the air i breathe regia di Jieho Lee USA 2007

Trailer Trailer THE AIR I BREATHE

locandina del film THE AIR I BREATHE

Titolo Originale: THE AIR I BREATHE

RegiaJieho Lee

InterpretiKevin Bacon, Sarah Michelle Gellar, Forest Whitaker, Brendan Fraser, Andy Garcia, Julie Delpy, Emile Hirsch, Clark Gregg

NazionalitàUSA 2007
Al cinema nel Settembre 2008

•  Altri film di Jieho Lee

Trama del film The air i breathe

Quando la giovane e bellissima cantante Sorrow entra in affari con Fingers, un potente boss che vuole allargare la sua influenza nel campo dello spettacolo, il suo uomo Pleasure entrerà in conflitto con lei e dovrà scegliere se seguire il suo cuore. Happiness invece è uno scontento banchiere che sta disperatamente cercando una fuga dalle sue lunghe e monotone giornate. Dopo aver preso un importante prestito ed aver perso tutto nel gioco d'azzardo con Fingers, Happiness si troverà di fronte ad un bivio e scegliere se accettare passivamente il suo destino oppure confrontarsi con le sue paure. Infine Love, un appassionato medico, è innamorato di Gina, la moglie del suo migliore amico. Quando un incidente nel laboratorio riduce in fin di vita Gina, che può essere salvata solo da una trasfusione, Love inizia una disperata corsa contro il tempo in quanto il gruppo sanguinio di Gina è estremamente raro.

Voti e commenti su The air i breathe, 34 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  02/01/2019 23:56:42
La struttura ad incastro tutto sommato funziona, ma non tutti i segmenti che la compongono hanno lo stesso grado di coinvolgimento, probabilmente per la diversa empatia con i personaggi. Gli attori ci mettono il loro impegno, malgrado la discontinuità dei dialoghi, divisi tra buoni momenti ad altri un po' più banali. Si può vedere ma non mi entusiasmato affatto.

sweetyy  @  01/08/2015 19:57:26
Con un cast del genere si poteva fare molto di più... Non trasmette nulla e le storie dei vari personaggi sono scadenti, forse si salva un po' la prima.

gianni1969  @  25/11/2012 01:09:35
film che ricorda il capolavoro crash-contatto fisico, nelle dinamiche, con le vicende dei protagonisti che vengono a collimare,non all'altezza del suo modello,ma si guarda tranquillamente

Clint Eastwood  @  23/01/2011 21:32:07
Credo che lo chiamerò il mio primo incubo del 2011. Eccome se un medio appassionato di cinema guarda qualche film di Inarritu, Crash di Haggis ma anche l'ultimo di Eastwood, si crea qualche appunto sui temi a lui cari e decide di portarlo sullo schermo in veste di regista. Adotta il modello narrativo dei sopra citati perché va di moda e perché è una bella scorciatoia per parlare di tutto o niente, unendo diverse situazioni e personaggi apparentemente estranei. Chiaramente sono cose non stanno ne in cielo ne in terra poiché da una parte hai buone/valide idee ma d'altra una totale incapacità di trasportarle sullo schermo e poi crearne una conclusione che tenga. Per fortuna a rallegrare le atmosfere ci hanno pensato i simpatici Andy Garcia e Emile Hirsch, ma per il resto è un film che non si merita di avere una scheda sul sito.

Dannatamente patetico e incapace.

goodwolf  @  18/06/2010 11:17:17
Il film è interessante,con un cast fantastico e con degli intrecci molto particolari e ben studiati, ma non mi ha convinto del tutto perchè molte cose sono proprio inverosimili, a mio parere.

tonic77  @  11/04/2010 17:14:05
bel film, ritmo coinvolgente, belle riprese, storie particolari e non banali, musiche accattivanti...beh che aspettate a vederlo?

KILL 74  @  01/04/2010 11:53:02
Merita una media voto più alta.. + 1/2 punto.
bello vedetelo non è perniente scontato.......

checcomalas  @  13/01/2010 13:16:45
molto bello. trama ben organizzata e attori molto bravi.

kierkegaard1000  @  26/11/2009 00:59:02
Mi ha sorpreso in positivo...questo genere di film, che intersecano storie una con l'altra mi sono sempre piaciuti, anche se il rischio è quello di risultare sconclusionati, ciò che appare in alcune scene di questo lavoro...bravi gli attori, senza alcun bisogno di considerare garcia al di sopra degli altri, anzi...

ronaldinho80  @  25/09/2009 00:30:16
mrPink85  @  21/09/2009 02:50:25
mi garba sto film...sorprende con la prima delle 4 storie, semplice e profonda.
mantiene l'interesse con la seconda vicenda...rischia di assomigliare un pò più a un telefilm con le vicende successive ma lascia un bel ricordo

cinemamania  @  11/07/2009 12:10:05
Mi aspettavo un film fantastico invece è arrivato un filmetto così e così, si si può vedere ma non è quello che mi aspettavo.

