the avengers (2012) regia di Joss Whedon USA 2012
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

the avengers (2012)

Commenti e Risposte sul film Recensione sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film THE AVENGERS (2012)

Titolo Originale: THE AVENGERS

RegiaJoss Whedon

InterpretiRobert Downey Jr., Mark Ruffalo, Chris Evans, Chris Hemsworth, Scarlett Johansson, Jeremy Renner, Samuel L. Jackson, Clark Gregg, Tom Hiddleston, Stellan Skarsgård

Durata: h 2.20
NazionalitàUSA 2012
Genereazione
Al cinema nell'Aprile 2012

•  Altri film di Joss Whedon

Trama del film The avengers (2012)

Nel film The Avengers, i supereroi più famosi si riuniscono in una squadra composta da personaggi leggendari come Iron Man, l'incredibile Hulk, Thor, Captain America, Occhio di Falco e Vedova Nera. Quando la comparsa di un nemico inatteso minaccia la tranquillità e la sicurezza del mondo, Nick Fury, direttore dell'agenzia internazionale per il mantenimento della pace conosciuta come S.H.I.E.L.D., si trova ad aver bisogno di una squadra che salvi il pianeta dall'orlo del disastro. Inizia così, da un capo all'altro della terra, un audace lavoro di reclutamento.

Film collegati a THE AVENGERS (2012)

 •  AVENGERS: AGE OF ULTRON, 2015

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   7,42 / 10 (276 voti)7,42Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su The avengers (2012), 276 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

alex94  @  14/01/2016 21:59:32
   5 / 10
Sinceramente i film sui supereroi non mi fanno impazzire ,anche se devo ammettere che alcune pellicole di questo genere erano almeno riuscite ad intrattenermi (Spiderman, i vari Batman,X-men) ma questa proprio non mi è piaciuta,non ha una trama sensata,è una baracconata piena zeppa di effetti speciali (e questo andrebbe anche bene) ma terribilmente noiosa con delle scene d'azione tirate inutilmente per le lunghe..................
Mediocre anche per quanto riguarda la regia,alquanto anonima,non esaltante la recitazione.
Forse all'amante del genere piacerà,per me è un prodotto tranquillamente evitabile.

1 risposta al commento
Ultima risposta 14/05/2016 00.34.25
Visualizza / Rispondi al commento
The Beach  @  16/10/2015 17:36:26
   4 / 10
Prima trasposizione cinematografica dedicata alla squadra dei Vendicatori e ultimo capitolo della fase uno del Marvel Cinematic Universe diretto dal creatore del telefilm Buffy, Joss Whedon, il quale firmerà anche il più riuscito sequel. Dopo i film in solitaria si riuniscono in un colpo solo Iron Man, Hulk, Thor e Capitan America per un risultato molto deludente e al di sotto delle mie aspettative. Fanno la loro entrata in scena Jeremy Renner nei panni di Occhio di Falco e per la seconda volta appare Vedova Nera interpretata dalla bonazza Scarlett Johansson. Niente da dire sulla consueta apparizione di Samuel Jackson che interpreta il capo della squadra Nick Fury, bravissimo attore che in questa saga purtroppo viene ridotto a semplice macchietta. Sulla trama non c'è niente di rilevante da dire in quanto si basa sempre sugli eroi che devono sconfiggere il male e riportare la pace nel mondo. Una nota positiva è la scelta di Loki, il fratello di Thor come villain di turno, forse il personaggio meglio caratterizzato e più carismatico. Insomma, il divertimento è assicurato dalle numerose, sebbene eccessive, scene d'azione ma l'introspezione dei personaggi lascia come al solito a desiderare a favore di una semplice spettacolarizzazione farcita da dialoghi scontati e per lo più indirizzati ai ragazzini, del resto e dico purtroppo, si tratta di produzioni Disney.

Oskarsson88  @  14/10/2015 22:37:53
   5 / 10
Troppo ingarbugliato e zero meno il mio genere.. buona grafica e tanta azione ma a me ha veramente annoiato.

krueger419  @  30/04/2015 11:35:19
   4 / 10
Una pop-*******ta di 2 ore e mezza con tante frasi fatte e combattimenti per nulla sorprendenti... Manca l'elemento drammatico di Hulk e del primo Iron Man, manca qualsiasi cosa non sia attinente al tema -supereroi- di per se...

eruyomè  @  25/04/2015 21:14:26
   4 / 10
Mi hanno quasi costretto a guardarlo, in previsione del seguito appena uscito...ma per carità. Ero totalmente aliena di questo mondo, non ne sapevo nulla, ancora non ne so nulla (non avendoci capito niente, ma più che altro non avendo trovato mezza cosa logica e/o sensata) e non voglio saperne nulla in futuro.

Magari i fumetti sono un'altra cosa, non so. Ma il film non esiste. Ovviamente soddisferà chi è patito dei fumetti cui è ispirato, ma non vedo come possa essere definito un film accettabile. Preso per quello che è, cioè un semplice prodotto cinematografico, senza stampelle di sorta, è un disastro, la storia fa acqua da tutte le parti ed è una noia mortale.

6 risposte al commento
Ultima risposta 28/04/2015 10.09.35
Visualizza / Rispondi al commento
alessio.b  @  09/01/2015 14:46:37
   4 / 10
Il film, come è giusto che sia, è ricchissimo di effetti (sicuramente ben fatti, ma oggi è impossibile trovarne di mal fatti) e propone situazioni e momenti dal ritmo molto serrato.
La trama però è inconsistente, la sceneggiatura mira esclusivamente a tappare dei buchi tra un momento di azione ed un altro. La regia è piatta e anche le molte adrenaliniche scene d'azione risultano, a mio avviso, noiose e stucchevoli, perché troppo lunghe. Siamo tutti ormai molto abituati al 3D spinto e a scene d'azione mirabolanti e non sono sufficienti per fare un buon film. Mancano totalmente buone idee, soluzioni registiche che colpiscono e restano in mente.
Ci si annoia durante il film e alla fine della visione non rimane nulla.

hghgg  @  17/09/2014 13:05:50
   4½ / 10
Dal creatore di... No vabè, lasciamo stare. D'altronde chi, chi se non Joss Whedon poteva essere in grado di dirigere la baracconata madre, il frullatone gigante che riunisce insieme quasi tutti gli altri film e quasi tutti i super-eroi apparsi di recente sul grande schermo, il film sulla squadra dei Vendicatori, che già nel fumetto mi facevano cagàre figuriamoci qui, in questa trasposizione pompatissima, in cui vengono frullati in due ore di effettoni speciali, dialoghi del menga e sceneggiature completamente alla càzzo, in un film talmente confuso da rendere irritante e inesistente anche quello che sarebbe, giustamente, lo scopo principale di un film del genere: il puro intrattenimento, perché 'sta roba non intrattiene, irrita, davvero.

