tex e il signore degli abissi regia di Duccio Tessari Italia 1985
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

tex e il signore degli abissi (1985)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film TEX E IL SIGNORE DEGLI ABISSI

Titolo Originale: TEX E IL SIGNORE DEGLI ABISSI

RegiaDuccio Tessari

InterpretiGiuliano Gemma, Carlo Mucari, William Berger, Flavio Bucci

Durata: h 1.35
NazionalitàItalia 1985
Generewestern
Al cinema nell'Aprile 1985

•  Altri film di Duccio Tessari

Trama del film Tex e il signore degli abissi

Tex e i suoi inseparabili amici Tiger e Carson devono fronteggiare, nella prateria, un nemico misterioso dotato di una micidiale arma che procura la morte istantanea, mummificando le vittime. E' il Signore degli Abissi, malvagio capo degli indiani yaquis che preparano una rivolta contro i visi pallidi.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,73 / 10 (13 voti)5,73Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Tex e il signore degli abissi, 13 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

Jokerizzo  @  29/02/2020 12:14:34
   7½ / 10
Sottovalutato, anche se invecchiato male!

Dick  @  14/10/2016 17:45:15
   6 / 10
Ne lessi su un oscar Mondadori a fine anni 90 dedicato al mitico ranger. Nel corso del tempo ne ho letto un po qua e la, soprattutto giudizi negativi. Alla fine, soprattutto per il fatto che è tratto da una delle avventure più affascinanti della serie, me lo sono visto dopo esserne stato poco attratto in precedenza.
Abbiamo ad aprire la pellicola un prologo stile i film di Conan con nientepopodimenoche il mitico e compianto G.L. Bonelli! L' azione poi va su Tex e Tiger in un' introduzione dai ritmi piuttosto blandi. Con l' arrivo di Kit Carson comincia vicenda vera e propria tra mistero, sparatorie ed esotismo. Lo stile narrativo però anche qui, seppur migliorando, non è riuscito a coinvolgermi e i cattivi, El Dorado a parte, risultano poco tratteggiati. E il signore degli abissi più che risultare inquietanti, fa quasi tenerezza!
La scenografie non le ho trovate affatto male come si dice in giro mentre effettivamente l' effetto speciale della mummificazione non è il top. C' è da dire che il film da come ho capito è costato circa due miliardi e mezzo di lire e quindi lontano dai budget dei filmoni esteri del periodo.
Parlando dei protagonisti, Tex è un po troppo serioso, Kit Carson invece è davvero ben tratteggiato, ironico e spigliato, mentre Tiger è più giovane e baldanzoso rispetto al fumetto. Misteriosa e curiosa la mancanza di Kit Willer! Tra l' altro come fatto notare, per un pezzo di film aquila della notte è visto con lo stesso completo del figlio... seppur rosa! El Morisco poi non trasmette il fascino e la personalità della controparte a fumetti.
Non così malvagio, ma si poteva fare molto meglio! Purtroppo il tutto era nato come produzione TV rimandata di anno in anno con Bonelli senior che ad un certo punto pensò di coo-produrlo direttamente lui pare! La RAI poi si decise ed era in programma il film più una serie tv di 13 puntate! Poi però causa poco successo della pellicola pare non se ne sia fatto niente! Peccato! Con un budget più da film per le sale... boh!

Generation Lost  @  09/09/2012 17:26:00
   7½ / 10
Da lettore di Tex posso dire che mi è davvero piaciuto e l'ho trovato anche ben interpretato da Giuliano Gemma..L'unico difetto imputabile è un certo ritmo didascalico perchè l'intenzione del regista era di scansionare le varie sequenze come fosse un vero fumetto visivo..Per il resto l'atmosfera è quella giusta e le scene d'azione sono girate magistralmente..In particolare le acrobazie di gemma durante le sparatorie ricordano molto ,con le dovute differenze sia chiaro, le sequenze tipiche dei film di john woo.

Arnold  @  29/08/2008 21:34:52
   7 / 10
Non è brutto anzi... scorrevole e veloce nella prima parte perde forse un pò alla fine dove diventa anche un pò noiosetto. Tutto sommato però rimane un film abbastanza godibile. I personaggi principali poi sono ben cartterizzati (splendide le tipiche battute fumettistiche), anche se Tex (Giuliano Gemma) è troppo serio e impassibile.

Flagg  @  05/07/2008 23:56:54
   7 / 10
Per Satanasso, devo dire che è un film più che apprezzabile. I personaggi principali sono ben trasposti. Spettacolari soprattutto Carson e le sue memorabili imprecazioni. Un po' peggio Giuliano Gemma nella parte di Tex, poco loquace e monoespressivo. Diventa un po' lentino a metà, ma recupera verve alla fine.

Jac_the_blond  @  02/09/2007 02:01:21
   8½ / 10
Un film stupendo,con un ottimo Al Pacino...anche Giuliano Gemma è un grande artista anche se poco affermato,un genio incompreso,da oscar ....aspetta....la trama regge e la scena di sesso è girata benissimo...farebbe impallidire un film vietato ai minori...da non perdere...

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

1 risposta al commento
Ultima risposta 04/09/2007 18.38.42
Visualizza / Rispondi al commento
BobRobertson  @  07/09/2006 12:49:58
   6 / 10
questo film non è un kapolavoro, anzi, x molti versi risulta anche girato in maniera superficiale, per questo sergio bonelli decise di farlo ritirare dal mercato.
una cosa è certa: tutti gli amanti di "aquila della notte", me kompreso", sono stati privati dell'unika apparizione cinematografika del piu' grande ranger nostrano... ed è un gran pekkato!!!
gli do un 6 perke' amo da morire tex e tutte le sue avventure.
x favore: ridatecelo in dvd!!!!

2 risposte al commento
Ultima risposta 04/09/2007 18.39.23
Visualizza / Rispondi al commento
  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049842 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net