the astronaut's wife - la moglie dell'astronauta regia di Rand Ravich USA 1999

the astronaut's wife - la moglie dell'astronauta (1999)

locandina del film THE ASTRONAUT'S WIFE - LA MOGLIE DELL'ASTRONAUTA

Generethriller
Al cinema nell'Aprile 1999

•  Altri film di Rand Ravich

Trama del film The astronaut's wife - la moglie dell'astronauta

Mentre partecipa a una missione nello spazio definita dai suoi superiori di routine, Spencer perde conoscenza e fa ritorno a casa vivo per miracolo. Mentre la nazione e il presidente americano celebrano il suo ritorno, la moglie Jillian si accorge che in lui c'è qualche cosa di diverso. Sebbene profondamente innamorata di lui, Jillian non può smettere di chiedersi che cosa si accaduto nello spazio. La situazione peggiora quando il compagno di missione di Spencer e sua moglie perdono la vita in uno strano incidente.

Voti e commenti su The astronaut's wife - la moglie dell'astronauta, 53 opinioni inserite

Attila 2  @  19/04/2022 11:26:18
Lento,lentoooooooo,non funzionaaaaaaaa,daaaaaaaiiiiiiiii. Noisissimo senza intrighi per essere un thriller,basato tutto sul sospetto e la paura fino ad arrivare alla rivelazione finale che e' una delle cose piu' banali,stupide e che fanno c@gare che un regista di un film possa concepire.La cosa piu' bella del film sono i numerosi primi piani dei piedi bellissimi di Charlize Theron

LucaT  @  18/03/2019 14:07:56
un film con 2 interpreti che hai tempi
sono risultati in questo contesto troppo acerbi
una storia poco approfondita
e con poche sfacettature per essere un thriller
a tratti un film deludente
se non per i molteplici e varieati primi piani gratuiti alla protagonista XD
scena -clou- deludente in stile -contact-
-veramente deludente rispetto alle aspettative
che si sono proposte dopo la progressione della storia-
finale in stile anni 80 scotatissimo
un film per me molto deludente

Colibry88  @  18/10/2016 01:38:25
Media un po' ingenerosa per un thriller abbastanza riuscito e interessante. La storia non è il massimo dell'originalità ma il film non è affatto brutto. A tratti inquietante e surreale, questo film a sfondo fantascientifico tiene abbastanza alta l'attenzione per tutta la sua durata, fino al dinamico e intrigante finale. Carino.

Jumpy  @  14/06/2016 23:44:38
Non mi è sembrato tanto male. E' un thriller/fantascienza senza effetti speciali... il tutto è giocato sul visto/non visto, sul filo della tensione, peccato per la regia poco incisiva, ma la storia, anche se sa un po' di già visto, è un filino originale e accattivante.

Buba Smith  @  05/08/2015 18:53:11
Bruttino bruttino.

Un filmetto campato per aria con Depp e la Theron, messi li a caso per cercare di sollevare un film che non riesce a decollare.

topsecret  @  03/07/2015 14:20:59
La seconda parte è quella leggermente più dinamica in cui gli indizi sembrano trovare una loro collocazione, anche se la storia è ampiamente prevedibile, però è anche la parte dove non ci si concentra sull'atmosfera da profondere ma ci si limita a lasciare che gli eventi prendano forma in maniera incolore fino giungere ad una conclusione preventivata.
Nel complesso THE ASTRONAUT'S WIFE vive delle performance dei due protagonisti principali che risultano bravi nell'innescare certi meccanismi interpretativi, ma la storia non riesce a colpire, almeno per quanto mi riguarda, in maniera significativa, lasciando un po' di amaro in bocca per la poca tensione e il ritmo non proprio dei più fluidi.

deliver  @  25/08/2013 11:49:01
Secondo me sono fin troppo distruttivi e gratuiti alcuni giudizi.
Ok, non siamo difronte ad un must, ma dire che questa pellicola sia da eradere e' ingiusto. Diciamo che va anche un po' a gusti. Se cercate un thriller action, siete fuori strada. Se cercate un thriller che procede a piccoli passi, fino all'exploit finale, allora apprezzerete questo prodotto. La tensione e' costruita sull'impenetrabilità dei personaggi e su una verità che si fa a poco a poco largo. Interessante commistione, tra thriller, echi di film sulla possessione e horror.
Una visione la merita.

