the boy 2 regia di William Brent Bell Usa 2019

the boy 2 (2019)

locandina del film THE BOY 2

Titolo Originale: BRAHMS: THE BOY II

RegiaWilliam Brent Bell

InterpretiKatie Holmes, Ralph Ineson, Owain Yeoman, Anjali Jay, Joely Collins, Christopher Convery

Durata: -
NazionalitàUsa 2019
Generehorror
Al cinema nel Luglio 2019

•  Altri film di William Brent Bell

Trama del film The boy 2

Una famiglia si trasferisce nella Heelshire Mansion. Il loro giovane figlio comincia a fare amicizia con una bambola di nome Brahms. Nessuno di loro sa che quella bambola ha dei poteri terrificanti.

Voti e commenti su The boy 2, 15 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  20/01/2024 12:09:18
Pessimo sequel che non mostra nessuno sforzo narrativo per rendere piu' originale o appetibile il progetto.

Viene ritrovata la bambola maledetta da un'altra famiglia, ricomincia l'incubo...stop.

Oltretutto mancano sequenze da ricordare, momenti di paura legati solo ai primi pieni della bambola...

Una pochezza narrativa disarmante.

Noodles71  @  03/11/2021 17:09:50
Sequel del film del 2016 dove alla fine veniva data una spiegazione razionale degli eventi. Qui di logico rimane poco e per continuare il franchise il bambolotto di ceramica diventa l'entità maligna che nel corso degli anni ha fatto commettere atroci delitti. Non ci sono scene splatter od altro la poca tensione viene creata dall'angosciante Brahms e dal figlio della coppia che in alcuni momenti è molto più inquietante. La parte della scoperta delle origini della bambola abbastanza interessante. Non male ma si dimentica presto...

markos  @  14/10/2021 22:22:06
A me non è dispiaciuto. Si, è vero non è un fulmine, ma si lascia guardare senza annoiare.

alex94  @  01/08/2021 16:31:51
Il primo film non mi era piaciuto,ma bisogna ammettere che era interessante il suo passaggio da una situazione quasi soprannaturale verso imprevedibili ( e discutibili) soluzioni diciamo,terrene.
Qui si fa praticamente il contrario, Brahms infatti,non è nient'altro che un bambolotto indemoniato,come se n'è già visti a bizzeffe nel cinema.
Trito e ritrito oltre che infarcito di cliché,con un finale che pare uscito da uno dei peggiori B-movie in circolazione.
Da apprezzare invece l'assenza di jumpscare,una confezione decente e la prova interpretativa di Katie Holmes.
In ogni caso tralasciabile,la sensazione di deja vu è troppo forte.

WinchesterA  @  01/04/2021 16:43:17
Visti i voti precendenti mi aspettavo una cosa inguardabile ma invece devo dire che a me non è dispiacuto! Non capisco i voti cosi bassi c'è in giro ben di peggio!! Per essere il secondo capitolo di un film già di per sè non eccelso non è cosi male! é vero non porta nulla di nuovo tutto visto e rivisto ma è il classico filmetto horror con bambola e maledizione annessa. Qualche jump scare qua e là (non esagerati) e comunque recitato abbastanza bene. Bella anche l'ambientazione. Tensione leggerissima ma c'è. Si lascia guardare piacevolmente sinceramente, per gli amanti del genere è più che sufficente!

farfy  @  25/03/2021 23:03:26
Il primo ha la sua originalità e la sua bella dose di tensione. Questo sequel, non è assolutamente all'altezza, sviando la trama nel sovrannaturale. Non fa paura, rimane però abbastanza inquietante la bambola. Finale bruttino.

Budojo Jocan  @  04/11/2020 13:27:26
Altro film col pupazzo inespressivo (no no, non è un film con raul bova) che forse si poteva evitare, ma se ha sfamato le maestranze in questi tempi difficili ben venga (raul bova compreso, perché è chiaro che si sono ispirato alla sua recitazione per il pupazzo, quindi avrà incassato un benefit o che so io). Il film è abbastanza inutile e prevedibile e il finale terribile, ma per una serata di lockdown ci può stare, tanto fuori non si può uscire, quindi tanto vale patire fino in fondo. Ovviamente sto scherzando raul, non ce l'ho con te, è solo il mio modo per dimostrare che ti voglio bene, come chi attacca per dimostrare amore perché è timido.

