terrifier regia di Damien Leone USA 2016

terrifier (2016)

locandina del film TERRIFIER

Titolo Originale: TERRIFIER

RegiaDamien Leone

InterpretiDavid Howard Thornton, Jenna Kanell, Samantha Scaffidi, Catherine Corcoran, Pooya Mohseni, Matt McAllister, Katie Maguire, Gino Cafarelli, Cory DuVal, Michael Leavy, Erick Zamora, Clifton Dunn, Xiomi Frans-Cuber, Julie Asriyan, Margaret Reed, Alan Hasnas, Jason Leavy, Steven Della Salla, Ursula Anderman, Phil Falcone, Gloria Jung, Joe Patrick Marshall

NazionalitàUSA 2016
Generehorror
Al cinema nel Marzo 2020

•  Altri film di Damien Leone

Trama del film Terrifier

Il sadico Art the Clown non è morto. Gira ancora per le strade deserte di Miles County con il suo vestito da pagliaccio e il suo trucco inquietante, portandosi sulle spalle un grosso sacco nero della spazzatura pieno di chissà cosa. Ogni notte di Halloween si diverte come un matto a massacrare chi incontra per strada. Questa volta è il turno di due amiche appena uscite da una festa che si ritroveranno chiuse con Art the Clown in un vecchio edificio abbandonato.

Film collegati a TERRIFIER

•  TERRIFIER 3, 2024
 •  TERRIFIER 2, 9999

Voti e commenti su Terrifier, 27 opinioni inserite

antoeboli  @  23/05/2020 14:12:50
Abbiamo avuto nella storia del cinema recente, personaggi vestiti da clown come Pennywise in IT,o Captain Spaulding,reggente della famiglia di pazzi nella casa dei mille corpi.
Finalmente un nuovo personaggio col cerone in viso,che arriva da quel mondo popoloso che sono le produzioni a basso budget o anche potremo dire un indie.
Perchè Terrifier si apprezza proprio per essere un prodotto che non vuole sottostare alle grandi mejor,proponendo sequenze di una violenza inaudita,e tanto tanto splatter.
Art il clown è certamente tra i villain piu terrificanti visti di recente in un horror,e il suo essere un personaggio completamente muto,aiutato solo dalle sue smorfie e dallo slap stick lo rende molto inquietante.
Non mancano le mewtafore della vita come il non venire accettati dalla massa per quello che si è,che credo sia il messaggio che cerchi di passare il regista.
Il film di Leone funziona però a metà:se vediamo di buono la regia ci sta e la fotografia pure,manca ahimè qualche attore che sappia recitare
Le due ragazze (gnocche)se la cavano ma togliendo Art,il resto risulta con una recitazione scialba,e il doppiaggio è scadente.
La sceneggiatura dello stesso Leone regge per la sua durata,ma sulle battute finali si perde in un indefinito modo di non spiegare allo spettatore che cavolo accade.

Forse diventerà un cult col tempo o chissà..