terror! il castello delle donne maledette regia di Robert Oliver Italia, USA 1973

terror! il castello delle donne maledette (1973)

locandina del film TERROR! IL CASTELLO DELLE DONNE MALEDETTE

Titolo Originale: FRANKENSTEIN'S CASTLE OF FREAKS

RegiaRobert Oliver

InterpretiEdmund Purdom, Rossano Brazzi, Michael Dunn, Gordon Mitchell, Loren Ewing, Luciano Pigozzi

NazionalitàItalia, USA 1973
Generehorror
Al cinema nell'Agosto 1973

•  Altri film di Robert Oliver

Trama del film Terror! il castello delle donne maledette

Voti e commenti su Terror! il castello delle donne maledette, 6 opinioni inserite

Maria.Eleonora  @  14/04/2016 13:09:47
Cioè boh dai seriously?

Invia una mail all'autore del commento nocturnokarma  @  14/04/2016 12:59:07
Il titolo di questo film dovrebbe essere Neanderthal VS Frankenstein. E questo renderebbe chiaro la totale follia di una delle trame più sgangherate di sempre. Set alla meno peggio, cast delirante, momenti piccanti, ma anche una genuinità perduta, di un'era dove si potevano ancora fare "non film" come questo. La sceneggiatura latita, la regia non ha idee, ma quanta delizia, quanto trash non cercato, ma creato nelle piaghe di una storia che va oltre ogni umana decenza. Cinema da proteggere cinema da voto 2. Raddoppiato per affetto.

Assolutamente cult la prova "attoriale" di Salvatore Baccaro, il freak per eccellenza del nostro cinema bis.

InvictuSteele  @  06/04/2016 13:44:13
Un film trash davvero imbarazzante, dove ogni situazione è priva di logica, come il comportamento del nano pasticcione. Inoltre non si spiega la presenza degli uomini primitivi che vivono nelle caverne in pieno 1800. Il comportamento di Golia, ovvero il mostro creato dallo scienziato, è stupidissimo, le scene di lotta sono pessime e fatte malissimo, senza contare l'idiozia dei dialoghi. Una pellicola povera di idee e di soldi, basta guardare le pochissime comparse che dovrebbero rappresentare il popolo del villaggio (sono una decina al massimo) e le tre location dove si svolge il film, che alla fine manda tutto in caciare. Speravo almeno in qualche scena softcore, nemmeno quello... divertente per la sua ingenuità.

alex94  @  09/04/2015 10:34:21
Epico horror-trash diretto da Robert Oliver nel 1973.
La trama è una delle più deliranti che mi è capitato di vedere,nani,uomini delle caverne,mostri di Frankenstein e gobbi,tutti insieme in quella che mi sento di definire senza problemi come la pellicola più folle del cinema horror italiano.
La regia è più o meno decente terrificante ma divertentissima la recitazione,(tra gli attori nel ruolo del primitivo è presente il mitico Baccaro)semplicemente ridicoli i dialoghi.
Un film trash abbastanza riuscito,diverte ed intrattiene senza annoiare quasi mai,per gli amanti del trash è un opera semplicemente imperdibile,per tutti gli altri è da evitare come la peste.

DarkRareMirko  @  09/01/2010 06:58:56
Non l'ipermegatrash che tanto si dice in giro, seppur il film faccia ampiamente parte del cosiddetto "august trash" (prestigioso trash, termine da me coniato).

La regia non è poi tanto malaccio, è di mestiere, ciò che rende il film pessimo son i dialoghi "siamo tutti un pò anormali" O_______o) e le situazioni, ondeggianti tra il grottesco ed il molto poco credibile (nani che vanno con cavernicoli, mostri pelati stile George Eastman di Anthropopagous che vagano imperterriti, ecc.).

Pure noioso eprolisso dopo un pò, non vale tutto sommato la visione.

Per amanti di horro trash d'altri tempi.

Imperdibile il nome --------> Boris Lugosi <--------- O________________________o

testadilatta  @  26/12/2009 17:36:46
Non voglio anticipare niente ai futuri spettatori...
Non crederete ai vostri occhi/orecchi/cervello!!!
Tutti gli attori in STATO DI GRAZIA!!!
Il professionista Salvatore Baccaro aka LA BESTIA IN CALORE (non accreditato ingiustamente sul sito filmscup) in odore di Oscar/querela!!!
Posso solo affermare che questo capolavoro si può giocare il premio al miglior film del mondo al massimo con Il Lupo Mannaro Contro La Camorra!