Ora premetto, i supereroi nei fumetti a me piacciono tanto, ma proprio tanto tanto, solo a partire dagli anni '80, quando le opere sono diventate più mature; lasciando fuori categoria "Watchmen" parlo di roba come Batman soprattutto, ma anche la Marvel di quegli anni ha cominciato ad interessarmi un poco di più. Nonostante questo però, i fumetti e i supereroi Marvel non mi hanno mai appassionato particolarmente (tranne qualche eccezione che mi è particolarmente simpatica, ossia Hulk) e le trasposizioni cinematografiche di "Spider-Man" mi hanno convinto che il genere "supereroi" ancor di più se "Marvel" al cinema non fa decisamente per me (ma anche gli altri, tranne i due di Burton e il secondo di Nolan, mi hanno fatto penare).
Ne ho visti pochi quindi di questi film ma di tutti quei pochi che ho visto questo è l'unico (insieme a "Thor" ma lì c'era Natalie e per contratto dovevo vederlo per forza) di cui non mi capacito ancora... Perché l'ho visto ? Lo sapevo chi c'era alla regia diamine, chi me l'ha fatto fare ? Forse ero ancora confuso dal rivoluzionario fatto che "Quella casa nel bosco" di Goddard-Whedon mi era decisamente piaciuto ? Boh, in ogni caso ancora mi do dell'idiota per aver visto questo film (gratis, ma fa lo stesso).
E Joss bello non delude e si mantiene sui suoi soliti livelli, si insomma questo film fa schifo.

Tralasciando trama (si, vabè), sceneggiatura (mpfff :D) regia (altrimenti detto, inquadro le cose che esplodono e si picchiano) e tutte quelle cosette che dovrebbero creare un buon film ciò che rimane in primo piano sono personaggi e rispettivi attori, come nella grande maggioranza dei film del genere, se non proprio tutti.
In questo film sono riusciti a caratterizzare male personaggi con una storia fumettistica infinita e teoricamente già caratterizzati perfettamente da anni anni, con cambiamenti, evoluzioni e tutto quello che volete ma già caratterizzati, ma 'sto coso no, i personaggi o sono marionette pompate e retoriche, o burattini impalpabili o veramente fuori personaggio e scritti proprio male, come hanno fatto non-lo-so. Sono finti, lo si sente da miglia di distanza, sono totalmente di plastica, non un minimo di spessore, di profondità, parlo di un minimo eh, questa è pur sempre una baracconata da pop-corn ma cavolo un minimo, e invece il nulla anzi alcuni diventano anche più irritanti.

Caratterizzazioni sciagurate a parte bisogna poi incrociare i personaggi dei fumetti, quelli dei film, chi li interpreta e come li interpreta. Perché molti degli attori non c'azzeccano veramente una mazza con il loro personaggio (o sono nomi di richiamo, o bellimbusti/gnocche, o tutte due le cose), vedere ad esempio Evans che fa Capitan America (che da eoni è il super-eroe che detesto di più dopo Super-Man) o il tizio che fa Thor o la Johansson/Vedova Nera (bella bella, ma russa quanto me, nel senso della nazionalità); senza contare di quanto questi qui siano dei discreti cani nella recitazione, la Johansson un po' meno ma anche lei non è un granché e in una baracconata del genere ecco che arriva a fare veramente pena. Devo dire che nel tentare di entrare nel personaggio almeno Evans/America ci si è impegnato, è un cane, ma credibile nel ruolo (cinematografico).
Poi certo c'è l'eccezione, ossia Robert Downey Jr. che è riuscito a far diventare simpatico e divertente un personaggio per me impalpabile nei fumetti come Iron-Man. Downey Jr. si è cucito il personaggio addosso facendolo mirabilmente suo e mettendoci tanto di personale, insomma è riuscito a rendere difficile non associare Stark a lui, questo perché è un attore abbastanza abile da riuscire a recitare bene e con sufficiente convinzione anche in simili baracconate, riempendosi il portafogli ma facendo anche qualcosa di utile per lo spettatore. Ho trovato azzeccato anche Ruffalo nei pani di Bruce Banner, è la prima volta che vedo Hulk al cinema (il film su di lui non ho mai avuto il coraggio di vederlo) ed è inutile dire che è sempre lui l'unico che mi sta simpatico e che apprezzo di tutta la combriccola. Si dai, l'unico protagonista degli unici rari momenti "fighi" del film è lui, magari indirettamente grazie all'unica battuta simpatica del film, da parte di Downey Jr. ("Ho un esercito"- "Noi un Hulk" :D), magari come protagonista assoluto, quando, e questa è una scena che mi ha piegato in due dalle risate, sbatacchia quel fesso di Loki di qua e di la disintegrandolo in circa 5 secondi e mezzo (veramente eh, non di più) e alla fine lo sfotte pure, che bellino Hulk. Ecco le scene belle del film sono queste due, circa 15 secondi su due ore, direi un'ottima media... C'è anche un'altra cosa positiva: la totale non-presenza di Natalie Portman (solo citata e mostrata in foto) perché è sempre bello non-vedere Natalie Portman in un film di Joss Whedon che è adatto a livelli infinitamente più bassi di qualità.

Per il resto, una baracconata irritante, con la battaglia finale che vede gli eroi non fare altro che stendere i nemici come birilli e senza nessuna difficoltà per circa mezz'ora, ho capito, siete bravi e avete i super-poteri, che due maronis però. Perfino nel genere super-eroistico con specializzazione in Marvel questo film si pone parecchio dietro in classifica generale.

Eh Whedon, Whedon... Trasferirsi in Papuasia a pescare Granchi no ?

16 risposte al commento
Ultima risposta 13/07/2018 19.14.13
Visualizza / Rispondi al commento
Dompi  @  11/09/2014 13:46:50
   2 / 10
Il meno brutto di tutti i film della Marvel ma sempre di trash parliamo.

Trama: un nigga evasore fiscale con una benda sull'occhio riunisce dei tizi in calzamaglia e con armature di latta per combattere un metallaro che ha i poteri di una divinità.

