the blackbird regia di Tod Browning USA 1926

•  Altri film di Tod Browning

Trama del film The blackbird

Voti e commenti su The blackbird, 4 opinioni inserite

joker4479  @  24/08/2014 05:34:17
Purtroppo non molto conosciuto, questo film di Tod Browning del 1926 andrebbe recuperato. Fornutamente l'ho beccato su "fuori orario".
Comunque il film è una perla del cinema muto e andrebbe visto anche solo per l'interpretazione(i) del grandissimo Lon Chaney, che (ovviamente con le dovute distanze) si trova in una situazione simile a quella in cui vedremo Robin Williams alias Mrs. Doubtfire nell'omonimo film.
Il film di Browning vanta (come quasi tutti i film muti) una colonna(portante)sonora che accompagna le immagini per tutta la durata del film.
Non sarà "Freaks" ma sicuramente si merita un posto fisso nei "migliori" del regista americano.

dave89  @  27/04/2011 19:53:18
pinhead88  @  08/07/2010 11:35:05
Un'altra chicca anni '20 con l'uomo dai mille volti Lon Chaney,il miglior attore mai esistito.praticamente sconosciuto ma validissimo.

bulldog  @  30/10/2009 14:24:58
Uno dei lavori meno conosciuti del grande Tod Browning.
Lon Chaney qui gioca a fare il dottor Jekyll & M.Hyde in una delle sue migliori interpretazioni.
Girato a Londra,personalemnte(riferendomi alla coppia browning-chaney) lo ritengo inferiore solo a the Unknown.
Una chicca.

Ultima risposta 30/10/2009 15.15.20