danko  @  12/03/2013 10:56:46
visto il calibro dei 2 attori principali il film poteva essere migliore,c'è poco di thriller,senza un colpo di scena e il finale era chiaro da tempo che risultasse cosi. non lo consiglio

Nudols85  @  01/02/2013 17:03:04
Penso che in fondo non sia malaccio Depp e la Theron sono molto bravi dato che il film si mantiene solo su i due, poi la storia è piacevole e accattivante, ok non sarà un film da ricordare, ma spiaccica in pieno la sufficienza soprattutto per la bella interpretazione dei due attori, Film piacevole.

Invia una mail all'autore del commento camifilm  @  01/10/2012 14:11:28
Film di poco conto.

(continuamente trasmesso)

sagara89  @  18/09/2012 23:20:09
Film mediocre..

Kejhill  @  10/08/2012 19:02:21
Veramente pessimo, ed è un enorme peccato perchè Deep e la Theron sono tra i miei interpreti preferiti dal punto di vista maschile e femminile, oltretutto il genere è il "Thriller" che io personalmente adoro, però è veramente di una noia e ovvietà disarmante.

Colpi di scena in pratica assenti e oltretutto il finale è l'ennesimo malus a questo film...peccato, un'occasione decisamente persa.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR rain  @  10/08/2012 10:36:50
Non un gran film ma nemmeno la schifezza che molti dipingono. Un po' "Rosemary's Baby" versione fantascientifica, riesce a creare un certo interesse o comunque un minimo di curiosità per il destino dei protagonisti nonostante la sceneggiatura sia tutt'altro che ben curata. Johnny Depp e Charlize Theron si dilettano in una delle loro prove meno convincenti anche se una coppia così crea sempre un certo fascino.
Credo che una sufficienza la si possa dare.

BlueBlaster  @  07/08/2012 17:03:50
C.Spaulding  @  18/07/2012 12:57:20
A me è piaciuto. La storia è abbastanza originale e non annoia. Tecnicamente è fatto bene e ben recitato. Bravissimi Depp e la Theron. Non sarà un capolavoro ma un'occhiata gli si può dare dai.

DeciSex  @  22/06/2012 00:03:16
Questo è davvero un pessimo film, una cosa mal riuscita insomma. C'è la gnocca che fa la malata di mente e il gnocco che, tornato dallo spazio, va di qua e di la a non fare nulla praticamente, mentre tutto si svolge intorno alla moglie la quale non fa altro che stare male per poi, dopo due ore, partorire un alieno.........

Ultima risposta 09/12/2014 22.11.48
gemellino86  @  13/06/2012 19:01:31
Piatto e anche abbastanza noioso. La colpa è di una regia inetta e incapace di dirigere due grandi attori come Depp e la Theron. Si dimentica subito.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR carsit  @  06/02/2012 16:42:56
l'ho visto a 7 anni ed era stato un vero calvario per me: avevo una strizza addosso e facevo fatica a respirare...
l'ho rivisto due anni fa ( ho quasi 20 anni) e devo dire che il film è una caz.zata pazzesca. A parte che Jonny deep è veramente fuori ruolo ed interpreta malissimo il suo personaggio; poi abbiamo anche una Theron secondo me bellissima ma anche lei non brilla molto in questa pellicola...
Regia abbastanza anonima e sceneggiatura approssimativa...
SI aggiunge anche una fotografia mediocre.
Cosa rimane!?
l'idea di partenza... diciamo che 4 voti sono dati dall'idea di partenza che secondo me è veramente valida e la prima mezz'ora di film si regge su ritmi buoni. L'ora conclusiva è un qualcosa di grottesco, la trama assume una piega totalmente illogica ed irrazionale, il film non fa paura assolutamente, nè mette la tensione che vorrebbe!!!
diciamo che durante la settimana ( un martedì sera) se vi capita di guardarlo in televisione, guardatelo tanto per fare qualcosa...
Ma non vi perdete nulla!!!
( vedere spoiler per il finale)

