the bad batch regia di Ana Lily Amirpour USA 2016
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

the bad batch (2016)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film THE BAD BATCH

Titolo Originale: THE BAD BATCH

RegiaAna Lily Amirpour

InterpretiJason Momoa, Keanu Reeves, Jim Carrey, Suki Waterhouse, Diego Luna

Durata: h 1.55
NazionalitàUSA 2016
Generedrammatico
Al cinema nel Settembre 2016

•  Altri film di Ana Lily Amirpour

Trama del film The bad batch

La giovane Arlen è un "lotto difettoso", una delle migliaia di americani ritenuti inaccettabili per la società e scaricati senza troppe cerimonie dal governo degli Stati Uniti in un territorio ostile e separato dal resto della civiltà. Mentre vaga nelle desolate terre in cui è in esilio, Arlen è catturata da una banda di selvaggi cannibali e ben presto si rende conto di dover lottare per la propria salvezza.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,59 / 10 (11 voti)5,59Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su The bad batch, 11 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

Beefheart  @  06/04/2020 00:41:32
   4 / 10
Non ci siamo, peccato.
Mi piace il distopico e mi piace il visionario, ma odio la presunzione e la vanità. E questo film, pur distopico e visionario, è insopportabilmente presuntuoso e vanitoso. Confesso di non conoscere il regista ma durante la visione ho avuto la sensazione di trovarmi davanti ad un Michelangelo Antonioni in versione gore! Inguardabile, ovviamente.
Immagino si volesse insistere e riflettere su determinate tematiche, pure impegnate, ma il tutto si risolve in lunghissime inquadrature sul deserto a ritmo di techno e soffi di vento, dialoghi ridotti al minimo, un po di eccessi visivi, provocazioni gratuite e goffaggini a profusione.
Ed è proprio così che le velleità artistiche di un cineasta vanesio si concretizzano in dozzinale mediocrità da macero. Da dimenticare.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Gabe 182  @  05/04/2020 00:31:32
   4½ / 10
Una mia amica mi aveva parlato di questo film ancora tempo fa (io prima non lo conoscevo e mai ne avevo sentito parlare), a lei non era piaciuto, io ci ho provato, ma il risultato è stato pessimo.
Opera seconda della regista iraniana Amirpour, un parawesten metaforico sul rovescio del sogno americano e della forbice sociale che si allarga pericolosamente nella terra promessa.
L'ambientazione è quella già vista mille volte di una società distopica, un'umanità regredita allo stato primitivo, un arido deserto.
Il film inizia benissimo, con una una scena davvero notevole e girata in maniera inusuale ma funzionale. Da li in poi il vuoto più completo, un film noioso, inconcludente, abbastanza arrongante e supponente.
Le vicende avventurose mancano quasi del tutto, a parte l'esibizionistico particolare del cannibalismo che si rivela un puro e semplice tentativo di scioccare lo spettatore. E poi la strategia citazionista è povera e tutta superficiale, degli autori amati e cari alla regista (si pensi ad esempio a Sergio Leone, Quentin Tarantino o Alejandro Jodorowski) non si sente impronta alcuna. Infine, il finale è ridicolo, non mi è piaciuto per niente.
I personaggi mi sono sembrati insulsi e poco aproffonditi: la protagonista, a parte l'indubbia bellezza ( Suki Waterhouse), non rivela particolari capacità espressive e soprattutto è un personaggio completamente privo di qualsiasi carisma che la possa trasformare in un'eroina. Il resto dei personaggi è vuoto: tra un Jim Carrey irriconoscibile, un cannibale palestrato Jason Momoa e l'illuminato Reeves, si salva a malapena l'ultimo.
Quasi due ore perse, non cade nel disastro grazie al buon'inizio e la messa in scena desertica che regale dei panorami suggestivi e da al film una buona impostazione estetica, ma il resto va buttato nel dimenticatoio.

DankoCardi  @  30/07/2019 22:52:49
   5½ / 10
Il film parte bene e nonostante la strausata ambientazione post-apocalittica, risulta inizialmente anche originale. Buona dose di splatter, di trash e di violenza che quasi non ti aspetti e ti sorprende. Purtroppo la storia inizia a rilassarsi sempre di più e si perde in situazioni sconclusionate che non portano a nulla. Un finale piatto che, di fatto, non c'è e che lascia alquanto delusi. Peccato perchè il comparto tecnico non presenta pecche. Simpatica la presenza di un quasi irriconoscibile Jim Carrey, totalmente inutile invece quella di Keanu Reeves.

floyd80  @  30/07/2019 14:47:49
   5 / 10
Bella atmosfera e bravi gli attori, ottima la fotografia, però alla fine rimane il solito trito e ritrito film alla Mad Max, con personaggi senza scrupoli e città con regole proprie. Aggiungiamo che spesso ci si annoia con primi piani infiniti che non servono a nulla solo ad allungare il minutaggio.

Budojo Jocan  @  20/01/2019 12:35:18
   5 / 10
Non ci siamo assolutamente. Lo spunto iniziale è buono, ma il film non decolla mai. Non basta adagiarsi su una buona idea se poi non viene sviluppata. Tutto bello come in un bel videoclip coloratissimo e gli attori ci sono, però manca una sceneggiatura adeguata.

AMERICANFREE  @  23/06/2018 10:31:14
   5½ / 10
Le premesse erano alte ma purtroppo sono rimasto deluso, lento con poca azione e noioso in alcune parti. Bene la recitazione e l'ambientazione alla Mad Max

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  21/09/2016 23:26:17
   5½ / 10
Con un contesto che ricorda Mad Max ed un incipit che sembra preso dalle "fughe" di John Carpenter il film della Amirpour può essere considerato il classico esempio di una pellicola che divide nell'apprezzarla o bocciarla senza appello. Per quento riguarda il primo aspetto indubbiamente l'ambientazione è indovinata ed efficace, alcune soluzioni anche, come di un contesto dove il cannibalismo vero e prorpio e un altro tipo di cannibalismo che si nutre dell'illusione di avere un sogno. In questo la regista di origine iraniana offre il suo meglio anche grazie ad un buon cast d'insieme tra cui un Jim Carrey ai limiti del riconoscibile. Eppure The Bad Batch mi sembra un passo indietro rispetto a A Girl Walks Home Alone at Night. La sceneggiatura è zoppicante, la regia tende ad essere eccessivamente estetizzante e compiaciuta in questo revival anni 80-90, diversamente da un Refn tanto per fare un esempio, ma il talento c'è, solo che in questo caso si ricordano più i difetti che i pregi.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049666 commenti su 50672 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACK SUMMER - STAGIONE 2FABBRICANTE DI LACRIMEFALLOUT - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 2FARSCAPE - STAGIONE 3FARSCAPE - STAGIONE 4FOR ALL MANKIND - STAGIONE 1FOR ALL MANKIND - STAGIONE 2FOR ALL MANKIND - STAGIONE 3FOR ALL MANKIND - STAGIONE 4INVASION - STAGIONE 1LA CREATURA DI GYEONGSEONG - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 2SNOWFALL - STAGIONE 3SNOWFALL - STAGIONE 4SNOWFALL - STAGIONE 5SNOWFALL - STAGIONE 6THE CHOSEN - STAGIONE 1THE CHOSEN - STAGIONE 2THE CHOSEN - STAGIONE 3THE WALKING DEAD: THE ONES WHO LIVE - STAGIONE 1V - STAGIONE 1V - STAGIONE 2WILLOW - STAGIONE 1

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net