stato sicuramente un film bellissimo....questo non può essere nemmeno paragonato...non so davvero come spiegare...non solo non può essere paragonato per le assurdità e stupidità delle scelte, delle scene, della regia...ma proprio manca tutta quell'atmosfera di mistero e di...come dire...intrigo mistico-psicologico-temporale...

il primo è un film speciale...questo è un filmettino del cavolo...

outsider  @  21/10/2009 20:05:15
osteria che delusion!

marfsime  @  06/09/2009 17:01:18
Scopiazzamento bello e buono del primo capitolo..per carità non è un fallimento totale ma se viene messo a confronto con questi bè..non c'è proprio paragone. La storia è sempre la stessa ma il magnetismo e il fascino che aveva il suo predecessore non viene ricalcato in questo sequel..da vedere per completezza se avete visto il primo ma non aspettatevi un bis a livello di qualità.

Invia una mail all'autore del commento erik@  @  07/07/2009 11:04:24
raga nn so veramewnte cosa dire.... emh...
analizziao con calma
intanto posso arrivare a dire con estrema icurezza che non è assolutamente ai livelli del primo, ma neank lontanamente...
poi

ma vogliamo parlare del finale?

cmq... in definitiva, da vedere solo se non c'è nient'altro... e dico nient'altro...

Ultima risposta 06/09/2009 17.02.23
Tony Ciccione90  @  10/06/2009 16:35:24
Questo film finisce dopo dieci minuti. Inutile. Niente a che vedere con il primo.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Gabe 182  @  09/05/2009 15:56:44
Tremendo, questo The Butterfly effect 2 devo dire che è uno dei sequel più inutile che sia stato fatto: confronto al primo capitolo che secondo me un piccolo capolavoro lò è, cosa che comunque succede per il 90 per cento delle volte che si effetta un sequel di un grande film, questo secondo capitolo e tutto l'incontrario del primo. Insomma partiamo con ordine, l'inzio sembra promettere buone cose invece (infatti ne sono rimasto molto stupito) ma poi gente ecco che che tutto il fim casca sempre di più nella banalità, con delle scene che personalemente definisco quasi ridicole, e poi scusate, l'attore e certamente un bel ragazzo, però il fatto che si debba scopare tutte quelle che gli capitano a tiro come cosa non mi va molto ad agio, però va be e lo stesso.
Insomma, il voto finale e 5, poteva anche dare peggio, ma siccome che l'inizio mi ha stupito molto, il 5 ci sta tutto, infine speriamo che quel finale sia solo un'illusione di un probabile terzo capitolo, me lo auguro davvero!

statididiso  @  02/04/2009 20:24:55
che schifo... L

Invia una mail all'autore del commento Clint Eastwood  @  02/04/2009 19:22:42
Visto subito quando è uscito. Di sicuro non mi aspettavo un granchè, era giusto per passare un po' di tempo. Per quanto mi ricordo mi risultò noioso, girato male, attori non ne parliamo e sceneggiatura vacillante, infine un pessimo film tranquillamente evitabile.

Gruppo COLLABORATORI julian  @  02/04/2009 18:17:19
Sono andato così in basso solo con Troppo belli, il che è tutto dire.
La cosa che più mi dà fastidio, e che è senz'altro decisiva nella mia scelta punitiva di mettere un voto così basso, è che questi geniacci dei realizzatori, invece di fare un film di merd.a indipendente che nessuno si sarebbe filato,
sono andati a scomodare quel piccolo gioiellino che è The butterfly effect sfruttandone il nome per attirare stolti.
Eccomi, stolto. Non che mi aspettassi chissà che... ero curioso di vedere quale modo sceglievano per rovinare la storia di Evan. Ma questi non è neanche citato perchè in effetti i due film non ci azzeccano niente tra di loro.
Spreco di tempo e di pellicola.

Ultima risposta 10/04/2009 17.33.03
phoenix74  @  25/03/2009 09:16:21
che porcata, solo una scopiazzatura dal primo episodio.

Si salva solo la bella protagonista

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  09/02/2009 10:40:14
Dopo una partenza discreta,seppur basata su situazioni abusatissime,si scade nel solito inutile e decisamente insulso sequel.Distribuito direttamente qui da noi per il mercato dell’home video, il secondo capitolo di “The Butterfly effect” risulta quanto di peggio si potesse escogitare per tentare di dare un degno seguito ad un prodotto che nel complesso mi aveva soddisfatto.
Sceneggiatura a parte,generalmente poco incisiva ed in più punti al limite dell’idiozia,è il piatto taglio televisivo a far pendere definitivamente l’ago della bilancia verso la stroncatura della pellicola.
Evidente poi l'incapacità di distaccarsi con forza dal primo capitolo,non riuscendo mai a proporre qualcosa di innovativo ma limitandosi a ricalcare le idee originali.Anche gli attori sono improponibili,probabilmente scovati in qualche serie tv di bassa lega,idem la regia che puzza di compitino da scuola elementare.
Ridicolo e patetico allo stesso tempo il finale,il quale lascia presagire la realizzazione di un possibile terzo capitolo.

denny86  @  25/11/2008 15:42:18
Il film ha la trama molto simile al primo, ma nonostante ciò non si avvicina minimamente al livelo del primo. Il finale poi è assurdo

Film evitabile.

eletar  @  16/09/2008 16:42:34
ma a me personalmente nn ha dato nessuna emozione nn come il primo.. finale del cavolo potevano benissimo evitarlo e il protagonista mi stava propio antipatico..