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Angel Heart  @  02/02/2012 01:50:30
Tutt'altro che un capolavoro, ma lungi dall'essere una schifezza.
Thriller lento (con "vaghi" richiami a "Rosemary's Baby") con una validissima idea di partenza sviluppata poi in maniera discutibile; ma sarà che la storia rimane inquietante di suo, fatto sta che il regista Ravich, con la recitazione malata della Theron, un'atmosfera rattristante, e qualche sequenza abbastanza tesa, riesce comunque a tenere l'interesse dello spettatore vivo dall'inizio alla fine.
Molto male invece sia Johnny Depp attore (sorprendentemente fuori forma e fuori parte) sia Johnny Depp e personaggio (inutile e caratterizzato malissimo); come si fa a fare un film sulla trasformazione di una persona se non si sa praticamente nulla di questa persona prima della suddetta trasformazione? e come si fa a scegliere un attore così bravo per un ruolo così scarso e di routine? Sul serio, non credo di aver mai visto Johnny Depp così fiacco!
In ogni caso, un prodotto dal gran potenziale che, malgrado tutto, si mantiene lo stesso su livelli sufficienti. La prima mezz'ora è davvero angosciante.

Nota: il film, alla leggera, ricorda un terrificante racconto di Stephen King intitolato "Io Sono la Porta" (contenuto nella raccolta "A Volte Ritornano"), storia di un'astronauta che, tornato da una missione su Venere, si rende conto di essere stato posseduto da una strana forma aliena.

Febrisio  @  15/08/2010 15:15:52
Se semplicemente volete godervi la C. Theron o J. Deep o semplicemente vi basta la buona idea su cui si basa il film, potrebbe andarvi a genio. Ma se cercate dei personaggi credibili, diaolghi appena appena sufficienti e una trama perlomeno raccontata bene, è meglio guardare altrove. Tra moglie e marito, non... ... lasciali sullo scaffale (anche virtuale), e pijate un altro film.

John Carpenter  @  16/07/2010 17:00:50
Rosemary's Baby in chiave fantascientifica. Si lascia vedere tranquillamente senza tanti problemi, ma con una coppia di protagonisti così di poteva fare tanto di più.

John.

bebabi34  @  07/03/2010 21:05:05
Film che trasmette paranoia e insicurezza. Non sorprende con colpi di scena, ma vi porta fino alla soluzione (scontata) un po' alla volta e con molto gusto. Finale classico di altri tempi.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento matteo200486  @  05/03/2010 15:48:52
Nonostante l'ottimo cast il film è un disastro sconclusionato.
Ravich sforna un patrocchio mal realizzato e francamente inutile.
Pessimo.

Gruppo COLLABORATORI atticus  @  24/11/2009 17:40:09
Goffo tentativo di horror fanta demoniaco con più di un rimando a "Rosemary's Baby" (oh caspiteronzoli...). Ma Ravich non è Polanski e tutto si riduce a una imbarazzante baracconata con qualche effetto speciale ma nessuna linearità tematica. La prova della Theron non è tutta da buttare, ma Depp che sporge le labbra e fa il catatonico è ai minimi storici.

outsider  @  12/10/2009 17:33:33
Molto bella a parer mio questa pellicola splendidamente interpretata, per la drammaticità di alcuni momenti, dalla bellissima Charlize.
Bene anche questa versione di un Deep volutamente inespressivo al ritorno dal viaggio spaziale.
Quello che forse un pò stanca è proprio il grande realismo, nella fantasia, ovviamente, della visione di alcuni momenti che, chiaramente, conferisce una certa lentezza alla pellicola.
Superbo il finale e ripeto, davvero eccellente la Theron.

