the avengers (2012) regia di Joss Whedon USA 2012

the avengers (2012)

locandina del film THE AVENGERS (2012)

Titolo Originale: THE AVENGERS

RegiaJoss Whedon

InterpretiRobert Downey Jr., Mark Ruffalo, Chris Evans, Chris Hemsworth, Scarlett Johansson, Jeremy Renner, Samuel L. Jackson, Clark Gregg, Tom Hiddleston, Stellan Skarsgård

NazionalitàUSA 2012
Genereazione
Al cinema nell'Aprile 2012

•  Altri film di Joss Whedon

Trama del film The avengers (2012)

Nel film The Avengers, i supereroi più famosi si riuniscono in una squadra composta da personaggi leggendari come Iron Man, l'incredibile Hulk, Thor, Captain America, Occhio di Falco e Vedova Nera. Quando la comparsa di un nemico inatteso minaccia la tranquillità e la sicurezza del mondo, Nick Fury, direttore dell'agenzia internazionale per il mantenimento della pace conosciuta come S.H.I.E.L.D., si trova ad aver bisogno di una squadra che salvi il pianeta dall'orlo del disastro. Inizia così, da un capo all'altro della terra, un audace lavoro di reclutamento.

Film collegati a THE AVENGERS (2012)

•  AVENGERS: AGE OF ULTRON, 2015

Voti e commenti su The avengers (2012), 276 opinioni inserite

««Commenti Precedenti   Pagina di 4   Commenti Successivi »»

Invia una mail all'autore del commento nocturnokarma  @  01/01/2013 18:25:00
Il team-up degli eroi della Marvel è un fumettone ingenuo, divertente e che rispetta un pubblico che si vuole godere un "sogno nerd ad occhi aperti", senza puntiliare sulla scarsa consistenza di profondità.
Del resto non siamo davanti un lavoro complesso come il Batman di Nolan, ma in linea con i film "singoli" Iron Man, Thor e Capitan America - The Avengers è un prodotto perfetto da vedere in compagnia e pop corn. Onesto nelle intenzioni, e senza ambizioni autoriali merita la sufficienza ampia, ma è anni luce distante a prodotti più solidi come la già citata trilogia di Nolan o le geniali invenzioni del primo Batman di Tim Burton e classici del fantasy come Il pianeta delle scimmie.

Impagabile e divertente Robert Downe J. nei panni di Iron Man, perfetto il cast. Segnalazione irrinunciabile per la Black Widow/Scarlett Johannson!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  30/12/2012 01:22:09
Una riunione di super-eroi gia' annunciata in alcuni finali di altri film dove i vari protagonisti ricevevano l'invito a partecipare ad'una missione comune.
"The avengers" comincia proprio con la riunione di questi amici/nemici e pregi e difetti dei loro precedenti film si ripercuotono in questo mix di azione ed humor...a parte Hulk!
Il suo personaggio, al terzo attore, trova la sua giusta dimensione e risulta essere l'unico personaggio che migliora rispetto al "suo" film.
Rimane la simpatia di Iron man vera linfa umoristica necessaria per questo genere di film.
Inutile, e c'era da aspettarselo, Captain America...cala d'importanza e di carisma Thor malgrado il comune nemico sia principalmente un suo problema.
Di secondo piano gli altri.
Gli effetti speciali tanto attesi si fanno aspettare un po' e sono concentrati quasi tutti nel finale che non è niente che non si sia gia' visto in "trasformers".

davmus  @  29/12/2012 10:29:40
Molto belli gli effetti.....perfetto stile Marvel...ma non sono poi riuscito ad entusiasmarmi più di tanto!

Vlad Utosh  @  28/12/2012 13:32:02
The avengers centra in pieno il suo obiettivo: diverte e coinvolge senza avere cali di tensione in oltre due ore di film. Ok, un occhio critico potrebbe puntare il dito contro una trama abbastanza striminzita per un film de 2012; il solito cattivo di turno(con annesso portale punto di collegamento tra due differenti mondi) , l'iniziale difficoltà di convivenza tra i vari supereroi , poi tutti amici e pim pum pam. Ma a mio parere i pregi superano di gran lunga i difetti-se così si può chiamare la mancanza di originalità- perché lo spettacolo visivo è eccellente, i personaggi sono carismatici(su tutti, manco a dirlo, l'ironico Tony Stark interpretato da Robert Downey Jr in stato di grazia da un po' e Mark Ruffalo, davvero una piacevole sorpresa in un film di questo genere ). Difficile non farsi trascinare dalle numerose scene d'azione ben fatte e dal vedere tanta "potenza di fuoco" tutta insieme, inoltre certi dialoghi arricchiti da termini tecnici/scientifici danno un tocco in più.
Questa pellicola non ha deluso le mie alte aspettative iniziali e si è confermata l'ideale per passare un paio d'ore spensierate.
Piccolo cameo del grande Harry Dean Stanton.

Marv91  @  13/12/2012 15:16:34
Ed ecco il super crossover della Marvel, ovvero i Vendicatori composto da Iron Man, Captain America, Hulk, Thor, Occhio di Falco, Vedova Nera e Nick Fury (nella versione a fumetti però ci sono anche Ant-Man e W.A.S.P.).
Direi che questo film è il miglior cine-comics in assoluto (insieme al Cavaliere Oscuro), i Vendicatori sono gestiti in maniera efficace.
Tony Stark/Robert Downey Jr. è un pò il mattatore del gruppo, bravissimo come al solito; Captain America è un pò sottotono anche se migliora nella seconda parte quando prende il ruolo di leader del gruppo (peccato per aver tagliato la scena dove il personaggio di Steve Rogers veniva maggiormente approfondito); Thor (aka Chris Hemsworth) invece l'ho trovato migliorato rispetto al precedente"Thor" di Branagh; mentre la sorpresa in assoluto è stato l'Hulk di Ruffalo, sembrava di vedere esattamente l'Hulk dei fumetti, la cgi del mostrone verde è realizzata ottimamente e Ruffalo è un buonissimo Banner (meglio di Edward Norton imho), simpatici poi i siparietti assieme a Thor; Occhio di Falco e Vedova Nera fanno il loro "compitino", anche se risultano un pò inutili rispetto ai mostri sacri; Hiddlestone invece è bravissimo nel ruolo del cattivo Loki (fratello di Thor), un interpretazione davvero magistrale; Nick Fury invece ha un ruolo un pò marginale, soprattutto nella seconda parte.
Whedon dietro la camera da presa se la cava discretamente (meglio di tutti i suoi predecessori, anche di Branagh) ed è stato bravissimo a gestire tutti i personaggi e a realizzare le scene d'azione (il signor Bay dovrebbe imparare da questo film come si fanno ottime scene d'azione), bellissimi gli effetti speciali (soprattutto i "vermoni" giganti sembrano veri), efficace le colonna sonora di Alan Silvestri e buona la fotografia; il film scorre velocemente (anche se c'è qualche punto "morto" nella prima parte).
In definitiva probabilmente "The Avengers" è il miglior Blockbuster del decennio.