7HateHeaven  @  25/06/2008 14:19:36
Insipida copiatura del primo... dovevano spiegare al regista che fare un seguito non significa copiare il primo ma magari aggiungere qualcosa di proprio e originale. inoltre il titolo è the butterfly effect e qua non si spiega nulla di cosa sia sta roba!!!! se uno non ha visto il primo avrebbe diritto a un minimo di spiegazione...
Il voto non è catastrofico solo perchè l'idea di base (che viene esclusivamente dal primo episodio) è stupefacente e quindi basta vivere di luce riflessa..

Dio Brando  @  15/05/2008 09:33:04
nn mi è piaciuto prp, a mio avviso nn ha nulla a che vedere con il primo ke secondo me era davvero bello, questo film è assolutamente da evitare, nn trasmette niente e x la sua intera durata annoia tantissimo, da vedere solo se ti minacciano.

calso  @  28/04/2008 19:32:35
Ovvio che siaimparagonabile al primo; purtroppo la bellezza del suo predecessore era soprattutto la novità; secondariamente gli attori qui non sono stati sicuramente all'altezza e fin da subito il protagonista agisce per cambiare le cose, senza però mostrare il processo di comprensione del fenomeno stesso, lasciato troppo superficialmente

peterildragone  @  08/11/2007 18:09:53
Anche io non amo molto i seguiti dei film, e come mi aspettavo anche questo è deludente! Il primo è fantastico, questo è una copia mal fatta del primo. Non gli do un voto bassissimo perchè comunque qualcosa di guardabile c'è, per esempio le scene di sesso.
In sintesi: Scopiazzamento mal fatto! Classico seguito del c*zzo! Da guardare se proprio non avete di meglio!

Ultima risposta 23/11/2007 00.12.15
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR quadruplo  @  13/11/2006 18:50:24
Sono sempre perplesso all'uscita dei "numeri 2" dei film...
Il primo "Butterfly effect" mi era particolarmente piaciuto per il concept (assolutamente irreale, ok, ma affascinante) che stava dietro ai viaggi temporali del protagonista e alla possibilità di modificare gli eventi accaduti.
In questo seguito, il regista è cambiato:dietro la macchina da presa troviamo John Leonetti. Il mitico John Leonetti, autore di capolavori quali "Mortal Kombat:Distruzione finale" e responsabile della fotografia di "Honey", con Jessica Alba, e di tutti i film di Hillary Duff...Se non altro ha buon gusto..
I miei dubbi sulla qualità del film vengono spazzati via dopo 10 secondi quando mi si presenta un quadro di quattro amici stile "OC":belli, ricchi e pronti a sfondare nel mondo del lavoro...
Ok, ho capito l'andazzo, posso appoggiarmi desolatamente allo schienale della poltrona..
Per fortuna, il classico TIR americano (incapace come sempre di frenare) interviene per rompere l'idillio frantumando la macchina di Seth, Marissa & C.
Solo il protagonista Nick rimane in vita: da qui in poi iniziano i suoi viaggi nel passato per poter prima riabbracciare la sua ragazza morta nell'incidente, poi per poter riavere il lavoro perso per l'amicizia verso un amico, e cosi via.
I viaggi nel tempo: nel primo episodio sono spiegati dal cosidetto "effetto farfalla"...Qui, dell'effetto farfalla non c'è neanche l'ombra!!!E se uno non ha visto il primo cosa ci capisce?!!Perchè il protagonista ha questi svarioni, suda, e ha sangue di naso?Sarà forse cocainomane?
Non parliamo poi della banalità dei possibili scenari che si presentano, sconnessi uno dall'altro..
Ad un certo punto, il Leonetti, sempre più distratto da Hillary Duff, decide che forse è il caso di finire il suo scontatissimo film e lo fa nel modo a lui più congeniale..
Forse penserete che il voto è generoso...Probabilmente si, ma l'ultimissima scena, quella che fa presagire un possibile terzo episodio, è talmente ridicola, banale e esilarante che merita quel mezzo punto in più...
Per concludere, mi piace pensare che un giorno il regista guardando le foto di quando ha girato il film possa tornare anche lui indietro nel tempo, sposare Hillary Duff e smettere di fare film....Io il film l'ho visto,magari voi sarete più fortunati..

Ultima risposta 02/04/2009 18.24.09