terminus regia di Marc Furmie USA 2016
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

terminus (2016)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film TERMINUS

Titolo Originale: TERMINUS

RegiaMarc Furmie

InterpretiJai Koutrae, Kendra Appleton, Todd Lasance, Bren Foster, Brendan Clearkin

Durata: h 1.34
NazionalitàUSA 2016
Generefantascienza
Al cinema nel Gennaio 2016

•  Altri film di Marc Furmie

Trama del film Terminus

Ambientato in una piccola città americana e racconta la storia di David che, in seguito a un incidente quasi fatale, fa una scoperta senza precedenti: un organismo extraterrestre che può contenere il segreto della vita stessa.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,71 / 10 (7 voti)5,71Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Terminus, 7 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Beefheart  @  25/09/2022 11:30:31
   4 / 10
Dunque... trama stantia, recitazione dozzinale, originalità zero, sceneggiatura ridicola... bel film, voto 4

weareblind  @  10/03/2022 21:07:52
   5½ / 10
Mah... Pretenzioso, confuso, sembra non sapere dove andare a parare.

topsecret  @  16/02/2021 14:00:56
   6 / 10
Dramma fantascientifico con tanto di critica politica sulla guerra, girato con un budget limitato ma diretto e interpretato abbastanza bene.
Non c'è grande originalità da mostrare e il finale appare un po' incerto, ma tutto sommato è una visione tranquilla che male non fa.

ferzbox  @  04/10/2016 19:25:17
   6 / 10
La storia non è riuscita ad acchiapparmi molto; forse è più interessante il contesto che sta intorno all'elemento fantascientifico che altro, ma il tutto è concentrato maggiormente nelle crisi esistenziali dei protagonisti, importanti sicuramente per il finale ad effetto, ma completamente asettici per il 75% del film.
Non so, non mi ha entusiasmato molto a dire il vero; mi aspettavo qualcosina di più che non è mai arrivata e di originale ha quasi zero, se non gli eventi conclusivi(ma proprio un pizzico, niente di trascendentale).
Carino....ma nulla di più....

InvictuSteele  @  02/06/2016 13:37:29
   6 / 10
Un buon film, girato e recitato bene nonostante il basso budget. La prima parte è ottima, davvero interessante, peccato che si arena nella fase centrale risultando piatto e confusionario, non riuscendo a sviluppare le dinamiche accennate in precedenza. Nel finale si recupera un po' di vigore ma resta la sensazione di superficialità e di mancanza di idee. Sarebbe potuto essere un gioiello questo Terminus e invece niente. Non riesce a veicolare bene nemmeno il suo messaggio esistenzialista, un messaggio profondo e importante, screziato da noia e staticità. Peccato!

Jumpy  @  13/05/2016 22:52:24
   5½ / 10
Non mi ha convinto, certo si, complessivamente è accattivante e si respira fin dai primi minuti la tensione che stia per accadere qualcosa di terribile, ma tolto questo... resta poco altro.
Ha più l'aria di un tv-movie che di un film da cinema, la regia è (forse volutamente) poco incisiva... da vedere giusto se si è appassionati del genere fantascientifico/thriller/catastrofico.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  13/05/2016 00:20:45
   7 / 10
Girare un film di fantascienza con un basso budget è sempre impresa difficile e l'eserdiente Furmie, sicuramente è ben conscio di questi limiti, riuscendo a confezionare un film che offre buoni spunti e dimostra una certa solidità in più di un elemento. Affidando molto al sottofondo dei telegiornali dipinge uno scenario da olocausto nucleare imminente ed a livello più immediato una situazione economica vicina al collasso o peggio ancora che sta collassando, con fasce di persone colpite dalla crisi che vengono marginalizzate e, causa guerra, una leva obbligatoria che offre un contesto simile al Vietnam dei tempi andati. Il regista ed anche sceneggiatore dimostra pure di avere dei referenti abbastanza precisi costruendo una storia in odore da X-files ma soprattutto lo Starman di John Carpenter. Ben caratterizzati anche i personaggi e le loro interazioni. Semmai pecca abbastanza in ritmo che non è certo trascendentale. Intrigante quanto basta e tutto sommato nemmeno tanto banale considerando i mezzi a disposizione.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049816 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net