the box regia di Richard Kelly USA 2009
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

the box (2009)

Commenti e Risposte sul film Recensione sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film THE BOX

Titolo Originale: THE BOX

RegiaRichard Kelly

InterpretiCameron Diaz, James Marsden, Frank Langella, James Rebhorn, Gillian Jacobs, Michele Durrett, Andrew Levitas, Basil Hoffman, Lisa K. Wyatt, Jenna Lamia, Michael Zegen, Ian Kahn, John Magaro, Ryan Woodle, Scott Winters, Frank Ridley, Patrick Canty, Kevin De

Durata: h 1.55
NazionalitàUSA 2009
Generethriller
Al cinema nel Luglio 2010

•  Altri film di Richard Kelly

•  Link al sito di THE BOX

Trama del film The box

Norma e Arthur Lewis sono una giovane coppia, sposata con un figlio piccolo. Un giorno alla porta di casa loro, in un tranquillo quartiere residenziale, bussa uno sconosciuto che gli consegna una misteriosa scatola di legno con un bottone. L'uomo gli rivela che premendo il pulsante sulla scatola riceveranno un milione di dollari, ma che, alla pressione, qualcuno nel mondo morirà. Norma e Arthur avranno solo 24 ore a disposizione per decidere cosa fare, se premere il pulsante e uccidere uno sconosciuto o rinunciare ai soldi di cui avrebbero bisogno, dopodiché la scatola gli sarà portata via.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,81 / 10 (235 voti)5,81Grafico
Voto Recensore:   7,50 / 10  7,50
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su The box, 235 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Gruppo COLLABORATORI matteoscarface  @  17/09/2010 10:33:51
   7 / 10
La verità è che le serie tv americane stanno decisamente soppiantando il cinema, con le loro architetture moderne, rivoluzionarie, al passo coi tempi, e spesso senza limiti imposti. Per noi italiani sembra impossibile, ma lì accade una vera rivoluzione nella tv. La tv parla alla gente, e lo fa meglio del cinema, rubandogli un posto che finora gli spettava di diritto. Pensiamo alla struttura di un Lost, o ai tabù rovesciati di Mad Men, o ancora agli orrori di Masters of horror (da quanto non si vede al cinema un episodio come Cigarette Burns? o meglio il superlativo Homecoming) passando dalla fantascienza di Fringe. Per non parlare di serie come House o pure Sex and the city dove si può nominare la parola "tumore". Siamo abituati bene, ammettiamolo. E' per questo che ora un film come The box non ci basta più. Non ci emoziona più, una volta usciti dalla proiezione ce lo siamo dimenticati. E' vero che molti momenti sono azzeccati, che ogni tanto corre più d'un brivido, che il regista si è impegnato molto (Kelly rimane comunque uno dei più interessanti in circolazione, ma per evitare di finire in un fosso con tutta la sua carriera dovrebbe smarcarsi da Hollywood e sentirsi libero, finchè può...), ma l'oblio è inevitabile. Forse perchè non ricordiamo che una serie tv ha decine di episodi per spiegare i misteri, descrivere i personaggi, allargare la storia, mentre il cinema ha si e no un paio d'ore, ma tanto non ci basta, siamo viziati. Ma c'è da dire anche che la prima parte di questo film funziona dannatamente bene, dunque le premesse c'erano eccome, peccato poi che nella seconda diventi piuttosto piatto, e neanche il finale ben congeniato riesca a salvare tutto. Eppure nonostante l'impegno e la bravura di tutti (oltre il sempre magnifico Langella, anche la Diaz fa bella figura), quello che conta è sempre una cosa sola, da anni e anni sempre la stessa, con il cinema in bianco e nero, muto, colori, col sonoro, in computer grafica, una buona storia rimane una buona storia. E' da lì che tutti devono partire.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049816 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net