the bullet vanishes regia di Chi-Leung Law Cina, Hong Kong 2012

the bullet vanishes (2012)

locandina del film THE BULLET VANISHES

Titolo Originale: XIAO SHI DE ZI DAN

RegiaChi-Leung Law

InterpretiXiang Bin, Gang Chen, Hei-Yi Cheng

NazionalitàCina, Hong Kong 2012
Genereazione
Al cinema nel Settembre 2012

•  Altri film di Chi-Leung Law

Trama del film The bullet vanishes

Negli anni '20, per risolvere l'intricato caso dei "proiettili fantasma", viene inviato a Shanghai il genio investigativo Song Donglu, affiancato per l'occasione dall'agente locale Guo Zhi. Tanto Donglu è calcolatore e poco incline all'azione, quanto Guo è irruento e dalla rivoltella facile. Le indagini della coppia si scontreranno ben presto con l'omertà dei padroni di una fabbrica di armi, che agitano lo spauracchio di una maledizione per sedare gli animi fra gli operai in sciopero.

Voti e commenti su The bullet vanishes, 3 opinioni inserite

zerimor  @  16/06/2023 15:40:23
Un poliziesco made in China carino ma sotto la media rispetto a moltissime altre pellicole orientali. La messa in scena funziona ma ho trovato trama e prove attoriali piuttosto deboli.
La sceneggiatura ha dei bei buchi che, a differenza dei proiettili, non sono fantasma.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Edgar Allan Poe  @  02/02/2022 18:14:25
Il voto forse è un po' alto, ma abituato come sono a vedere questo genere di film realizzati nello stile americano, questo "The Bullet Vanishes" mi sembra una ventata di aria fresca soprattutto in termini di ritmo, messa in scena e sceneggiatura in generale. Per carità, alcuni riferimenti al cinema occidentale ci sono (con ogni probabilità per tentare di allargare il pubblico), ma nel complesso ci troviamo di fronte a un'opera a mio parere di livello decisamente superiore ad altre che non risaltano molto rispetto alla media.

Trixter  @  11/09/2015 08:38:57
Film fatto molto bene, ben diretto e discretamente sceneggiato. Gli attori non deludono, così come l'ambientazione e la colonna sonora non invasiva. La trama è piuttosto intrigante e l'acume degli investigatori riesce a sorprendere e ad appassionare. Insomma, un buon film d'intrattenimento dall'oriente in cui, tuttavia, si scorge una certa vena hollywoodiana.