Fase 1 completata al 100%.
Inizio della Fase 2.

ferzbox  @  12/12/2012 17:05:08
Il progetto Avengers si è compiuto...i Vendicatori,famosissimo super gruppo della Marvel è arrivato sul grande schermo...e come se ci è arrivato...
Prima di vederlo dubitavo molto che la sceneggiatura mi avrebbe convinto..e lo pensavo per via dei film precedenti prodotti dalla Marvel e perchè renderli al cinema lo vedevo molto difficile...ho dovuto ricredermi,il risultato finale sul film dei vendicatori è stato spassoso,divertente ed avvincente...
La storia si concentra molto su Loki ed il suo proposito di conquista nei confronti dei terrestri e lo spazio che viene dato ai personaggi è equo per tutti... i vari eroi che formano il gruppo sono rispettati alla grande ed il regista Joss Whedon è riuscito a far divertire con ognuno di loro....
Le pecche?...bhè..ci stanno.....prima di tutto il personaggio di Hulk è troppo diverso...troppo umano verso la fine del film(quando invece doveva essere una furia incontrollata)......ed il target è un pò leggerino ...verso la fine del film..quando succede di tutto, tra esplosioni e distruzioni,come al solito,non si vede un morto o un ferito ...il film è molto ben fatto e mi ha divertito molto..ma sono sempre dell'idea che se i film Marvel fossero affrontati con più maturità,salirebbero di qualche punto...la DC comics è più coerente in questo..(tranne per lanterna verde)...

guidox  @  11/12/2012 22:44:38
come effetti speciali e accuratezza del lato tecnico, lodi sperticate.
personaggi come Hulk e Iron Man spettacolari e per il resto buona riuscita generale su questo lato (anche se Loki è poco convincente).
però non si può far durare più di 2 ore un film del genere, senza pensare di non essere ripetitivi, anche se capisco l'ingente bisogno di far vedere la bravura nella costruzione delle scene più spettacolari.
storia così e così, tutto sommato pensavo meglio, ma non sono neanche deluso.

Leonhearth87  @  27/11/2012 04:12:33
Ho adorato il fumetto. E ho adorato il film. In ogni sua sfaccettatura. Grande merito va al regista Joss Whedon, che ha saputo far coincidere e allo stesso tempo emergere ogni singolo carattere dei protagonisti, interpretati in maniera quasi ineccepibile dai vari Robert Downey Jr. , che si dimostra sempre intelligente e comico nei panni di Tony Stark; Mark Ruffalo, grande rivelazione del film, che offre una pregevolissima interpretazione di Bruce Banner; Chris Evans, ottimo nel film su Capitan America e ancora migliore in questo film dove riesce a far emergere i conflitti interiori a livello umano del personaggio, ma anche l'eroismo di uno dei più grandi eroi della storia Marvel; Chris Hemsworth, Scarlett Johansson e Jeremy Renner e Samuel L. Jackson, che si calano perfettamente nella parte di Thor, Vedova nera, Occhio di Falco e Nick Fury. Menzione anche per l'antagonista Loki (Tom Hiddleston), un villain che assolutamente non sfigura davanti agli altri attori.
Ovviamente, vanno menzionati i bellissimi effetti speciali della pellicola, che a mio avviso si apprezzano molto di più in 2D che non nella versione 3D.

Insomma, in conclusione un grande, grandissimo film sui Vendicatori che ha veramente tutto per farsi amare sia da chi non conosce i supereroi Marvel, sia da coloro che ne sono appassionati. Da vedere assolutamente!

calso  @  26/11/2012 12:14:43
Nel suo genere forse tra i migliori...sicuramente una risalita dopo gli ultimi capitoli che narravano dei singoli supereroi...forse proprio la presenza dei personaggi meglio riusciti(Ironman, hulk...)rende il film veramente bello portandosi dietro anche tutti gli altri personaggi...da vedere

Lory_noir  @  25/11/2012 12:55:16
Un bel film con la giusta dose di action e di comedy.

sagara89  @  18/10/2012 16:26:54
Uno spettacolo assoluto!!

AlexGlee87  @  16/10/2012 18:18:02
E alla fine dopo varie e varie scene post titoli di coda degli ultimi film Marvel, ecco arrivare finalmente il tanto atteso film dui Vendicatori, che esalta e eccita tantissimo ogni fan dei fumetti Marvel, ma se si mette da parte l'esaltazione di vedere tanti eroi e attori assieme, non si ha sicuramente in mano il miglior film sui fumetti, nè tan
tomeno il migliore film Marvel (Iron Man e X-Men: L'inizio restano il top). Il film parte in maniera molto lenta presentandoci ogni eroe fra piccole gag e scene di combattimento, sempre fra battute e leggerezza fa scorrere in tranquillità la prima ora e mezza. Migliora decisamente nella battaglia finale dall'apertura del portale, facendoci ammirare una spettacolare scena d'azione ricca di effetti speciali di altissimo livello. Quanto ai supereroi promuovo Iron Man (interpretato sempre da un grande Downey Jr.) e nella scena finale Hulk (anche se Norton stravince su Ruffalo). Assolutamente inutile Nick Fury, mentre esageratamente esaltati Vedova Nera e Hawkeye, due semplici umani tengono testa a semi dei, cyborg, alieni, esperimenti scientifici. Insomma The Avengers è senza ombra di dubbio un film che ogni amante di fumetto non può perdersi, non il miglior film Marvel, ma decisamente degno di nota. Voto: 7.5/10

BrundleFly  @  16/10/2012 11:07:20
Mi aspettavo un film di sole sparatorie ed esplosioni, invece questo The Avengers si è dimostrato un film anche molto studiato dal punto di vista della storia e delle relazioni tra i personaggi.
Joss Whedon, che in passato aveva dato ottime prove di sceneggiatura ma poche di regia al di fuori delle serie tv, supera a pieni voti il compito di portare sul grande schermo un film da cui il pubblico si aspettava grandi cose.
Confermata l'inutilità di Captain America, ma ho rivalutato Hulk!!!

nunve91  @  13/10/2012 19:55:29
Veramente ottimo. c'è tutto: azione, effetti speciali, battute e relazioni sentimentali.

