the bastard contadine regia di Lucas Pavetto Italia 2006

the bastard contadine (2006)

locandina del film THE BASTARD CONTADINE

Titolo Originale: THE BASTARD CONTADINE

RegiaLucas Pavetto

InterpretiFrancesco Vitali, Lucas Pavetto, Andrea Falcioni, Cristian Ferri, Michela Rocchetti, Pamela Apolloni

NazionalitàItalia 2006
Al cinema nel Giugno 2006

•  Altri film di Lucas Pavetto

•  Link al sito di THE BASTARD CONTADINE

Trama del film The bastard contadine

Nel 1340 nella cittadina di Paginsville viveva Francisco Parker, un contadino solitario e associale che campava lavorando la terra. Un giorno venne chiamato davanti al tribunale della Santa Inquisizione a dover rispondere di complicità con il demonio, ritenuto ingiustamente colpevole venne condannato a morte tramite squassamento, una morte tremenda che consisteva nel legare i 4 arti del corpo a 4 cavalli diversi che tiravano in 4 direzioni.. Ma in quel momento Francisco conobbe veramente il diavolo e vi si consacrò in cambio di vendetta. 666 anni dopo la maledizione si compie e Francisco torna fra quelle colline sotto forma di un demone immortale a seminare morte.

Voti e commenti su The bastard contadine, 6 opinioni inserite

Horrorfan1  @  31/01/2014 14:16:19
L'idea della casa isolata e del contadino bastardo mi piace di più rispetto al plot de "Il cerchio dei morti".
In questo film gli effetti speciali sono (per sua fortuna!) davvero grossolani e molto artigianali: il lancio dell'accetta risulta comico, come anche la scena del volo (in stile Uomo Puma) con il sasso in mano. Il mio 5 e mezzo è dovuto proprio a questa/e scena/e e ai buffissimi spruzzi di sangue realizzati, credo, con grafica aggiunta: tutto molto trash, gustoso e spassoso!
Non fosse per il valore trash, cui contribuisce molto la recitazione, a questo corto avrei dato un 1, o forse un 2 giusto per l'idea e l'ambientazione.

Avrei evitato le sequenze musicali "allucinate" dei due ragazzi un po' fatti: in un film eccelso (tipo Calvaire) puoi permetterti di uscire dal seminato con qualche sequenza "strampalata"... in un film ai limiti del vedibile, a mio avviso, meglio di no!

luckyman80  @  04/03/2010 17:33:12
Senza dubbio si muore dalle risate, è bello per quanto è brutto!! Stimo molto questi registi che osano non avendo un euro da spendere ma avendo tante capacità e fantasia.. ottimo pure il cerchio dei morti che ho visto tempo fa, dove si vedono i progressi registici e limpegno sempre a budget zero.. Ultimamente ho visto "Il lercio" di Lucas Pavetto, dove viene testato tutt' altro genere.. veramente interessante e i progressi fatti sono enormi, ve lo consiglio!!

leonida94  @  22/09/2009 16:21:46
Esordio della coppia Falcioni-Pavetto.
Un No-budget, dove il No sta proprio per 0.
Nessuna capacità recitativa e zero effetti speciali giocano di sicuro a sfavore del film, ma, anche se mi sforzo, non riesco a bocciarlo.
Possiamo definirlo un esercizio prima dei futuri lavori ("Il cerchio dei morti", "Il lercio" ecc.), quindi va considerato come tale.
Continuo a sostenere il gruppo fiducioso.

kalin_dran  @  10/04/2009 13:16:33
Progetto amatoriale che precede il Cerchio dei Morti di circa un anno. La sceneggiatura lascia un po' a desiderare. La seconda parte manca di suspence, nonostante alcune trovate possano essere considerate buone. Discreti gli effetti speciali utilizzati. Discreta anche la recitazione dei vari attori. Il finale è girato abbastanza bene.
Bisogna sempre ricordare che trattasi di un progetto amatoriale e che proprio per questo va comunque apprezzato l'impegno e il fatto che bene o male il film si lascia seguire e riesce anche ad essere interessante in alcuni punti.

lupin 3  @  18/03/2009 22:32:19
Obiettivamente questo mediometraggio amatoriale no-budget fa acqua da tutte le parti, un tantino meglio del "IL CERCHIO DEI MORTI di Andrea Falcioni" ma niente di speciale ve lo assicuro.
Apprezzo l'impegno ma non posso mettere più di 4 e mezzo.
Sono stato generosissimo!

statididiso  @  27/02/2009 11:28:17
slasherino con meno pretese rispetto al suo successore e, proprio per questo, sarò più magnanimo col voto. queste produzioni indipendenti hanno, senza dubbio, il pregio di intrattenerti, facendoti sentire 'uno di loro', ma nulla più; il resto è davvero troppo scadente (recitazione, effetti speciali e, in questo film, anche le scelte registiche di Pavetto), e il fatto di ritrovare gli stessi difetti ne 'Il Cerchio dei morti' (progetto più maturo), non depone a loro favore (speriamo per la prossima uscita). devo dire, xò, di aver apprezzato la duttilità di Falcioni, la sua versatilità a cambiare veste, prima attore e poi anche regista... L

Ultima risposta 27/04/2009 22.30.23