Personaggi:
Abbiamo i "Razzoletors", cioè gli "Immortals", ah no scusate quello è un altro film, cioè i "Mazzoletors":
Captain Findus, Hulk, Iron Ma(ide)n, MuraThor, Scarlett Johansson e un Legolas in versione tamarra.

VS

Un metallaro che ha radunato altri metallari alieni.

Tabella della forza combattiva di questi idioti:
IMMORTALI: Captain Findus, Hulk, Iron Ma(ide)n, MuraThor, Scarlett Johansson e Legolas
BESTIE: ...
MOLTO FORTI:
QUELLI CHE FANNO BRUTTO: ...
ABBASTANZA FORTI: ...
SEGHE: I cattivi poretti.

Ah no scusate ho sbagliato, rifaccio:
IMMORTALI:Captain Findus
IMMORTALI:Iron Man
IMMORTALI:Hulk
IMMORTALI:Thor
IMMORTALI:Scarlett
IMMORTALI:Legolas
SEGHE UMANE: I cattivi poretti.

Ecco, così la classifica è giusta.

Iniziamo:
Il nigga evasore fiscale inizia a fare domicilio coatto presentandosi alle case dei poveri supereroi, inizia a radunare un po' di gente e li invita su una nave. Poi la nave inizia A VOLARE. Due fottute eliche giganti appaiono all'improvviso e la nave gigante inizia ad aleggiare per l'aria. Eh già qui ti inizi a chiedere: qual è lo scopo valido per far volare una nave quando poi basta buttare una bombetta su un'elica per farla precipitare di brutta maniera? Ah forse il nigga voleva fare il tamarro, beh capisco ha una benda sull'occhio lui ha il rispetto.
Il metallaro di Loki inizia a contattare via Skype, cioè via telepatica altri tizi amuzzo su altri pianeti amuzzo perché vuole avere Il Tesseract, una speciale tessera che da' buoni sconti al supermercato.
Intanto sottomette a sè Legolas e un altro tizio amuzzo che abbiamo visto in Thor. Loki entra senza invito in un teatro e mazzola un uomo rubandogli gli occhi poraccio. Lo ammazza davanti a tutti. Intanto Legolas ciula la tessera del buono sconto.
Poi Loki si trasforma e diventa un metallaro con un'armatura d'oro e con un elmetto con le corna di un cervo. Poi Loki sottomette un gruppo di persone sdoppiandosi. Un vecchio anziano si ribella ma sta per subire interviene Captain Findus della mia favetta. Scontri mazzolate varie, Scarlett Johansson osserva tutto dal suo jet privato. Catturano Loki. Intanto arriva Iron Man.

Sul jet privato della Scarlett all'improvviso compare un minchia di Thor, vola dal cielo dai fulmini e atterra sopra, ciula il fratello metallaro e se lo porta con sè. Gli altri lo seguono.
MuraThore cerca di far ragionare il fratello ad ascoltare musica meno heavy ma lui è un metallaro ad honorem e non ci sta. Iron man si scontra con Murathore e iniziano le mazzolate amuzzo per far vedere un po' di che pasta son fatti. Captain fa uno scontro scudo-martello che provoca un'esplosione blu. Buttano Loki in uno stanzino quattro per quattro e l'evasore fiscale di Nick Fury si esalta come se l'avesse catturato lui. Lui ha la benda sull'occhio. Lui può.

E poi c'è qui proprio la scena che vale tutti i film della Marvel per bruttezza visiva e morale. Un addetto al COMPUTER sulla nave volante si guarda in giro, riduce ad icona la finestra e inizia a giocare AD UN FOTTUTO VIDEOGIOCO. CIOE' MA ALLORA MI PIGLI IN GIRO, CHE DIAMINE MI SIGNIFICA STA SCENA? DEVO RIDERE? DEVO RIDERE?

Nascono i primi malumori, gente che si insulta, Thor fa il duro, Thor mostra i muscoli, Bruce Banner cerca di contenersi, Iron man insulta Captain, la macchina da presa si inverte.
Poi arriva Legolas tamarro detto "occhi di falco" perché mangia tante carote, butta una bomba e distrugge quasi un'elica della nave, io vi avevo avvisati poco prima sulla inutilità di far volare una nave.
La nave precipita, Hulk diventa una bestia e si trasforma, Scarlett Johansson è preoccupata, Captain ingaggia una lotta ferrata contro tizi amuzzo. Iron Man si occupa della ventola rotta METTENDOLA IN MOTO E SPINGENGOLA AD ALTISSIMA VELOCITA' CON IL SUO CORPO. Loki scappa. Legolas si pente e ci prova con la Scarlett.
Intanto Loki ammazza un tipo amuzzo amico di Iron man. L'evasore fiscale del nigga allora per riunire la band dice che ha trovato delle figurine insanguinate nella giacca del tizio. Tutti si dispiacciono di brutto. Ma se avete visto quel tizio sì e no due volte contate nella vostra misera vita, dai!
Thor viene messo dentro lo stanzino 4X4 dal fratello e sbattuto giù dall'astronave, lui esce(non si sa come) e chiama SUI CAMPI DI GRANO DEI FOTTUTI FULMINI, COSI' AMUZZO PER FARE BRUTTO.

Loki chiama i suoi scagnozzi per razzolare Manhattan e apre il portale sopra il grattacielo di Iron Man così giusto per.
Arrivano dei tizi volanti, alieni metallari, alieni che urlano, astronavi tamarre volanti che iniziano a razzolare e a devastare tutto.
A contrastare questi mostri ci sono i Razzoletors, ammazzano razzolano amuzzo, esplosioni volanti, Captain fa capriole volanti, esplosioni, Scarlett ammazza qualcuno con due pistole, Legolas mira senza guardare un alieno per fare brutto uccidendolo all'istante, Iron Man fa inseguimenti volanti, Thor sfida Loki a Guitar Hero ma Thor perde, Bruce Banner si volta e diventa una BESTIA VERDE E DISTRUGGE CON UN PUGNO LA NAVE, Thor chiama fulmini dal cielo inutili per fare brutto, PIANO SEQUENZA PER FARE BRUTTO CHE INQUADRA I NOSTRI IDIOTI MENTRE INGAGGIANO LOTTE SOVRAUMANE, intanto Legolas di butta da un grattacielo tanto è immortale, Scarlett sa che non può morire e si fa catapultare da Captain su un'astronave in volo.

