the burning plain - il confine della solitudine regia di Guillermo Arriaga USA 2008
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

the burning plain - il confine della solitudine (2008)

Commenti e Risposte sul film Recensione sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film THE BURNING PLAIN - IL CONFINE DELLA SOLITUDINE

Titolo Originale: THE BURNING PLAIN

RegiaGuillermo Arriaga

InterpretiCharlize Theron, Kim Basinger, Jennifer Lawrence, José María Yazpik, Joaquim de Almeida, Tessa Ia, Diego J. Torres, Brett Cullen, J.D. Pardo, Fernanda Romero, Danny Pino, Stacy Marie Warden, Taylor Warden, TJ Plunkett, Kacie Thomas

Durata: h 2.27
NazionalitàUSA 2008
Generedrammatico
Al cinema nel Novembre 2008

•  Altri film di Guillermo Arriaga

Trama del film The burning plain - il confine della solitudine

Mariana, una ragazza di 16 anni, sta cercando di rimettere in sesto le vite dei suoi genitori in una cittadina messicana di confine. Sylvia, una donna di Portland, deve affrontare un'odissea emotiva per cancellare un peccato del suo passato. Gina e Nick, una coppia alle prese con una relazione clandestina, e Maria, una giovane ragazza che cerca di aiutare i suoi genitori a trovare redenzione, perdono e amore.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,71 / 10 (62 voti)6,71Grafico
Voto Recensore:   6,00 / 10  6,00
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su The burning plain - il confine della solitudine, 62 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

gemellino86  @  13/06/2011 10:51:59
   6 / 10
La tematica è sviluppata in maniera sufficiente e Basinger dà il meglio di sè. Tuttavia non mi ha molto coinvolto. Da vedere una volta sola.

1 risposta al commento
Ultima risposta 07/05/2012 16.41.21
Visualizza / Rispondi al commento
Gruppo COLLABORATORI ULTRAVIOLENCE78  @  10/11/2008 21:18:08
   6½ / 10
Dal punto di vista formale, “The Burning Plain” si presenta come un film realizzato molto bene, essendo costituito da una serie di inquadrature mirate e significative e dall’ottima fotografia firmata dal duo Robert Elswit e John Toll; anche sotto il profilo recitativo, egregie le interpretazioni di tutti gli attori protagonisti (in particolare quella di Kim Basinger). La pellicola mi ha invece lasciato perplesso per come è stata concepita la trama, che se per un verso è pregna di lodevoli –anche se per certi aspetti opinabili- riflessioni (sulla solitudine e sulla conseguente importanza della famiglia nella sua imprescindibile –mah- funzione di colmare il vuoto dell’esistenza, a dispetto di tutti problemi che possono sorgere nel suo seno), per altro verso trasmoda in una visione fin troppo moralistica e conciliante, che culmina in un finale decisamente banale.
Ricorre la struttura a intreccio (abusata?) che ha caratterizzato i film di Inarritu (sceneggiati dallo stesso Arriaga), anche se qui la storia è sostanzialmente unica. Tuttavia, pur se mancano quegli eccessi melodrammatici presenti in questi ultimi, la prima opera di Arringa difetta del tutto di momenti di alto cinema: momenti che, al contrario, possono ravvisarsi nel cinema di Inarritu.

1 risposta al commento
Ultima risposta 11/11/2008 18.38.01
Visualizza / Rispondi al commento
Gruppo COLLABORATORI SENIOR Invia una mail all'autore del commento kowalsky  @  09/09/2008 19:10:21
   6 / 10
Impeccabile, niente da dire: tante belle immagini (ma quanto è retorico un cinema che racconta il finale e si diletta a raccontarne gli sviluppi?), buona direzione delle attrici e poco altro.
Un fumoso polpettone travestito da prodotto artistico, altrochè. L'aspetto più interessante "sono" le cicatrici delle interpreti principali, ma alla fine il film non lascia alcuna traccia (la sofferta riconciliazione con la figlia, poi, è di una banalità sorprendente).
Brava la Theron, ottimo l'attore che interpreta il "figlio/amante" da ragazzo, ma forse il duopolio Inarritu-Arriaga non sorprende più: meglio rivedersi "Babel"

Vedi recensione

3 risposte al commento
Ultima risposta 12/11/2008 16.56.49
Visualizza / Rispondi al commento
  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049816 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net