Zisola  @  09/10/2012 12:12:11
Anche se la trama si distacca un pò da quella riportata sui fumetti, devo ammettere che questa pellicola ha avuto successo nell'intento di portare tutti insieme sul grande schermo una buona parte dei supereroi Marvel più amati !

Si vero, qualcuno dirà la solita americanata con effetti speciali quasi al limite del possibile, ma in un film del genere ci stanno, e sono riusciti alla grande mettendo in rilievo le capacità di ognuno dei personaggi..

Beh che dire..

Wolverine86  @  09/10/2012 10:02:28
Poco da dire sul film, un'americanata con alle spalle una trama abbastanza striminzita. Ma azione ed effetti speciali di sicuro non mancano e se cercate quelli di certo non rimarrete delusi.

Buba Smith  @  05/10/2012 20:42:32

Mi fà molto pensare ai film del tipo Transformer, J.I. Joe etc etc.

Film di azione, spara spara, spacca spacca, stracolmi di effetti speciali (riusciti molto bene devo dire), ma con dietro non molta sostanza.

Il film in sè comunque mi è piaciuto. L'azione è un genere da mè gradito. Bella l'idea di mettere tutti questi super eroi assieme. Sinceramente mi aspettavo davvero molto peggio, e invece non è stato per nulla malvagio.

Più della sufficienza, ma non troppo in là.

The BluBus  @  01/10/2012 13:35:40
Troppo lungo per questo genere di film ma HULK da solo vale il 6,5!

Supercecco  @  24/09/2012 18:57:23
Una sola parola per questo film: tamarraggine. Un gruppo di supereroi Marvel potentissimi dovrà difendere la terra dal cattivissimo tormentato fratello di Thor, Loki, che da piccolo veniva mazzuolato quotidinianamente dal suddetto palestrato fratello biondo. Cpt America è il tamarro vintage, Iron Man è il tamarro tecnologico (cmq mitico Robert Downey Jr), Vedova Nera (super **** Scarlet Johansson) è tamarra sexy, etcetc. Una cosa: la storia si genera praticamente con un collage di vari accadimenti prelevati dai singoli film dei protagonisti..... non mi sembra molto originale..... Un film che si lascia vedere, con una realizzazione tecnico-grafica MOSTRUOSA (visto in blueray, paura).

Invia una mail all'autore del commento camifilm  @  17/09/2012 23:33:02
Un filmaccio d'azione con super-uomini e supereroi mescolati insieme in un caos da popcorn e cocacola. Per molti è la fine del cinema, per altri è un puro divertente sfogo di divertimento adrenalinico.

Beefheart  @  17/09/2012 15:57:39
Inaspettatamente divertente. Quando l'americanata si mette al servizio delle idee può dare buoni frutti.

Charlie Firpo  @  16/09/2012 10:39:28
Calssica americanata fracassona sulla combricola dei vendicatori , trama sciocca e recitazione tanto per fare.

Della compagnia dei supereroi spicca su tutti Stark alias Iron-Man vera anima della pellicola , poi abbiamo Capitan America uno sfigato con una maschera oscena che impersona il perfetto soldato americano idiota , Hulk secondo pezzo forte del film , La vedova nera Scarlett Johansson giusto per dare un tocco di femminilità a una pellicola testosteronica , Thor un leggendario rimbambito venuto da un' altro mondo e il mediocre e trascurabile occhio di falco , per il cattivo abbiamo Loky che è un' allocco patentato che spesso gira con un copricapo da capra.

Impossibile paragonarlo con il genere di Nolan nettamente superiore più serio e con attori che si impegnano, qui è tutto molto scanzonato tipo gran baracconata all' insegna del puro divertimento... della serie tutto effetti speciali , battutine e del resto chisse' ne frega.

Non è male ed è pieno di ritmo , ma fra qualche anno entrerà nel dimenticatoio dato che di epico non c'è proprio niente , ... intanto prepariamoci al sequel vhe è anticipato fra i titoli di coda , a proposito guardateli fino alla fine perchè c'è un' ulteriore divertente scena.

elnino  @  16/09/2012 09:57:00
Il sogno di ogni bambino si realizza in questo film. Bello il film, e poi vederli tutti insieme..........

stallo  @  13/09/2012 02:06:01
da vedere.. molto molto simpatico. vederli tutti insieme è fenomenale

antoeboli  @  11/09/2012 02:26:44
Spenderò poche parole per questo film . un ottimo blockbuster , un ''giocattolone'' per grandi e piccini che merita di stare tra i piu visti della storia .
Whedon pur con una trama non esaltante e anche con lacune (vedi spoiler) riesce a tirare fuori il film supereroistico definitivo che dura molto si , ma almeno non riesce ad annoiare.
Sul lato tecnico un 20% va al regista , e il resto alle società che hanno creato gli effetti speciali , che sono tra i più belli visti in questi anni , e secondi solo ad avatar .
Le scene d azione sono qualcosa che parte lentamente fino a diventare epiche dalla metà del film in poi .Il solo Hulk e iron man valgono la visione di the avengers .
Gli unici difetti sono una trama con lacune e poco profonda , del resto è un film sugli eroi marvel e linterpretazione di qualche attore secondo me sottotono o che non ha la stessa importanza degli altri tipo Chris Evans o la johanson che non mi è piaciuta chissà quanto .

DellaDuck  @  09/09/2012 15:39:39
Sicuramente film guardabile. Tuttavia, non riesco a dare più di 7.5 per vari motivi:
-probabilmente non è il mio genere di film, c'è fin troppa azione e una trama troppo scarsa.
-2 ore e 20 di film sono anche troppe
-dialoghi tra i personaggi spesso divertenti però abbastanza banali
-buchi nella trama:

-Gli alieni hanno reso il film simile ad un videogame

Darei invece un 10 pieno alla bellissima scena

stuntman bob  @  08/09/2012 11:20:48
Davvero bello, ad ogni eroe viene concesso il suo spazio, e le caratterizzazioni, le interazioni tra loro sono valide, specialmente gli attriti tra Rogers e Stark, azione ce n'è e anche se ero scettico su Loki come cattivo alla fine non mi è dispiaciuto anche perchè il problema più grosso è inizialmente la coesione tra i vendicatori, direi che è forse il film marvel più riuscito, R.D. Junior fuoriclasse, si sapeva, molto convincenti, Hemsworth e Evans, Ruffalo entrato nella parte, Renner molto bravo ma ormai aveva già dimostrato in precedenza di essere ca**uto. Da vedere per appassionati e non.