QUI EPOCALE: DEI TIZI IN CONVERSAZIONE SU SKYPE CON L'EVASORE FISCALE DI NICK FURY VOGLIONO BUTTARE LA BOMBA ATOMICA SU MANHATTAN. PARTE UN AEREO DIRETTAMENTE, NICK FURY NON CI STA, ACCENDE LA PLAY METTE IL DISCO DI GTA E PRENDE UN FOTTUTO RPG, PRENDE UN FOTTUTO RPG E DISTRUGGE L'AEREO CON LA BOMBA MA UN ALTRO AEREO E' GIA' PARTITO.

Iron man prende il razzo con la bomba e lo manda sullo spazio dove c'è il quartiere generale dei metallari alieni, chiama intanto sua moglie, ma la moglie non risponde al cellu, BOM ESPLOSIONE MORTALE, IL PORTALE SI CHIUDE. FINE.

Poi vediamo Tony Stark in smoking tamarro grigio con la Ferrari, poi vediamo Legolas con gli occhiali da sole scuri che per bruttezza visiva ricorda quelli indossati da Van Damme nei Mercenari 2, poi a Loki gli mettono la museruola tipo Silenzio degli innocenti. Thor e il fratello si teletrasportano altrove, Captain va in moto, Fine.

Ancora rido per la scena dell'RPG, illegale anche su Giove.

4 risposte al commento
Ultima risposta 13/07/2018 19.15.01
Visualizza / Rispondi al commento
cimpy  @  04/06/2014 17:27:46
   4 / 10
Ho provato a vederlo a cervello spento, ma l'ho trovato imbarazzante lo stesso. Trama inesistente, s*****ttate tra Dei e supersoldati improponibili, ecc.



Meno male che i diritti sugli X-Men ce li ha la fox!

Garal  @  18/05/2014 20:59:51
   5½ / 10
Voglio fare una premessa: io sono quasi sempre critico nei confronti dei film di supereroi, perchè avendo letto alcuni fumetti sulle loro gesta mi sono sempre scontrato con le pessime rese cinematografiche.
Che dire, questo film mette insieme tutti i personaggi dei film commerciali degli ultimi anni per produrne uno ancora più commerciale.
Trama scontata, regia semplificata e incentrata sulle gran mazzate (che poi chissà che mazzate..) e personaggi che si tagliano con un grissino talmente sono sottili.
Per carità, chi non ha mai letto fumetti della Marvel potrebbe trovare un buon intrattenimento, ma per me è stato uno strazio senza fine. Perchè all'origine c'è questa mentalità del fare soldi, di curare l'immagine e non la sostanza...
Capitan America e Thor li trovo assolutamente inadatti al loro ruolo, a parte i loro muscoli bombati. Questo genere merita più spessore, più violenza e serietà, basta con questi cartoni per bambini.
C'è poco da fare: la trilogia del cavaliere oscuro rimane la migliore.

1 risposta al commento
Ultima risposta 13/07/2018 19.15.45
Visualizza / Rispondi al commento
ghigo buccilli  @  10/03/2014 22:33:26
   2 / 10
Piantato dopo 47 minuti in cui mi sono costretto a vederlo, sperando che il motivo per farlo prima o poi saltasse fuori. Ormai è chiaro, Hollywood ci prende per i fondelli, sanno che qualsiasi cosa ci propinano andremo (andranno a vederla)...non basta far volteggiare la macchina da presa sulle curve della Johansson o mostrarci per l'ennesima volta le gambe della Paltrow più un po' di fuochi e fiamme a dire che avete confezionato un kolossal...ma per favore....

faluggi  @  30/11/2013 01:48:17
   1 / 10
Io ho sola una domanda rivolta al regista sceneggiatore (un parente di Bay immagino) di quest'aborto cinematografico; ma come, come, come, come, come, come diavolo ti è venuto in mente razza di decerebrato di mettere un Uomo di metallo, Hulk, un supereroe con lo scudo invincibile, un arciere, una spia doppio-giochista, due divinità, e delle creature mostruose nello stesso film?

Basta leggere la trama per capire che sto film è un cacatone di proporzioni mastodontiche. Dopo averlo guardato su SKY (che evidentemente ama sta ciofeca visto che la trasmette continuamente) posso riassumere Avengers così:
Boom, Sbring, Sbrong, Rattattatata piùùùùù Ruttle Ruttle.

Niente in pratica tale uomo con la benda interpretato da Samuel Jackson raduna un branco di eroi dei più disparati generi; Thor (la divinità di Asgard!), Iron Man, Capitan America (supereroe ridicolo!), Hulk e persino degli esseri umani senza poteri e senza armature particolari, per combattere Loki, (un'altra divinità di Asgard) insieme al suo esercito di mostri.

Potete immaginare il calderone di *******te che ne è uscito fuori... ovviamente il solito polpettone pieno di esplosioni e super effetti speciali costati 400 mila miliardi di dollaroni americani con cui si sarebbe potuto sfamare l'intero mondo. Trama zero, contenuti zero, arrivare alla fine è stato molto difficile visto che dura quasi due ore e mezza.

Bocciato sotto qualunque punto di vista, io non so perchè gli americani ci sfornano sti panettoni.

1 risposta al commento
Ultima risposta 06/12/2014 02.12.42
Visualizza / Rispondi al commento
Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  19/10/2013 18:36:39
   3 / 10
Boiata pazzesca, peraltro noiosissima! Come fa ad avere questa media è un mistero!

Invia una mail all'autore del commento The howling  @  14/08/2013 20:13:14
   3½ / 10
Difficile dare un voto a questo film. Se da un lato è eccellente sul piano tecnico (effetti speciali) e coraggioso nella scelta di unire molti personaggi super-ecc., dall'altra è pessimo, perchè:

- troppi dialoghi e pochi "sbattagliamenti" (mi sono fatto due gonadi così per 1h45m di film);
- impossibile legare fra loro supereroi vecchi umani (Capitan Ameri*****, La vedova Nerchia), con superoi che volano, distruggono tutto, saltano (Hulk, Thor). Questo porterà l'azione del film a piegarsi per poter permettere ai supereroi umani di stare sullo stesso piano dei supereoi semi-dei (vedi scena in città con capitan A. e la Vedova N. che sbaragliano due-tre cattvi, mentre gli altri abbattono a suon di pugni palazzi).
- il cattivo mi va bene, ma le bestie e i cavalieri delle bestie, dipinti come le creature più terribili del cosmo, fanno ridere le vecchiette: qualche volta son cattivi, qualche volta per esigenze di sceneggiatura sono delle mozzarelle (vedi scena pugno Hulk contro vermone gigante...???);
- ci sono scene di un'idiozia allucinante: come possono i suddetti cattivissimi dello spazio rinchiudere gli uomini in banca e tenerli in ostaggio??? Come c.azzo possono?? PERCHE'??? Invece di incenerirli?? Perchè in banca ci devono entrare i supereroi umani della ceppa, altrimenti come infilarli da salvatori del genere umano nella storia?