calso  @  27/05/2009 09:45:31
Cast di alto livello per un film che mi ha piacevolmente sorpreso; storia intrigante e raccontata in maniera interessantissima con incroci continui dall'inizio alla fine...Un film da vedere, coinvolgente che riesce a colpirti in positivo per l'intero svolgersi della storia. Forest Whitaker riesce sempre a dare spessore ai suoi personaggi in maniera incredibile anche quando non sono protagonisti dall'inizio alla fine; insomma riesce a caratterizzarli anche nei brevi periodi in cui sono protagonisti

vale1984  @  19/05/2009 23:25:38
Cast superlativo per raccontare diverse storie che si intrecciano...fatto bene, con musiche appropriate e un bel finale. Ci si appassiona ai personaggi sebbene le storie siano molto veloci e sviluppate in un arco di tempo breve...un film che consiglio, magari non è un capolavoro ma è particolare ed interessante.
Bravissimo Whitaker...

Kyo_Kusanagi  @  23/04/2009 20:11:50
Il film vuole raccontarci prendendo spunto da un proverbio cinese la vita secondo quattro stati d'animo;quattro chiavi emozionali come quattro episodi che si intrecciano tra loro.Gran cast per un film tutto sommato godibile,sebbene il modello di film "a episodi intrecciati" non è più una novità.Ottima l'atmosfera cupa e il montaggio frenetico.Parte in quarta con i primi due episodi per poi scemare di ritmo verso la fine.Personalmente ho trovato l'episodio migliore quello con Brendan Fraser.

Nergal85  @  30/01/2009 21:31:48
film ke parte bene, ma alla fine perde il suo fascino, diventando molto inverosimile. buona l'idea di partenza e l'interpretazione degli attori, ognuno ben calato nel suo personaggio... forse un gradino sotto sta kevin bacon. per il resto ho apprezzato la regia, anke se ha calacto un po' troppo sull'intreccio narrativo. buone anke le musike.

ide84  @  27/01/2009 23:25:27
Ottimo questo film ad episodi. Intendiamoci, basta un "21 grammi" e pochi giorni per far dimenticare questo film, ma la visione resta piacevole. Fraser e la Geller per la prima volta nella mia vita li ho visti recitare decentemente, ottimo segno. La sceneggiatura non è male e mi ha colpito il finale dove finalmente ho capito l'utilità del primo episodio, che fino a li mi sembrava troppo esterno a tutto il resto. Se vi piace il genere, visionatelo, cattura comunque lo spettatore ed emoziona. Consigliato.

ALESS!O  @  17/01/2009 16:36:57
A me è piciuto tantissimo l'intreccio delle vicende. Poi il cast è davvero incredibile, ma sopratuttoè la recitazione di questi ultimi da sottolineare. Thriller da vedere.

benzo24  @  11/01/2009 13:00:37
poteva essere migliore, ma risulta abbastanza vacuo ed inconcludente, gli attori sono senza spina dorsale e non sono credibili ( a parte andy garcia, qui finalmente in parte e credibile) che dire di emile hirsch che continua a sembrare il fratello scemo di jack black? che dire della racchia sarah michelle gellar? o della inutile parte data a forest whitaker? ma sopratutto come si fa ad affidare la parte più importante a brendan fraser, brutto e senza espressione, assolutamente non credibile nei panni del braccio destro del boss. non potrebbe far paura nemmeno ad un bambino.

Invia una mail all'autore del commento GinTonic  @  28/11/2008 19:05:02
Trama originale e ben strutturata, buon cast peccato non mi abbia del tutto coinvolto.
Mi è sembrato a volte troppo frettoloso, qualche scena non del tutto completata ma tagliata per evitare di cadere nel banale, poteva essere un intreccio interessante ma non è stato sviluppato al meglio.
Non del tutto sufficiente.

axel90  @  26/10/2008 21:06:19
Film interessante e ben congeniato. Anche se non può essere definito un capolavoro del genere, riesce nell'intento di appassionare e di lasciarsi trascinare, anche grazie ad un cast di tutto rispetto.

Cliff72  @  15/10/2008 16:17:55
Paragonato giustamente a Crash, pur senza raggiungerlo emotivamente, questo film non mi è affatto dispiaciuto, soprattutto per la struttura a incastro che a me piace molto e grazie anche alla buona prova corale del cast!
Qulche momento un pò meno riuscito l'ho riscontrato ma la storia scorre bene, non annoia e fa passare senz'altro una serata all'insegna di un buon cinema.

pardossi  @  08/10/2008 12:00:38
Questo stile di film mi piace, ne ho visti moltissimi e devo dire che sono sempre interessanti, questo inizia in maniera appassionante ma poi col passare del tempo rallenta, ci sono momenti un po noiosi ma tutto sommato è guardabile e girato con un ottimo cast.