Invia una mail all'autore del commento Clint Eastwood  @  12/10/2009 09:51:00
Coinvolgere un cast del genere per una porcata come questa, senza parole. DI cosa parla il film ? Cosa vuol trasmettere ? E' tutto racchiuso in quei 2 minuti di cui parla tutto il film, sembra una serie tv riuscita male, da tutti i punti di vista.
Il finale è di grande impatto, quasi capolavoro. Per quei pochi momenti di tensione voto 1.5. (non lo rivedrei mai)

Alexein  @  12/10/2009 02:46:41
Soggetto che va visto sotto l'ottica di un thriller, non certo da film di fantascienza. La storia comunque non è niente di che, ci sono solo dei buoni spunti registici e una bella attrice. Deep non dà il meglio di sè.

kastaldi  @  12/10/2009 01:39:25
Sinceramente sono rimasto molto deluso. Lento, noioso e un finale all'altezza della mediocrità del film. L'idea di partenza non era male ma, secondo me, non è stata sviluppata adeguatamente e quindi, come al solito, un buon cast non può riempire un vuoto di così ampie dimensioni. Mezzo punto in più solo per la presenza della Theron e Deep.

DarkRareMirko  @  10/04/2009 19:24:38
Dialoghi di una bruttezza e di una falsezza uniche, ritmo piuttosto lento e scoppiazzatura da Rosemary's baby evidentissima (anche se l'ambiente ed il contesto cambiano ovviamente), ma colonna sonora abbastanza indicata ed interpreti un pò sottotono (o comuqnue non nella loro migliore interpretazione in assoluto) ma bravini.

Non se ne sentiva il bisogno di un film così, ma al massimo una visione proprio proprio la vale.

Fate vobis.

Invia una mail all'autore del commento EnglishRain  @  11/02/2009 12:25:10
Lento e non troppo esaltante..Hanno fatto troppi film migliori a questo, che peraltro non è neanche troppo originale...Però tutto sommato non è completamente da bocciare..

cinemamania  @  11/12/2008 20:15:11
Bellissimo esperimento Depp Theron, un film da vedere.

goodwolf  @  04/12/2008 16:47:22
Il film ha una storia originale , è ben girato e mi ha tenuto in "tensione" per tutta la sua durata. Davvero peccato per il finale, sarebbe potuto essere un gioiellino, invece è finito come tanti. Peccato. Nonostante questo il mio voto rimane alto e consiglio a tutti di vederlo perchè è riuscito a coinvolgermi parecchio.

eletar  @  24/09/2008 14:22:20
da piccola mi aveva annoiata mentre l'ho riguardato ieri sera e mi è piaciuto molto.. si certo nn sarà un capolavoro.. ma la tensione c'è e gli attori sono piu che bravi.. da rivedere

marfsime  @  03/07/2008 16:33:27
Lento e sconclusionato..una vera delusione..bocciato.

everyray  @  11/01/2008 21:06:54
Un finale davvero STUPIDO per un film pesantissimo,un vero "mattone".....mi veniva da piangere....!!!!

Constantine  @  10/11/2007 13:09:18
Film al cloroformio diretto male e scritto forse peggio, Depp completamente fuori parte ( sembra più cattivo alla partenza che al ritorno, comunque non c’è cambiamento tra prima e dopo) oscurato dalla Theron che comunque non elargisce prova da Oscar ( bellissima per carità, tanto è vero che il regista non fa altro che inquadrargli piedi e cosce). Si continua a seguire la trama nell’attesa che succeda qualcosa, e quasi surrealmente, non succede nulla ( la storiellina non intriga neanche un po’). Non proferisco verbo sul finale che si massacra da sé.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  15/10/2007 10:24:51
versione aliena di "rosmary baby" aliena tanto che la protagonista ha lo stesso taglio di capelli ed è sempre presente nella scena!
vedo molto pareri discordanti ma a me il film non ha per nulla annoiato...anzi la tensione è sempre presente e costante...bravissimo Deep un po meno la Teron che sembra sospettosa gia dall'inizio!
la vicenda non sara originale ma la buona regia risolve questo problema...

asile1  @  12/10/2007 20:56:49
A me e' piaciuto,non sara un capolavoro e neanke bello ma e' sicuramente sufficiente e poi ce un grande attore e una gran Fika scusate se e' poco...

nessuno :)  @  09/10/2007 18:27:50
a me piace e vorrei rivederlo...

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  09/10/2007 00:00:44
Un peccato. Il film qualche potenzialità ce l'aveva, ma la realizzazione è pessima e spiace maggiormente che in questo mezzo disastro sia coinvolto anche Johnny Deep.

