the big one regia di Michael Moore USA, Gran Bretagna 1997
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

the big one (1997)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film THE BIG ONE

Titolo Originale: THE BIG ONE

RegiaMichael Moore

InterpretiMichael Moore

Durata: h 1.31
NazionalitàUSA, Gran Bretagna 1997
Generedocumentario
Al cinema nel Novembre 1997

•  Altri film di Michael Moore

Trama del film The big one

-

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   7,08 / 10 (6 voti)7,08Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su The big one, 6 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

alex94  @  20/01/2017 14:13:11
   7 / 10
Buon documentario di Moore che affronta una tematica purtroppo ancora attuale,e cioé quella delle grandi compagnie che nonostante guadagnino miliardi delocalizzano in paesi dove il costo del lavoro è più basso per conseguire profitti ancora maggiori... Abbastanza interessante anche se in alcune parti (come succede in quasi tutte le pellicole di Moore) si scade un po troppo nella provocazione.....
Vedibile,con tutti i suoi difetti risulta di gran lunga migliore degli ultimi lavori di questo regista.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  30/05/2011 14:36:11
   6½ / 10
Se Roger and me era la fotografia del disfacimento del tessuto economico di Flint, Big One allarga il discorso all'America centrando quel cortocircuito mentale delle corporation: si fanno enormi profitti, ma per poterne ottenere di più si delocalizzano le fabbriche in altri paesi con paghe da fame per poterne fare di più. E' oltre l'avidità, è follia pura quando un lavoratore di un'azienda deve aver paura anche quando le cose vanno bene. In queste condizioni paradossalmente si rischia il licenzamento e non oso pensare se le cose vanno male, mi viene da pensare ad impiccagioni di massa per i lavoratori.
Il guaio è che il documentario di Moore tende ad eesere troppo frammentario e a divagare troppo, anche se la storia dei contributi elettorali all'inizio del film è da applausi. Se avesse avuto maggior linearità sarebbe stato certamente migliore.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  18/05/2011 19:58:55
   6½ / 10
Girando per piccole localita' Statunitensi per promuovere un suo libro Moore ne approfitta per parlare con chi,lavorando nelle grandi aziende milionarie,perde all'improvviso il lavoro!
Il film è del '97 ma anche oggi risulta attuale e non solo in America...
Non mancano alcuni eccessi sentimentali o inutili provocazioni come quando si tenta di dare una "pulita" a degli uffici...
Comunque un documentario ben fatto che ci mette di fronte alla freddezza che hanno alcuni magnati...il signor "Nike" non ci fa una bella figura ma pare che a lui non freghi poi tanto...

TheLegend  @  09/02/2011 16:25:20
   7 / 10
Tra i primi documentari di Michael Moore.
Attraverso incursioni in diverse aziende cerca di mettere in luce il problema dei licenziamenti selvaggi.

Invia una mail all'autore del commento wega  @  09/04/2010 23:23:19
   8 / 10
Documentario di Michael Moore assolutamente da vedere. "The Big One" è l'occasione di denunciare le corporations che per restare competitivi, chiudono interi stabilimenti seppur da profitti milionari, con lo scopo di minimizzare i costi fissi traslocando dove la mano d'opera costa pochi cents; lasciando a terra migliaia di famiglie americane. E' l'opera in cui emerge su tutte la simpatia del carismatico e rassicurante autore/regista/intrattenitore di Flint. Peccato però che il libro che andava a promuovere - e il film è il documentario su quel tour - sia diventato un best-seller grazie ad una corporation, o che ad una scena di una donna disperata perché appena licenziata, ci sia montata proprio quella in cui apprende, esatasiato, gli eccellenti risultati delle vendite. Per ora tifo Moore, ma qualcosa che suona male lo sento.

luca2012  @  17/11/2007 12:45:08
   7½ / 10
Nato come un semplice documentario sul tour di presentazione di un libro di Michael Moore, diventa un atto d'accusa verso le grandi corporations ree di licenziamenti selvaggi, sfruttamento della manodopera etc. E' secondo me il migliore di Michael Moore.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049678 commenti su 50672 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACK SUMMER - STAGIONE 2FABBRICANTE DI LACRIMEFALLOUT - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 2FARSCAPE - STAGIONE 3FARSCAPE - STAGIONE 4FOR ALL MANKIND - STAGIONE 1FOR ALL MANKIND - STAGIONE 2FOR ALL MANKIND - STAGIONE 3FOR ALL MANKIND - STAGIONE 4INVASION - STAGIONE 1LA CREATURA DI GYEONGSEONG - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 2SNOWFALL - STAGIONE 3SNOWFALL - STAGIONE 4SNOWFALL - STAGIONE 5SNOWFALL - STAGIONE 6THE CHOSEN - STAGIONE 1THE CHOSEN - STAGIONE 2THE CHOSEN - STAGIONE 3THE WALKING DEAD: THE ONES WHO LIVE - STAGIONE 1V - STAGIONE 1V - STAGIONE 2WILLOW - STAGIONE 1

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net