the backwater gospel regia di Bo Mathorne Danimarca 2011

the backwater gospel (2011)

locandina del film THE BACKWATER GOSPEL

Titolo Originale: THE BACKWATER GOSPEL

RegiaBo Mathorne

InterpretiLucien Dodge, Laura Post, Phillip Sacramento, Zebulon Whatley

NazionalitàDanimarca 2011
Generecorto
Al cinema nel Settembre 2011

•  Altri film di Bo Mathorne

Trama del film The backwater gospel

Colpita dalla siccità e dall’ alta mortalità, una comunità isolata ripaga la visita di un becchino, un evento che ha sempre previsto l’ immediata venuta della Morte.

Voti e commenti su The backwater gospel, 7 opinioni inserite

marcogiannelli  @  10/01/2016 18:36:55
inquietante, ansiogeno, violento e destabilizzante
ottima la critica all'uomo e ai paraocchi dovuti alla religione

7219415  @  31/12/2014 17:40:18
Non mi ha entusiasmato

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  18/07/2014 21:33:02
Bellissimo cortometraggio, graffiante e beffardo, crudele e violento. Ottimo soprattutto dal punto di vista tecnico con ottimi disegni che riescono a evidenziare il carattere inquietante di tutta la storia.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  26/06/2014 09:51:17
Il becchino arriva in città preceduto da un nutrito stormo di corvi. Il suo volto è minaccioso, quanto l'ombra che proietta sul terreno e sulle pareti dei fabbricati tradendo ali enormi. Nella piccola comunità vige il verbo della bibbia, tutti sono timorati delle parole che il parroco vomita sulla pavida popolazione. Sembra di stare nel vecchio west, con un simpatico cantastorie unico individuo ad opporsi, pacificamente, a quel credo distorto in cui la fede muta in cieco fanatismo.
Il becchino attende pazientemente di svolgere il suo lavoro, sa che di lì a breve un massacro avrà luogo fomentato dal timore per la sua comparsa che esaspererà la crudeltà umana tramite una folle interpretazione dei precetti cristiani.
Macabro e parecchio sanguinoso "The backwater gospel" è un signor corto, tiene sulla corda dall'inizio alla fine grazie anche ad uno stile d'animazione ricercato ed inquietante; mi ha ricordato alcuni albi di Spawn editi da Image Comics. Molto piacevole la colonna sonora.

topsecret  @  10/05/2013 11:37:27
Grafica non eccelsa, tratteggiata da colori freddi, ma corto animato duro, cupo e sanguinario di buon effetto.

TheLegend  @  10/05/2013 05:09:39
Corto intelligente e ben realizzato.

Invia una mail all'autore del commento Bathory  @  10/05/2013 02:16:02
Un capolavoro incredibile dell'animazione.
Feroce critica alla cieca religione e all'intrinseca meschinità e cattiveria umana, che unite possono portare solo alla distruzione.

Inquietante.