TIGER FRANK  @  01/10/2008 19:48:43
Crash de qua....crash de la'....

Questo non sara'all'altezza di crash perche' e' venuto dopo ma anche crash diciamocelo che cosa si e' inventato? nulla o giu' di li....pareva uno scopiazzo tra amores perros,21 grammi e america oggi di Altman tanto per citarne 3.....fu caruccio ma niente di sensazionale eccetto l'oscar non so quanto meritato vista la scarsa originalita' di tutto il prodotto.

Questo air i breathe e 'sempre sulla scia di Crash ma nel mentre so usciti altri 18 film su questa"linea"........Babel su tutti.
cmq
il film e' carino,si fa vedere.
Come tutti i film a episodi qualcuno e' un po' meglio di altri a differenza dei titoli che li caratterizzano (felicita',piacere,tristezza,amore) tutti gli episodi tendono a virare sullo stesso tema:quello della tristezza.
Se non avete gia' visto uno dei film citati sopra questo vi sembrera' un film grazioso e particolare nel modo in cui e' intrecciato
se avete visto gia' solo memento o la treilogia di kieslowski non potrete che esser d'accordo che e' un film graziosetto e basta!

FRENZ83  @  30/09/2008 19:31:23
difficile dare un commento. a tratti emozionante,altri tratti cosi cosi...devo ancora vedere crash a cui questo viene paragonato...x una serata tranquilla a casa cmq va piu che bene a mio parere

stica  @  22/09/2008 23:17:53
Regia inesperta, sceneggiatura molto pretenziosa, ottima fotografia.

MadameButterfly  @  19/09/2008 15:20:52
Originale l'idea di associare ogni episodio ad una emozione: felicità, tristezza, piacere e amore. Ottimo cast, film interessante.

anna..bertozzi  @  18/09/2008 19:01:46
E' un buon film, bello l'intreccio fra le varie storie e i vari personaggi, ma l'idea non è originale, e mentre Crash è un film memorabile questo non lo è.
Mezzo voto in piu' per la presenza di Andy Garcia, anche se qui non è stato graffiante come nel suo solito...starà invecchiando anche lui, e la presenza a miss italia ne è una prova...

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  14/09/2008 11:37:39
Film ambizioso di un regista inesperto. La trama fa intrecciare le storie di quattro personaggi principali che simboleggiano un'emozione e per questo i loro nomi non vengono svelati. L'idea di partenza è buona lo sviluppo è eccessivamente pretenzioso e gli attori non sono tutti all'altezza del ruolo. Bravo soprattutto Whitaker, per ninete convincente S. M. Gellar, monocorde Fraser.

baseballfuries  @  12/09/2008 13:56:51
film godibile
vuole elevarsi al livello di crash ma non ci arriva
mi è piaciuta molto la storia di happiness....grazie anche e soprattutto a whitaker

PATRICK KENZIE  @  11/09/2008 20:27:04
Un film che non sa bene nemmeno lui cosa vuole realmente essere.
Molto simile allo stile narrativo di Crash,ma non abbastanza drammatico o emozionante. Un film a "incastro" non proprio ben riusciuto,anche se le prove degli attori sono favolose (il solo whitaker è sprecato per una piccola parte come quella) e l'esordio alla regia è senza dubbio buono. Le musiche passano dal "wow" al "bruttine",la fotografia è degna di nota e la sceneggiatura perde molto nel finale.
Un film tutto sommato godibile,ma mai abbastanza coinvolgente o trascinante...

hartigan85  @  11/09/2008 01:10:10
lo promuovo a pieni voti. Certamente è un tipo di film che non si vede spesso nelle sale.
Le prove degli attori sono notevoli (Andy Garcia in primis), la storia è digeribile e non pretende d essere troppo intricata.
Non è di certo un film che resterà nella storia ma se avete voglia di un film che vi rilassi...guardatevi pure questo

giumig  @  10/09/2008 09:55:35
A me è piaciuto. Fermo restando che con n cast cosi anche le sole interpretazioni valgono il costo del biglietto, devo dire che anche la storia, sia come è strutturara (alla Crash) sia per la trama in se, è interessante e mai banale. E' un film particolare, questoi si, ma vale la pena vederlo. Peccato per il finale, unica nota stonata di un prodotto tutto sommato buono.

pepperepe  @  08/09/2008 22:56:15
che dire?? ... uno di quei film dove l'idea è carina, la realizzazione meno. Poteva valere di più, ma il regista ha peccato di eccessiva fretta... Si puo vedere a noleggio con gli amici, ma 7 € e80 sono troppi. Tra l'altro non capisco il cast esagerato per un regista alle prime armi... E' il circolo vizioso del grande schermo, dove i soldi girano solo a senso unico. Bravo il maturo Whitaker, Garcia si ripete nella parte del cattivo/mafioso già visto nella serie Ocean...tutto sommato con buoni risultati. Un film carino ma troppo....SFORZATO.