terminator: genisys regia di Alan Taylor Usa 2015
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

terminator: genisys (2015)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film TERMINATOR: GENISYS

Titolo Originale: TERMINATOR GENISYS

RegiaAlan Taylor

InterpretiArnold Schwarzenegger, Emilia Clarke, Jason Clarke, Matt Smith, Jai Courtney, J.K. Simmons, Lee Byung-hun

Durata: h 2.06
NazionalitàUsa 2015
Genereazione
Al cinema nel Luglio 2015

•  Altri film di Alan Taylor

Trama del film Terminator: genisys

Quando Kyle Reese viene mandato indietro nel tempo da John Connor per salvare la madre, minacciata dagli androidi di Skynet, nulla è come ci ricordiamo: il luogotenente scoprirà finalmente la vera storia di Sarah Connor, adottata proprio da Terminator, e cresciuta sotto la sua protezione, addestrata ad affrontare un destino a cui fino all'ultimo cercherà di ribellarsi.

Film collegati a TERMINATOR: GENISYS

 •  TERMINATOR, 1984
 •  TERMINATOR 2 - IL GIORNO DEL GIUDIZIO, 1991
 •  T2 3-D: BATTLE ACROSS TIME, 1996
 •  TERMINATOR 3 - LE MACCHINE RIBELLI, 2003
 •  TERMINATOR SALVATION, 2009
 •  TERMINATOR - DESTINO OSCURO, 2019

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,63 / 10 (101 voti)5,63Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Terminator: genisys, 101 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Palestrione  @  05/11/2015 12:42:03
   5 / 10
Quando ho visto "Terminator Genisys" sapevo benissimo che non mi sarei mai trovato di fronte a qualcosa che sfiorasse minimamente i due film di James Cameron. Poi, vedendo il cast, mi sono accorto che, a parte un invecchiatissimo (ma non obsoleto) Schwarzenegger, non era rimasto nulla di quello che di buono era stato fatto nei film precedenti. A partire dai tre veri protagonisti, Kyle Reese, Sarah Connor e soprattutto John Connor. Facce che non dicono nulla. Rimpiango, a questo punto, persino Christian Bale, che in "Terminator Salvation" comunque la sua parte la faceva. Quanto ai primi due, sono odiosi, scontati e fuori luogo, soprattutto la ragazza, che non ha nemmeno un pelo di Linda Hamilton, e mi riferisco a quella che in "Terminator 2" trasmette angoscia, paura, terrore per qualcosa che non può essere impedito.
Kyle Reese, poi, lasciamolo perdere, come ha detto qualcuno in un commento che ho letto. Ma il più fuori luogo di tutti era proprio John Connor, una faccia insulsa che non ci azzecca proprio un bel niente.
Quanto alla sceneggiatura, il vecchio Emmett Brown direbbe che incontrare il proprio Io nel futuro provocherebbe una distruzione del continuum temporale. E' quello che dovrebbe accadere quando il Kyle Reese del futuro incontra il piccolo Kyle Reese del 2017. Tuttavia, non è questo il punto, ma il fatto che la sceneggiatura riprenda alcune situazioni già viste nei "Terminator" di Cameron. Questo dimostra che il film manca di totale inventiva e che si faccia scudo su qualcosa che lo spettatore conosce a menadito, per esempio la prima sequenza di "Terminator", in cui Schwarzenegger, appena arrivato nel 1984, incontra i tre bulli per fregarsi i vestiti. Poi c'è l'intersezione con "Terminator 2", ma Sarah Connor, per carità, è tutto fuorché simile a quella del 1992.
Insomma, di "Terminator Genisys" se ne poteva fare a meno. E come ho letto sempre in un commento, la saga si può considerare conclusa con i film di Cameron, gli unici dotati di quella forza evocativa in grado di rendere il giorno del giudizio davvero qualcosa di cupo, oscuro, pericoloso, spaventoso. Nel primo "Terminator", il cyborg è un assassino, una macchina di morte, e muore con la morte negli occhi, è l'emblema stesso della morte. E nel secondo lo scontro tra il T800 e il T1000 è epico, così come è drammatica la morte del T800 e ben approfondito il suo rapporto con il giovane John Connor, mentre la follia di Sarah esprime appieno l'angoscia del primo film.
Niente di tutto ciò in "Terminator Genisys", un clone riuscito male, con uno Schwarzenegger che imita e fa la parodia di se stesso e una Sarah Connor più bella pupa che donna che deve difendersi dall'avvento di Skynet.
Non prendiamoci in giro: Hollywood non sa più che inventarsi e allora ripropone storie trite e ritrite, reboot, remake, fesserie di super-eroi, reboot di "Spiderman" dopo pochi anni dai tre film di Sam Raimi (già di per sé irritanti).

Per carità, questa è la fine del cinema.
Non ci siamo, non ci siamo per niente.
"Terminator Genisys" è un film guardabile se non si conoscono i primi due (che comunque gli sceneggiatori danno per scontato si conoscano a memoria, pieno di citazioni com'è). Ma le atmosfere cupe non ci sono più, la tensione non c'è più, l'espressività di Linda Hamilton non è equiparabile all'apaticità della bella pupa di "Terminator Genisys". E poi Kyle Reese, come ho già detto... no, lasciamo perdere.
Il cinema è altro.
Questo non è cinema, ma uno stupido e irritante tentativo di riflettere su uno specchio rotto qualcosa di bellissimo.
Il risultato è "Terminator Genisys", frammenti di un'epoca, frammenti di attori che furono (primo su tutti Schwarzenegger, che dovrebbe ritirarsi, ormai, poveraccio). Echi di qualcosa che i fan ricordano con piacere e che continueranno a ricordare con piacere. Questo no, questo si dimentica subito.
Va bene per passare una serata ma si può trascurare.

4 risposte al commento
Ultima risposta 10/06/2016 15.03.46
Visualizza / Rispondi al commento
  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049661 commenti su 50672 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACK SUMMER - STAGIONE 2FABBRICANTE DI LACRIMEFALLOUT - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 2FARSCAPE - STAGIONE 3FARSCAPE - STAGIONE 4FOR ALL MANKIND - STAGIONE 1FOR ALL MANKIND - STAGIONE 2FOR ALL MANKIND - STAGIONE 3FOR ALL MANKIND - STAGIONE 4INVASION - STAGIONE 1LA CREATURA DI GYEONGSEONG - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 2SNOWFALL - STAGIONE 3SNOWFALL - STAGIONE 4SNOWFALL - STAGIONE 5SNOWFALL - STAGIONE 6THE CHOSEN - STAGIONE 1THE CHOSEN - STAGIONE 2THE CHOSEN - STAGIONE 3THE WALKING DEAD: THE ONES WHO LIVE - STAGIONE 1V - STAGIONE 1V - STAGIONE 2WILLOW - STAGIONE 1

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net