terra nova regia di Aleksandr Melnik Russia 2008
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

terra nova (2008)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film TERRA NOVA

Titolo Originale: NOVAYA ZEMLYA

RegiaAleksandr Melnik

InterpretiKonstantin Lavronenko, Andrey Feskov, Marat Basharov, Pavel Sborshchikov, Sergey Zhigunov, Tommy 'Tiny' Lister, Ingeborga Dapkunaite

Durata: h 1.59
NazionalitàRussia 2008
Genereazione
Al cinema nell'Agosto 2008

•  Altri film di Aleksandr Melnik

Trama del film Terra nova

E' l'anno 2013. Il mondo intero ha abolito la pena capitale. Le prigioni sono sovraffollate di ex-condannati a morte. La comunità internazionale decide allora di lanciare un esperimento chiamato “Terra Nova”: mandare un gruppo di detenuti su un'isola deserta, fredda e inospitale, lontano dal mondo civilizzato.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   7,50 / 10 (1 voti)7,50Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Terra nova, 1 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  20/06/2013 00:06:41
   7½ / 10
Un bel film, molto buona la scelta del contesto dove in fin dei conti viene applicata una sorta di pena di morte mascherata, fondata sul prevalere del più basso istinto umano di sopravvivenza. I controllori esterni che fanno la loro apparizione pochissime volte ed i prigionieri che danno vita ad una sorta di macabro carcere a cielo aperto dove vengono applicate le stesse regole con un gruppo minoritario predominante sugli altri.
Si passa da una fase in cui il protagonista sceglie di vivere in isolamento lontano dalla colonia, ma vista l'impossibilità di sopravvivere in un ambiente rigido e durissimo, deve accettare la volontà perversa del campo, cercando di cambiare le regole.
Più statica la prima parte sull'isola, dedicata alle peregrinazioni pressochè in solitario (poi raggiunto da un altro prigioniero) ed una seconda parte molto buona e avvincente sulla vita di questa colonia e le sue regole, prima fra tutte le modalità di procacciarsi il cibo.
Una storia che riesce a coinvolgere gradualmente con un pizzico di speranza che traspare anche nell'ultimo posto che si possa immaginare.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049828 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net