territories regia di Olivier Abbou Francia, Canada 2010
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

territories (2010)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film TERRITORIES

Titolo Originale: TERRITORIES

RegiaOlivier Abbou

InterpretiCristina Rosato, Michael Mando, Roc LaFortune

Durata: h 1.34
NazionalitàFrancia, Canada 2010
Generehorror
Al cinema nel Settembre 2010

•  Altri film di Olivier Abbou

Trama del film Territories

Cinque amici statunitensi, di ritorno da un matrimonio celebrato in Canada, stanno tornando a casa negli USA in macchina. Non lontano dal confine il loro mezzo viene fermato da due poliziotti irregolari che vogliono controllare le loro identità. Quando uno dei due poliziotti trova della marijuana tra i bagagli dei cinque ragazzi le cose peggiorano velocemente...

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,71 / 10 (7 voti)6,71Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Territories, 7 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

alex94  @  18/10/2015 09:57:23
   6½ / 10
Veramente interessante questo film diretto dal canadese Olivier Abbou,un film che si fa gioco e mostra in maniera esplicita le demenziali paure dell'americano medio...........
Il film vede naturalmente come protagonisti un gruppo di giovani sfigati (la cui psicologia comunque in questo caso viene minimamente approfondita) che vengono sequestrati e torturati da una coppia di sadici ex militari,che dopo la traumatica esperienza della guerra sono stati abbandonati a se stessi e alle loro deliranti paure post 11 settembre.
Questi due simpatici individui decidono così di catturare e punire coloro che ritengono "terroristi" o nemici della nazione,rinchiudendoli in una sorta di Guantanamo artigianale.
Proprio Guantanamo suppongo rappresenti la principale ispirazione per il regista.....il quale infatti riprende da questo le divise che i due psicopatici fanno indossare alle vittime,le torture psicologiche e non a cui li sottopongono e tanti altri simpatici particolari.......
Insomma un film che sotto l'aspetto da classico torture porn d'oltreoceano nasconde la sua vera anima,quella da film politico,di feroce critica sociale verso un paese che con la scusa di doversi difendere da un numero impressionante di nemici,semina il terrore e la morte,sia per il mondo sia tra la sua stessa gente calpestando i loro diritti e le loro leggi.....leggi a cui l'americano medio crede profondamente.
La trama comunque non è perfetta (nonostante tutti i discorsi politici) la prima parte del film è sviluppata molto bene,riesce a creare un certo clima di tensione ed inquietudine,ma poi crolla completamente a causa di un finale molto mediocre e poco convincente.
Il film tecnicamente è molto interessante,la regia è superiore alla media e la recitazione è tutto sommato decente.
Insomma siamo davanti ad un film sicuramente da vedere per i vari messaggi politici che faranno sicuramente riflettere lo spettatore più attento.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049816 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net