terrore e terrore regia di Gordon Hessler USA, Gran Bretagna 1969

NazionalitàUSA, Gran Bretagna 1969
Generefantascienza
Al cinema nell'Aprile 1969

•  Altri film di Gordon Hessler

Trama del film Terrore e terrore

Mentre a Londra si aggira un fantomatico assassino, in uno Stato dell'Est si indaga sulla morte di esponenti di primo piano dei servizi segreti. I due fatti, apparentemente privi di connessione, conducono al laboratorio del dottor Browning, autorità in materia di trapianti di organi e di ricostruzione di membra con muscoli sintetici. Ossessionato dall'idea dell'uomo perfetto, lo scienziato ha costruito alcuni uomini artificiali, ma diversi esemplari sono già in giro per il mondo e, imprevedibilmente sfuggiti ad ogni controllo, hanno intrapreso scelte e decisioni autonome.

Voti e commenti su Terrore e terrore, 4 opinioni inserite

alex94  @  05/09/2016 20:24:34
Una pellicola assai stramba, che tenta senza non poche difficoltà di mescolare più generi diversi tra loro,il risultato non è dei più esaltanti,infatti si nota tutta la difficoltà del regista e dello sceneggiatore nel mescolare elementi così diversi tra loro,questo, unito ad uno sviluppo della vicenda tutt'altro che fluido e non sempre facile da seguire rende la pellicola di Gordon Hessler a tratti noiosa e sicuramente non alla portata di tutti.
Bene la regia,Hessler è un discreto regista e lo dimostra nella prima parte della pellicola quando gira una splendida sequenza d'inseguimento in auto,molto buona anche la recitazione,bravissimi, come (quasi) sempre Price e Christopher Lee, sprecatissimo invece un altro attorone del calibro di Peter Cushing, che compare solo per qualche minuto.
Una pellicola che nel complesso non convince ma che presenta qualche elemento interessante,se vi capita una visione potete anche concedergliela ma non aspettatevi grandi cose.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  12/05/2013 11:14:31
L'horror inglese cerca di trovare strade nuove attraverso la commistione di generi diversi utilizzando comunque i suoi "mostri" sacri tradizionali, Lee e Cushing, più il prestito di Price che dei tre ha la parte più rilevante, mentre per i primi due, soprattutto Cushing siamo al poco più di un cameo. Sceneggiatura piuttosto farraginosa proprio per questo tentativo di portare sullo schermo una pellicola che cerchi di inserire elementi diversi: dal mad doctor in stile horror, al thriller poliziesco e complotto fantapolitico. Non si può dire un tentativo riuscito.

DarkRareMirko  @  18/09/2011 22:09:16
Interessante, con decine di spunti convincenti (opere come Dracula e Frankenstein, la fantapolitica, il superuomo nazista ecc.) purtroppo tra loro male amalgamati.

Certe scene sono efficaci, tipo l'inseguimento, il cast è stellare (ma i grandi nomi si fan vedere solo per pochi minuti purtroppo) ed una certa inquietudine si fa sentire, ma al tutto manca un qualcosa che possa incidere.

Ad ogni modo interessante e vedibile e solo ri rado trasmesso.

Il regista è lo stesso di La rossa maschera del terrore.

Cannibal Bunny  @  06/11/2010 22:54:49
Film senza infamia e senza lode che si lascia comunque guardare grazie al trio Price, Lee, Cushing. Per completisti.