the babadook regia di Jennifer Kent Australia, Canada 2014
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

the babadook (2014)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film THE BABADOOK

Titolo Originale: THE BABADOOK

RegiaJennifer Kent

InterpretiEssie Davis, Noah Wiseman, Daniel Henshall, Hayley McElhinney, Barbara West, Benjamin Winspear, Cathy Adamek, Craig Behenna, Adam Morgan, Peta Shannon

Durata: h 1.33
NazionalitàAustralia, Canada 2014
Generethriller
Al cinema nel Luglio 2015

•  Altri film di Jennifer Kent

Trama del film The babadook

Sei anni dopo la morte violenta del marito, Amelia (Essie Davis) è ancora in lutto. Lotta per dare un'educazione al figlio ribelle di 6 anni, Samuel (Noah Wiseman), un figlio che non riesce proprio ad amare. I sogni di Samuel sono tormentati da un mostro che crede sia venuto per ucciderli entrambi. Quando l'inquietante libro di fiabe Babadook arriva in casa, Samuel è convinto che il Babadook sia la creatura che ha sempre sognato. Le sue allucinazioni diventano incontrollabili e il bambino sempre più imprevedibile e violento. Amelia, seriamente spaventata dal comportamento del figlio, è costretta a fargli assumere dei farmaci. Ma quando Amelia comincia a percepire una presenza sinistra intorno a lei, inizia ad insinuarsi nella sua mente il dubbio che la creatura su cui Samuel l'ha messa in guardia possa essere reale.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,70 / 10 (166 voti)6,70Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su The babadook, 166 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

alex94  @  19/07/2015 11:47:10
   8 / 10
Babadook è uno di quei film che mi ha piacevolmente sorpreso,è sicuramente uno dei migliori e più interessanti horror/thriller degli ultimi anni,non siamo naturalmente davanti ad un capolavoro ma quest'opera prima della regista australiana Jennifer Kent presenta sicuramente degli elementi e delle caratteristiche atipiche ed uniche.
La trama non è affatto banale e scontata,è più profonda ed intensa e a mano a mano che si sviluppa diviene sempre più disturbante ed inquietante,riesce a trasmettere un forte disagio nello spettatore,tutto questo senza ricorrere ai classici strumenti dell'horror moderno,sono infatti completamenti assenti,gli sbalzi di volume e gli spaventi improvvisi,tutto si basa sulla costruzione dell'atmosfera e della tensione,che dal momento in cui cominciano ad accadere fatti misteriosi raggiunge livelli semplicemente inaspettati.
Altro elemento che sicuramente colpirà lo spettatore riguarda la caratterizzazione dei due personaggi protagonisti,una madre ed il figlio,lei afflitta da una tremenda tristezza causata dalla morte del marito,e lui, un bambino che ha delle grosse difficoltà a relazionarsi con gli altri e che vive nel suo mondo fatto di magia ed illusionismo,sono due emarginati,due persone che vivono in solitudine,recluse all'interno della propria abitazione.
Un po tirati via invece i personaggi secondari.
Molto interessante, è anche il rapporto che esiste tra questi due personaggi,rapporto fatto di contraddizioni e contrasti (la madre che ritiene il figlio colpevole della morte del marito) che andranno ad acquisire un importanza sempre maggiore nel corso del film.
Insomma alla fine siamo davanti ad un film che riesce a trattare e a sviluppare argomenti non semplici in modo quasi perfetto,tanto che sinceramente mi verrebbe quasi da definirlo un vero e proprio horror d'autore....
Dal punto di vista tecnico il film è eccellente,la regia riesce infatti a mescolare in modo personale ed adeguato alcuni elementi tipici del cinema horror,dando vita così ad un prodotto atipico e coinvolgente (nonostante il ritmo a tratti lento),semplicemente unico nel suo genere.
Ottima anche la cupa fotografia e la recitazione.
Da vedere almeno una volta.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049816 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net