the black demon regia di Adrian Grunberg Messico, Usa, Repubblica Dominicana 2023

the black demon (2023)

locandina del film THE BLACK DEMON

Titolo Originale: THE BLACK DEMON

RegiaAdrian Grunberg

InterpretiJosh Lucas, Fernanda Urrejola, Héctor Jiménez, Julio Cesar Cedillo, Raúl Méndez

NazionalitàMessico, Usa, Repubblica Dominicana 2023
Generehorror
Al cinema nell'Aprile 2023

•  Altri film di Adrian Grunberg

Trama del film The black demon

Una famiglia in vacanza, una piattaforma petrolifera semi deserta, un gigantesco squalo preistorico legato a un mito atzeco

Voti e commenti su The black demon, 8 opinioni inserite

zerimor  @  24/02/2024 13:17:05
Il d.io del mare, il dio della pioggia e della fertilità, il dio incaz.zato, il dio vendicativo, la preghierina di gruppo per scacciare il dio cattivo che vuole vendicarsi dell'essere umano cattivissimo e ricevere così una tregua, la scenetta finale melensa che vuole le lacrime facili a fiumi, un ateo che diventa credente, le visioni oniriche fatte con photoshop, le interpretazioni che se prendi gente per strada a caso te le fanno meglio, una mole di scene che definire ridicole sarebbe un complimento, la regia che fa venire il mal di mare, il dio tlaloc che ha preso il largo.
Uno squalo demoniaco con poteri psichici e vattelapesca.
Bisogna aggiungere altro per dire che "The Black Demon" è un capolavoro senza tempo?! No, non credo.

Noodles71  @  11/02/2024 01:49:28
Pellicola girata palesemente con budget molto limitato ed infatti il megalodonte protagonista si vede molto poco a parte qualche raro spezzone. Gran parte del film si svolge nella piattaforma petrolifera farcito da dialoghi eco ambientalisti e credenze vendicative atzeche. Recitazione e cast sotto la media. Il finale molto mieloso ed in parte imprevisto ma resta indubbiamente un prodotto di serie "B".

maxi82  @  08/01/2024 11:56:09
Un megalodonte che non si vede quasi mai a parte una buona scena,effetti speciali di trent'anni fa,attori normali niente di che,belle le location...un film che poteva essere migliori anche di altri del genere ma ci si e accontentato del nulla...colpito e affondato

BlueBlaster  @  03/10/2023 11:34:55
Mi era stato spacciato per un buon prodotto da varie recensioni in giro per la rete (pure qui)...ed invece è il classico film che può essere trasmesso su "Cielo" in quelle serate dedicate ai monster movie di serie C!
Potrebbe pure avere dalla sua le location (sia per l'isola iniziale che per la piattaforma) ed il messaggio ambientalista di fondo ma per il resto è un prodotto piuttosto pessimo.
Recitazione di seconda scelta, effetti speciali dozzinali, sceneggiatura scontata e tanti momenti ridicoli fino ad un finale patetico.

camifilm  @  29/09/2023 16:16:19
Non è un altro shark o genere squalo assassino.
Siamo più entrati sul danno che l'uomo fa alla natura e conseguenze.
La storia non è complicata e si fa seguire.
C'è azione, ma più tra i personaggi che con il megalodonte che si vede poco, ma si vede.
La storia verte non sulla lotta contro il megalodonte, ma su come porre rimedio al mostro mandato dallo spirito del mare per cacciare gli umani

Non un filmone
Ci ha provato a staccarsi dal genere azione uomo-squalo

alex94  @  13/09/2023 19:11:13
La sceneggiatura non è ovviamente un granché ed anche il budget doveva essere parecchio limitato visto che abbiamo praticamente un unica location ed un pugno di personaggi come protagonisti.
Fortunatamente i quattro soldi a disposizione non vengono spesi in mediocri effetti in computer grafica preferendo mostrare meno il gigantesco megalodonte e curando maggiormente la confezione ( che infatti non è proprio malvagia).
Beh per il resto non c'è nulla di nuovo,non è un lavoro che regala sorprese ma nel sottofilone degli Shark movie non è neanche tra i più disprezzabili,per amanti del genere.

kastalya  @  09/09/2023 23:49:44
Meno peggio di altri film del suo genere.
Nulla di che, ma si lascia vedere senza troppe pretese.

topsecret  @  02/09/2023 14:21:46
Ignoranza ancestrale.
Un altro film sul megalodonte che però fa un gran brutto buco nell'acqua, annaspando tra pseudo messaggi ecologisti e folklore, annoiando mortalmente lo spettatore che si aspettava di assistere a qualcosa di ritmato e un minimo, almeno, di spettacolare...visto il protagonista marino. Invece, THE BLACK DEMON è tutta, o quasi, fuffa allo stato brado, privo di carisma interpretativo, scarno di momenti tensivi e con poca carne da mettere al fuoco.
Totalmente piatto e incolore.

Ultima risposta 29/09/2023 16.10.26