the bone snatcher - cacciatore di ossa regia di Jason Wulfsohn Gran Bretagna, Canada, Sud Africa 2003

the bone snatcher - cacciatore di ossa (2003)

locandina del film THE BONE SNATCHER - CACCIATORE DI OSSA

Generehorror
Al cinema nel Gennaio 2003

•  Altri film di Jason Wulfsohn

Trama del film The bone snatcher - cacciatore di ossa

I corpi orribilmente scarnificati di tre uomini vengono trovati nell'arido deserto della Namibia. Vicino ai cadaveri nessuna impronta digitale, né alcun indizio. Forse sotto la sabbia si muove qualcosa di primordiale.

Voti e commenti su The bone snatcher - cacciatore di ossa, 12 opinioni inserite

daniele64  @  08/04/2022 18:06:17
Nel deserto della Namibia alcuni geologi cercatori di diamanti entrano in contatto con una famelica creatura ... Stiamo parlando di un B movie di produzione anglo canadese , in bilico tra horror e fantascienza , che ha tra i suoi pochi pregi una bella locandina e delle affascinanti locations desertiche . La storia invece è uguale a tante altre , con un pizzico di splatter , con personaggi classicamente stereotipati ( lo scienziato , la bella , il duro , il superstizioso ... ) e con una creatura ( se così la vogliamo chiamare ... ) assai poco credibile nonostante i dignitosi effetti speciali . Anche il finale , per quanto prevedibile vista la scarsa originalità della vicenda , è del tutto senza senso . Il regista Jason Wulfsohn è completamente sconosciuto e pure il cast non è granchè noto . L' unica che mi dice qualcosa ( magari ... ) è la bella Rachel Shelley , già vista in qualche altro B movie o in TV . Magari non è una pellicola obbrobriosa , ma è pur sempre roba da 4 suppergiù ...

mauropalermo  @  01/08/2011 09:37:37
un gruppo di scenziati & militari indaga ( suo malgrado) su una creatura desertica in grado di scarnificare le persone.

pregi:
effetti speciali carini
ambientazione insolita

difetti:
trama debole e a tratti stupida
protagonisti caratterizzati malissimo, e poco simpatici.
mancanza assoluta di tensione e pathos.

in sintesi: si puo' vivere benissimo senza vederlo

shabalan  @  13/03/2011 12:40:01
Vabbè, non proprio pessimo pessimo rispetto a tanti altri film del genere, quantomeno l'ambientazione e la tipologia della creatura in questione non sono poi così malaccio, anzi, forse rappresentano proprio la forza della pellicola. Però nonostante ciò non mi sento lo stesso di dare la sufficienza al complesso, anche a causa di un finale a mio modo di vedere forzato e forse inutile rispetto a come si era conclusa l'avventura.
Insomma non pessimo, si lascia guardare, ma niente di più.

paolo80  @  27/09/2010 20:33:32
L'ambientazione desertica, unita alla presenza di una creatura misteriosa ed antica ricordano "Demoniaca", ma questa pellicola si accontenta di sfruttare il deserto solo come scenario per un horror agorafobico dove i protagonisti sono minacciati in campo aperto, anzichè al chiuso, come spesso accade.
I personaggi sono caratterizzati alla svelta ed in modo superficiale.
La storia si rivela più interessante soprattutto nella prima parte, e l'opera garantisce un intrattenimento solamente sufficiente.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR bellin1  @  04/01/2010 09:37:20
Buona l'ambientazione, storia prevedibile.

Piu che mediocre.

5 1/2

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  30/12/2009 21:51:03
Questo film horror sfrutta malamente l'ambientazione di per sè poco abusata come il deserto. Pur non essendo bruttissimo, la storia è piuttosto prevedibile, la sceneggiatura poco curata, una regia troppo dedita alle belle immagini del panorama desertico ed alcuni personaggi comprimari troppo cogli.oni per essere veri.

despise  @  15/12/2009 10:08:23
Una bella storia, ma sfruttata male!
Trascurabile!

camifilm  @  10/08/2009 19:40:34
vederlo o non vederlo, se avete un altro film da vedere è meglio.

gasy  @  27/12/2008 22:29:59
Film bruttarello, ma che si lascia vedere con qualche momento carino e un protagonista simpatico.

marfsime  @  01/05/2008 13:18:10
Visto tempo fa..non ci siamo proprio..realizzato male e privo di spunti interessanti..anche se la storia poteva anche attrarre se fosse stata sviluppata meglio.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Requiem  @  03/01/2008 20:53:00
Terribile horror ambientato nel deserto senza un'idea. Solita storia con l'unica novità delle location, effetti speciali scadenti, nessuna suspance.
Interessante solo la f.i.g.a. di turno.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento goat  @  03/01/2008 15:51:51
idea carina.
film chiavica.