vale1984  @  05/09/2012 10:01:15
Molto bello e ben fatto...questi eroi mi piacciono tutti moltissimo anche se il migliore e più divertente per me resta sempre iron man...direi che gli effetti speciali sono bellissimi e la storia è ben congeniata...
insomma chiaramente è un film all'americana, esagerato e ricolmo di effetti speciali, super sparatorie e scene assurde ma è questo il suo bello.
Meraviglioso Iron Man e fantastica la scena di Hulk che sbatacchia il cattivo!

secondanatura  @  01/09/2012 22:54:28
scarlett <3

Ultima risposta 06/06/2013 11.40.56
Xavier666  @  01/09/2012 20:21:24
Adoro il cinema in tutte le sue forme. Adoro a volte spegnere il cervello e godermi film di questo genere :-)

And Hulk... SMASH!!

ilgiova  @  01/09/2012 14:37:20
Dalla media voti e dai commenti entusiasti mi aspettavo decisamente di più, qualcosa di diverso dai consueti giocattoloni blockbuster.
Invece la trama è la solita solfa stravista e la sceneggiatura è forzata come sempre per poter strappare quei 3 o 4 sorrisi di circostanza.
Non riesco, però, a bocciarlo perchè il coefficiente di figàggine dovuto alla contemporanea presenza dei migliori supereroi marvel resta ugualmente alto e perchè effetti speciali a gogò accompagnano il notevole cast in un finale iperadrenalico decisamente riuscito.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  01/09/2012 10:41:49
Finalmente l'ho visto.
Un blockbuster riuscito. La trama è ben congeniata e il mix d'ironia e azione fa trascorrere le due ore del film in maniera divertente.
Robert Downey Jr. è un po' il mattatore del film ma anche gli altri offrono il loro contributo.
Molto bella la parte finale.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR elio91  @  28/08/2012 22:38:40
Il miglior film sui supereroi Marvel? Ma non scherziamo neanche per piacere. Spiderman 1 e 2, i primi due X- men, forse perfino il controverso e bistrattato Hulk di Ang Lee (ma qui posso capire le critiche) sono nettamente superiori.
Stiamo parlando di un discreto lavoro di intrattenimento, a conti fatti senza nulla di originale, costruito come un giocattolone che però alla lunga rischia di diventare ripetitivo. Ovviamente scavo psicologico zero, ma non si richiede questo al genere (epperò i film Marvel migliori sui supereroi sono arrivati proprio con questa dinamica). Qui parliamo di un film annunciato da anni, sono state fatte altre pellicole, alcune delle quali pessime, solo per poter riunire tutti insieme i supereroi e giungere all'incasso stellare; non ho bisogno certo di scriverlo io poi.
Il problema è che non mi unisco ai cori di entusiasmo perché è un film evidentemente costruito per piacere e pure troppo, scemotto, prevedibilissimo in ogni sua componente, banale. Ovvio, inutile accanirsi più di tanto ma qui si parla di un intrattenimento discreto e davvero mi stupisco. Due ore e mezza di minestra che si assaggia volentieri certo, ma riscaldata tante di quelle volte che alla fine non sorprende come The Avengers non lasci il segno.
Cinema USA e getta nel pieno senso della parola; cito a memoria "Un costume a stelle e strisce non è antiquato?" "Non in tempi come questi". E difatti un supereroe antiquato come Capitan America non è fuori posto in un film che non vuole lanciare messaggi espliciti ma ovviamente fa del solito, antiquato, fastidioso patriottismo statunitense una sicumera come sempre. Il problema sorge quando vuoi centrare tutta la trama lunghissima sui personaggi, ma per forza di cose, a furia di esplosioni, mostri, combattimenti a non finire (fino alla nausea) non ci riesci, caro Whedon, mi spiace, perché non basta mettere in conflitto i supereroi di turno e poi farli riunire per senso patrio o morale del dovere. C'è bisogno di un qualcosa in più che non mi aspettavo di trovare e difatti non ho trovato: magari un realismo psicologico, non dico tanto della trama (dei da un'altra dimensione, ma accetto di tutto ormai).
Altrimenti tutti son capaci. Quindi ok alle due ore e mezza interessanti, ma ridimensioniamo il valore di questo filmettino che vale per quel che è, e neanche tanto. Perché poi altrimenti ha ragione Cronenberg a ritenere il cinema dei supereroi (questi anacronistici semi-dei abbozzati con psicologia spicciola e senza moralità differenti e stuzzicanti), il cinema dei supereroi appunto come i fumetti roba per adolescenti e nient'altro.

Ah, ma la Johansonn vale il prezzo del biglietto in tuta nera. Uno spettacolo della natura. E Joss Whedon è un feticista, chiunque sano di mente lo capirebbe dalle inquadrature ravvicinate e immotivate dei piedi nudi (che non hanno motivo di esserlo) prima della Johansonn in calze e poi della Paltrow in shorts. Son dettagli, gli unici che mi hanno interessato in un baraccone metà deludente e metà prevedibile.

Ultima risposta 25/07/2019 19.09.10
Sbiru  @  26/08/2012 02:52:14
bello, simpatico e travolgente. attori scelti con cura, che sanno il fatto loro. ottima interpretazione di Downey Jr.! scelto molto bene l'attore che interpreta Hulk, Ruffalo. l'ho trovato giusto e convincente e lo preferisco a Norton (che recitava nell'ultimo Hulk). da vedere

Clint Eastwood  @  21/08/2012 19:27:07
La sola scena di Hulk con Loki vale la visione più altre due sciocchezze, del resto guardabile ... e a pensare che è il terzo maggior incasso nella storia. Che storia.

09dream  @  21/08/2012 12:58:27
Spettacolo e divertimento non mancano, da vedere !

