the 9th life of louis drax regia di Alexandre Aja Gran Bretagna, Canada, Usa 2016

the 9th life of louis drax (2016)

locandina del film THE 9TH LIFE OF LOUIS DRAX

Titolo Originale: THE 9TH LIFE OF LOUIS DRAX

RegiaAlexandre Aja

InterpretiJamie Dornan, Aiden Longworth, Sarah Gadon, Michael Adamthwaite, Aaron Paul

NazionalitàGran Bretagna, Canada, Usa 2016
Al cinema nel Settembre 2016

•  Altri film di Alexandre Aja

Trama del film The 9th life of louis drax

Louis Drax è un bambino di nove anni intelligente e curioso, la cui breve vita è stata caratterizzata da incidenti più o meno gravi. Durante il suo nono anno di vita, Louis precipita da una scogliera durante una gita con i genitori ed entra in coma. Il Dr. Allan Pascal si interessa al suo caso e cerca di farlo uscire dal coma. Ben presto il dottore si immergerà nei misteri della mente del bambino, alla ricerca di risposte dietro gli oscuri incidente che hanno afflitto la sua vita.

Voti e commenti su The 9th life of louis drax, 4 opinioni inserite

Mauro@Lanari  @  01/06/2020 12:47:28
Infrangendo tabù

Mauro Lanari

TheLory  @  29/07/2017 08:16:02
Vuole sorprendere per originalità ma in definitiva è solamente una scemenza un po' confusa che prende mille direzioni senza arrivare a nessun traguardo.
Il bambino poi è doppiato da una cornacchia e credo sia la cosa più irritante che orecchio umano possa udire.
Praticamente ho ronfato alla grande alla fine della visione, mezzo punto in più per ringraziare il regista.

daaani  @  23/07/2017 11:21:52
Dissento dal commento precedente al mio. 4mezzo proprio no. Magari si può dire che all'inizio ti sembra di vedere più un telefilm piuttosto che un film, si può pure dire che il doppiaggio fa un po schifo. Ma è un crescendo di sviluppi interessanti e a chi ama i film psicologici , come me, dico che conviene vederlo! Ci sono anche parti che fanno sorridere! :-)

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  31/05/2017 23:10:25
Aja prova a risalire la china con questo film a metà tra il thriller psicologico e il fantastico con più di una strizzatina d'occhio a Hitchcock. Risolvere il mistero di un ragazzo vittima di parecchi incidenti di varia natura ovvero spiegare la strana sf1ga del ragazzo in questione porta il film in territori abbastanza nuovi per questo regista, anche se Horns indicava un certo cambiamento di rotta. Le messa in scena é elegante, purtroppo l'intreccio riesce a catturare poco. Il film quindi viaggia ad una velocità di crociera prestabilita tanto che i colpi di scena non forniscono quei guizzi che ci si aspetterebbe. In poche parole il film è piatto come lo stato comatoso del ragazzo e la brutta china di Aja continua.

#iosonoqui2 fantasmi di troppo3/198 rue de l'humanite'a chiaraa house on the bayoua white white day - segreti nella nebbiaagente speciale 117 al servizio della repubblica - allarme rosso in africa neraainbo: spirito dell'amazzoniaallons enfantsannetteantigoneantlers - spirito insaziabileariafermaarmy of thievesatlantidebentornato papa'bingo hellbrain freezebroadcast signal intrusioncarlachi e' senza peccato - the drycity hall (2020)claudio baglioni - in questa storia che e' la miaclimbing irancoming home in the darkcon tutto il cuoredaysdeandre'#deandre' - storia di un impiegatodemigoddivinazionidjango & django - sergio corbucci unchaineddovlatov - i libri invisibili
dune (2021)
e' stata la mano di dio
encantoeternalsezio bosso. le cose che restanofino ad essere felicifrancefreaks outfrida kahlofutura (2021)ghostbusters: legacyhalloween killsi gigantii molti santi del new jerseyil bambino nascostoil materiale emotivoil migliore. marco pantaniil potere del caneillusions perduesi'm your maninsidious: the dark realmio e angelaio sono babbo nataleisolation (2021)jazz noirl’acqua, l’insegna la sete - storia di classela famiglia addams 2 (2021)
la festa silenziosala legge del terremotola padrina - parigi ha una nuova reginala persona peggiore del mondola pittrice e il ladrola scelta di anne - l'evenementl'arminuta
les choses humainesl'incorreggible (2021)l'uomo nel buio - man in the darkmadresmadres paralelasmarilyn ha gli occhi nerimarina cicogna - la vita e tutto il restomy hero academia the movie: the two heroesmy sonnapoleone - nel nome dell'artenight teethno time to dienon cadra' piu' la nevenotti in bianco, baci a colazioneparanormal activity: next of kinper tutta la vitapetite mamanpolvere (2020)promisesquerido fidelred notice
resident evil: welcome to racoon cityron - un amico fuori programmasalvatore - il calzolaio dei sognishepherd
sotto le stelle di parigispace jam - new legends
the curse of humpty dumptythe feastthe french dispatchthe ghosts of borley rectorythe harder they fallthe last duelthe manor (2021)the truffle huntersthegrandmothertime is upultima notte a sohoun anno con salinger
un bambino chiamato natale
una famiglia mostruosauna notte da dottoreupside down (2021)venom - la furia di carnagevita da carlo - stagione 1vivi - la filosofia del sorrisowarningyarayaya e lennie - the walking libertyzappazlatan

AMBITION WITHOUT HONOURBATMAN: THE LONG HALLOWEEN, PART ONEBATMAN: THE LONG HALLOWEEN, PART TWOBRUISEDDEATH SPADIE IN A GUNFIGHT - UN BUON MODO PER MORIREFINCHGLEE - STAGIONE 1GLEE - STAGIONE 2GLEE - STAGIONE 3GLEE - STAGIONE 4GLEE - STAGIONE 5GLEE - STAGIONE 6GRAVE INTENTIONSIL PATTO CON IL DIAVOLOJUSTICE LEAGUE DARK: APOKOLIPS WARMARIA, FIGLIA DEL SUO FIGLIOMONSTER FAMILY 2MOTHERING SUNDAYMY HEART IS THAT ETERNAL ROSENON DORMIRE NEL BOSCO STANOTTE 2OOOPS! - L'AVVENTURA CONTINUAOUR LADIES - LE NOSTRE SIGNORESUPERMAN: MAN OF TOMORROWTHE DEMENTEDTHE FEMALE BRAIN - DONNE VS. UOMINITHE IRON MASKTICK, TICK... BOOM!VAMPIRE HOOKERSZANNA BIANCA E IL GRANDE KIDZEIRAMZEIRAM 2ZEROS AND ONESZUMAZUMA 2: HELL SERPENT