the 9th life of louis drax regia di Alexandre Aja Gran Bretagna, Canada, Usa 2016

the 9th life of louis drax (2016)

locandina del film THE 9TH LIFE OF LOUIS DRAX

Titolo Originale: THE 9TH LIFE OF LOUIS DRAX

RegiaAlexandre Aja

InterpretiJamie Dornan, Aiden Longworth, Sarah Gadon, Michael Adamthwaite, Aaron Paul

NazionalitàGran Bretagna, Canada, Usa 2016
Al cinema nel Settembre 2016

•  Altri film di Alexandre Aja

Trama del film The 9th life of louis drax

Louis Drax è un bambino di nove anni intelligente e curioso, la cui breve vita è stata caratterizzata da incidenti più o meno gravi. Durante il suo nono anno di vita, Louis precipita da una scogliera durante una gita con i genitori ed entra in coma. Il Dr. Allan Pascal si interessa al suo caso e cerca di farlo uscire dal coma. Ben presto il dottore si immergerà nei misteri della mente del bambino, alla ricerca di risposte dietro gli oscuri incidente che hanno afflitto la sua vita.

Voti e commenti su The 9th life of louis drax, 3 opinioni inserite

TheLory  @  29/07/2017 08:16:02
Vuole sorprendere per originalità ma in definitiva è solamente una scemenza un po' confusa che prende mille direzioni senza arrivare a nessun traguardo.
Il bambino poi è doppiato da una cornacchia e credo sia la cosa più irritante che orecchio umano possa udire.
Praticamente ho ronfato alla grande alla fine della visione, mezzo punto in più per ringraziare il regista.

daaani  @  23/07/2017 11:21:52
Dissento dal commento precedente al mio. 4mezzo proprio no. Magari si può dire che all'inizio ti sembra di vedere più un telefilm piuttosto che un film, si può pure dire che il doppiaggio fa un po schifo. Ma è un crescendo di sviluppi interessanti e a chi ama i film psicologici , come me, dico che conviene vederlo! Ci sono anche parti che fanno sorridere! :-)

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  31/05/2017 23:10:25
Aja prova a risalire la china con questo film a metà tra il thriller psicologico e il fantastico con più di una strizzatina d'occhio a Hitchcock. Risolvere il mistero di un ragazzo vittima di parecchi incidenti di varia natura ovvero spiegare la strana sf1ga del ragazzo in questione porta il film in territori abbastanza nuovi per questo regista, anche se Horns indicava un certo cambiamento di rotta. Le messa in scena é elegante, purtroppo l'intreccio riesce a catturare poco. Il film quindi viaggia ad una velocità di crociera prestabilita tanto che i colpi di scena non forniscono quei guizzi che ci si aspetterebbe. In poche parole il film è piatto come lo stato comatoso del ragazzo e la brutta china di Aja continua.

la gomera - l'isola dei fischila mia banda suona il pop
memorie di un assassinonancy
non si scherza col fuocoodio l'estate
tolo tolouna storia d’arteunderwatervilletta con ospiti