Manticora  @  17/08/2012 22:17:08
La Marvel poteva sbagliare il film dei Vendicatori? Poteva eccome! Il peso del paragone con i precedenti cinecomic era sicuramente elevato, eppure per una volta le mie aspettative non sono state deluse, così come quelle di tutti fans e non! Per fortuna! Di solito la disney non ha la lungimiranza di credere nei film che produce, John Carter è un esempio lampante, invece Joss Whedon fà un miracolo, riuscendo a gestire uno dei più potenti gruppi di eroi per quanto controversi siano in maniera semplice ma anche soddisfacente e credibile, il che non è poco. Con un villain come Loki la cotroparte doveva essere all'altezza, Tom Hiddleston è pura malvagità e inganno, la rabbia che consuma il dio gli scava volto e occhiaie, e il Tessarak si rivela un gingillo prezioso per i suoi fini. Lo Shild così deve affidarsi ad un milliardario playboy, egocentrico ma geniale, e quà Robert alias Iron Man ruba la scena tutti, al ritmo di battute e ironia. Un assaggio con il vecchio Cap, che certo non è così vecchio nonostante sia rimasto ibernato per 70 anni.
"Non mi fido di lui.." "Chi? Il rochettaro molto arrendevole." "altro che arrendevole, quello picchia molto forte." " anche tu mi sei sembrato alquanto brioso, qual'è il segreto? Pilates?"
Poi c'è il Dio del Tuono, l'immortale Thor, fratello di Loki ha più di un conto in sospeso con lui, eppure pensa ancora di recuperarlo. Occhio di falco, alias Bartok invece ha cuore, ma non dalla parte giusta per ora, tocca alla Vedova Nera cercare di reclutare il Gigante, ovvero Bruce Banner, in un duetto carico di tensione a Calcutta.
"Dottore abbiamo bisogno di lei." "E se dicessi di no?" "La convincerei." " e se L'ALTRO dicesse di no?"
Ma alla fine amici e rivali dovranno convivere, perchè la battaglia si sposterà a Ney York e i Chitauri non sono uno scherzo. Con uno sforzo produttivo di 230 milioni di dollari la scommessa degli Avengers può dirsi vinta, un film eccellente, in cui la sceneggiatura di Whedon si dimostra semplice ma ben orchestrata, tutti i personaggi hanno il giusto peso, i loro sentimenti sono credibili, e alla fine il gruppo dovrà mettere da parte rancori, disuguaglianze ed egoismo per fare fronte comune, gli effetti speciali risultano eccellenti, così come le creature, un plauso a Hulk, finalmente reso credibile. La colonna sonora è magniloquente quanto malinconica e segue l'azione non disdegnando la malinconia, infine tutti gli attori sono in parte, certo le vicende sono drammatiche ma la giusta ironia stempera il tutto. Aspettando il seguito che uscirà a maggio 2015, non posso che sperare che la Warner riesca a dare luce alla Lega della giustizia, altro gruppo forse meno famoso ma che raccoglie gli eroi della DC Comics, intanto Vendicatori Uniti!

Arkantos  @  11/08/2012 20:24:38
Ancora una volta buongiorno, io sono l'eroe Arkantos che è presente nel videogioco Age of Mythology e devo dire che questo film mi è piaciuto molto.

COMMENTO CORTO

Pro

1= tutti i personaggi hanno una discreta interpretazione.

2= ogni supereroe nel film ha la sua parte.

3= Age of Mythology insegna!

contro

1= un 3D da dimenticare.

2= la trama non è molto originale.

COMMENTO LUNGO

Rispetto alla recensione precedente, non vorrei soffermarmi sulla trama, che è abbastanza simile a quella degli altri film di quel genere, ma vorrei parlare dei personaggi.

• Loki: sarà perché sono un po' attratto dalla mitologia nordica, ma era impossibile trovare un antagonista migliore di questo anche perché ad esempio nei film di Hulk l'antagonista era l'esercito americano (con l'eccezione di "L'incredibile Hulk" che c'era quel coso strano) e secondo me non era adatto per il film, forse l'unico supereroe che aveva degli antagonisti che potevano essere messi sono quelli di Iron Man, ma nel primo film era molto piatto, mentre il secondo non sono riuscito a vederlo.

• "L'uomo con la benda sull'occhio": mi dispiace, non so come si chiama questo personaggio, ma devo dire che è interpretato abbastanza bene.

• Hulk: ho visto solo il primo e "L'incredibile Hulk", ma qua l'eroe riesce a dimostrare il suo meglio distruggendo tutto quanto senza pensarci: proprio un Hulk, insomma.

• Capitan America: non ho visto il suo film anche perché non ne ero interessato, ma si tratta di un buon personaggio, forse il problema è che secondo me non è carismatico come gli altri.

• Thor: come ho detto prima, sono un po' interessato alla mitologia nordica (Age of Mythology insegna!) e vederlo usare il martello che a momenti è più potente di Hulk oppure scagliare i fulmini è stato per me è molto "I am the most figo!". Ma non sarà carismatico quanto…

• Iron Man: esatto, è lui il personaggio meglio interpretato nel film, grazie al carisma di Downey jr. (quello di Sherlock Holmes). Nonostante i superpoteri non superano per bellezza quelli di Thor, è decisamente più simpatico.

• Lince: l'arciere mi hanno detto che si chiama così e non mi soffermo particolarmente, visto che è narrato a partire dalla seconda parte, tranne sul fatto che ha una precisione incredibile anche se a mira a 3 km dal bersaglio.

• Vedova Nera: Scarlett Johansson… Di sicuro la vostra prima domanda è: "è bella?". Io, nonostante nell'unica rivista di Empire che ho sulla copertina c'è questa attrice, dico che non è né bella né brutta… normale, ma di sicuro è più bella della modella di Battleship. Il suo potere, da quello che ho capito, è quello di "incantare" le persone.

Come sappiamo bene, in un film dove ci sono molti personaggi, di solito se ne trascurano alcuni per privilegiare gli altri. Ciò non succede, per fortuna, in questo film e tutti hanno una loro parte. Unico grande difetto: non ho notato il 3D (come succede di solito).

Ho la sensazione che farò la "Top ten dei film che mi hanno deluso di più"…

Invia una mail all'autore del commento Jason XI  @  27/07/2012 17:14:26
Eccessivo e pesante a tratti ma alla fine è un buon film sui supereroi Marvel, Hulk si vede meno di tutti ma è il più spassoso che mi convince a concedere un voto in più, ridicolo invece il battibecco infantile tra Cap e Stark.... non ci sta proprio.... un voto in meno.....

Azrharn  @  25/07/2012 19:34:23
Esattamente quello che ci si può aspettare da un film pieno dei classici eroi dei fumetti amricani. Divertente e spettacolare con Iron Man una spanna su tutti, pecca secondo me nella controparte cioè nel "cattivo" che ha davvero poco carisma e nella storia non proprio originalissima.

bob rock  @  20/07/2012 18:09:25
Ottimo film, ma avrei dato più spazio alla Vedova Nera!

kako  @  15/07/2012 20:35:54
spettacolare! è la parola più adatta a descrivere The Avengers. Un mix riuscitissimo di alcuni tra i più famosi supereroi Marvel. Adrenalinico, super coinvolgente, visivamente eccezionale e molto molto divertente. La sceneggiatura non sarà il punto migliore del film ma la spettacolarità dei combattimenti e delle scene d'azione e le battute e l'ironia tra i personaggi sono eccezionali. Un prodotto d'intrattenimento perfetto nel suo genere e che sublima il meglio dei vari heroes cui vi partecipano. I migliori per me restan Iron Man e Thor. I meno simpatici Capitan America e Occhio di Falco. Scarlett-Vedova Nera con la tutina fa decisamente la sua bella figura. Totalmente rivalutato Hulk, veramente forte. Loki è un buon cattivo.

