the babe - la leggenda regia di Arthur Hiller USA 1991

the babe - la leggenda (1991)

locandina del film THE BABE - LA LEGGENDA

Generebiografico
Al cinema nel Novembre 1991

•  Altri film di Arthur Hiller

Trama del film The babe - la leggenda

Il film narra la storia del campione americano di baseball Babe Ruth (John Goodman) attivo e popolarissimo negli anni Venti e Trenta. Fu lui a riportare il suo sport ai vertici della popolaritÓ negli Usa. Bambino abbandonato, amante della tavola e delle donne, ebbe contrasti a volte anche piuttosto aspri con le autoritÓ e i suoi stessi fan.

Voti e commenti su The babe - la leggenda, 6 opinioni inserite

wicker  @  21/03/2021 19:13:55
Classico biopic molto lineare che nulla inventa e racconta la vera storia del "Bambino" senza nessun commento o presa di posizione .
Nonostante questo la storia scorre bene , soprattutto i costumi dell'epoca sono belli e c'e' molta cura nei dettagli come il famoso muretto rosso dello stadio dei Chicago White Socks.
il film come detto non si discosta da una trama intuibile di caduta e rinascita ma l'ottima prova di un maiuscolo ( come sempre) Goodman le rende quel qualcosa in più che accresce leggermente il voto finale

Gruppo COLLABORATORI atticus  @  28/12/2010 19:07:14
Biopico dimenticabile, drammaturgicamente piatto ma con una bella descrizione d'epoca. Bravo Goodman ma il risultato non va al di là di un tv movie di lusso.

Danyeluzzo  @  28/12/2010 17:38:59
Rivisto per l'ennesima volta, bello e molto scorrevole.
È un classico del cinema americano la storia del campione di baseball che va in cima, poi sprofonda, poi esce di scena da eroe, ma questo film ha quel qualcosa di diverso dagli altri e non a caso è tratto da una storia vera.
Complimenti a John Goodman, azzeccatissimo!

topsecret  @  03/06/2009 18:29:32
Film visto un po' di tempo fa. Molto piacevole e scorrevolissimo, con un John Goodman bravo e davvero azzeccato nell' impersonare una leggenda del baseball come Babe "Bambino" Ruth.

AMERICANFREE  @  12/11/2008 14:10:36
film visto piu' di una volta racconta la storia di un icona del baseball mondiale!! il grandissimo Babe un fuoriclasse inarrivabile ma che ebbe una vita molto travaglia! consiglio questo film!!! 8 1/2

testadilatta  @  06/12/2007 03:33:45
Commedia biografica sportiva sul campione del baseball Babe, personaggio un pò controverso.
Ottimo John Goodman nella parte del protagonista e bella la rappresentazione di quegli anni e delle varie partite.
Film carino e leggero.