the babadook regia di Jennifer Kent Australia, Canada 2014
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

the babadook (2014)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film THE BABADOOK

Titolo Originale: THE BABADOOK

RegiaJennifer Kent

InterpretiEssie Davis, Noah Wiseman, Daniel Henshall, Hayley McElhinney, Barbara West, Benjamin Winspear, Cathy Adamek, Craig Behenna, Adam Morgan, Peta Shannon

Durata: h 1.33
NazionalitàAustralia, Canada 2014
Generethriller
Al cinema nel Luglio 2015

•  Altri film di Jennifer Kent

Trama del film The babadook

Sei anni dopo la morte violenta del marito, Amelia (Essie Davis) è ancora in lutto. Lotta per dare un'educazione al figlio ribelle di 6 anni, Samuel (Noah Wiseman), un figlio che non riesce proprio ad amare. I sogni di Samuel sono tormentati da un mostro che crede sia venuto per ucciderli entrambi. Quando l'inquietante libro di fiabe Babadook arriva in casa, Samuel è convinto che il Babadook sia la creatura che ha sempre sognato. Le sue allucinazioni diventano incontrollabili e il bambino sempre più imprevedibile e violento. Amelia, seriamente spaventata dal comportamento del figlio, è costretta a fargli assumere dei farmaci. Ma quando Amelia comincia a percepire una presenza sinistra intorno a lei, inizia ad insinuarsi nella sua mente il dubbio che la creatura su cui Samuel l'ha messa in guardia possa essere reale.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,70 / 10 (166 voti)6,70Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su The babadook, 166 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Peanuts02  @  09/12/2017 22:51:35
   9 / 10
ho visto questo film per la prima volta questo lunedì, quando l'hanno trasmesso in televisione. Ho sentito di gente che ne parlava benissimo come nuovo film che inaugura un genere di pellicole basate sull'angoscia anziché sul sangue, cosa che ho apprezzato tantissimo. Sono un grandissimo amatore degli horror di atmosfera, ma ho sentito anche di gente che ne parla come film vuoto e piatto.
Onestamente, che faccia paura o no, ritengo che si tratti di un film fatto con criterio, maestria e un'ottima recitazione.
Amelia è interpretata benissimo in ogni momento di depressione e di follia da Essie Davis, le cui espressioni riescono a trasmettere al meglio la sua frustrazione costante riuscendo così a creare con lo spettatore un legame tangibile. Talentuoso anche il piccolo Noah Wiseman.
Ma passiamo al Babadook. Sebbene dia il titolo al film, non lo vediamo mai completamente, né lo vediamo agire attivamente nei momenti di terrore. Ma il film non si basa su "momenti", bensì su una costante paura che ha il nome di depressione, incarnata dal mostro. Gli effetti speciali si limitano ad un pupazzo mosso in stop motion, tecnica che in questo caso calza a pennello vista la natura della pellicola. Tramite la stop motion la creatura comunica allo spettatore un realismo che è però in qualche modo anche "distante", una contrapposizione che funziona benissimo. Quando il Babadook agisce la telecamera passa ad efficienti piani sequenza in soggettiva che serpeggiano tra le mura della casa. E' la casa la location in cui la storia prende piede, e Jennifer Kent gestisce alla perfezione ogni potenzialità di questa ambientazione.
Quindi, che vi faccia paura o no, Babadook resta un film pregno di malinconia e angoscia che colpisce ogni spettatore. Un horror può anche non farvi saltare dalla sedia come pensate, ma può immortalare nei vostri animi una paura ben diversa da un comune "spavento" che nasce e muore in un solo istante.
Senz'altro da vedere

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049842 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net