Signor Wolf  @  13/07/2012 12:38:18
è impressionante come in un film d'azione con 6 protagonisti siano riusciti a dare abbastanza spazio a tutti, merito anche del fatto che l'introduzione dei protagonisti e del cattivo era già stata fatta in film precdenti, purtroppo invece le 2 new entry (l'arciere e la strappona) sono stereotipi di agenti segreti che in tutto il film seminano riferimenti a località dell'europa orientale come nel più consumato dei clichè. Comunque la trama c'è, l'azione anche, gli attori sono più o meno tutti in parte, e iron man fa il suo spettacolino comico che tutti si aspettano

peppe87  @  01/07/2012 01:05:16
dironpente

hulk su tutti

Gruppo COLLABORATORI peter-ray  @  23/06/2012 13:20:27
Per me è un gran bel film in quanto questo mi aspettavo di vedere. Non una trama eccellente ma un godibilissimo film di intrattenimento con tamarrate a gogo ed effetti speciali a gogo.

E' fin troppo eviente che il personaggio più avvincete è Tony Stark (Iron Man) che gode del carisma e dell'anima data da un sempre più energico, brillante, esuberante R.D. Junor

A ruota seguono:

Hulk - poche gag ma tamarre e divertentissime
Loki - molto credibile l'attore in parte

B(u)ona anche la Vedova Nera di Scarlett Johansson
Non male Occhio di Falco di Clint Barton

Deboli invece i personaggi di Thor e Captain America, come lo erano tra l'altro anche nei rispettivi film che li vedeva protagonisti.

Samule Jackson è ormai un icona e recita sempr la stessa parte (come anche in Star Wars I,II,III)

Il film merità, ma ovviamente dipende dai gusti e dalle aspettative con cui si va a vedere.

Detto questo metto nello SPOILER un comneto che mi ha divertito con cui concordo in gran parte, del dizionario dei cartoni animati (su Facebook)

Ultima risposta 24/06/2012 10.34.33
Marica  @  19/06/2012 00:09:38
Difficile commentare questo film…troppe cose da dire!! Per gli amanti del genere (come me) è assolutamente da non perdere! Sono andata a vederlo 3 volte, sia in 2D che in 3D. Alcune scene si riesce a seguirle meglio in 2D altre si apprezzano meglio in 3D. Alcune sono favolose: Thor che colpisce lo scudo di Capitan America, Hulk che strapazza Loki, l'arrivo di Thor, la partenza della nave-aereo dello Shield, solo per citarne alcune. Mitiche le battute di Tony-Iron Man! Meraviglioso (e con sorpresa all'inizio che non mi aspettavo) Occhio di Falco…sono una fan di Jeremy Renner! Ho dato nove anche se d'istinto avrei dato un dieci…si può sempre migliorare! Una curiosità: come ha fatto Occhio di Falco a diventare mancino??? Spiego: Jeremy Renner è mancino (no?)…nel cameo in Thor usa la destra per tendere l'arco, in The Avengers la sinistra (giustamente!). Per concludere: un film che non delude le attese, i fantastici trailer non mentivano!

emasen4  @  12/06/2012 14:41:55
Diciamo che non ero per nulla convinto di vedere il film reduce dalle poco coinvolgenti pellicole di Thor e Captain America. Alla fine mi sono convinto e devo dire che il film mi a sorpreso perchè mi aspettavo una accozzaglia di supereroi e una regia non all'altezza di unire così tanti personaggi nella stessa storia. Invece sono stato veramente smentito il film ha un ottimo ritmo per tutta la sua durata ed i personaggi sono tutti ben caratterizzati e si dividono bene la scena non invadendo l'uno il campo dell'altro. Veramente una bella sorpresa. Finirà sicuramente nella mia collezione. Ottimo intrattenimento.

Ultima risposta 20/06/2012 13.08.40
ROBZOMBIE81  @  09/06/2012 11:44:37
Trascinato al cinema dagli amici fumettoni devo dire che mi aspettavo di divertirmi di più.Non sono amante del genere e molte volte li con fondo tutti i film sui supereroi,non fosse stato per Iron mani e Hulk credo che non avrei messo nemmeno la sufficienza.Reggono il film praticamente da soli,film ovviamente esteticamente e tecnicamente bello.Per dodici euro di 3d avrei voluto divertirmi di più.Dimenticherò in fretta anche questo come tutti gli altri.

jarhead  @  09/06/2012 04:10:28
merita di essere visto!

nicaula70  @  07/06/2012 01:00:39
Bello, merita la visione degli amanti del genere. i personaggi sono ben caratterizzati e fusi. Va visto al cinema però.

Fuori Orario  @  06/06/2012 11:22:40
WOW...Inaspettatamente l'ho trovato fantastico nel modo in cui rappresenta i mitici personaggi della marvel che mai prima d'ora erano stati resi in maniera così divertente..
a tutti i patiti di blockbuster americani che amano questi magnifici film di SUPER EROI consiglio anche SPADERMAN 2 perché della saga mi sembra il più spettacolare rispetto ad esempio al primo ch era decisamente troppo fiacco..
Altro che il cinema italiano che sta cadendo sempre più in basso..
DIVERTIMENTO ASSICURATO.
_e chi non lo vede non sa cosa si perde.

mauro84  @  06/06/2012 02:14:50
il miglior film marvel a mio avviso.. troppo epico come scene di azione,effetti speciali.. cast di attori.. si vede che proprio tutto è stasto costurito come dovere.. scene dove prima nn si ci conosce.. poi si litiga.. e alla fine si collabora per salvar la terra dalla minaccia loki.. anche come antagonista grande. un attor confermato.. anche le parti secondarie dei vendicatori hanno interepretato al meglio la loro parte grazie alla ottima sceneggiatura... bella la scena finale messa prima dei titoili di coda..
benvenuti nel capolavoro marvel!

demarch  @  05/06/2012 12:07:23
Mi aspettavo cose eccezzionali, e invece niente. Esplosioni e battutine, nulla di più. Capisco che a qualcuno possa piacere ma io lo consiglio solo ai bambini. Il minestrone dei supereroi non è riuscito e spero non ci riprovino. Vedetelo se siete bambini/teenagers

fcukman  @  04/06/2012 18:16:02
Indubbiamente IL FILM MARVEL che noi tutti aspettavamo dopo alti e bassi di trasposizioni infinite.
Tanti eroi messi su schermo con tempi scenici azzeccati,azione tutta concentrata alla fine a mo' di Transformers(non e' che dietro a questa mossa si nasconde la chiave del successo?Far attendere allo spettatore l'azione fracassona e poi appena arriva goduria assoluta?)e attori che fanno continuamente a gara a chi ha piu' stile(e non vince nessuno e' questo il bello!.
Per me era meglio far finire qui il franchise.Sono arrivati al top e il produttore puo' essere fiero di essere arrivato al terzo incasso migliore nella storia del cinema dopo Avatar e Titanic.
Perche' ora Iron Man 3,Thor 2,Cap America 2...dopo un po' non se ne puo' piu'!

