the bastard contadine regia di Lucas Pavetto Italia 2006
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

the bastard contadine (2006)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film THE BASTARD CONTADINE

Titolo Originale: THE BASTARD CONTADINE

RegiaLucas Pavetto

InterpretiFrancesco Vitali, Lucas Pavetto, Andrea Falcioni, Cristian Ferri, Michela Rocchetti, Pamela Apolloni

Durata: h 0.40
NazionalitàItalia 2006
Generehorror
Al cinema nel Giugno 2006

•  Altri film di Lucas Pavetto

•  Link al sito di THE BASTARD CONTADINE

Trama del film The bastard contadine

Nel 1340 nella cittadina di Paginsville viveva Francisco Parker, un contadino solitario e associale che campava lavorando la terra. Un giorno venne chiamato davanti al tribunale della Santa Inquisizione a dover rispondere di complicità con il demonio, ritenuto ingiustamente colpevole venne condannato a morte tramite squassamento, una morte tremenda che consisteva nel legare i 4 arti del corpo a 4 cavalli diversi che tiravano in 4 direzioni.. Ma in quel momento Francisco conobbe veramente il diavolo e vi si consacrò in cambio di vendetta. 666 anni dopo la maledizione si compie e Francisco torna fra quelle colline sotto forma di un demone immortale a seminare morte.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,08 / 10 (6 voti)6,08Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su The bastard contadine, 6 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Horrorfan1  @  31/01/2014 14:16:19
   5½ / 10
L'idea della casa isolata e del contadino bastardo mi piace di più rispetto al plot de "Il cerchio dei morti".
In questo film gli effetti speciali sono (per sua fortuna!) davvero grossolani e molto artigianali: il lancio dell'accetta risulta comico, come anche la scena del volo (in stile Uomo Puma) con il sasso in mano. Il mio 5 e mezzo è dovuto proprio a questa/e scena/e e ai buffissimi spruzzi di sangue realizzati, credo, con grafica aggiunta: tutto molto trash, gustoso e spassoso!
Non fosse per il valore trash, cui contribuisce molto la recitazione, a questo corto avrei dato un 1, o forse un 2 giusto per l'idea e l'ambientazione.

Avrei evitato le sequenze musicali "allucinate" dei due ragazzi un po' fatti: in un film eccelso (tipo Calvaire) puoi permetterti di uscire dal seminato con qualche sequenza "strampalata"... in un film ai limiti del vedibile, a mio avviso, meglio di no!

luckyman80  @  04/03/2010 17:33:12
   10 / 10
Senza dubbio si muore dalle risate, è bello per quanto è brutto!! Stimo molto questi registi che osano non avendo un euro da spendere ma avendo tante capacità e fantasia.. ottimo pure il cerchio dei morti che ho visto tempo fa, dove si vedono i progressi registici e limpegno sempre a budget zero.. Ultimamente ho visto "Il lercio" di Lucas Pavetto, dove viene testato tutt' altro genere.. veramente interessante e i progressi fatti sono enormi, ve lo consiglio!!

leonida94  @  22/09/2009 16:21:46
   6½ / 10
Esordio della coppia Falcioni-Pavetto.
Un No-budget, dove il No sta proprio per 0.
Nessuna capacità recitativa e zero effetti speciali giocano di sicuro a sfavore del film, ma, anche se mi sforzo, non riesco a bocciarlo.
Possiamo definirlo un esercizio prima dei futuri lavori ("Il cerchio dei morti", "Il lercio" ecc.), quindi va considerato come tale.
Continuo a sostenere il gruppo fiducioso.

kalin_dran  @  10/04/2009 13:16:33
   5 / 10
Progetto amatoriale che precede il Cerchio dei Morti di circa un anno. La sceneggiatura lascia un po' a desiderare. La seconda parte manca di suspence, nonostante alcune trovate possano essere considerate buone. Discreti gli effetti speciali utilizzati. Discreta anche la recitazione dei vari attori. Il finale è girato abbastanza bene.
Bisogna sempre ricordare che trattasi di un progetto amatoriale e che proprio per questo va comunque apprezzato l'impegno e il fatto che bene o male il film si lascia seguire e riesce anche ad essere interessante in alcuni punti.

lupin 3  @  18/03/2009 22:32:19
   4½ / 10
Obiettivamente questo mediometraggio amatoriale no-budget fa acqua da tutte le parti, un tantino meglio del "IL CERCHIO DEI MORTI di Andrea Falcioni" ma niente di speciale ve lo assicuro.
Apprezzo l'impegno ma non posso mettere più di 4 e mezzo.
Sono stato generosissimo!

statididiso  @  27/02/2009 11:28:17
   5 / 10
slasherino con meno pretese rispetto al suo successore e, proprio per questo, sarò più magnanimo col voto. queste produzioni indipendenti hanno, senza dubbio, il pregio di intrattenerti, facendoti sentire 'uno di loro', ma nulla più; il resto è davvero troppo scadente (recitazione, effetti speciali e, in questo film, anche le scelte registiche di Pavetto), e il fatto di ritrovare gli stessi difetti ne 'Il Cerchio dei morti' (progetto più maturo), non depone a loro favore (speriamo per la prossima uscita). devo dire, xò, di aver apprezzato la duttilità di Falcioni, la sua versatilità a cambiare veste, prima attore e poi anche regista... L

1 risposta al commento
Ultima risposta 27/04/2009 22.30.23
Visualizza / Rispondi al commento
  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049615 commenti su 50672 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACK SUMMER - STAGIONE 2FABBRICANTE DI LACRIMEFALLOUT - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 2FARSCAPE - STAGIONE 3FARSCAPE - STAGIONE 4FOR ALL MANKIND - STAGIONE 1FOR ALL MANKIND - STAGIONE 2FOR ALL MANKIND - STAGIONE 3FOR ALL MANKIND - STAGIONE 4INVASION - STAGIONE 1LA CREATURA DI GYEONGSEONG - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 2SNOWFALL - STAGIONE 3SNOWFALL - STAGIONE 4SNOWFALL - STAGIONE 5SNOWFALL - STAGIONE 6THE CHOSEN - STAGIONE 1THE CHOSEN - STAGIONE 2THE CHOSEN - STAGIONE 3THE WALKING DEAD: THE ONES WHO LIVE - STAGIONE 1V - STAGIONE 1V - STAGIONE 2WILLOW - STAGIONE 1

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net