tesoro e' in arrivo un bebe' (un amore rinnovato) regia di John Hughes USA 1988

tesoro e' in arrivo un bebe' (un amore rinnovato) (1988)

locandina del film TESORO E' IN ARRIVO UN BEBE' (UN AMORE RINNOVATO)

Titolo Originale: SHE'S HAVING A BABY

RegiaJohn Hughes

InterpretiKevin Bacon, Elizabeth McGovern, Alec Baldwin, William Windom, Holland Taylor

NazionalitàUSA 1988
Al cinema nel Febbraio 1988

•  Altri film di John Hughes

Trama del film Tesoro e' in arrivo un bebe' (un amore rinnovato)

Vita felice di una giovane coppia. Si amano, lui ha un buon posto, la casa che abitano Ŕ loro. Un giorno lei scopre di aspettare un bambino. Magnifico, magnifico, dicono tutti. Ma lui, il giovane marito, si sente sempre intrappolato, chiuso in quel mÚnage per il resto della sua vita, "condannato" alla "felicitÓ".

Voti e commenti su Tesoro e' in arrivo un bebe' (un amore rinnovato), 3 opinioni inserite

StIwY  @  14/05/2016 18:21:10
La classica commedia scanzonata anni 80, e infatti lo stampo si vede (è presente il solito pistolotto sulla laurea che VA conseguita, se no sarai considerato un barbone a vita), all'inizio. tipica dei film del periodo reaganiani.

Confesso che in certi frangenti mi ha divertito e scorre come l'olio senza cadere mai nel patetico o risultare lagnosa, io amo la semplicità nelle commedie, senza che risultino triviali e volgari, e questa è genuina ben fatta.

Purtroppo la parte finale disturba un pò il quadro generale, il travaglio viene troppo tirato per le lunghe, con lacrime, melassa, zucchero, glassa e caramello a profusione.

Curioso i vari camei di attori catapultati o sulla rampa di lancio del successo, durante i titoli di coda.

Filman  @  31/10/2014 22:51:35
Nel pieno della seconda metà di carriera registica, e superato il periodo di attiva creatività, John Hughes prende il largo dai suoi precedenti canoni tematici e confeziona SHE'S HAVING A BABY, pellicola non indimenticabile e dal timbro televisivo, intenta a percorrere l'esperienza pre-paterna del protagonista con quella leggerezza poco realistica ma viva di emozioni tipica del commediografo in questione, famoso per aver, in altri tempi, modernizzato il genere comico.
L'effetto prodotto da un cambio contestuale che, tuttavia, rientra nella poetica sulla crescita e sulle relazioni genitori-figli di Hughes non soddisfa pienamente ma dimostra coraggio nel voler affrontare tutto ciò in modo ampio e sentito, quasi autobiografico, accompagnandosi ad idee registiche di tratto grottesco che contribuiscono a dare personalità e stile al film che, senza sforzarsi nel divertire, disegna gli aspetti più comuni del tema nel modo più familiare possibile.

BlueBlaster  @  15/10/2014 01:00:12
Purissimo latte alle ginocchia!
Non mi aspettavo un capolavoro, essendo anche un film poco conosciuto, ma nemmeno un tedio del genere da non vedere l'ora che finisse...
Uno dei film "minori" del compianto e generalmente bravo John Hughes, da questo regista mi aspettavo ben di più anche a fronte di un ricco cast di stelle e future stelle!
I temi sono quelli tipici del regista e lo stampo, tra la commedia romantica ed il drammatico, si basa come sempre sull'affrontare una fase della crescita...dopo tanti film sull'adolescenza questa volta è toccato al matrimonio ed alla paternità.
Troppe scene visionarie, troppi momenti morti ed ostentazione di luoghi comuni e perbenismo.
Non si riesce però mai a ridere e solo raramente a sorridere, sprecata la discreta prova di Bacon e la bellezza della McGovern .
Solo il finale potrebbe essere emozionante se si è futuri genitori o freschi di un nascituro.
Ottima, come sempre ci ha abituati Hughes, la colonna sonora con la toccante This Woman's Work di Kate Bush e sopratutto l'orecchaibile e a me sconosciuta DESIRE di Gene Loves Jezebel nella scena in discoteca (una delle poche decenti).

200 metersacqua e aniceadaalcarras - l'ultimo raccoltoall the streets are silentalla vitaamanda (2022)amanti (2020)anna frank e il diario segretoargentina, 1985beast (2022)bentublack parthenopeblondebodies bodies bodiesbrian e charlesbullet traincarter (2022)casablanca beatscome prima (2021)crimes of the future (2022)dantedashcamday shift - a caccia di vampiridc league of super-pets
deinfluencerdo revengedon't worry darlingdragon ball super: super heroelvis (2022)emergency
en los margenesevangelion: 3.0+1.01 thrice upon a timefallfalla girarefassbinderfire of lovefly - vola verso i tuoi sognifreedom (2021)giorni d'estategold (2022)goodnight mommy (2022)hill of vision
il mondo in camerail paradiso del pavoneil pataffioil signore delle formicheil viaggio degli eroiinvito al viaggio. concerto per franco battiatoio e spottyjane by charlottejurassic world - il dominiokarate manla doppia vita di madeleine collinsla mia ombra e' tuala notte del 12la ragazza ha volatol'altra lunal'angelo dei murilas leonasle buone stellele favolosele voci solel'eta' dell'innocenza (2022)lettera a francolightyear - la vera storia di buzzl'immensita'liz e l'uccellino azzurrol'origine del malelou (2022)mad godmaigretmarcel!marginimemoriamemory (2022)men (2022)mindemicminions 2 - come gru diventa cattivissimomistero a saint-tropez
mona lisa and the blood moonmoonage daydreamnel mio nomenido di viperenon sarai solanopenostalgiaomicidio nel west endorphan: first killpaolo rossi - l'uomo. il campione. la leggenda.pearl (2022)per niente al mondopeter va sulla lunapleasureprey (2022)queensquel che conta e' il pensierorevolution of our timesriminirise - la vera storia di antetokounmposamaritansecret love (2021)secret team 355shark baitsiccita'smilespiderheadsposa in rossostudio 666tenebrathe black phonethe deer king - il re dei cervithe forgiventhe gray manthe hanging sun - sole di mezzanottethe invitation (2022)the man from torontothe munstersthe other side (2020)the slaughter - la mattanzathe twin - l'altro volto del malethor: love and thunderthree nights a weektoilettop gun: mavericktutti a bordoun mondo sotto socialuna boccata d'ariaun'ombra sulla verita'viaggio a sorpresavieni come seiwild nights with emily dickinsonx - a sexy horror story