aitante68  @  04/06/2012 14:15:04
molto molto divertente e avvincente. tutto quello che ci si aspetta da un film sui supereroi lo si ritrova in questa pellicola

SOMMELIERNATO  @  01/06/2012 19:40:44
A CHI PIACE QUESTO GENERE E' SPETTACOLARE

Rosette  @  31/05/2012 11:05:25
Spettacolo!
Veramente bello questo The Avengers. Ho particolarmente apprezzato il modo in cui vengono inseriti i personaggi all'interno della storia, visto che regista e sceneggiatore sono riusciti ad assegnare a ciascuno lo spazio sufficiente, e il modo in cui alla fine si riuniscono tutti insieme.

Per quanto riguarda i personaggi, comincerei col dire che sono ben recitati. Mi sono sembrati più o meno tutti giusti nel loro ruolo (si, anche la Jonhasson), ma c'è da dire che io non ho mai letto i fumetti Marvel. Ad ogni modo, considero libro (o graphic novel, o fumetto) e film due prodotti completamente diversi, e cerco sempre di giudicarli come tali.

Geniale la sceneggiatura, veramente ben fatta. Questi parlano per due ore e non annoiano mai.

Per quanto riguarda la trama, beh, fa il suo lavoro pur non essendo particolarmente geniale. Diciamo che potrebbe essere messa in secondo piano... Del resto è pur sempre un cinecomic, mica Inception. Ottimi gli effetti speciali.

TheLegend  @  30/05/2012 02:48:40
Noioso e ripetitivo,tanta azione fine a se stessa e dialoghi davvero scarni e banali(battutine a parte).
Agli amanti di questi personaggi sicuramente potrà piacere e non li biasimo;
io faccio davvero fatica ad apprezzarlo.

Tambo90  @  29/05/2012 17:13:05
Trama inesistente, ma tutto sommato può essere godibile.

PierLuca  @  28/05/2012 20:36:55
Semplicemente epico.

PRO: Effetti speciali incredibili.

Contro: nessuno

Sardello  @  28/05/2012 12:09:16
L'ho trovato molto noioso e monotono.
Il film è tutto ambientato in pochissime location ed i personaggi sono macchiette umoristiche senza alcun spessore. Mi sono piaciuti i film con interpreti singoli che questa accozzaglia.

barone_rosso  @  26/05/2012 12:46:22
La saga dei supereroi, moda degli ultimi 10 anni è ormai giunta al capolinea... Ormai tutti i supereroi noti e meno noti sono stati riciclati, fra poco rimane solo superpippo a completare il ridicolo teatrino iniziato bene e finito malissimo.
Ultimo tentativo è quello di fare un minestrone di supereroi con The Avengers. Mi avevano parlato bene di questo film, ma alla fine si è rivelato quello che ci si poteva aspettare: un minestrone di supereroi. Almeno nei film con supereroi "singoli" si vedeva la storia della vita del supereroe. Qua nulla di tutto questo, solo esplosioni e azione dall'inizio alla fine. Transformers jè fà n'a pippa.

Ultima risposta 19/06/2012 21.16.15
lillyna  @  25/05/2012 14:02:33
Mi aspettavo un filmone e invece non mi ha entusiasmato per nulla. Solito film di supereroi, non c'è nulla di nuovo. Pieno di battutine insulse giusto per riempire i buchi. E c'è da specificare che a me di solito piacciono sti film. L'hanno paragonato ad Avatar......ecco proprio no, non è neanche fattibile il paragone. Guardabile, da una volta e via, ma non vale troppo i soldi del biglietto.

forzalube  @  25/05/2012 06:24:03
Ottimi effetti speciali, tanta azione, diversi momenti divertenti con battute ben riuscite. Sceneggiatura piuttosto sempliciotta, ma direi che si tratta di un film di puro intrattenimento e l'obiettivo (anche se a mio avviso manca un po' di pathos) si può dire centrato.
Mi sembra comunque sopravvalutato.

Danielsky  @  24/05/2012 19:15:37
Un film davvero eccezionale!!! Divertente, ironico, avvinciente e con tanta, tanta, tanta azione!!!

Ultimamente avevo incominciato ad odiare i film sui supereroi vista la bassa qualità con cui venivano realizzati (a parte casi in decisa controtendenza come Iron-man, Thor e X-men: l'inizio) ma qui si superano persino le più rosee aspettative!

Il film ha una sceneggiatura semplice ma solida, e tutti i vari supereroi sono ben amagamati e, invece che rubarsi la scena a vicenda, si completano e danno davvero vita ad un team fantastico e memorabile. Joss Wedon è riuscito a raffinare tutti quegli aspetti dei vari supereroi anacronistici o venuti male nei rispettivi film (Capitan America e Hulk su tutti) e a creare un film adrenalinbico, roboante e appassionante che tiene lo spettatore incollato alla sedia.

Ottimo tutto il cast e complimenti a Samuel L. Jackson per la sua magistrale interpretazione di Nick Fury! Loki finalmente ha la parte che merita come cattivo principale e anche i supereroi meno importanti, come, ad esempio Vedova Nera, sono trattati con lo stesso riguardo di quelli principali e risultano così un team ben assortito e amalgamato e non una serie di macchiette buttate tutte in scena alla rinfusa!

Comlimenti vivissimi a Joss Wedon che è riuscito a confezionare un prodotto divertente, fedele ed adrenalinico per tutti i gusti, senza stravolgere niente e limando e costruendo la dove era giusto farlo. Siamo ai livelli di Spiderman 2 qui...ed è dire tanto davvero!!!

Correte a vederlo...non rimarrete delusi!!!

clubdelmariachi  @  24/05/2012 13:46:54
tanta azione e belle battute creano il perfetto mix per questo filmone tutto adrenalina!

Il voto è generoso, ma nel contesto dei film sui supereroi ed in generale di azione il lavoro svolto è eccellente!

Se cercate divertimento FIONDATEVI al cinema!