Crabbe  @  29/10/2020 10:22:28
Un sequel davvero brutto che inspiegabilmente distrugge la trama del primo virando sulla bambola demoniaca.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  22/10/2020 17:41:38
Sequel anonimo.
Prima parte che invoglia, visto il cast sufficiente, peccato per la seconda parte, totalmente da cancellare.
Finale brutto e scontato.

AMERICANFREE  @  14/10/2020 17:52:46
Il solito film con la bambola posseduta, pochissime scene degne di nota e il finale scontato e moscio non mi e' piaciuto. Bella la location ma troppo poco per salvare questo horror

LucaT  @  11/10/2020 18:36:46
un film visionato per completezza dopo il primo capitolo
qui vengono -rimescolate le carte in tavola-
rivisitando completamente il perchè degli avvenimenti
e il risultato risulta molto discutibile
anche se il film regge discretamente
anche se solo fino alla prima scena abbastanza insulsa
-che accade nel secondo frangente nel mentre lei cerca il codice della bambola-
da li il film tentenna prima di partire verso il tracollo
ultima parte e finale veramente poco soddisfacenti

ho fatto fatica a riconoscere in svariati frangenti che l attrice è Katie Holmes
a mio parere è un filmetto malfatto
e decisamente meno valido del primo capitolo

jason13  @  11/10/2020 06:13:36
Veramente brutto...mai un attimo di tensione. Non che il primo era un capolavoro ma qui si e' fatto un sequel inutile.

Macs  @  10/10/2020 09:29:41
Parecchio brutto questo seguito di The Boy, senza contare che narrativamente non c'azzecca nulla col precedente visto come si era concluso il primo "episodio". Mi sono annoiato un piu' punti, la storia poi non regge quasi per niente - col piccolo Jude che alterna atteggiamenti opposti verso Annabello e senza alcun motivo a giustificare l'altalenanza. Finale pure insensato che mette le premesse per la continuazione del franchise, sempre se il Dio-incassi lo consente. Si spera che uno dei ben pochi effetti positivi della pandemia possa essere di stoppare sul nascere avventure puramente commerciali di franchise inutili come questo.

antoeboli  @  28/07/2020 15:49:01
Il primo the boy mi aveva piacevolmente colpito per via di una sceneggiatura fuorviante che non lasciava presagire il colpo di scena.
Questo the boy 2 è il seguito inutile che non ha senso di esistere.
Abbiamo tanti film sui bambolotti demoniaci,e questo sequel si accomoda all ultimo vagone di questo filone di pellicole.
Con la differenza che qui la costruzione dei personaggi è forzata e stupida,i dialoghi sono banali,i clichè commerciali dell horror non mancano.Che dire che si salva una regia funzionale e una cura fotografica delle location buona nel complesso.
Il resto è una purea di inutilità di un film che si guarda e si dimentica presto.

topsecret  @  26/04/2020 13:57:38
Sui livelli del precedente.
L'andazzo narrativo è molto simile al primo film, la bambola Brahms fa il suo effetto, anche se in maniera misurata, la regia è pulita, non eccede con i jumpscares banali e non calca la mano per spaventare a ogni costo. L'atmosfera ricreata è decente, ma non memorabile, la storia si mantiene in bilico tra il mistero e la scoperta, il cast fa il suo degnamente e il ritmo degli eventi rimane stabile tutto il tempo.
Rispetto al primo film non ci sono cambiamenti di fronte e la storia rimane coerente fino all'epilogo, anche se le dinamiche conclusive non colpicono più di tanto e l'ultima scena ha quasi un compito di riempitivo piuttosto che di un finale vero e proprio.
Non male, ma poteva essere più accattivante.