Direi, sintetizzando, che il mio voto è parecchio negativo (non puoi farmi un film così nel 2012 con tutti quei soldi e tutti i film di supereroi già fatti) per questi 3 motivi:

- dialoghi mortalmente soporiferi, in un film dove vorresti vedere...TUTTO!!!
- incompatibilità dei personaggi tra loro nelle scene d'azione (non conosco i fumetti);
- falle paurosamente ridicole nella costruzione della lotta.

Peccato, ma v.affanc.ulo! I trailer son sempre meravigliosi...

La media di questo film è terrificantemente alta...pocchè?? Ah, sì, scusate, devo aver visto "i vendicatori"....

benzo24  @  01/08/2013 13:16:05
   3 / 10
Difficilmente capita di vedere una boiata come questa. Il problmema poi è che ho trovato il sudetto film di una noia mortale.

jack98  @  01/04/2013 15:29:48
   5½ / 10
è un film da vedere assolutamente solo al cinema, sennò noia..l'ho visto perchè a me piacciono certi film di supereroi ma qui ci si annoia soltanto 5 e mezzo per Tony Stark, che salva in parte il film ma la sceneggiatura e la storia sono veramente brutte, poi veramente solo effetti speciali, non c'è un istante in cui ti si lasci in pace, film veramente pesante da guardare interamente, poteva durare di meno, visto che sono riusciti ad affievolire anche la battaglia finale, poi, in generale, quando arriva il boss gigante che muore dopo 5 secondi..che nervoso..
consigliato ai VERI fan dei supereroi marvel

Trixter  @  14/03/2013 22:47:56
   5½ / 10
Fumettone caratterizzato da una trama risibile, dialoghi stucchevoli, colonna sonora anonima e sceneggiatura adatta ad un pubblico di quindicenni. Certo, il ritmo è discreto e gli effetti speciali di buona fattura (anche se si limitano principalmente alla distruzione progressiva della città di New York).
Insomma, devo purtroppo ammettere che questo Avengers non mi ha coinvolto per niente, anzi a tratti l'ho trovato anche un pò noioso, soprattutto nelle parti in cui compariva uno scialbo Locki, cattivo pallido e senza alcun fascino.
Se vogliamo salvare il film per gli effetti speciali, va bene, facciamolo, ma personalmente ritengo sia troppo poco.

the saint  @  30/01/2013 23:18:12
   5 / 10
di pari opinione al commento sotto..
in aggiunta scrivo che è adatto ad un pubblico dai 10 ai 15 , stop!

riobissolo  @  22/01/2013 15:00:47
   5½ / 10
Premetto che non sono un appassionato del genere, ma a mio modo di vedere è noioso e poco interessante. Mi limito nel voto negativo perchè ho apprezzato gli effetti speciali, per chi si accontenta...

Dom Cobb  @  03/01/2013 15:55:07
   5 / 10
Ebbene, finalmente, dopo averci fatto penare con accenni, rimandi e richiami in tutti i precedenti film, ecco che arriva questo benedetto ultimo tassello di questa benedetta ipotetica "saga" fumettistica targata Marvel. E, che dire? In fin dei conti, si tratta di uno di quei blockbuster ipercostosi ed iperblasonati che ti divertono durante la visione, ma poi, a ripensarci, scopri di non averne affatto bisogno e di non essere stato colpito in modo particolare da nessuno dei suoi elementi.
OK, cominciamo dall'inizio e partiamo dalla trama: il pazzoide Loki vuole governare il mondo tramite un misterioso Cubo (che ricorda anche troppo quello di Transformers) detto Tesseract, al comando di un esercito di alieni furiosi detti Chitauri, con tanto di astronavi dalla forma di vermi (altro richiamo fin troppo esplicito a Transformers). Gli unici in grado di fermare questa macchinazione interstellare è un gruppo di riluttanti eroi detti Vendicatori, che non è chiaro esattamente cosa debbano vendicare... se li avessero chiamati Difensori avrebbe avuto molto più senso.
Tutto qui. La grande battaglia per la terra si riduce a una trama quasi inesistente nella sua semplicità, pensata apposta per far spazio a quanta più azione possibile nelle sue due ore e passa di durata. E, per quanto io possa dire di aver passato un paio d'ore in allegria, questo è anche il suo più grande difetto: è tutto qui.
Quando vado a vedere un film, io mi aspetto che ci sia qualcosa, un elemento qualunque che sia incisivo e spicchi, mi resti impresso anche dopo tanto tempo; anche in negativo, volendo. Perché persino un film tecnicamente buono con una caratteristica che risalta in negativo per me è meglio che un film tecnicamente buono ma senza alcuna caratteristica in particolare. In Transformers mi ha colpito l'autoironia e l'atmosfera che io amo definire "briosamente epica", ovvero, che sa alternare sapientemente momenti leggeri ad altri più solenni, in The Amazing Spider Man mi ha colpito il lato umano che emergeva nella vicenda... qui, invece, c'è il nulla.
Certo, gli effetti speciali sono di ottima fattura e tutto il look dato al film è sicuramente "cool", ma The Avengers non va davvero oltre a questo: l'azione è standard, si svolge esattamente come pensi che si svolgerebbe, con Iron Man che esibisce il proprio campionario di evoluzioni aeree già viste in precedenza


Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Thor e Captain America si limitano a dare rispettivamente martellate e ca**otti, Hulk fa l'arrabbiato, Vedova Nera e Occhio di Falco aggiungono un paio di mosse da arti marziali, anche queste già viste. Quello che voglio dire è che non c'è niente di nuovo, niente di fresco, niente che non sappia di deja-vu, e in un progetto così importante a livello commerciale questo denota una certa carenza di idee. In apertura si ricorre perfino a un banale inseguimento in auto, forse per dare al film un tocco realistico, ma d'altra parte, un film dove una divinità nordica invade la Terra con degli alieni al seguito ed è contrastato da un gruppo di uomini verdi, uomini di ferro, altri dei e organizzazioni miltari segrete non può essere realistico a priori.
Alla banalità dell'azione corrisponde un'uguale banalità nella trattazione dei personaggi: bisogna essere bravi per cercare di dare il giusto spazio a ciascuno di questi personaggi che, da protagonisti di un film proprio si ritrovano comprimari in un unico, grande cinepolpettone, e Joss Whedon si è dimostrato all'altezza in questo. Peccato allora che il regista del già mediocrissimo Serenity non vada oltre il fascino causato dall'interazione dei singoli personaggi: tanto, la loro psicologia è già stata analizzata nei film a loro dedicati, quindi perché sforzarsi? Ed è proprio di un ulteriore approfondimento che questo film manca: i protagonisti si limitano a discutere sbrigativamente di problemi morali ed etici che già hanno affrontato in precedenza con maggiore convinzione, si limitano a bisticciare non appena si ritrovano in una stanza solo per poi riunirsi a causa di un mazzo di figurine (!!!!). Non è esente da questa caratterizzazione nulla il malvagio Loki, che semplicemente è un pazzo che vuole fare del male senza motivo, anche se devo ammettere che nei suoi riguardi un tentativo è stato fatto.
Non è che bisogna sprecare mezzo film solo sulla psicologia dei personaggi, arricchendone qualche sfumatura, ma almeno un minimo di approfondimento esigo di vederlo.


Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Oltre all'approfondimento, inoltre, viene anche a mancare una gestione coerente di alcuni di questi personaggi.


Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Ma il peccato più grande e l'errore più imperdonabile che imputo a questo film è che si tratta di un mega giocattolone strapieno di mega esplosioni, mega botti e mega cliché, ma sembra sempre voler essere qualcosa di più, dandosi un'aria intellettualoide tramite tanti discorsi vuoti e frasi fatte (soprattutto la fine). Insomma, questo è un giocattolone che è stato creato solo per produrre botti ed entusiasmare le masse, quindi abbiate la cortesia, cari produttori, di trattarlo come tale, senza imbottirlo di atmosfere autocelebrative e autoglorificazioni, tant'è vero che nei titoli di testa, la parola Marvel si legge almeno tre-quattro volte.
Nel tentativo di blasonare un prodotto potenzialmente molto godibile, gli avete tolto il cuore e l'anima, trasformando i personaggi e loro eventuali evoluzioni psicologiche in ingranaggi di un meccanismo fin troppo banale. Non si rischiano sbadigli né scassamenti di pal....le per le troppe esplosioni, anzi, qualche risata scappa pure, ma il divertimento è rovinato da tutti questi elementi... o forse dovrei dire da tutta questa mancanza di elementi... e lo si limita alla sola durata della visione. Già dopo una ventina di minuti ci si è già dimenticati tutto.
Non un brutto film, dunque, ma neanche degno di una valutazione sufficiente.

2 risposte al commento
Ultima risposta 12/01/2013 17.29.16
Visualizza / Rispondi al commento
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  30/12/2012 01:22:09
   5½ / 10
Una riunione di super-eroi gia' annunciata in alcuni finali di altri film dove i vari protagonisti ricevevano l'invito a partecipare ad'una missione comune.
"The avengers" comincia proprio con la riunione di questi amici/nemici e pregi e difetti dei loro precedenti film si ripercuotono in questo mix di azione ed humor...a parte Hulk!
Il suo personaggio, al terzo attore, trova la sua giusta dimensione e risulta essere l'unico personaggio che migliora rispetto al "suo" film.
Rimane la simpatia di Iron man vera linfa umoristica necessaria per questo genere di film.
Inutile, e c'era da aspettarselo, Captain America...cala d'importanza e di carisma Thor malgrado il comune nemico sia principalmente un suo problema.
Di secondo piano gli altri.
Gli effetti speciali tanto attesi si fanno aspettare un po' e sono concentrati quasi tutti nel finale che non è niente che non si sia gia' visto in "trasformers".

Invia una mail all'autore del commento camifilm  @  17/09/2012 23:33:02
   5 / 10
Un filmaccio d'azione con super-uomini e supereroi mescolati insieme in un caos da popcorn e cocacola. Per molti è la fine del cinema, per altri è un puro divertente sfogo di divertimento adrenalinico.

demarch  @  05/06/2012 12:07:23
   5 / 10
Mi aspettavo cose eccezzionali, e invece niente. Esplosioni e battutine, nulla di più. Capisco che a qualcuno possa piacere ma io lo consiglio solo ai bambini. Il minestrone dei supereroi non è riuscito e spero non ci riprovino. Vedetelo se siete bambini/teenagers

TheLegend  @  30/05/2012 02:48:40
   4 / 10
Noioso e ripetitivo,tanta azione fine a se stessa e dialoghi davvero scarni e banali(battutine a parte).
Agli amanti di questi personaggi sicuramente potrà piacere e non li biasimo;
io faccio davvero fatica ad apprezzarlo.

barone_rosso  @  26/05/2012 12:46:22
   4½ / 10
La saga dei supereroi, moda degli ultimi 10 anni è ormai giunta al capolinea... Ormai tutti i supereroi noti e meno noti sono stati riciclati, fra poco rimane solo superpippo a completare il ridicolo teatrino iniziato bene e finito malissimo.
Ultimo tentativo è quello di fare un minestrone di supereroi con The Avengers. Mi avevano parlato bene di questo film, ma alla fine si è rivelato quello che ci si poteva aspettare: un minestrone di supereroi. Almeno nei film con supereroi "singoli" si vedeva la storia della vita del supereroe. Qua nulla di tutto questo, solo esplosioni e azione dall'inizio alla fine. Transformers jè fà n'a pippa.

4 risposte al commento
Ultima risposta 19/06/2012 21.16.15
Visualizza / Rispondi al commento
lillyna  @  25/05/2012 14:02:33
   5½ / 10
Mi aspettavo un filmone e invece non mi ha entusiasmato per nulla. Solito film di supereroi, non c'è nulla di nuovo. Pieno di battutine insulse giusto per riempire i buchi. E c'è da specificare che a me di solito piacciono sti film. L'hanno paragonato ad Avatar......ecco proprio no, non è neanche fattibile il paragone. Guardabile, da una volta e via, ma non vale troppo i soldi del biglietto.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Marbleface  @  16/05/2012 05:12:13
   4½ / 10
non ho trovato questo film la meraviglia che tanti dicono
a una storia al limite del poco sufficente e anche se ironman e una forza come sempre
ci sono veramente troppe cose che coincidono del tipo al momento giusto nel momento giusto e pure per forza
e come che tutti sanno fare cose del tipo guidare un mezzo mai visto o riparare una cosa mai vista nel tempo di subito
troppe cose sono forzate e scontate e fanno calare drasticamente il mio voto al film
comunque 1 e 1/2 per ironman che spacca e per hulk perche spacca anche lui in ogni senso anche se si vede molto meno +3 per alcune scene piacevoli come ironman quando cade dal grattacielo hulk contro loki e ironman contro thor anche se non durano quasi niente