Jambalaya  @  23/05/2012 21:30:32
Buon film,effetti speciali e combattimenti sensazionali,ma trama banale e scontata...un voto in più per i fantastici personaggi di iron man e hulk!

sildino77  @  23/05/2012 17:18:26
Come si fa a dare di meno ad una pellicola che coinvolge tre supereroi, due superassassini, una superspia e .... un Hulk. La storia (se c'è) passa veramente in secondo piano : ancora ancora ancora !!!

diabolique1984  @  23/05/2012 10:53:29
e' entrato nella top 10 dei miei film preferiti!

Prima parte un pò lenta (conoscendo magari meglio la storia con i fumetti, sicuramente non mi sarebbe risultata cosi). poi diventa ESILARANTE e spettacolare. grande ironman!!

Bellissimo!

Invia una mail all'autore del commento Project Pat  @  21/05/2012 13:48:47
Grazie a Dio, una piacevole sorpresa. Grazie a Dio perchè di solito 'sti film so tutti uguali. Il salto di qualità è compiuto, più che dall'originalità della trama in sè, dall'ultima ora di svolgimento (il combattimento nella città), davvero mirabolante. Raramente mi sono così gasato a vedere scene d'azione. Quanto al resto, eccetto poc'altre scene qua e là degna di nota la pellicola non si discosta, come già detto, da altri suoi diecimila duplicati. Comunque sia vale la pena andarci al cinema, anche senza 3d.

Chri&Deb  @  21/05/2012 09:20:51
Sboborobobooooom!!!! E' tutto!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR faith81  @  21/05/2012 00:22:49
Piacevole, divertente e ben strutturato.
Alla fine si presenta come un buon prodotto
Da evitare il 3d, non è necessario...

Andrea Cisonkik  @  20/05/2012 01:32:14
sono un amante degli effetti speciali ma non bastano solo questi per rendere grande un film.l'ansia per "the avengers"era ormai altissima e tutti gli amanti del mondo dei supereroi marvel non poteva non aspettarsi un capolavoro,.e invece molte mie aspettative sono state deluse.un film molto lento inizialmente che non descrive bene, ma anzi sorvola la simbiosi che si creerà tra i personaggi principali,almeno fino all'inizio della battaglia finale.ben fatta anche qualche battutta nel mezzo.appoggio il commento di qualcun'altro nella mancanza di un'antagonista da brividi.ma la mia delusione più grande riguarda il mio personaggio preferito il mitico hulk negli effetti speciali:identico nell'espressione visiva,ma con un fisico tutt'altro che invulnerabile.mi aspettavo molto di più

Norgoth  @  19/05/2012 22:30:03
Contrariamente alle mie aspettative non brillanti, The Avengers è un ottimo film.
E' difficile far conciliare così tante identità diverse tra loro ma ugualmente famose nel panorama fumettistico, e cercare di accontentare tutti dando a ciascun supereroe lo spazio che merita.
Si poteva andare incontro ad una massa informe di primedonne, invece il risultato è un'ottima armonia tra i vari elementi.
Ottimamente recitato (a parte le mie riserve sulla Johansson/Vedova Nera, ma è una cosa 'a pelle'), sugli scudi risultano Hulk, che finalmente è stato trattato con dignità, ed ovviamente il mattatore Iron Man. Robert Downey Jr. è riuscito a dare spessore ad un personaggio tutto sommato secondario nell'universo Marvel, rendendolo di fatto irresistibile sia nei momenti seri che in quelli più scanzonati (alcune battute sono davvero esilaranti).
Gli effetti speciali sono presenti in ogni secondo del film, e sono fatti ottimamente.
Belle anche le musiche, le scenografie, anche la fotografia, benché nelle scene d'azione più concitate a volte sia confusionaria (troppo ravvicinata e non si capisce granché, fortunatamente capita poche volte).
La cosa che esteticamente non mi ha convinto è l'orribile costume di Capitan America, specialmente le due striscette argentate sul braccio. Piuttosto di fare un costume di maglia meglio farlo con un tessuto come quello dell'Uomo Ragno che uscirà fra poco.
Il ritmo del film è più che buono, ci mette un attimino a carburare all'inizio ma poi vola ed è praticamente tutta azione...
Consigliato a chi ama supereroi, effetti speciali ed azione.

Inoltre, sono stata contenta di vedere che nella scena dopo la fine del film

Gedeone75  @  19/05/2012 11:53:29
se vi piacciono i supereroi non fatevelo scappare...forse il migliore finora fatto, diverte e non stanca ....bene bene

Gruppo COLLABORATORI Mr Black  @  19/05/2012 10:32:05
Uno dei migliori film sui supereroi Marvel! Non fatevelo scappare...

elmoro87  @  18/05/2012 12:41:23
Una goduria! Bellissimo film dei vendicatori che per l'occasione si riuniscono per salvare il mondo. Stupendo lavoro di Whedon che non sbaglia quasi niente nel confezionamento di questo filmone, abbinando coerentemente action e risate autentiche in pezzi che più comici non si poteva... Bravissimi tutti gli attori, abili a caratterizzare ognuno il proprio personaggio e differenziarlo comunque dal resto del gruppo grazie alle proprie caratteristiche... Gran filmone!!

squier79  @  17/05/2012 09:59:13
Bellissimo... punto... tra l'ironia pungente di iron man e la spettacolarità dei combattimenti (primo tra tutti hulk) il film scorre che è una bellezza... DA VEDERE

Marbleface  @  16/05/2012 05:12:13
non ho trovato questo film la meraviglia che tanti dicono
a una storia al limite del poco sufficente e anche se ironman e una forza come sempre
ci sono veramente troppe cose che coincidono del tipo al momento giusto nel momento giusto e pure per forza
e come che tutti sanno fare cose del tipo guidare un mezzo mai visto o riparare una cosa mai vista nel tempo di subito
troppe cose sono forzate e scontate e fanno calare drasticamente il mio voto al film
comunque 1 e 1/2 per ironman che spacca e per hulk perche spacca anche lui in ogni senso anche se si vede molto meno +3 per alcune scene piacevoli come ironman quando cade dal grattacielo hulk contro loki e ironman contro thor anche se non durano quasi niente

Ultima risposta 16/05/2012 16.10.21
axel84  @  15/05/2012 19:54:40
che spettacolo !!!!
veramente soprrendente anche se non troppo visto le positive recensione che arrivano da tutto il mondo!!!
cioe' sto film spacca di brutto!!! su tutti iron men che davvero strappa un sacco di risate per tutto il film!!!
non manca nulla a questo film!!! storia da fumetto ma che ti tiene incollato per tutto il film!! effetti speciali bellissimi!!! musiche belle anche se non bellissime!!! una sola parola!!! spetaccolo!!!

«« Commenti Precedenti   Pagina di 4   Commenti Successivi »»