the beast stalker regia di Dante Lam Hong Kong 2008
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

the beast stalker (2008)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film THE BEAST STALKER

Titolo Originale: CHING YAN

RegiaDante Lam

InterpretiNicholas Tse, Jingchu Zhang, Nick Cheung, Kai Chi Liu, Sherman Chung

Durata: h 1.49
NazionalitàHong Kong 2008
Genereazione
Al cinema nel Novembre 2008

•  Altri film di Dante Lam

Trama del film The beast stalker

Un’irruzione della polizia si trasforma in un inseguimento raccapricciante, durante il quale uno dei cattivi viene ucciso, un altro ferito, e una studentessa resta accidentalmente uccisa dal capitano della polizia in borghese Tong Fei (Nicholas Tse). Tre mesi dopo, Tong è distrutto dal senso di colpa per la morte della ragazzina mentre la madre di lei, l’avvocato Ann Gao (Zhang Jingchu), si sta preaprando per il processo al sopravvissuto di quell’inseguimento, Cheung. La signora Gao non vuole avere niente a che fare con Tong ma quando l’altra figlia, Ling, viene rapita, non ha scelta. La ragazza verrà liberata solo se Gao manipolerà le prove in modo da far liberare Cheung; mentre l’avvocato non sa che pesci pigliare, Tong interviene e si mette sulle tracce dei rapitori. Viene fuori che chi ha preso in ostaggio la ragazza è un furfante mezzo cieco pieno di debiti, un certo Hung (Nick Cheung), che non si lascerà catturare facilmente.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   7,33 / 10 (3 voti)7,33Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su The beast stalker, 3 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

unpoeta67  @  04/01/2015 13:27:19
   7 / 10
tutto sommato film godibilissimo che alterna sequenze di fotografia davvero di alto livello.
La trama è interessante, la parte finale è forse un po' troppo tirata per le lunghe ma nel complesso direi una produzione discreta che si fa registrare tra le produzioni orientali + interessanti .
consigliato

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  02/02/2012 12:56:26
   7 / 10
Una regia nervosa per un thriller spinto oltre l'essenziale sfoggio di situazioni spettacolari tipiche del genere action.Dante Lam lavora sui personaggi costruendo una feroce contrapposizione tra bene e male,senza che questo comporti una visione manichea in cui le parti in causa siano oggetto di demarcazioni nette e incontrovertibili.
Il poliziotto mosso dal senso di colpa è forse figura più canonica rispetto al criminale che si trova a dover fronteggiare,entrambi però mostrano un lato umano che nei film occidentali non è quasi mai preso in considerazione.Vedere l'eroe di turno che versa (ben due volte!) lacrime di disperazione è un caso più unico e raro,almeno alle nostre latitudini,mentre le motivazioni del criminale,in questo caso un sequestratore con pochi scrupoli,vengono approfondite a tal punto che non si può negargli un pizzico di compassione.
Entrambi hanno urgenza di agire e paradossalmente sembrano essere le ragioni malvagie a godere di una maggiore nobiltà.Un ottimo Nick Cheung, in versione sfigurata, si strugge tra dramma interiore e quello di un atto che lo porterà ad un punto di non ritorno,mentre il suo caparbio avversario,l'altrettanto bravo Nicholas Tse,lascia che l'etica professionale venga divorata da un senso di colpa insostenibile ben focalizzato nella domanda che gli pone l'immancabile simpatica spalla :"lo fai per lei o per te stesso?"
Spettacolare la scena dell'incidente che dà il via a questa storia di vile ricatto,altrettanto indovinata l'idea di far intrecciare i destini dei protagonisti in un solo istante beffardo,fondamentale per cambiare le vite di tutti quanti.
Molto teso il finale,po' tirato per le lunghe e troppo buio in alcune inquadrature ma accettabilissimo.Dante Lam riesce ad esprimere tutto il pathos che la vicenda richiede indugiando su qualche momento stucchevole di troppo, restando comunque in invidiabile equilibrio tra esigenze puramente ludiche e introspezione intima.

Braddock  @  25/11/2011 17:57:53
   8 / 10
THE BEAST STALKER è certamente il poliziesco più riuscito di Dante Lam regista specialzzato nel genere. La trama viene sviluppata molto bene con elevatissime dosi di azione e dramamticità, ma a mio parare la cosa più bella è il finale che riprende l' inizio del film rendendo tutto più chiaro. La storia si concentra in un grave incidente automobilistico che coinvolge tre vetture e poi una quarta con alla guida tutti i principali protagonisti del film. In una c'è il polziotto interpretato da Nicholas Tse, nella seconda vi sono i delinquenti e nella terza un mezzo balordo, interpretato da Nick Cheung, con la moglie incinta; infine nella quarta si trova l' avvocatessa col volto di Zhang Jingchu con la piccola figlia. Questa resta accidentalmente uccisa mentre la moglie incinta rimane paralizzata. I complici dei delinquenti fanno rapire da Cheung, in debito per pagare le medicine alla moglie parapelgica, l' altra figlia dell' avocatessa per costringerla a manipolare le prove che inchioderebbero il capo dei malviventi sopravvissuto all' incidente, il poliziotto Tse tenta di liberare la bambina. L' intricata vicenda viene sviluppata molto bene appassionando parecchio e con atmosfere cupe ben create e diverse sequenze di forte tensione come nel finale. L' azione c'è ma il ritmo resta lento come in tutti gli altri film del regista e non c'è traccia di umorismo quindi si resterà delusi se ci si aspetta una pellicola sul tipo di HARD BOILED, comunque non annoia affatto visto l' ottimo dipanarsi della storia. I personaggi sono tutti interessanti anche se nel ruolo del poliziotto sarebbe stato meglio un attore più anziano ed espressivo come Chow-Yun Fat o Andy Lau. Se piace il genere del poliziesco drammatico è sicuramente consigliato

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049572 commenti su 50641 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACK SUMMER - STAGIONE 2CELLPHONECINQUE APPUNTAMENTI AL BUIODEPARTING SENIORSFALLOUT - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 2FARSCAPE - STAGIONE 3FARSCAPE - STAGIONE 4FOR ALL MANKIND - STAGIONE 1FOR ALL MANKIND - STAGIONE 2FOR ALL MANKIND - STAGIONE 3FOR ALL MANKIND - STAGIONE 4GIOCHI EROTICI DI UNA FAMIGLIA PER BENEGODS OF THE DEEPGUERRA INDIANAHAMMERHEADHISTORY OF EVILHOUSE PARTYIL FUOCO DEL PECCATOIL VOLATORE DI AQUILONIIMMACULATEINVASION - STAGIONE 1LA CREATURA DI GYEONGSEONG - STAGIONE 1LA GRANDE RAPINALIBERO DI CREPAREMASSACRO AI GRANDI POZZIOMBRE A CAVALLOROADSIDE PROPHETSSHOCK WAVESHOCK WAVE 2SNOWFALL - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 2SNOWFALL - STAGIONE 3SNOWFALL - STAGIONE 4SNOWFALL - STAGIONE 5SNOWFALL - STAGIONE 6STOPMOTIONSTRIKERTHE BINDINGTHE CHOSEN - STAGIONE 1THE CHOSEN - STAGIONE 2THE CHOSEN - STAGIONE 3THE WALKING DEAD: THE ONES WHO LIVE - STAGIONE 1TIO ODIO, ANZI NO, TI AMO!TUTTI I SOSPETTI SU MIO PADREUNA COPPIA ESPLOSIVA - RIDE ONV - STAGIONE 1V - STAGIONE 2WILLOW - STAGIONE 1

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net