3 risposte al commento
Ultima risposta 16/05/2012 16.10.21
Visualizza / Rispondi al commento
erre-esse  @  14/05/2012 15:52:05
   5 / 10
Un film troppo confusionario, poco emozionante, non sviluppato propriamente.
Troppa azione e pochi sentimenti! Le vicende della storia si sviluppano in maniera troppo veloce e forse poco chiara, approssimativa.
Gli effetti speciali sono abbastanza buoni, ma non compensano alla mancanza di emozioni forti.
Non mi è piaciuto proprio, mi sarei aspettata di molto meglio.

simonssj  @  12/05/2012 01:24:12
   5 / 10
Presi uno per uno, negli anni passati sono uscite delle belle storie, dei bei blockbuster ma con una mano ferma alla regia e degli scrittori-sceneggiatori che hanno prodotto dei film dignitosi e di qualità: l'ottimo Ironman (col suo seguito, discreto), il buon Hulk, il malinconico e suggestivo Capitan America; con Thor già la baracca cominciò a scricchiolare. Coi Vendicatori, il pastrocchio è servito.
Troppe, tante storie nella storia, tanti racconti accennati, buttati e irrisolti, una prima parte del film in cui ogni scusa è buona per "creare" ad arte duelli videoludici fini a se stessi, senza alcun senso nè ragione di esistere in pieno stile Mortal Kombat. E poi la matassa piano piano si svela, tu seduto sulla poltrona del cinema pensi "tutto qui?" e riesci persino ad annoiarti nella ripetitività delle esplosioni e delle botte da orbi che lasciano a malapena qualche livido sulla faccia impomatata della star di turno.
Un paio di vermi volanti in meno e un pò di profondità in più non avrebbe guastato

2 risposte al commento
Ultima risposta 12/05/2012 10.30.50
Visualizza / Rispondi al commento
Sestri Potente  @  06/05/2012 20:02:38
   4 / 10
Movimentato e fracassone, ma davvero nulla di speciale.
Forse si poteva costruire un po' meglio la storia, e poi manca un cattivo forte e carismatico: Loki è un personaggio troppo debole e triste per poter essere considerato un degno antagonista.

3 risposte al commento
Ultima risposta 07/05/2012 12.34.18
Visualizza / Rispondi al commento
step850  @  06/05/2012 19:45:48
   3 / 10
Iron Man è un miliardario play boy prima di mettersi l'armatura, Thor è un dio, Vedova Nera è una spia... ma nessuno di voi è un miliardario, un dio o una spia. Entrate in sala e vi immedesimate negli Avengers, sfogate le vostre insoddisfazioni, ma poi tornate a casa e tutto torna come prima. Le bollette, i vari problemi quotidiani. Tutto questo è molto triste.

40 risposte al commento
Ultima risposta 16/07/2012 11.10.52
Visualizza / Rispondi al commento
andrea9002  @  06/05/2012 11:31:49
   5½ / 10
INSUFFICIENTE SIGNORI MIEI!!!
Visto al cinema ieri sera gli darei 6 perchè Hulk spacca veramente ed io sono da sempre un fan del personaggio...
Per essere imparziale 5 e mezzo perchè di 140 minuti di film almeno 40 se li potevano risparmiare... bravi gli attori ma non bastano 2 battutini ogni tanto a tenere in piedi tutto il baraccone...

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

CthulhuVive  @  03/05/2012 01:45:55
   5 / 10
Ma...che...diavolo succede a questo sito? Okay, concordo, il film è divertente. Stupido mal fatto ma divertente e ci può anche stare per una capatina al cinema così tanto per...ma 8?! Vi siete bevuti il cervello?! 8?!? E' il film di supereroi più demente e senza senso che sia mai stato prodotto dalla Marvel Studios! Non c'è trama, davvero, non c'è. Nemici che nessuno ha mai visto nemmeno nei precedenti film di cui non si spiega nulla (tanto l'importante è mazzullare no?), Loki libero di stabilire accordi e fare casini così senza spiegare un accidenti, voragini di sceneggiatura che inghiottiranno noi, i nostri figli ed i nostri pronipoti in vortice cosmico di assurdità di sceneggiatura, Vendicatori rispettosi dei loro alter ego fumettistici solo in maniera "accettabile"...ma che cavolo! 8! Roba da matti...

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

12 risposte al commento
Ultima risposta 23/05/2012 03.02.32
Visualizza / Rispondi al commento
fluke  @  30/04/2012 19:12:56
   5 / 10
Considerato i voti altissimi che ha ottenuto questo film ( credo che nemmeno un capolavoro come Schindler List abbia voti cosi' alti) premetto subito che il mio non e' un voto intenzionalmente teso ad abbassarne la media o tantomeno provocatorio. Ho visto il film senza nessun pregiudizio e con molta curiosita'. Gli effetti speciali sono meravigliosi e anche le scenografie Credo che gli statunitensi in fatto di cinema e soprattutto nella tecnica siano i primi, assolutamente imbattibili, noi italiani al confronto siamo primitivi (sempre dal punto di vista della tecnica cinematografica). Tuttavia non e' sufficiente. La storia e' elementare adatta ad un bambino di 6-7 anni: ci sono gli alieni cattivi e i nostri eroi con un po' di sforzo li annienteranno, e questo e' chiaro sin dall'inizio. Anche la sceneggiatura e' elementare praticamente inesistente. Come si fa a reggere una roba simile x 2 ore e 1/2 ? Era sufficiente una demo di 15 minuti che mostrasse le meraviglie a cui e' giunta la computergrafica in 3D. Ma il cinema e' un'altra cosa.

5 risposte al commento
Ultima risposta 21/06/2012 11.43.03
Visualizza / Rispondi al commento
Ethlon  @  28/04/2012 12:57:44
   5½ / 10
Inizio buono, poi tutta la parte centrale noiosissima con dialoghi al limite del soporifero. L'ultima parte invece è il film vero e proprio...con molta azione e anche la giusta ironia
Infine la durata è eccessiva, si poteva fare tutto in 100 minuti e non 2 ore e mezzo estenuanti...