Kron@  @  24/06/2007 05:57:21
Non è uno dei migliori film con Johnny ma merita comunque di essere visto.
La grande pecca secondo me è ke nn hanno approfondito la story-line sugli extraterrestri(sarebbe stato più interessante) e si mantiene sempre su i casini psicologici della moglie. Ma comunque un bel film.
PS= Mi appello ai moderatori, ke facciano qualcosa per tutti gli 1 dati a film come questo, ke nn sono capolavori, ma nn sono neanche alla "Troppo belli"
Molta gente iscritta a questo sito(compreso me) magari danno una consultatina ai commenti prima d vedere un film mai visto. E nn è giusto ke un film come quaesto sia valutato come Natale a New York.

Ultima risposta 09/09/2007 22.31.13
Gruppo COLLABORATORI fidelio.78  @  28/09/2006 12:30:34
Un film inutile e superflo. Diretto male e scritto ancora peggio.

Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  @  30/08/2006 12:52:00
Uh! Che m'avete fatto ricordare... Uno dei più grossi scempi del genere fantascienza, che qui si vorrebbe frammisto all'horror o presunto tale. Il risultato è uno sconclusionato pastrocchio noioso e verboso, completamente privo d'azione, con un Johnny Depp insolitamente sotto tono (ma va detto a sua discolpa che recitare un copione della profondità di un elenco telefonico non è facile per nessuno) ed una charlize Theron frignona e svogliata. Da rifuggire come la morte.

Invia una mail all'autore del commento lorenzo971  @  30/08/2006 09:41:04
Devo dire che quando ho visto la media sono rimasto poprio male...Di certo non è uno dei migliori film con Depp, ma è comunque un bel film.
Piu che thriller è da considerarsi un film psicologico ben costruito, con una buonissima trama e con un buon sviluppo.
Gli attori sono tutti piuttosto bravi, e Depp come al solito entra benissimo nella difficile parte dell'astronauta amorevole, che comincia a degenerare sempre piu, passando da buono a cattivo.
Insomma, un film avvincente (e di certo non noioso) che mantiene il mistero fino alla fine, che non permette di capire chi è il vero pazzo,se sono tutte visioni della donna in depressione o se veramente è accaduto qualcosa nei 2 minuti,che ci ricorda ancora una volta a noi, che crediamo di dominare la natura e lo spazio, che in realtà possiamo ben poco.
Unica nota negativa è il finale, che toglie almeno un punto al film, e che rischia di cadere nel banale, seppur piuttosto inaspettato, e che poteva essere sviluppato in maniera migliore e piu credibile.

3ciuffinbarba  @  25/08/2006 19:14:10
che bono jonny depp! il film è incantevole

stelligia  @  18/02/2006 13:55:48
il voto va tutto a jhonny...il film nn è orribile ma tutto crolla col finale..ma finisce??

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  23/01/2006 23:14:19
Non è certamente un bel film, con una Charlize Theron irritante, ma c'è di peggio...

yellowcard  @  08/01/2006 00:07:55
anch'io l'ho trovato terribilmente noioso

Mieru1981  @  28/08/2005 10:09:34
Mamma mia quanto è brutto sto film..
Per fortuna mi sono addormentato risparmiandomi il "sicuramente bellissimo" finale...

desi  @  12/06/2005 12:43:49
Brutto e sciapo
Cestinare

Invia una mail all'autore del commento bobo94  @  08/05/2005 02:21:37
Ma siamo Impazziti?

Film pieno di suspance! Fatto molto bene. Senza Banalità e scontatezze...
Spettacolare Charlize, molto enigmatico Deep.
Atmosfera molto coinvolgente. Ambientazione un po' onirica, a metà tra futuro e anni 70.
Davvero è un capolavoro secondo me.
Originale.

Ultima risposta 06/02/2012 16.52.34
Gruppo REDAZIONE Invia una mail all'autore del commento cash  @  21/04/2005 18:55:08
anch'io avevo rimossto 'sta cosa. la visione è stata un trauma, ma i traumi riafforano. Sicuramente uno dei 10 peggiori film dell'universo.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Requiem  @  21/04/2005 16:06:19
Fortunatamente l'avevo rimosso....una noia infinita.