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR oh dae-soo  @  26/04/2012 14:52:03
   5½ / 10
Oh dae-soo è uno strònzo.
Oh dae-soo non ha MAI, ripeto MAI visto:

- nessun Iron Man
- nessun Hulk
- Thor
- Captain America (Dìo me ne scampi)

e nemmeno gli altri cuginetti fuori dalla combriccola tipo:

nessun film di quegli uomini con l' X factor
nessuno dei Fantastici 4 (di cui ricordo solo La Cosa)
nessuno Spiderman

bla bla bla

Oh dae-soo è uno strònzo perchè sa di non aver mai visto un film in vita sua di questo genere e proprio per questo ha deciso di vederne uno in cui poteva acchiapparli quasi tutti, così, per fare una prova.
Tutto quello che segue (voto compreso) non ha senso perchè non ha senso che io abbia visto questo film.
Oh dae-soo è ancora più strònzo perchè eravamo in 6 e lui va al centro.
A partire dal centro eravamo messi così : Oh dae-soo-Christian- Tommaso- La Romina-Iacopo-Jonni
Dopo circa 3 minuti dall'inizio è solo una la cosa quella che ho in testa. Essere al posto di Jonni, il magico posto della sgattaiolamento. Allora elaboro questo progetto.
Mando un sms a Christian ( perchè l'sms e non a voce? perchè a me piace divertirmi càzzo) : Chri, puoi fare a scambio posto con me?
Poi l'avrei mandato a Tommaso e via via fino a Jonni.
Purtroppo l'esperimento fallisce subito con Christian che probabilmente visto il mio quadernino di appunti del film incredibilmente vuoto ha subdorato qualcosa.
E' anche vero che l'ostacolo Jonni sarebbe stato quasi insuperabile, il 90% delle volte dorme.
E se il progetto doveva essere soli sms, io l'avrei rispettato, giuro.

Uscire dalla mia prigione in 3D insomma era impossibile.
Ho tentato anche io la carta del sonno ma un pò per il rispetto al Cinema, un pò perchè non stavo comunque bene e la sedia era comoda, un pò perchè 10 euri sono 10 euri, non sono riuscito a stare con Morfeo più di 16 minuti.
L'ho visto praticamente tutto insomma, 140 minuti di uomini che saltano e atterrano, botte da orbi e navicelle spaziali.
Mi limiterò a qualche considerazione sui personaggi e gli attori.

Samuel L.Jakson: non so come si chiami il suo personaggio, quello con la benda. Cioè, per me poteva essere benissimo Blade, che ne so. Per tutta la durata del film ho aspettato che diventasse qualcuno, che sfoderasse chissà quale potere. Invece è solo chiacchiere e distintivo, naa, bocciato.

Scarlet Johansson : che Iddio l'abbia in gloria.

Jeremy Renner: non ho ancora capito se sia Robin Hood, non so se abbia un nome e un film tutto per sè o cose del genere. Personaggio gradevole però e forse si è fatto anche un giro con quella che Iddio deve avere in gloria. Fosse così è lui il vero super eroe della combriccola.

Il Cattivo, mi ricordo il nome tipo John Locke di Lost. No, ragazzi, ma sicuri che non era Povia? Cioè, ci sono delle inquadrature e delle espressioni in cui era identico, se fossero comparsi dei piccioni o dei bambini a fare oh mi sarebbe sembrato tutto normale, giuro. Ah, l'attore (sempre che non fosse stato davvero Giuseppe Povia) è davvero bravissimo, e anche il personaggio ha un suo perchè.

Thor: ecco, questo dovrebbe essere il fratello di Povia se ho capito bene. Anche qui in alcun frangenti la somiglianza con un altro era marcata. Brad Pitt dopo 7 anni di anabolizzanti! Personaggio coatto in una maniera quasi indisponente, e l'attore gli va dietro benissimo, o è scarso o si è coattizzato alla grande. Sì, qui il soprannome è facile: Thor Pignattara.

Iron Man: ah, qui alzo le mani. Sto personaggio è scritto alla grandissima e la straordinaria bravura di Downey Jr è il valore aggiunto. Potevo far finta di vedere il film per 120 minuti ma i 20 in cui parla Iron Man, corazzato o no, rimangono i 20 migliori e me li sono gustati alla grande. Càzzo, forse riuscirei anche a vedere il suo film, giuro.

Captain America: uno che va in giro vestito in quel modo interpretato da un attore in quel modo non ha bisogno di aggiunte. Se mi assicurassero che esce un film dove lo fanno fuori lo vedrei subito, anche in 4D.

Hulk: oh! eccolo un altro coi controfiletti. Cioè, io lo vedevo negli anni 80 con Lou Ferrigno, senza effetti speciali, e già era cattivissimo. Con i digital effect diventa probabilmente una delle creature più cattive che abbia mai visto, uno spettacolo. Io credo che nel gergo mondiale Hulk debba essere il punto di riferimento quando si parla di incàzzatura massima, altro che ricci o bisce. Sono incàzzato come Hulk! ecco, il non plus ultra. Poi prima degli effetti c'è Ruffalo, voglio dire, è un attore eh... Ma secondo voi se riusciva a prendere la Johansson l'avrebbe uccisa oppure gli avrebbe dedicato una "sessione" di sesso pesante che per 3,4 anni come minimo le sarebbe bastato? Boh...

Non ho capito nulla del film, non so che era quel cubo blu (tesserato?), non ho capito perchè facevano a botte uno per volta e alla fine tutti insieme, non ho capito praticamente niente.
E non mi sono divertito.
Solo quando parlava Iron Man o quando Hulk era incàzzato.
Sarà un capolavoro probabilmente.
Sono io ad essere lo strònzo che è entrato in un club senza averne la tessera.
Prometto di non farlo mai più.

24 risposte al commento
Ultima risposta 30/04/2012 23.56.42
Visualizza / Rispondi al commento
ginuwizzle  @  26/04/2012 01:20:15
   4 / 10
Il solito: il mondo è in pericolo perchè qualche cattivone ha in mano un oggetto potentissimo e luminoso dal nome impronunciabile, che non si sa come e perchè lo rende invincibile.
Arrivano dei tizi che a momenti alterni sono semidivini o impotenti.
2 ore e mezza di contrattempi più o meno banali finchè questi si svegliano e decidono che il film può finalmente finire e fanno quello che avrebbero potuto fare 2 ore prima.

13 risposte al commento
Ultima risposta 29/04/2012 03.38.32
Visualizza / Rispondi al commento
  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049823 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net